Supplenza in paritaria in provincia diversa: il punteggio del SP continua a valere? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza in paritaria in provincia diversa: il punteggio del SP continua a valere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza in paritaria in provincia diversa: il punteggio del SP continua a valere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza in paritaria in provincia diversa: il punteggio del SP continua a valere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza in paritaria in provincia diversa: il punteggio del SP continua a valere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza in paritaria in provincia diversa: il punteggio del SP continua a valere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza in paritaria in provincia diversa: il punteggio del SP continua a valere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza in paritaria in provincia diversa: il punteggio del SP continua a valere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza in paritaria in provincia diversa: il punteggio del SP continua a valere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza in paritaria in provincia diversa: il punteggio del SP continua a valere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Supplenza in paritaria in provincia diversa: il punteggio del SP continua a valere?

5 partecipanti

Andare in basso

Supplenza in paritaria in provincia diversa: il punteggio del SP continua a valere? Empty Supplenza in paritaria in provincia diversa: il punteggio del SP continua a valere?

Messaggio Da bacco Sab Mar 12, 2011 8:30 pm

Salve a tutti, sono iscritto nella GAE nella mia provincia di residenza e nelle GI di una provincia adiacente. Non avendo avuto incarichi, mi sono iscritto nel SP della provincia della GI e sono stato chiamato per alcune supplenze brevi, l'ultima delle quali terminata circa un mese fa. Ieri ho ricevuto una proposta di supplenza per uno spezzone di 7ore fino al termine delle lezioni in una paritaria della mia provincia di residenza (dove sono iscritto in GAE), e credo proprio che accetterò.
La domanda che mi pongo è questa: non essendo consentito prestare servizio in due provincie differenti, se dovessero chiamarmi ancora dal SP sarei costretto a rifiutare, ma tale rifiuto potrebbe farmi perdere i 12punti acquisiti grazie al SP (di servizio fino ad ora ne avrei fatti 6) o un rifiuto della supplenza in presenza di un contratto in una paritaria, seppur in una provincia diversa di quella del SP, non viene sanzionato?
Ringrazio anticipatamente per la risposta chi saprà (spero celermente...) chiarirmi questo dubbio.

bacco

Torna in alto Andare in basso

Supplenza in paritaria in provincia diversa: il punteggio del SP continua a valere? Empty Re: Supplenza in paritaria in provincia diversa: il punteggio del SP continua a valere?

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 12, 2011 8:39 pm

per la paritaria il SP non ha pietà, sei considerato disoccupato, quindi al di là della provincia decadresti dal sp, il punteggio fin lì maturato col servizio però ti vale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Supplenza in paritaria in provincia diversa: il punteggio del SP continua a valere? Empty Re: Supplenza in paritaria in provincia diversa: il punteggio del SP continua a valere?

Messaggio Da bacco Sab Mar 12, 2011 8:46 pm

Come immaginavo... Ad ogni modo, facendo due conti, mi sto rendendo conto che potrei comunque raggiungere i 12 punti: fino ad ora, tra GI e SP, ho lavorato per poco più di tre mesi (quindi 6punti) mentre, prendendo servizio nella paritaria la settimana prossima e lavorando fino al termine delle lezioni dovrei lavorare per poco meno di tre mesi (quindi altri 6punti). Ora faccio il conto preciso dei giorni ma mi sa mi sa che riuscirò ugualmente a fare "bottino pieno"...sempre ammesso che 'sti punti ce li facciano caricare! ^_^

bacco

Messaggio Da gugu Sab Mar 12, 2011 8:49 pm

bacco ha scritto:Come immaginavo... Ad ogni modo, facendo due conti, mi sto rendendo conto che potrei comunque raggiungere i 12 punti: fino ad ora, tra GI e SP, ho lavorato per poco più di tre mesi (quindi 6punti) mentre, prendendo servizio nella paritaria la settimana prossima e lavorando fino al termine delle lezioni dovrei lavorare per poco meno di tre mesi (quindi altri 6punti). Ora faccio il conto preciso dei giorni ma mi sa mi sa che riuscirò ugualmente a fare "bottino pieno"...sempre ammesso che 'sti punti ce li facciano caricare! ^_^

Ma in realtà direi che i 12 punti non potrai proprio averli:

1) perchè se aggiorneremo lo faremo sicuramente molto prima del termine delle lezioni

2) lavorando in paritaria in provincia diversa da quella dove hai lavorato finora ed essendo impossibile dichiarare i servizi prestati nello stesso anno su più province potrai solo caricare o i servizi della GI o i servizi della paritaria, dunque non riuscirai ad avere più di 6 punti.
gugu
gugu

Messaggio Da bacco Sab Mar 12, 2011 8:56 pm

gugu ha scritto:

1) perchè se aggiorneremo lo faremo sicuramente molto prima del termine delle lezioni

2) lavorando in paritaria in provincia diversa da quella dove hai lavorato finora ed essendo impossibile dichiarare i servizi prestati nello stesso anno su più province potrai solo caricare o i servizi della GI o i servizi della paritaria, dunque non riuscirai ad avere più di 6 punti.

