DECRETO 9 SETTEMBRE: PIANO IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DECRETO 9 SETTEMBRE: PIANO IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DECRETO 9 SETTEMBRE: PIANO IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DECRETO 9 SETTEMBRE: PIANO IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DECRETO 9 SETTEMBRE: PIANO IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DECRETO 9 SETTEMBRE: PIANO IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DECRETO 9 SETTEMBRE: PIANO IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DECRETO 9 SETTEMBRE: PIANO IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DECRETO 9 SETTEMBRE: PIANO IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DECRETO 9 SETTEMBRE: PIANO IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

DECRETO 9 SETTEMBRE: PIANO IMMISSIONI IN RUOLO

+56
saeby
totò
verdeacqua
LuRu
minollo
tata matilda
danymal
sistermidnight
PlutOne
carla75
luisa78
FRANCY2
runaway
viola7
federica marinelli
giu11
docenteinbici
Posidonia
xenia
AlianteMagico
Guglielmo81
maui
drago maria
ALE 78
lapis
Nessunpericolo
glenngould
Fedup
grimilde
Gathard85
JaneEyre
A0quarantasette
scaliment
Illusa
FillRobert
Sean
rossella73
Kle
docente76
francy1976
paolopaolo
alessia31
nietzsche79
maurizio1977
Dany7682
Giulia10
beatriceven
ameliepoulain
lallaorizzonte
KRreykjavik
lothar
laylac
Cet
farm80
topis
lamannafranca
60 partecipanti

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

DECRETO 9 SETTEMBRE: PIANO IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 4 Empty DECRETO 9 SETTEMBRE: PIANO IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da lamannafranca Lun Set 09, 2013 2:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti e disponibili nell'organico di diritto

3. Il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca è autorizzato, a decorrere dall'anno scolastico 2013/2014, ad assumere a tempo indeterminato docenti a copertura di tutti i posti vacanti e disponibili nell'organico di diritto di cui all'articolo 2, comma 414, della legge 24 dicembre 2007 , n. 244, ferma restando la procedura autorizzatoria di cui all'articolo 39, comma 3-bis, della legge 27 dicembre 1997, n. 449

Chiedo a tutti i moderatori: nel concreto cosa significherebbe se questo punto dovesse essere approvato definitivamente?
lamannafranca
lamannafranca

Torna in alto Andare in basso

DECRETO 9 SETTEMBRE: PIANO IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 4 Empty Re: DECRETO 9 SETTEMBRE: PIANO IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da maui Lun Set 09, 2013 11:54 pm

Quoto in pieno Francy1976 e nessunpericolo. Se i numeri saranno davvero questi, mi sembra un'ottima cosa, rispetto a quanto finora temuto!
maui
maui

DECRETO 9 SETTEMBRE: PIANO IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 4 Empty Re: DECRETO 9 SETTEMBRE: PIANO IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da lamannafranca Mar Set 10, 2013 8:42 am

Dovrebbe essere così: 42.000 materia
27.000 sostegno
16.000 ATA
Non riesco a dedurre qualcosa di diverso dalle notizie pubblicate e non mi sembrano cattive notizie.
Ci conviene aspettare chiarimenti dagli esperti.
lamannafranca
lamannafranca

Messaggio Da docente76 Mar Set 10, 2013 8:49 am

scaliment ha scritto:
Gathard85 ha scritto:
topis ha scritto:in effetti sembrerebbe che quelli di sostegno quasi 27.000 siano a parte rispetto ai 69.000...
Capire questa cosa mi sembra importante: 69.000 (curriculari) +26.000 (sostegno) è un conto...69.000-26.000 ne rimangono 42.000 curriculari, ergo circa 14.000 all'anno...poca roba...
Togli 16000 Ata in tre anni ed ecco che arriviamo a 24000 curricolari dividili per tre anni.....8000 curricolari alla anno........Ministro Carrozza  peggio di Profumo e meditate gli errori che avete commesso
Gli ATA sono a parte. 69000 sono solo gli insegnanti.
P.S. Se devi fare campagna elettorale per somari cambia forum.

docente76

Messaggio Da Guglielmo81 Mar Set 10, 2013 9:03 am

Ma veramente parte dei 26000 ruoli su Sostegno verranno dati in surroga a partire da quest'anno scolastico? Anche OrizzonteScuola parla di circa 4000 nomine da fare subito...Qual è la fonte? Il Miur? Perché finora sulle schermate del sito ufficiale trovo solo le slide che parlano di un piano di immissioni dal 2014 al 2016, quindi 14-15, 15-16, 16-17.

