Stipendio settembre/ottobre
+63
valebru
clarissa
federica8208
vale2805
attila2020
memolix
erikac
chimico21
ciko
biancabari
luisa78
jacaranda
fabriprof
tittybariw
giuwinnie88
maestrafede
frappy79
Debo67
elieli
Pinna
smera
giulia boffa
olidavide
Disillusa
Giorgia79
coccinella87
Rosalia82
Francesca P
mario_ele
serena
mangiavale
crotone
marine star
miria
miss sparrow
Maria.quatriglia
Biango
stero
tracy72
Dec
catiuccio
ili1973
Angermad
fratalo
loredana
briski
forseungiorno
alice2007
schippy
sarapia78
Magilla76
fradacla
pianellona
apollonius
kozelek1980
jamila82
stellina75
mird
Davide
Lalla030313
docentebmw
farfyrv
viennadottorino
67 partecipanti
Pagina 9 di 11
Pagina 9 di 11 • 1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11
Stipendio settembre/ottobre
Promemoria primo messaggio :
C e' qualcuno nella mia stessa situazione???
Ho preso servizio il 18 settembre ma ad oggi su noipa ancora non vedo nessun cedolino... Sono l unica??? Quando ricevero' lo stipendio?
C e' qualcuno nella mia stessa situazione???
Ho preso servizio il 18 settembre ma ad oggi su noipa ancora non vedo nessun cedolino... Sono l unica??? Quando ricevero' lo stipendio?
viennadottorino- Messaggi : 110
Re: Stipendio settembre/ottobre
neanche per me vedevano nulla al ministero!neanche il contratto!il cedolino è on line da 10 giorni...jamila82 ha scritto:Bhè se hai il cedolino nei prossimi giorni te li accreditano...Io non ho nemmeno quello, magari almeno il cedolino di settembre! Ed il bello è che venerdì ho telefonato al ministero e non vedono niente a mio nome, nessuna emissione di pagamento mentre 1 settimana prima la segretaria mi disse che settembre avevano mandato tutto!erikac ha scritto:anche a quartu ancora nulla...solo il cedolino su noipa non visualizzabile...non ricevo un euro dal 16 settembre
erikac- Messaggi : 89
Per coloro che hanno il contratto dalla scuola, quindi mi riferisco alle suppl. brevi è normale che non vedano il contratto, ma il pagamento no, se è prossimo dovrebbero riuscire a vederlo.
Cmq erikac nei prox giorni sicuramente avrai l'accredito!
Cmq erikac nei prox giorni sicuramente avrai l'accredito!
jamila82- Messaggi : 669
io lavoro da gi III fascia
memolix- Messaggi : 346
salve, io sono ripassato oggi in segreteria.Ho lavorato tutto il mese di ottobre su 18 ore. Poi mi hanno lasciato uno spezzone di sei ore per allattamento. Mi hanno detto che loro hanno inviato tutto al Mef entro il 15 novembre rispettando la circolare n° 131 del 06/11/2013. Dicono che i soldi nel pos ci sono e che quindi al massimo entro la fine di Novembre, primi di dicembre dovrei avere l'accredito. Gli ho chiesto anche il cedolino. Scusatemi ma che cos'è il pos ?
attila2020- Messaggi : 986
Immaginalo come un cassetto in cui confluiscono i soldi necessari per pagare i supplenti temporanei.nazzaro ha scritto:Scusatemi ma che cos'è il pos ?
Funziona più o meno così: le scuole inseriscono i contratti stipulati; in base ai contratti si sa quanto dovrà essere messo nel cassetto; il Ministero inserisce nel cassetto le cifre necessarie; il Servizio stipendi le prende dal cassetto e predispone cedolini e bonifici.
fradacla- Moderatore
Non ho capito perchè in realtà avevo dato una mia interpretazione alla cosa.fradacla ha scritto:Mi sembrava che si capisse: rata ordinaria è lo stipendio pagato a novembre per il lavoro di novembre, rata speciale tutto il resto.
Ti spiego: primo contratto dal 5 ottobre al 6 novembre
secondo contratto dal 7 novembre al 2 dicembre.
Credevo che la rata fosse "speciale" perchè era parte del pagamento riferito al primo contratto e in quanto parte (quella di ottobre per l'appunto) speciale.
Ma ora mi hai chiarito le idee. Grazie.
Mi resta solo un dubbio, i pagamenti avvengono per mesi solari giusto? non per contratti...
Dunque al prossimo bonifico dovrei ricevere novembre per intero, anche se "coperto" da due contratti successivi (sempre sulla medesima supplenza)?
jacaranda- Messaggi : 1478
Di solito mese solare, ma lo stesso mese può essere frazionato in due cedolini diversi se c'è stata una proroga di mezzo.jacaranda ha scritto:
Mi resta solo un dubbio, i pagamenti avvengono per mesi solari giusto? non per contratti...