A questo non avevo pensato. A questo punto la scelta si fa difficile, perchè da qui alla fine dell'anno scolastico è probabile che qualche altra chiamata dal SP la riceva, e perdere la possibilità di fare 12punti sarebbe un peccato. Mi sa mi sa che mi aspetterà una bel fine settimana di riflessione...

bacco

Messaggio Da titifra Sab Mar 12, 2011 9:23 pm

bacco ha scritto:
gugu ha scritto:

A questo non avevo pensato. A questo punto la scelta si fa difficile, perchè da qui alla fine dell'anno scolastico è probabile che qualche altra chiamata dal SP la riceva, e perdere la possibilità di fare 12punti sarebbe un peccato. Mi sa mi sa che mi aspetterà una bel fine settimana di riflessione...
Meglio i 12 punti del SP...
titifra
titifra

Messaggio Da bacco Sab Mar 12, 2011 10:59 pm

titifra ha scritto:
bacco ha scritto:
gugu ha scritto:

Dici..? Certo, avrei 6punti in più ma, con l'aria che tira, chissà se e quando potrei caricarli. E l'anno prossimo comunque saremmo punto e a capo, con tagli, precarietà e nessuna certezza. Nella paritaria, invece, potrei avere qualche prospettiva più concreta ed avere un pò più di continuità, quest'anno ma chissà, magari anche in futuro... Questi mesi passati a saltare da una scuola all'altra sono stati tristi, forse fare un tentativo in una realtà diversa (la paritaria dove potrei lavorare è una scuola seria, con colleghi in gamba ed un utenza che, seppur differente da quella della scuola pubblica, consentirebbe di lavorare in maniera dignitosa) potrebbe divenire un'opportunità per il futuro (dei colleghi mi hanno detto che l'anno prossima potrebbe venir fuori una nuova cattedra, o almeno un spezzone...). Insomma, il dilemma è questo, prendere altri 6punti sicuri ma che potrebbero servirmi a poco o rischiare di perderli ma guadagnare una chance per una via di uscita dalla precarietà...

bacco

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 13, 2011 5:14 am

devi essere convinto della scuola paritaria, perché se dopo tot anni vuoi passare allo Stato o accettare il ruolo che ti viene dalle GE , tutto il servizio della scuola paritaria non ti vale come preruolo e non avresti tutti gli scatti stipendiali che invece hanno i supplenti statali. Te lo dico perché sono tanti quelli che poi si pentono di non essere passati a tempo debito nello Stato: io sono del parere, ma è solo un parere, che la scuola privata debba essere un trampolino di lancio o comunque una soluzione provvisoria in attesa del lavoro statale e che quindi quando uno riesce a lavoricchiare nello Stato non deve tornare indietro, con il sistema delle graduatorie, checché se ne dica, la tendenza è a migliorare , anche negli anni bui.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da giovanna battaglia Dom Mar 13, 2011 8:30 am

bacco ha scritto:
titifra ha scritto:
bacco ha scritto:
gugu ha scritto:

Dici..? Certo, avrei 6punti in più ma, con l'aria che tira, chissà se e quando potrei caricarli. E l'anno prossimo comunque saremmo punto e a capo, con tagli, precarietà e nessuna certezza. Nella paritaria, invece, potrei avere qualche prospettiva più concreta ed avere un pò più di continuità, quest'anno ma chissà, magari anche in futuro... Questi mesi passati a saltare da una scuola all'altra sono stati tristi, forse fare un tentativo in una realtà diversa (la paritaria dove potrei lavorare è una scuola seria, con colleghi in gamba ed un utenza che, seppur differente da quella della scuola pubblica, consentirebbe di lavorare in maniera dignitosa) potrebbe divenire un'opportunità per il futuro (dei colleghi mi hanno detto che l'anno prossima potrebbe venir fuori una nuova cattedra, o almeno un spezzone...). Insomma, il dilemma è questo, prendere altri 6punti sicuri ma che potrebbero servirmi a poco o rischiare di perderli ma guadagnare una chance per una via di uscita dalla precarietà...

Ciao, io ti consiglio di tenerti il SP per quest'anno..e poi sei proprio sicura che, pur lavorando già da quest'anno nella paritaria, l'anno prossimo riconfermeranno te? pensaci bene...per ora è meglio avere i 12 punti. Ciao e buone cose

giovanna battaglia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili