obbligatoria iniziata nel privato e ora... come mi comporto con inps e supplenze?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
obbligatoria iniziata nel privato e ora... come mi comporto con inps e supplenze?
Buongiorno.
Breve riassunto:
Ho lavorato presso una scuola privata con contratto TD scadenza fine agosto.
A maggio sono entrata in obbligatoria con la flessibilità (1+4).
Era già pronto il contratto nuovo... ma la preside indecisa ha evitato di farmelo firmare con delle scuse.
Da giugno mi ha conivolto con orario chiedendomi dell'allattamento (l'orario è stato fatto non in base alle mie richieste ma in base hai buchi disponobili, le ore sono state date ad un collega per completamento) etc... io piu volte ho detto che se non aveva intenzione di rinnovarmi il contratto di dirmelo entro il primo settembre, questo davanti anche ad altre insegnanti.
Cosa che non ha fatto, anzi mi ha anche chiamato il 2/09 per firmarlo ma poi non c'era, doveva arrivare da roma... tira e molla si è arrivati al 19 senza contratto con l'assemblea dei genitori. Mi ha chiesto com'era la situazione e io da persona sincera le ho ribadito che al momento il bambino non coincideva con l'orario di allattamento e che necessitavo di dei pomeriggi liberi (2del doposcuola facoltativo).
Lei di tutta risposta mi ha detto che non mi avrebbe rinnovato il contratto.
Ora le mie domande sono tante perchè sono un po spaventata:
- Devo fare qualcosa coon l'inps visto che dal 1/09 soono libera? Oppure basta la pratica avviata a maggio? Rischio di perdere l'ultimo mese?
- Se mi chiamano per supplenze dalla statale che devo fare? Accetto o creo casini tra inps e tesoro? Devo aspettare il termine dell'obbligatoria?cosa devo dire alle scuole?
- Dal 7/10 posso accettarle usufuendo della facoltativa? Anche frazionata?
- la privata entro quanto tempo mi deve pagare le ferie e le 70 ore che non ho potuto usufruire l'a.s. scorso perche in maternità?
- Devo sapere altre cose?
Breve riassunto:
Ho lavorato presso una scuola privata con contratto TD scadenza fine agosto.
A maggio sono entrata in obbligatoria con la flessibilità (1+4).
Era già pronto il contratto nuovo... ma la preside indecisa ha evitato di farmelo firmare con delle scuse.
Da giugno mi ha conivolto con orario chiedendomi dell'allattamento (l'orario è stato fatto non in base alle mie richieste ma in base hai buchi disponobili, le ore sono state date ad un collega per completamento) etc... io piu volte ho detto che se non aveva intenzione di rinnovarmi il contratto di dirmelo entro il primo settembre, questo davanti anche ad altre insegnanti.
Cosa che non ha fatto, anzi mi ha anche chiamato il 2/09 per firmarlo ma poi non c'era, doveva arrivare da roma... tira e molla si è arrivati al 19 senza contratto con l'assemblea dei genitori. Mi ha chiesto com'era la situazione e io da persona sincera le ho ribadito che al momento il bambino non coincideva con l'orario di allattamento e che necessitavo di dei pomeriggi liberi (2del doposcuola facoltativo).
Lei di tutta risposta mi ha detto che non mi avrebbe rinnovato il contratto.
Ora le mie domande sono tante perchè sono un po spaventata:
- Devo fare qualcosa coon l'inps visto che dal 1/09 soono libera? Oppure basta la pratica avviata a maggio? Rischio di perdere l'ultimo mese?
- Se mi chiamano per supplenze dalla statale che devo fare? Accetto o creo casini tra inps e tesoro? Devo aspettare il termine dell'obbligatoria?cosa devo dire alle scuole?
- Dal 7/10 posso accettarle usufuendo della facoltativa? Anche frazionata?
- la privata entro quanto tempo mi deve pagare le ferie e le 70 ore che non ho potuto usufruire l'a.s. scorso perche in maternità?