Guglielmo81

Messaggio Da AlianteMagico Mar Set 10, 2013 9:08 am

qualcuno sa quest'anno quante sono state le immissioni totali sul sostegno?

AlianteMagico

Messaggio Da Ospite Mar Set 10, 2013 9:10 am

Unica certezza: ai 69.000 posti-docenti bisogna sottrarre i 27.000 sul sostegno.
Quindi i posti normali diventano 42.000 in tre anni. Sempre che......sempre che in questi 42.000 posti non siano compresi anche gli ATA, perché conoscendo bene i nostri poltici ho un fondato dubbio.
Altra certezza: al momento di si tratta di una semplice BOZZA di decreto. Ma poiché a giorn i cade il governo non se ne farà più nulla!
Quindi direi, almeno per il momento, di non crearsi false illusioni e già programmare il futuro.

Ospite
Ospite

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Set 10, 2013 9:13 am

giobbe ha scritto:Unica certezza: ai 69.000 posti-docenti bisogna sottrarre i 27.000 sul sostegno.
nella bozza in nostro possesso risultano separati. attendiamo di leggere il provvedimento approvato per avere "certezza"

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Guglielmo81 Mar Set 10, 2013 9:15 am

Spiego meglio i miei dubbi. Cosa diranno i Docenti di Sostegno già in ruolo che in primavera/estate si sono visti rifiutare i trasferimenti misurati sull'organico di diritto precedente? E se qualcuno tra i nuovi immessi in ruolo 10 11 giorni fa, che ha già firmato tutto, rivendicasse la possibilità di rinunciare a un TI sulla materia (perché magari la cattedra è troppo lontana da casa) per uno dei nuovi TI di Sostegno (magari più vicino) cosa accadrebbe?
 Ho qualche dubbio sulla tempistica. Mi sembra innaturale. Forse ora era più logico decretare il passaggio dall'organico di fatto a quello di diritto, poi procedere con trasferimenti, assegnazioni e utilizzazioni, e poi iniziare a fare le immissioni in ruolo di parte dei 26000 nuovi posti dalla prossima estate.
 Mi rivolgo agli esperti: c'è già stato qualche cosa di simile in passato?
 Attendo notizie ufficiali.

Guglielmo81

Messaggio Da Guglielmo81 Mar Set 10, 2013 9:22 am

Per AlianteMagico: ho controllato, circa 1650

Guglielmo81

Messaggio Da AlianteMagico Mar Set 10, 2013 9:29 am

Guglielmo81 ha scritto: Per AlianteMagico: ho controllato, circa 1650
beh quindi 4500 sono già 3 volte di più già quest'anno

AlianteMagico

Messaggio Da docente76 Mar Set 10, 2013 9:30 am

Ricapitoliamo. Nella mia provincia per AD02 il 9 agosto risultavano 18 posti consolidati occupati da altrettante persone di ruolo, + 12 cattedre + 36 ore (4 spezzoni da 9 ore).

Ad agosto non sono stati dati ruoli, per cui sono rimaste le 12 cattedre e le 36 ore. Io nella AD02 sono 9^, se le nomine da concorso (devono attribuirne 2 in surroga per varie rinunce il 30 agosto) non copriranno i posti della mia provincia (ne sono convinta, visto che è una provincia periferica e nessuno dei candidati del concorso in posizione utile è della mia provincia) posso sperare? Se ho ben capito quest'anno l'aliquota sarebbe del 75%

docente76

Messaggio Da Guglielmo81 Mar Set 10, 2013 9:31 am

Si 3 volte, nelle ipotetiche proiezioni si dovrebbero moltiplicare per tre i ruoli dati praticamente 10 giorni fa....Ma è tutto così sicuro? E il MEF cosa dirà?

