FORCOM urgente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
FORCOM urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
FORCOM urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
FORCOM urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
FORCOM urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
FORCOM urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
FORCOM urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
FORCOM urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
FORCOM urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
FORCOM urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



FORCOM urgente

+11
frappy79
tittybariw
pppp
zammaro88
Martinella
gugu
Joannepotter
marymary86
spy4ever
Bai Xue
GiadaSiliquini
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

FORCOM urgente Empty FORCOM urgente

Messaggio Da GiadaSiliquini Ven Ott 25, 2013 6:02 pm

Mi sono iscritta d unocorso For.com (è la prima volta): mi è arrivata una mail in cui mi si chiede di inviare la tesina di %0 pagine entro il 29 novembre (le dispense mi sono arrivate ieri)...al tel non rispondono mai...possibilie vada inviata tanto presto? Qualcuno sa darmi notizie in merito? La mia amica negli anni passati la consegnava ad aprile. Devo anche fare i test in piattaforma???

GiadaSiliquini

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

FORCOM urgente Empty Re: FORCOM urgente

Messaggio Da Bai Xue Ven Ott 25, 2013 6:33 pm

davvero? Ma quando ti sei iscritta?

Bai Xue

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

FORCOM urgente Empty Re: FORCOM urgente

Messaggio Da GiadaSiliquini Ven Ott 25, 2013 6:44 pm

a ottobre

GiadaSiliquini

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

FORCOM urgente Empty Re: FORCOM urgente

Messaggio Da spy4ever Sab Ott 26, 2013 1:24 am

Certo, è possibile. Il consorzio FORCOM vende titoli e non prevede che tu abbia imparato qualcosa alla fine del tuo corso.

Dunque invia la tesina così loro archiviano tutti i materiali (vai tranquilla che tanto non li leggono). Poi, come un automa, produci le cose richieste (non importa come) e prendi il titolo finale quando la legge gli permette di dartelo.

Fai un copia e incolla da google su qualche argomento del corso che frequenti, mettici le dovute pagine di intestazione e invia tutto... Dovresti impiegarci mezz'ora se sei pratica di Internet e word.

spy4ever

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

FORCOM urgente Empty Re: FORCOM urgente

Messaggio Da marymary86 Sab Nov 16, 2013 4:15 pm

anche io ho ricevuto la stessa mail e ho ricevuto tutto solo il qualche settimana fa, è possibile che si siano sbagliati e che riguardi solo chi si è iscritto prima?tu hai provato a contattarli?

marymary86

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

FORCOM urgente Empty Re: FORCOM urgente

Messaggio Da Joannepotter Dom Nov 17, 2013 6:54 pm

Possibile che possa essere ammesso questo sistema di "guadagna punti"?
Nella sostanza si paga per avere punteggio. Ergo: non ha più punteggio chi è più bravo, ma chi se lo può permettere. Mi sembra così inconcepibile...

Joannepotter

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

FORCOM urgente Empty Re: FORCOM urgente

Messaggio Da gugu Dom Nov 17, 2013 9:34 pm

Joannepotter ha scritto:Possibile che possa essere ammesso questo sistema di "guadagna punti"?
Nella sostanza si paga per avere punteggio. Ergo: non ha più punteggio chi è più bravo, ma chi se lo può permettere. Mi sembra così inconcepibile...
Mi pare tu abbia pagato delle tasse anche per poter avere una laurea. E ne pagherai per avere un'abilitazione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

FORCOM urgente Empty Re: FORCOM urgente

Messaggio Da Joannepotter Dom Nov 17, 2013 11:29 pm

Gugu, ho avuto una borsa di studio i primi due anni di università. E ho pagato il minimo i tre anni successivi. Uno studente con una situazione economica precaria può comunque permettersi l'università, senza contare che si suppone che l'università sia un investimento, o almeno altrove è così. Ma questi corsi, se ho capito bene, non ti danno nulla, e nemmeno aspirano a farlo: è un mero scambio economico in cambio di punti, in cui tutto il resto (tesine, esami...) è una pura formalità. Paragonarlo ad una laurea o ad un corso abilitante mi sembra azzardato.