- Devo sapere altre cose?
scuolaprecaria- Messaggi : 3
Re: obbligatoria iniziata nel privato e ora... come mi comporto con inps e supplenze?
sei in obbligatoria con l'inps
continuerai a percepire indennità senza contratto
se ti chiama un'altra scuola, dì che la pratica è all'inps
la facoltativa si prende solo sotto contratto
i pagamenti della privata dipendono dal contratto a cui è vincolata
continuerai a percepire indennità senza contratto
la facoltativa si prende solo sotto contratto
i pagamenti della privata dipendono dal contratto a cui è vincolata
giulia boffa- Admin
Re: obbligatoria iniziata nel privato e ora... come mi comporto con inps e supplenze?
All'inps non devo dire nulla? Perchè mi sembra di ricordare che il CAF a maggio mi disse che in caso di non rinnovo sarei dovuta passare... hotel per dire quanto successo e mi hanno "rimproverato" il fatto che siamo al 20 di settembre e che non sapevano cosa fare
E anche per questo che sono preoccupata
che sono con l inps fino alla fine dell obbligatoria?che non "passo" alla scuola, niente punteggio?
O dicendo in quel modo la scuola effettua un "passaggio"?
Grazie ancora per l'attenzione.
E anche per questo che sono preoccupata
Questo cosa vuol dire...giulia boffa ha scritto:
che sono con l inps fino alla fine dell obbligatoria?che non "passo" alla scuola, niente punteggio?
O dicendo in quel modo la scuola effettua un "passaggio"?
Grazie ancora per l'attenzione.
Se ti chiama una scuola, accetti, ti sinceri che abbiano recepito che accetti, poi dichiari che sei in maternità obbligatoria fino al... E a quel punto ci pensano loro a recuperare la tua pratica!
Se poi, sotto contratto, vuoi prendere della facoltativa, devi chiederla con 15 gg. di anticipo.
Se poi, sotto contratto, vuoi prendere della facoltativa, devi chiederla con 15 gg. di anticipo.
Atene- Messaggi : 2438
Grazie per le risposte.
Ieri in mattinata ho trovato una signora molto gentile che mi ha dato le indicazioni...
Ho dovuto riprendere in mano la domanda e "modificarla" cioè l'ho aggiornata affermando che dal primo sono senza contratto. Quando mi chiamano dalle scuole devo scrivere all'inps di ever firmato contratto così interrompe...
Sotto contratto per prendere la facoltativa... leggevo anche io di questi 15gg... ma mi hanno detto che alla chiamata si deve dire che si accetta e che si prende servizio ma che dall'indomani si richiede facoltativa.
Possibile?
Io l'anno scorso l'ho beccata una tipa che ha fatto prorpio cosi!
E' vero che accetti una supplenza in maternità obbligaoria e poi la supplenza finisce dopo l'obbligatoria, si puo passare alla facoltativa senza prendere servizio? O forse questo e il caso dei 15gg?
grazie nuovamente per l'attenzione!
Ieri in mattinata ho trovato una signora molto gentile che mi ha dato le indicazioni...
Ho dovuto riprendere in mano la domanda e "modificarla" cioè l'ho aggiornata affermando che dal primo sono senza contratto. Quando mi chiamano dalle scuole devo scrivere all'inps di ever firmato contratto così interrompe...
Sotto contratto per prendere la facoltativa... leggevo anche io di questi 15gg... ma mi hanno detto che alla chiamata si deve dire che si accetta e che si prende servizio ma che dall'indomani si richiede facoltativa.
Possibile?
Io l'anno scorso l'ho beccata una tipa che ha fatto prorpio cosi!
E' vero che accetti una supplenza in maternità obbligaoria e poi la supplenza finisce dopo l'obbligatoria, si puo passare alla facoltativa senza prendere servizio? O forse questo e il caso dei 15gg?
grazie nuovamente per l'attenzione!
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Convocazione ad astensione obbligatoria già iniziata
» maternità obbligatoria on line INPS - MATRICOLA INPS
» per giulia e lalla: maternità a rischio,obbligatoria, facoltativa e periodo di comporto....
» Per maternità obbligatoria basta ginecologo privato o serve quello asl
» Inps maternità obbligatoria
» maternità obbligatoria on line INPS - MATRICOLA INPS
» per giulia e lalla: maternità a rischio,obbligatoria, facoltativa e periodo di comporto....
» Per maternità obbligatoria basta ginecologo privato o serve quello asl
» Inps maternità obbligatoria
Pagina 1 di 1