Lavorare in una scuola pubblica a tempo determinato + altro lavoro
2 partecipanti
Lavorare in una scuola pubblica a tempo determinato + altro lavoro
Buongiorno,
Ho ottenuto una supplenza fino a giungo (o fino a che non si presenta l'avente diritto).
Dunque da inizio ottobre ho iniziato a lavorare a scuola e contemporaneamente sto mantenendo il mio vecchio lavoro a progetto (devo terminare alcune cose prima di licenziarmi).
Il lavoro è quello di Analista programmatore, insegnando informatica, è comunque inerente alla materia di insegnamento.
Ci può essere qualche problema di incompatibilità? Mi hanno accennato di una legge Bassanini che impedisce di lavorare nel pubblico e nel privato contemporaneamente.
Grazie
Fabio
Ho ottenuto una supplenza fino a giungo (o fino a che non si presenta l'avente diritto).
Dunque da inizio ottobre ho iniziato a lavorare a scuola e contemporaneamente sto mantenendo il mio vecchio lavoro a progetto (devo terminare alcune cose prima di licenziarmi).
Il lavoro è quello di Analista programmatore, insegnando informatica, è comunque inerente alla materia di insegnamento.
Ci può essere qualche problema di incompatibilità? Mi hanno accennato di una legge Bassanini che impedisce di lavorare nel pubblico e nel privato contemporaneamente.
Grazie
Fabio
mali- Messaggi : 160
Re: Lavorare in una scuola pubblica a tempo determinato + altro lavoro
Se a scuola hai orario di cattedra, o comunque superiore al 50% della cattedra, non puoi lavorare alle dipendenze di privati.
Un contratto a progetto è invece compatibile, se mancano i presupposti della subordinazione, cioè se puoi decidere i tempi, gli orari e le modalità del progetto.
In ogni caso, devi chiedere al DS l'autorizzazione alla tua seconda attività.
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/09/10/contratti-di-collaborazione-e-supplenze/
Un contratto a progetto è invece compatibile, se mancano i presupposti della subordinazione, cioè se puoi decidere i tempi, gli orari e le modalità del progetto.
In ogni caso, devi chiedere al DS l'autorizzazione alla tua seconda attività.
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/09/10/contratti-di-collaborazione-e-supplenze/
fradacla- Moderatore
Grazie mille, allora mi manca solo l'autorizzazione del dirigente scolastico.
Lo stesso discorso del contratto a progetto vale anche per la partita iva?
mali- Messaggi : 160
L'esistenza della partita IVA in sé non cambia la prospettiva, se l'hai aperta per fatturare prestazioni eseguite nell'ambito di co.co.pro.mali ha scritto:Grazie mille, allora mi manca solo l'autorizzazione del dirigente scolastico.
Se invece svolgi attività libero professionale (partita IVA, iscrizione ad un albo, committenti privati e/o pubblici) rientri in un'altra fattispecie: devi chiedere al DS l'autorizzazione all'esercizio della libera professione.
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» Help: tempo determinato devo lasciare altro lavoro?
» Aspettativa per altro lavoro pubblico quando si è docenti a Tempo Determinato
» Permessi studio - Fruibili anche dal dipendente con rapporto di lavoro a tempo determinato
» Secondo lavoro? per contratto a tempo determinato
» Elenco contratti di lavoro a tempo determinato su Istanze
» Aspettativa per altro lavoro pubblico quando si è docenti a Tempo Determinato
» Permessi studio - Fruibili anche dal dipendente con rapporto di lavoro a tempo determinato
» Secondo lavoro? per contratto a tempo determinato
» Elenco contratti di lavoro a tempo determinato su Istanze