Joannepotter

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

FORCOM urgente Empty Re: FORCOM urgente

Messaggio Da Martinella Lun Nov 18, 2013 1:45 pm

GiadaSiliquini ha scritto:Mi sono iscritta d unocorso For.com (è la prima volta): mi è arrivata una mail in cui mi si chiede di inviare la tesina di %0 pagine entro il 29 novembre (le dispense mi sono arrivate ieri)...al tel non rispondono mai...possibilie vada inviata tanto presto? Qualcuno sa darmi notizie in merito? La mia amica negli anni passati la consegnava ad aprile. Devo anche fare i test in piattaforma???
Quest'anno devono tutelarsi rispetto all'attivazione dei percorsi abilitanti poichè chi frequenta quelli dovrà congelare i Forcom e visto che l'attivazione è prevista nei primi mesi del 2014 bisogna che gli iscritti siano in regola col materiale e magari predisporre gli esami finali per tempo

Martinella

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

FORCOM urgente Empty Re: FORCOM urgente

Messaggio Da zammaro88 Lun Nov 18, 2013 1:56 pm

Joannepotter ha scritto:Gugu, ho avuto una borsa di studio i primi due anni di università. E ho pagato il minimo i tre anni successivi. Uno studente con una situazione economica precaria può comunque permettersi l'università, senza contare che si suppone che l'università sia un investimento, o almeno altrove è così. Ma questi corsi, se ho capito bene, non ti danno nulla, e nemmeno aspirano a farlo: è un mero scambio economico in cambio di punti, in cui tutto il resto (tesine, esami...) è una pura formalità. Paragonarlo ad una laurea o ad un corso abilitante mi sembra azzardato.
Sono laureato con lode e PURTROPPO mi sono piegato a questo ignobile sistema che, come hai perfettamente esposto, agevola e favorisce UNICAMENTE chi può permettersi lo squallido scambio: pago dunque 'guadagno' ho punteggio.

Convengo su tutto. Anch'io, come te, ho beneficiato di "un'attenzione" nella mia carriera universitaria, grazie alla quale ho conseguito il triennio (praticamente gratis) e sempre pagato il minimo dovuto (alla magistrale).
Sono al 3° corso di perfezionamento FOR.COM. gli esami sono una pagliacciata e le prove (scritte o orali) sono un autentico insulto all'ingelligenza ed alla propria formazione culturare. La colpa, dopotutto, non è del consorzio ma di chi ha istitutito una politica così discutibile e certamente poco meritocratica.

zammaro88

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 03.11.13

Torna in alto Andare in basso

FORCOM urgente Empty Re: FORCOM urgente

Messaggio Da pppp Lun Nov 18, 2013 10:40 pm

Ma hai fatto i forcom post diploma? anche quelli danno punteggio in graduatoria?

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

FORCOM urgente Empty Re: FORCOM urgente

Messaggio Da tittybariw Mar Nov 19, 2013 11:27 am

non scrivete queste stupidaggini sui corsi forcom,sono corsi a pagamento in cui si studia x ottenere punteggio,se poi ci sono quelli che come al solito copiano,non si può fare di tutta un'erba un fascio
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

FORCOM urgente Empty Re: FORCOM urgente

Messaggio Da Joannepotter Mer Nov 20, 2013 11:43 am

tittybariw, mia cugina ha fatto uno di questi corsi. Forcom, tra l'altro. Così mi ha raccontato:
-ti inviano del materiale da leggere e degli esercizi da fare
-gli mandi gli esercizi per posta e loro li correggono. Che siano perfetti e pieni di errori non cambia nulla.
-verso aprile/maggio c'è un esame scritto
-prima dell'esame ti comunicano gli argomenti su cui prepararti
-il giorno dell'esame non ci sono particolari controlli. Puoi copiare. Sanno che puoi farlo. Non gli importa una cippa.

Ma sono sicura che siano molto formativi

Joannepotter

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

FORCOM urgente Empty Re: FORCOM urgente

Messaggio Da frappy79 Lun Nov 25, 2013 6:04 pm

Scusate la domanda...ma il primo invio vi è arrivato con raccomandata??
io lo avevo già fatto...me lo avevano sempre mandato per posta ordinaria...possibile?
frappy79
frappy79

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

FORCOM urgente Empty Re: FORCOM urgente

Messaggio Da frappy79 Lun Nov 25, 2013 6:05 pm

Ve lo chiedo perchè ho un avviso di giacenza...
frappy79
frappy79

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

FORCOM urgente Empty Re: FORCOM urgente

Messaggio Da tittybariw Mar Nov 26, 2013 10:04 am

il primo invio di cosa? se ti riferisci ai materiali corretti ,ora arrivano tramite mail
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

FORCOM urgente Empty Re: FORCOM urgente

Messaggio Da tittybariw Mar Nov 26, 2013 10:05 am

[quote="Joannepotter"]tittybariw, mia cugina ha fatto uno di questi corsi. Forcom, tra l'altro. Così mi ha raccontato:
-ti inviano del materiale da leggere e degli esercizi da fare
-gli mandi gli esercizi per posta e loro li correggono. Che siano perfetti e pieni di errori non cambia nulla.
-verso aprile/maggio c'è un esame scritto
-prima dell'esame ti comunicano gli argomenti su cui prepararti
-il giorno dell'esame non ci sono particolari controlli. Puoi copiare. Sanno che puoi farlo. Non gli importa una cippa.