Dunque al prossimo bonifico dovrei ricevere novembre per intero, anche se "coperto" da due contratti successivi (sempre sulla medesima supplenza)?
fradacla- Moderatore
di solito si ma
Jacaranda meglio non dare per scontato nulla.io ho ricevuto parte di pagamento di un contratto perche 'non hanno il prestato servizio di una settimana all'interno di quel contratto(credo per errore di segreteria)
ciko- Messaggi : 359
Capisco. Allora meglio evitare ipotesi di qualsiasi tipo. Aspettiamo.ciko ha scritto:Jacaranda meglio non dare per scontato nulla.io ho ricevuto parte di pagamento di un contratto perche 'non hanno il prestato servizio di una settimana all'interno di quel contratto(credo per errore di segreteria)
Se ricevo un bonifico di pochissimo vorrà dire che mi pagano i giorni residui del 1 contratto, se no tutto novembre.
jacaranda- Messaggi : 1478
Io lavoro dal 24 settembre ad oggi neanche 1 centesimo. Sono su una supplenza breve fino al 22 dicembre e non riesco a visualizzare nessun cedolino su noipa perché sono alla mia prima supplenza e quindi non ho il codice che richiede all'iscrizione! Su istanze on line il mio contratto c'è ed è stato inserito il 25 settembre... Sono fuori graduatoria! Quando vedrò il mio stipendio??? A chi mi devo rivolgere? In segreteria mi dicono che non è colpa loro... Devo chiamare il ministero del tesoro? Come mi devo comportare? Sono molto confusa e soprattutto disperata...
vale2805- Messaggi : 21
News da Milano: ieri pagato lo stipendio di settembre alleluia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(supplente fino all'avente diritto dal 23/9).
(Emissione speciale del 15 con valuta 18/11, come mi aveva comunicato NOIPA).
Per ottobre ancora nulla, da Noipa non vedono neanche i prestati servizi.
Mi auguro che nell'incontro che a breve faranno ministero e sindacati per i pagamenti risolvano qualcosa, perchè è uno schifo!
(Emissione speciale del 15 con valuta 18/11, come mi aveva comunicato NOIPA).
Per ottobre ancora nulla, da Noipa non vedono neanche i prestati servizi.
Mi auguro che nell'incontro che a breve faranno ministero e sindacati per i pagamenti risolvano qualcosa, perchè è uno schifo!
maestrafede- Messaggi : 191
Siamo in molti in questa situazione è una palla che rimbalza, se la passano da una parte all'altra! Non lo so più neanche io cosa fare, sto sempre al telefono tra segreteria e ministero....Le risposte sono sempre uguali in segreteria dicono di aver inviato settembre il 5 Novembre e oggi Ottobre, quindi? Quando riceverò i soldi? Mà chi lo sa?vale2805 ha scritto:Io lavoro dal 24 settembre ad oggi neanche 1 centesimo. Sono su una supplenza breve fino al 22 dicembre e non riesco a visualizzare nessun cedolino su noipa perché sono alla mia prima supplenza e quindi non ho il codice che richiede all'iscrizione! Su istanze on line il mio contratto c'è ed è stato inserito il 25 settembre... Sono fuori graduatoria! Quando vedrò il mio stipendio??? A chi mi devo rivolgere? In segreteria mi dicono che non è colpa loro... Devo chiamare il ministero del tesoro? Come mi devo comportare? Sono molto confusa e soprattutto disperata...
Ciao, hai già provato a chiamare NOIPA per sentire se visualizzano i prestati servizi di settembre?Ho dei dubbi su quello che dicono le segreterie perchè, almeno da me, mandano i prestati servizi in ritardo e salta di conseguenza il pagamento. Io ultimamente ho chiamato un sacco di volte, dal momento in cui hanno ricevuto i prestati servizi poi alla prima emessione mi hanno pagata.vale2805 ha scritto:Io lavoro dal 24 settembre ad oggi neanche 1 centesimo. Sono su una supplenza breve fino al 22 dicembre e non riesco a visualizzare nessun cedolino su noipa perché sono alla mia prima supplenza e quindi non ho il codice che richiede all'iscrizione! Su istanze on line il mio contratto c'è ed è stato inserito il 25 settembre... Sono fuori graduatoria! Quando vedrò il mio stipendio??? A chi mi devo rivolgere? In segreteria mi dicono che non è colpa loro... Devo chiamare il ministero del tesoro? Come mi devo comportare? Sono molto confusa e soprattutto disperata...
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-gestione-prestati-servizi-necessaria-entro-3-ottobre-evitare-ritardi-pagamenti
Quindi abbondantemente oltre i termini: il prestato servizio di settembre poteva essere trasmesso ai primi di ottobre...jamila82 ha scritto:... in segreteria dicono di aver inviato settembre il 5 Novembre e oggi Ottobre, quindi? Quando riceverò i soldi? Mà chi lo sa?
http://www.notiziedellascuola.it/news/2013/settembre/supplenze-gestione-prestati-servizio
fradacla- Moderatore
Infatti stamattina ho avuto una telefonata molto "accesa" con la segretaria in quanto sosteneva di aver fatto il suo lavoro e che capisce le problematiche dei supplenti....Ed io parlavo proprio dei tempi lunghi che hanno impiegato per inviare i servizi, si incavolano pure!