Guglielmo81

Messaggio Da Guglielmo81 Mar Set 10, 2013 9:34 am

Per Lalla, che credo molto esperta, ma in passato si è mai vista una cosa del genere, una così consistente immissione in blocco di posti in deroga per una sola materia? ("materia" se così possiamo definire il Sostegno)

Guglielmo81

Messaggio Da xenia Mar Set 10, 2013 9:42 am

Guglielmo81, quasi quasi sembra che ti dispiaccia per queste immissioni sul sostegno!!!

xenia

Messaggio Da Guglielmo81 Mar Set 10, 2013 9:47 am

Purtroppo sono un precario della scuola da molti, troppi, anni e ne ho viste di tutti i colori. Per questo ho un atteggiamento molto cauto, se non diffidente.

Guglielmo81

Messaggio Da docente76 Mar Set 10, 2013 9:47 am

Io però una riflessione la farei: le persone che tutti gli anni chiedono assegnazione da fuori provincia sul sostegno, non essendoci più i posti, che fine faranno?

docente76

Messaggio Da Posidonia Mar Set 10, 2013 10:33 am

io penso che posti liberi ce ne saranno ugualmente,perchè i pensionamenti ci saranno sempre! certo sicuramente e ne saranno di meno, ma ce ne saranno!

Posidonia

Messaggio Da Ospite Mar Set 10, 2013 10:38 am

Quindi potrebbero esserci altre immissioni da Gae (nella mia cdc la Gm è esaurita)?
Con che tempi? E come saremo informati? Tramite pec o comunicazione sul sito dell'Usp?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Guglielmo81 Mar Set 10, 2013 10:50 am

Anche secondo me il problema della contrazione delle assegnazioni provvisorie non è un vero problema; in diverse classi di concorso da molti anni le assegnazioni provvisorie sono molto risicate.
 Per me il nodo rimane nel ribaltare un po' il percorso: 1definizione organico diritto 2trasferimenti, assegnazioni e utilizzazioni proporzionate  3immissioni in ruolo sui posti dell'organico di diritto rimasti (chiaro che SE queste 26000 immissioni in ruolo partissero per l'anno scolastico 14-15 non ci sarebbe alcun problema tecnico, l'incastro sarebbe perfetto).
 L'altro dubbio consiste nel dare la possibilità o meno a chi è andato in ruolo nei giorni scorsi di ri-scegliere alla luce dei nuovi presunti posti da dare in ruolo al sostegno. Esempio: se 10 giorni fa, un docente nelle GaE o GM per disciplina e sostegno ha scelto il ruolo nella materia in un Istituto lontano perché non aveva scelta e non era in posizione utile per entrare in ruolo in sostegno, SE tra questi nuovi posti da dare in ruolo in sostegno si verificasse una possibilità molto vicina a casa cosa direbbe?
 Forse sono dubbi che ho solo io...ma purtroppo gli ultimi anni ci hanno insegnato che per intervenire nei complessi meccanismi della scuola (giusti o sbagliati che siano questo è un altro discorso) occorre agire con delicatezza e consapevolezza di tutti gli aspetti tecnici.

Guglielmo81

Messaggio Da docenteinbici Mar Set 10, 2013 10:59 am

è corretta la SINTESI qui di seguito esposta?
per l'anno scolastico 2013/2014 si autorizzerà un blocco di immissioni in ruolo pari ad un'aliquota del 75% sui posti di organico di fatto di sostegno accertati per il 2006/2007, posti che in quest'anno scolastico stanno per essere trasformati in organico di diritto.
Cioè, se oggi guardo l'organico di fatto, cioè le disponibilità per il TD, nella mia provincia, devo intendere che solo quelle che esistevano nell'anno scolastico 2006/2007 saranno trasformate in cattedre di diritto ?
ipotesi:
- organico di fatto sostegno provincia 'x' per il 2013/2014 prima del decreto assunzioni carrozza = 30;
- di queste 30 è possibile che siano state istituite tutte come solo una parte nel 2006/2007;
- ipotesi che siano state istituite tutte in quell'anno;
= immissioni in ruolo per la provincia 2013/2014 'x' è pari al 75% di 30, cioè 22,5 immissioni.
è corretto ?