Ma sono sicura che siano [b]molto[/b] formativi[/quote]








ne ho fatti 3,non ho mai visto nessuno copiare e mai ti dicono le domande prima!cmq se sei contro questi corsi piuttosto che dire cose false non farli, non sono obbligatori ;-)
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

FORCOM urgente Empty Re: FORCOM urgente

Messaggio Da minacalcio Mar Nov 26, 2013 10:09 am

che si possa copiare non è vero una mazza

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

FORCOM urgente Empty Re: FORCOM urgente

Messaggio Da frappy79 Mar Nov 26, 2013 3:49 pm

mi riferivo al primo invio del materiale...come sospettavo mi hanno inviato tutto il materiale con i modelli da rispedire e un cd che non si legge perchè danneggiato, quindi non so che contenga...non c'è scritto niente di niente! quanto tempo ho per rispedire indietro? Qualcuno ha la modalità cartacea come me? Grazie.
frappy79
frappy79

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

FORCOM urgente Empty Re: FORCOM urgente

Messaggio Da tittybariw Mar Nov 26, 2013 6:48 pm

hai tempo fino a qualche settimana prima degli esami,anche se troverai un foglio in cui ti dicono di inviare almeno una unità al mese.per il cd non preoccuparti,di solito contengono approfondimenti, un surplus che hai fini dell'esame non serve
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

FORCOM urgente Empty Re: FORCOM urgente

Messaggio Da Posidonia Mar Nov 26, 2013 7:38 pm

salve colleghi, io mi sono iscritta ad un forcom a giugno scorso e a luglio mi hanno inviato tutti i materiali che i primi di agosto ho prontamente spedito per le correzioni. queste ultime non mi sono mai arrivate nemmeno via mail. ieri ho quindi mandato una mail alla forcom chiedendo lumi ed inoltre volevo sapere entro quando avessi dovuto consegnare la tesi. mi hanno prontamente risposto che devo consegnare la tesi entro la fine di novembre, solo che c'è un piccolo problema: probabilmente sforerò di qualche giorno il termine perchè non sono riuscita ancora a completarla! sapete se ci saranno problemi per fare gli esami, anche se dovessi sforare di qualche giorno la consegna della tesi, cioè se potrebbero escludermi dagli esami e quindi non riuscire a maturare i famosi 3 punti prima dell'aggiornamento? grazie!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

FORCOM urgente Empty Re: FORCOM urgente

Messaggio Da Posidonia Mer Nov 27, 2013 9:20 am

colleghi, c'è nessuno?

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

FORCOM urgente Empty Re: FORCOM urgente

Messaggio Da tittybariw Mer Nov 27, 2013 9:52 am

prova a chiederlo a loro tramite mail,ma credo che non ci saranno problemi
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

FORCOM urgente Empty Re: FORCOM urgente

Messaggio Da enricastella Gio Nov 28, 2013 6:44 pm

tutti i problemi che vi fate su forcom sono inutili.
Esattamente come ha detto qualcuno piu sopra, nessnuo legge, nessuno corregge, a nessuno importa. Semplicemente. Cara titti, mi dispiace molto tu abbia perso del tempo a studiarli, ma ognuno fa quel che vuole del proprio tempo. Io non so nemmeno di che parlano, e l'esame finale sulla tesina l'ho completato in 12 minuti, quelli becessari a scrivere le due pagine richieste. Tra l'altro, chi sorvegliava noi esaminati erano dell'unimarconi, e col dente molto avvelenato in quanto ci han spiegato che loro fan solo sorveglianza e non sanno nulla di forcom, se non che non rispondono mai al telefono.
Io ne ho fatti 2. Il 3 non son riuscita solo per una questione di soldi e date.
That's it.
Una gabella da pagare per avere dei punti. Le dispense che ho letto fanno pena. Non perdete tempo e ansie sui forcom, che davvero non ne vale lapena, ma gioite dei puinti pagati 600 euro, 200 ognuno, che è economico (sarcastico)

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

FORCOM urgente Empty Re: FORCOM urgente

Messaggio Da tittybariw Ven Nov 29, 2013 11:03 am

e se dopo queste tue confessioni annullassero i corsi? occhio alle paroleeeee, tutti possono leggere questi post!!!! a buon intenditor poche parole!
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

FORCOM urgente Empty Re: FORCOM urgente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.