ghetto sostegno - come ci vedono gli altri -
+16
alessia giulia
Gaia84
giovanna onnis
dami
KRreykjavik
Milady
charlize
docente63
runaway
napoletanissima78
AlianteMagico
Ire
Fedup
Tah-Dah!
Maryangel
mystika
20 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
ghetto sostegno - come ci vedono gli altri -
Promemoria primo messaggio :
Cari colleghi,
mi permetto uno sfogo.
Nel mio bel liceo del centro, dove faccio l'insegnante di sostegno, questa mattina mi è successa una cosa che non so ancora se definire comica o tragica. Ve la giro per conoscenza, per sapere che esiste anche questo.
Ero davanti alla porta del bagno docenti e mi imbatto in una collega curricolare, che era in fila prima di me, la quale mi dice, col sorriso: "ma voi non avete il bagno di sostegno?".
Io credo di aver impiegato minuti a capire quel che intendesse, e rimanevoin silenzio guardandola.
E lei ribadisce: "ma sì, voi non avete il bagno dell'aula di sostegno?".
Io credo di aver farfugliato - esterrefatta - qualcosa del tipo: "noi usiamo il bagno come voi".
Preciso che questa collega faceva anche la tutor alla SSIS, quindi almeno sulla carta dovrebbe sapere che anche i docenti di sostegno sono docenti, bla bla bla.
Fortunatamente nel frattempo è arrivata gente e la conversazione si è interrotta, ma io sono rimasta gelata.
Vorrei aver avuto la risposta pronta, e dire qualcosa di sensato, ma in realtà davvero non ho parole.
Cari colleghi,
mi permetto uno sfogo.
Nel mio bel liceo del centro, dove faccio l'insegnante di sostegno, questa mattina mi è successa una cosa che non so ancora se definire comica o tragica. Ve la giro per conoscenza, per sapere che esiste anche questo.
Ero davanti alla porta del bagno docenti e mi imbatto in una collega curricolare, che era in fila prima di me, la quale mi dice, col sorriso: "ma voi non avete il bagno di sostegno?".
Io credo di aver impiegato minuti a capire quel che intendesse, e rimanevoin silenzio guardandola.
E lei ribadisce: "ma sì, voi non avete il bagno dell'aula di sostegno?".
Io credo di aver farfugliato - esterrefatta - qualcosa del tipo: "noi usiamo il bagno come voi".
Preciso che questa collega faceva anche la tutor alla SSIS, quindi almeno sulla carta dovrebbe sapere che anche i docenti di sostegno sono docenti, bla bla bla.
Fortunatamente nel frattempo è arrivata gente e la conversazione si è interrotta, ma io sono rimasta gelata.
Vorrei aver avuto la risposta pronta, e dire qualcosa di sensato, ma in realtà davvero non ho parole.
mystika- Messaggi : 2540
Re: ghetto sostegno - come ci vedono gli altri -
L'unica cosa dell'intervento di Manu79 che personalmente non ho provato è la maleducazione dei CS, anzi in genere con me sonos empre state osseuiose non tollerando gli atteggiamenti superomistici di alcuni curricolari...
Ospite- Ospite
Re: ghetto sostegno - come ci vedono gli altri -
perchè vogliamo parlare del "ma tu da grande vuoi fare la maestra?" o del "ma volendo potresti sostituire un insegnante di classe?" o ancora programmare un'uscita in pullmino sul quale ci sn i miei 3 assisititi e "dimenticarsi" di contarmi nel foglio uscita?
ah sì, la sedia per me non c'è mai, devo andarmela sempre a cercare...
poi per carità alla fine dell'anno è un congratularsi continuo per la discrezione e per il lavoro svolto ma quanti rospi bisogna ingoiare...
ah sì, la sedia per me non c'è mai, devo andarmela sempre a cercare...
poi per carità alla fine dell'anno è un congratularsi continuo per la discrezione e per il lavoro svolto ma quanti rospi bisogna ingoiare...
marine star- Messaggi : 604
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» QUANTI NON VEDONO IL TITOLO DI SOSTEGNO SU ISTANZE ON LINE?? CHE FARE?
» Chi partecipa sia su materia che su sostegno deve RIDICHIARARE la specializzazione sostegno anche negli altri titoli?
» TFA sostegno e altri corsi sostegno
» Sostegno e altri incarichi
» Classi ghetto
» Chi partecipa sia su materia che su sostegno deve RIDICHIARARE la specializzazione sostegno anche negli altri titoli?
» TFA sostegno e altri corsi sostegno
» Sostegno e altri incarichi
» Classi ghetto
Pagina 3 di 3