supplenza strana: mi hanno fregata? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenza strana: mi hanno fregata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenza strana: mi hanno fregata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenza strana: mi hanno fregata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenza strana: mi hanno fregata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenza strana: mi hanno fregata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenza strana: mi hanno fregata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenza strana: mi hanno fregata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenza strana: mi hanno fregata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenza strana: mi hanno fregata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

supplenza strana: mi hanno fregata?

Andare in basso

supplenza strana: mi hanno fregata? Empty supplenza strana: mi hanno fregata?

Messaggio Da eureka79 Ven Set 20, 2013 3:33 pm

Ciao, scrivo per chiedervi un parere riguardo una supplenza che ho accettato ma su cui non vedo nulla di chiaro.
La questione è un po'complicata da descrivere, quindi userò nomi, sperando di essere più chiara.
In una classe di scuola d'infanzia, l'insegnante Lucia ha chiesto, per motivi di allattamento, tutti i giovedì e i venerdì, fino alla fine dell'anno. A sostituirla, è stata chiamata Valeria, un'insegnante di prima fascia.
Successivamente, anche l'altra insegnante di classe, Laura, ha chiesto dei giorni, nello specifico due settimane. A coprirla sono stata chiamata io, di terza fascia, che però devo presentarmi solo il giovedì e il venerdì di entrambe le settimane perché, gli altri giorni, è coperta da Valeria.
Ricapitolando, Valeria sostituisce dal lunedì al mercoledì Laura e il giovedì e il venerdì Lucia.
Io sostituisco Laura il giovedì e il venerdì.
Ho chiesto spiegazioni in segreteria perché la situazione mi è sembrata un po' anomala. In due a sostituire una sola insegnante? Mi hanno risposto che quando Laura ha chiesto i giorni, lì in segreteria avevano urgente bisogno di convocare un'insegnante e, avendo già Valeria che lavorava per soli due giorni, le hanno completato l'orario. Poi però hanno aggiunto che, nel caso Laura chiedesse ulteriori giorni, probabilmente la supplenza la darebbero a me. A questo punto, mi viene il dubbio che forse, entrambe le settimane intere spettassero a me. è giusto? oppure si sono comportati correttamente? Perché dovrebbero darla a me, nell'eventualità di un prolungamento, se non mi spettasse di diritto? Non sono stata ad insistere solo perché non ero sicura della cosa, non mi è mai capitato prima.
Mi date una mano a capirci qualcosa?

eureka79

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili