per fradacla permesso orario breve
3 partecipanti
per fradacla permesso orario breve
carissima Fradacla,ti avevo scritto per sapere come comportarmi per la richiesta del permesso per la convocazione del tribunale per la firma del mio divorzio e tu cortesemente mi avevi gia' risposto dandomi l'opzione del permesso non retribuito o del giorno di ferie.
volevo sapere,dato che l'udienza si svolge in mattinata ,e per quel giorno il mio orario è di 4 ore cosi' divise:-due dalle 10 alle 12 e due dalle 14e30 alle 16 e 30-,posso domandare un permesso breve per le due ore del mattino,recandomi poi a scuola per le due ore pomeridiane?
ovviamente recuperero' le ore.ma la mia domanda è:questo permesso breve,è un mio diritto o è a discrezione del dirigente?sono docente a td al 30/6.
ti ringrazio molto e scusa il disturbo.
volevo sapere,dato che l'udienza si svolge in mattinata ,e per quel giorno il mio orario è di 4 ore cosi' divise:-due dalle 10 alle 12 e due dalle 14e30 alle 16 e 30-,posso domandare un permesso breve per le due ore del mattino,recandomi poi a scuola per le due ore pomeridiane?
ovviamente recuperero' le ore.ma la mia domanda è:questo permesso breve,è un mio diritto o è a discrezione del dirigente?sono docente a td al 30/6.
ti ringrazio molto e scusa il disturbo.
eclissi- Messaggi : 297
Re: per fradacla permesso orario breve
Sì, puoi chiedere il permesso breve.
Il Contratto dice:
“Compatibilmente con le esigenze di servizio, al dipendente con contratto a tempo indeterminato e al personale con contratto a tempo determinato, sono attribuiti, per esigenze personali e a domanda, brevi permessi ... "
Attribuiti, non concessi: l'unico motivo per cui può essere negato è la assoluta impossibilità di sostituirti.
Devo dire che non ho mai visto negare un permesso breve :-)
Il Contratto dice:
“Compatibilmente con le esigenze di servizio, al dipendente con contratto a tempo indeterminato e al personale con contratto a tempo determinato, sono attribuiti, per esigenze personali e a domanda, brevi permessi ... "
Attribuiti, non concessi: l'unico motivo per cui può essere negato è la assoluta impossibilità di sostituirti.
Devo dire che non ho mai visto negare un permesso breve :-)
fradacla- Moderatore
posso aggiungermi con un quesito piuttosto attinenente? ho un contratto fino alla metà di novembre, che verrà sicuramente prolungato per altri 3 mesi (si tratta di sostituzione maternità). a fine novembre ho bisogno di un giorno di ferie (nel giorno in cui ne ho bisogno ho 2 ore di lezione) per andare a fare un esame (per recuperare un corso singolo). Il preside potrebbe negarmi il giorno di ferie? se chiedesso il permesso breve ci sarebbe interruzione di contratto?
miss sparrow- Messaggi : 1335
Il giorno di ferie può essere negato per esigenze di servizio.miss sparrow ha scritto:posso aggiungermi con un quesito piuttosto attinenente? ho un contratto fino alla metà di novembre, che verrà sicuramente prolungato per altri 3 mesi (si tratta di sostituzione maternità). a fine novembre ho bisogno di un giorno di ferie (nel giorno in cui ne ho bisogno ho 2 ore di lezione) per andare a fare un esame (per recuperare un corso singolo). Il preside potrebbe negarmi il giorno di ferie? se chiedesso il permesso breve ci sarebbe interruzione di contratto?
Il permesso breve è un permesso orario, non giornaliero. Non può superare la metà delle ore di lezione.
fradacla- Moderatore
grazie, e quindi? in quel giorno ho 2 ore di lezione e ovviamente non potrò essere presente visto che l'esame sarà in altra regione. chiedo il permesso? (quindi con interruzione di contratto, vero?)
miss sparrow- Messaggi : 1335
Il permesso breve è un permesso orario, non giornaliero.miss sparrow ha scritto:grazie, e quindi? in quel giorno ho 2 ore di lezione e ovviamente non potrò essere presente visto che l'esame sarà in altra regione. chiedo il permesso? (quindi con interruzione di contratto, vero?)
Significa che, se hai due ore di lezione, al massimo puoi avere il permesso di un'ora.
Quindi non va bene per le tue esigenze.
Se non vuoi/puoi chiedere ferie, hai due altre possibilità, entrambe non retribuite, senza punteggio per quel giorno:
permesso per motivi personali
permesso per concorsi e/o esami
CCNL 2006 2009, art. 19,
[i]"7. Al personale docente, educativo ed ATA assunto a tempo determinato, ivi compreso quello di cui al precedente comma 5, sono concessi permessi non retribuiti, per la partecipazione a concorsi od esami, nel limite di otto giorni complessivi per anno scolastico, ivi compresi quelli eventualmente richiesti per il viaggio. Sono, inoltre, attribuiti permessi non retribuiti, fino ad un massimo di sei giorni, per i motivi previsti dall'art.15, comma 2" (motivi personali o familiari)
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» FRADACLA SCUSA MI PUOI AIUTARE PER PERMESSO BREVE SU COE?
» x fradacla su giorni lavorati CUD su suppl. breve
» Ferie vs Permesso non retribuito vs permesso orario
» A Fradacla: Ferie o permesso non retr.
» Per Fradacla: quale sarà il destino delle cattedre orario?
» x fradacla su giorni lavorati CUD su suppl. breve
» Ferie vs Permesso non retribuito vs permesso orario
» A Fradacla: Ferie o permesso non retr.
» Per Fradacla: quale sarà il destino delle cattedre orario?