Continuo a pensare che la colpa sia delle segreterie: ma come si fa a mandare i prestati servizi di settembre il 5 novembre??????Un mese dopo rispetto a quando avrebbero dovuto farlo..Mha, da NOIPA mi hanno detto che in genere loro vedono i prestati servizi 10/15 gg dopo l'invio, prova a chiamare tra una settimana e mezza e senti. Li prenderai a dicembre. No comment!jamila82 ha scritto:Siamo in molti in questa situazione è una palla che rimbalza, se la passano da una parte all'altra! Non lo so più neanche io cosa fare, sto sempre al telefono tra segreteria e ministero....Le risposte sono sempre uguali in segreteria dicono di aver inviato settembre il 5 Novembre e oggi Ottobre, quindi? Quando riceverò i soldi? Mà chi lo sa?vale2805 ha scritto:Io lavoro dal 24 settembre ad oggi neanche 1 centesimo. Sono su una supplenza breve fino al 22 dicembre e non riesco a visualizzare nessun cedolino su noipa perché sono alla mia prima supplenza e quindi non ho il codice che richiede all'iscrizione! Su istanze on line il mio contratto c'è ed è stato inserito il 25 settembre... Sono fuori graduatoria! Quando vedrò il mio stipendio??? A chi mi devo rivolgere? In segreteria mi dicono che non è colpa loro... Devo chiamare il ministero del tesoro? Come mi devo comportare? Sono molto confusa e soprattutto disperata...
Si lo so infatti, sono da denuncia, sotto mia insistenza ho scoperto il tutto.
Venerdì ho chiamato noipa e non vedevano niente, aspetto venerdì e richiamo!
Venerdì ho chiamato noipa e non vedevano niente, aspetto venerdì e richiamo!
Io metterei una bella multa (che paga il DS di tasca sua) alle scuole che non inviano i servizi nei tempi previsti, che dovrebbero essere tassativi. Anche con me si incavolano quando mi lamento e mi dicono di protestare con il ministero....Intanto che facciano il loro lavoro nei tempi corretti. In realtà se ne fregano tutti del fatto che prendiamo lo stipendio quando capita, questa è l'amara verità!
Stamattina chiamo noipa e mi dicono che venerdi mi pagheranno solo settembre! Cioè 6 giorni! La scuola non ha comunicato nulla...di ottobre! Oggi mi sentono !!!!! Sono da denuncia! Una vergogna!!!!!!
NoiPa è da contattare anche per avere delucidazioni sui mancati pagamenti dei contratti con tipologia N1? E dove posso trovare il numero di NoiPa?
Grazie.
Grazie.
Debo67- Messaggi : 235
Si io anche ho il contratto N01! Il numero è 800 99 19 90! E ho chiamato per il mancato pagamento.....ho scoperto tutto! Chiamo la scuola stamattina e mi dicono che il mese di ottobre lo hanno convalidato ieri e quindi ottobre mi arriverà a dicembre ...cose da pazzi!
Io ho un contratto che parte dal 30 settembre, il 21 ottobre mi hanno accreditato 44 euro stipendio dell'unico giorno di settembre, domani prevedo che dovrebbe arrivare lo stipendio di ottobre lo spero tanto anche se mi preoccupa il fatto che su noipa non compare il cedolino. Mi chiedo è possibile ricevere lo stipendio senza riuscire ancora a visualizzare il cedolino su noipa?
federica8208- Messaggi : 20
Sì, io ho ricevuto la stipendio di ottobre sul conto, ma il cedolino ancora non è visibile su noipa.federica8208 ha scritto:Io ho un contratto che parte dal 30 settembre, il 21 ottobre mi hanno accreditato 44 euro stipendio dell'unico giorno di settembre, domani prevedo che dovrebbe arrivare lo stipendio di ottobre lo spero tanto anche se mi preoccupa il fatto che su noipa non compare il cedolino. Mi chiedo è possibile ricevere lo stipendio senza riuscire ancora a visualizzare il cedolino su noipa?
Tra l'altro non vedo l'ora di visualizzarlo perché paradossalmente a ottobre (31 gg) ho ricevuto meno di settembre, mese in cui ho preso servizio il 13... Ma come potrebbe essere possibile????
clarissa- Messaggi : 769
questa è una bella domanda....domani spero mi accreditano lo stipendio altrimenti vado in segreteria e mi ribello...non viviamo mica di aria noi!
federica8208- Messaggi : 20
Pagina 9 di 11 • 1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11
Argomenti simili
» Stipendio Settembre latitante e Ottobre invisibile...
» Stipendio settembre-ottobre
» stipendio settembre ottobre
» stipendio settembre\ottobre
» settembre e ottobre stipendio minore
» Stipendio settembre-ottobre
» stipendio settembre ottobre
» stipendio settembre\ottobre
» settembre e ottobre stipendio minore
Pagina 9 di 11