Secondo dubbio - l'aliquota del 75% che si vuole autorizzare, sarà calcolata sull'intero fabbisogno del sostegno su base provinciale e poi le ripartizioni (sostegno primaria, AD00, superiori) verranno decise dai singoli provveditorati ?
es. (mi ricollego all'ipotesi esposta prima):
- 22,5 posti sostegno complessivi per le immissioni per provincia 'x' corrispondenti al 75% dell'organico di diritto (30);
- DOMANDA: quei 22 posti dovranno essere ripartititi autonomamente dai singoli provveditorati tra sostegno primaria, AD00, superiori ?
Grazie

docenteinbici

Messaggio Da francy1976 Mar Set 10, 2013 11:01 am

Ma quanti dubbi.....ma chi ha scelto non può mica tornare indietro!!! Nella scuola è sempre stato così....Per esempio, nelle scelte per contratti a TD se ci sono 20 posti, i primi 20 prenderanno la cattedra....se successivamente dovessero uscire altri posti, quelli che hanno scelto non possono mica riscegliere perchè potrebbere essere per loro conveniente!! Ma stiamo scherzando......

francy1976

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da francy1976 Mar Set 10, 2013 11:21 am

farm80 ha scritto:ma secondo me la storia è più semplice del previsto... si libereranno dei posti in più su cui faranno nuove convocazioni a partire dall'ultimo immesso di ruolo degli elenchi di sos e seguendo sempre il criterio 50 e 50 Gae e GM...fine della storia
concordo pienamente!!

francy1976

Messaggio Da beatriceven Mar Set 10, 2013 11:26 am

chi viene immesso in ruolo su sostegno da GAE o da GM, viene cancellato dalle graduatorie nell'anno successivo, o viene richiamato quando arriva il suo turno a comune, con la possibilità di lasciare sostegno per comune?
Perchè con la graduatoria del concorso (primaria Puglia) sta succedendo proprio questo, i 21 sostegni sono stati assegnati ai primi in graduatoria, poi man mano le stesse persone venivano richiamate per il posto comune e lasciavano sostegno per prendere comune. Risultato: la graduatoria sostegno continua a scorrere (siamo al n. 47 o 48) ed ancora scorrerà, visto che mancano ancora da assegnare 6-7 posti comuni. Se questo stillicidio continuerà anche per l'anno prossimo (nel senso che il 48esimo chiamato per sostegno quest'anno, l'anno prossimo si vedrà proporre la comune), non c'è nessun vantaggio per chi è solo nella graduatoria dei posti comuni, neanche con queste nuovissime disposizioni.
O mi sbaglio?

beatriceven

Messaggio Da Guglielmo81 Mar Set 10, 2013 11:27 am

Francy ti capisco, la cosa è un po' complicata. Però quando iniziano le immissioni in ruolo chi è in posizione utile su due o più classi di concorso o sostegno è consapevole se anche nell'altra classe di concorso o sostegno è in posizione utile per il ruolo. Non a caso le immissioni in ruolo partono dopo che si è stabilito il numero di posti da assegnare per ogni classe di concorso, sostegno compreso. E' fondamentale visto che la scelta di un TI su una classe o su un'altra o su sostegno condiziona molto gli anni futuri per mille motivi.
Nelle nomine TD è tutto più sfumato, forse perché la scelta aun limite temporale di un anno. Non a caso spesso si sceglie la nomina TD di sostegno (di solito le nomine TD di sostegno sono le prime) senza conoscere le disponibilità delle altre classi di concorso che escono frammentate nei giorni a seguire, e a volte nascono cattedre TD quasi dal nulla.
 Però non voglio sembrare ostinato, chiudo qua per un po' e vediamo se esce qualcosa di ufficiale.

Guglielmo81

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

- Argomenti simili