per fradacla permesso orario breve
3 partecipanti
per fradacla permesso orario breve
carissima Fradacla,ti avevo scritto per sapere come comportarmi per la richiesta del permesso per la convocazione del tribunale per la firma del mio divorzio e tu cortesemente mi avevi gia' risposto dandomi l'opzione del permesso non retribuito o del giorno di ferie.
volevo sapere,dato che l'udienza si svolge in mattinata ,e per quel giorno il mio orario è di 4 ore cosi' divise:-due dalle 10 alle 12 e due dalle 14e30 alle 16 e 30-,posso domandare un permesso breve per le due ore del mattino,recandomi poi a scuola per le due ore pomeridiane?
ovviamente recuperero' le ore.ma la mia domanda è:questo permesso breve,è un mio diritto o è a discrezione del dirigente?sono docente a td al 30/6.
ti ringrazio molto e scusa il disturbo.
volevo sapere,dato che l'udienza si svolge in mattinata ,e per quel giorno il mio orario è di 4 ore cosi' divise:-due dalle 10 alle 12 e due dalle 14e30 alle 16 e 30-,posso domandare un permesso breve per le due ore del mattino,recandomi poi a scuola per le due ore pomeridiane?
ovviamente recuperero' le ore.ma la mia domanda è:questo permesso breve,è un mio diritto o è a discrezione del dirigente?sono docente a td al 30/6.
ti ringrazio molto e scusa il disturbo.
eclissi- Messaggi : 297
Re: per fradacla permesso orario breve
Sì, puoi chiedere il permesso breve.
Il Contratto dice:
“Compatibilmente con le esigenze di servizio, al dipendente con contratto a tempo indeterminato e al personale con contratto a tempo determinato, sono attribuiti, per esigenze personali e a domanda, brevi permessi ... "
Attribuiti, non concessi: l'unico motivo per cui può essere negato è la assoluta impossibilità di sostituirti.
Devo dire che non ho mai visto negare un permesso breve :-)
Il Contratto dice: