Assegno nucleo familiare - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegno nucleo familiare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegno nucleo familiare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegno nucleo familiare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegno nucleo familiare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegno nucleo familiare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegno nucleo familiare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegno nucleo familiare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegno nucleo familiare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegno nucleo familiare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegno nucleo familiare

+7
BARBARA84
terter
fradacla
mangiavale
precaria?
FRANCY2
carmar0908
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Assegno nucleo familiare - Pagina 2 Empty Assegno nucleo familiare

Messaggio Da carmar0908 Gio Ott 10, 2013 1:02 am

Promemoria primo messaggio :

Qualcuno sa dirmi come devo fare per richiedere gli assegni per il nucleo familiare? Ho una supplenza breve da GI fino al 3 novembre che probabilmente si prorogherà fino al 28 e oltre....l'anno scorso ho presentato il modulo alla segreteria della scuola presso cui lavoravo con incarico fino al 30/06, ma ora il personale di segreteria dell'attuale scuola mi ha solo dato il modulo presente anche sul sito di NoiPA dicendo che devo inoltrarlo da sola all'INPS.....perchè l'INPS? non dovrebbe essere come l'anno scorso? qualcuno mi aiuti!

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso


Assegno nucleo familiare - Pagina 2 Empty Re: Assegno nucleo familiare

Messaggio Da carmar0908 Sab Ott 19, 2013 12:58 am

Mi inserisco nuovamente nell'argomento....ho portato a scuola il modellino (compilato) preso dal sito di NoiPA che la segreteria stessa mi aveva rilasciato, ma mi hanno risposto nuovamente che quel modellino deve essere consegnato direttamente all'Inps....mi sembre strano! Appena posso faccio un salto al Patronato! A qualcuno è capitato qualcosa di simile? Preciso che non si tratta di incarico annuale, ma di supplenza breve pagata insomma da chi? dalla scuola con i fondi del MEF? Aiuto!

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Assegno nucleo familiare - Pagina 2 Empty Re: Assegno nucleo familiare

Messaggio Da precaria? Dom Ott 20, 2013 9:08 pm

fradacla ha scritto:
precaria? ha scritto:Per curiosità: gli anf  decorrono dal 1^ giorno del mese in cui si verifica la nascita, ma si interrompono con lo stesso criterio? Ossia, mio figlio è nato il 9 , il mese in cui compirà  18 anni mi spettano gli assegni per intero?
Nel modulo tu devi scrivere la data precisa in cui compie i 18 anni, ma mi sembra che il diritto all'ANF cessi l'ultimo giorno del mese in cui li compie.
Grazie, sempre puntuale!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Assegno nucleo familiare - Pagina 2 Empty Re: Assegno nucleo familiare

Messaggio Da malibustacy Ven Ott 25, 2013 7:26 pm

ma se si è con separazione dei beni, si puo richiedere tale assegno ''indipendentemente'' dal reddito del coniuge ma solo sulla base del proprio reddito?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assegno nucleo familiare - Pagina 2 Empty Re: Assegno nucleo familiare

Messaggio Da fradacla Ven Ott 25, 2013 7:41 pm

La separazione dei beni non influisce sulla composizione del nucleo familiare :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegno nucleo familiare - Pagina 2 Empty Re: Assegno nucleo familiare

Messaggio Da davide 76 Sab Ott 26, 2013 4:59 pm

fradacla ha scritto:Lavoratore dipendente
Almeno un minore nel nucleo familiare
Reddito totale del nucleo familiare con componente di lavoro dipendente almeno del 70%



https://noipa.mef.gov.it/faq-assegno-al-nucleo-familiare
Non è detto che debba esserci un minore. La tabella 21 A lo dice chiaramente

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

Assegno nucleo familiare - Pagina 2 Empty Re: Assegno nucleo familiare

Messaggio Da precaria? Sab Ott 26, 2013 6:03 pm

davide 76 ha scritto:
fradacla ha scritto:Lavoratore dipendente
Almeno un minore nel nucleo familiare
Reddito totale del nucleo familiare con componente di lavoro dipendente almeno del 70%



https://noipa.mef.gov.it/faq-assegno-al-nucleo-familiare
Non è detto che debba esserci un minore. La tabella 21 A lo dice chiaramente
La tab 21 A dice NUCLEI FAMILIARI (*) SENZA FIGLI (IN CUI NON SIANO PRESENTI COMPONENTI INABILI
*Solo coniugi o entrambi i coniugi e almeno un fratello, sorella o nipote
Nel caso di entrambi i coniugi ed 1 solo figlio che diventa maggiorenne che succede?

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Assegno nucleo familiare - Pagina 2 Empty Re: Assegno nucleo familiare

Messaggio Da fradacla Sab Ott 26, 2013 10:09 pm

precaria? ha scritto:La tab 21 A dice NUCLEI FAMILIARI (*) SENZA FIGLI  (IN CUI NON SIANO PRESENTI  COMPONENTI  INABILI
*Solo coniugi o entrambi i coniugi e almeno un fratello, sorella o nipote
Nel caso di entrambi i coniugi ed 1 solo figlio che diventa maggiorenne che succede?
Finché il figlio resta minorenne il calcolo si fa rispetto alla tabella genitori + un figlio.
Quando diventa maggiorenne si presenta la dichiarazione per la rideterminazione dell'assegno, indicando l'evento che ha cambiato la situazione. Se il reddito totale, in base alla Tab 21 A, consente ancora di accedere all'assegno, si continuerà a percepirlo, magari in misura ridotta; altrimenti lo tolgono e amen :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegno nucleo familiare - Pagina 2 Empty Re: Assegno nucleo familiare

Messaggio Da eugenio66 Dom Ott 27, 2013 11:30 am

Ho richiesto gli assegni per nucleo familiare all'RTS tramite scuola. Il mio nucleo familiare è composto da me e da coniuge a carico (niente figli) con reddito intorno ai 22.000 euro.

Mi toccano gli assegni oppure no ?

Scusandomi per la mia ignoranza le detrazioni sono altra cosa rispetto agli assegni ??

Grazie

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Assegno nucleo familiare - Pagina 2 Empty Re: Assegno nucleo familiare

Messaggio Da fradacla Dom Ott 27, 2013 11:55 am

eugenio66 ha scritto:Ho richiesto gli assegni per nucleo familiare all'RTS tramite scuola. Il mio nucleo familiare è composto da me e da coniuge a carico (niente figli) con reddito intorno ai 22.000 euro.
Mi toccano gli assegni oppure no ?
Scusandomi per la mia ignoranza le detrazioni sono altra cosa rispetto agli assegni ??
Grazie
Il reddito ovviamente s'intende lordo, insomma quello registrato sul CUD, con l'aggiunta di eventuali altri redditi quali immobili, ....
Per un nucleo di soli coniugi, reddito fra 20.126,66 e 23.479,30, l'assegno spettante è 10,33 euro.
http://www.liguria.cgil.it/attachments/2899_Circ_84.xls
La tabella è la 21 A

L'assegno è un'integrazione dello stipendio, la detrazione per coniuge a carico è invece uno sconto sull'Irpef trattenuta ogni mese (o dovuta in sede di dichiarazione dei redditi). La detrazione si chiede direttamente da NOIPA.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegno nucleo familiare - Pagina 2 Empty Re: Assegno nucleo familiare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.