Sede anno di prova da concorso
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sede anno di prova da concorso
Nel caso di immissione in ruolo da concorso si viene convocati inizialmente per la scelta della provincia, secondo l'ordine di graduatoria, successivamente nell'ambito della provincia verrà assegnata la sede, ovvero la scuola dove si prenderà servizio nell'anno di prova.
Solitamente come funziona il meccanismo di scelta della sede? Esiste comunque la possibilità di scelta all'interno della provincia della sede su cui prestare servizio il primo anno oppure viene imposta? Mi riferisco ad esempio al caso in cui ci sia una unica immissione in ruolo e questa sia data per esempio al concorso. La sede in questo caso è già prestabilita oppure vi è possibilità di scelta per esempio su tre sedi all'interno di quella provincia, se ad esempio il contingente assegnato ai ruoli è stato il 33% come quest'anno? Analogamente nel caso di tre immissioni in ruolo in quella provincia la scelta e' tra nove sedi ed eventualmente quelle scartate vanno a td?
Solitamente come funziona il meccanismo di scelta della sede? Esiste comunque la possibilità di scelta all'interno della provincia della sede su cui prestare servizio il primo anno oppure viene imposta? Mi riferisco ad esempio al caso in cui ci sia una unica immissione in ruolo e questa sia data per esempio al concorso. La sede in questo caso è già prestabilita oppure vi è possibilità di scelta per esempio su tre sedi all'interno di quella provincia, se ad esempio il contingente assegnato ai ruoli è stato il 33% come quest'anno? Analogamente nel caso di tre immissioni in ruolo in quella provincia la scelta e' tra nove sedi ed eventualmente quelle scartate vanno a td?
Brasill- Messaggi : 77
Re: Sede anno di prova da concorso
c'è scelta
giulia boffa- Admin
Grazie per la risposta.
Il dubbio mi è sorto perché vedendo gli immessi in ruolo da concorso in Sicilia quest'anno parecchi lavorano nelle isole minori come Pantelleria o Lampedusa e non riuscivo a capire se fosse una imposizione o una loro scelta. Tuttora a dire il vero nutro forti dubbi
Il dubbio mi è sorto perché vedendo gli immessi in ruolo da concorso in Sicilia quest'anno parecchi lavorano nelle isole minori come Pantelleria o Lampedusa e non riuscivo a capire se fosse una imposizione o una loro scelta. Tuttora a dire il vero nutro forti dubbi
In Puglia la provincia l'ha stabilita l'ufficio regionale, o meglio per infanzia e primaria quello provinciale di Bari mentre Foggia per le altre classi di concorso. Quindi la scelta, almeno in Puglia, si è limitata alla sede nella provincia da loro determinata. Quindi non esiste, a quanto pare, una regola assoluta.
PreSa- Messaggi : 22
allibisco.PreSa ha scritto:In Puglia la provincia l'ha stabilita l'ufficio regionale, o meglio per infanzia e primaria quello provinciale di Bari mentre Foggia per le altre classi di concorso.
e perchè mai, dato che il concorso era regionale?
serpina- Messaggi : 1455
Ma se c'è possibilità di scelta di sede nella provincia, solitamente che rapporto c'è tra il numero di sedi disponibili e il numero di cattedre assegnate?
Ciao! io sono entrata da concorso in Sicilia e la mia cdc è il caso in cui c'era solo 1 posto per provincia.Brasill ha scritto:Grazie per la risposta.
Funziona così: mi ha convocato AT di trapani per farmi scegliere la provincia, io ho scelto siracusa e il giorno dopo sono andata all'AT di siracusa dove ho potuto scegliere tra due cattedre presenti in organico di diritto: una era un corso serale nel paese più lontano della provincia ed una era su 3 sedi su due comuni distanti 60 km, quindi ci vuole fortuna che in organico di diritto non ci siano cattedre assurde.
Conosco la collega che ha preso la cattedra a Lampedusa ma lei era in una cdc di concorso diversa dalla mia ed ho potuto capire che ha scelto agrigento come provincia e poi non ha avuto scelta perchè prima avevano scelto i colleghi con la 104.
Ospite- Ospite
Il concorso è regionale come per tutti. Però mentre in altre regioni i candidati, in base alla graduatoria, hanno potuto scegliere la provincia (sulla base delle disponibilità, ovviamente), in Puglia l'ufficio regionale scolastico ha stabilito la provincia. In altre parole nel decreto di immisione in ruolo accanto ai nominativi vi è indicato la provincia assegnata. Spero di essere stata chiara. Sono intervenuta perchè il moderatore aveva detto che c'è scelta. Non è sempre così.serpina ha scritto:allibisco.PreSa ha scritto:In Puglia la provincia l'ha stabilita l'ufficio regionale, o meglio per infanzia e primaria quello provinciale di Bari mentre Foggia per le altre classi di concorso.
e perchè mai, dato che il concorso era regionale?
PreSa- Messaggi : 22
Quindi può verificarsi il caso che il numero di cattedre date al ruolo sia pari a quelle disponibili in una data provincia per classe di concorso e pertanto l'ultimo o l'unico non ha scelta.Nuvolary ha scritto:Ciao! io sono entrata da concorso in Sicilia e la mia cdc è il caso in cui c'era solo 1 posto per provincia.Brasill ha scritto:Grazie per la risposta.
Funziona così: mi ha convocato AT di trapani per farmi scegliere la provincia, io ho scelto siracusa e il giorno dopo sono andata all'AT di siracusa dove ho potuto scegliere tra due cattedre presenti in organico di diritto: una era un corso serale nel paese più lontano della provincia ed una era su 3 sedi su due comuni distanti 60 km, quindi ci vuole fortuna che in organico di diritto non ci siano cattedre assurde.
Conosco la collega che ha preso la cattedra a Lampedusa ma lei era in una cdc di concorso diversa dalla mia ed ho potuto capire che ha scelto agrigento come provincia e poi non ha avuto scelta perchè prima avevano scelto i colleghi con la 104.
Sembrerebbe essere il caso di Lampedusa della tua collega, che peraltro non mi sembra l'unico, mi sembra che tre vincitori siano finiti o abbiano scelto Lampedusa in classi di concorso diverse
Argomenti simili
» scelta sede per anno di prova
» Anno di prova e sede provvisoria
» Anno di prova e sede definitiva
» SCELTA SEDE ANNO DI PROVA
» Anno di prova e sede provvisoria
» SCELTA SEDE ANNO DI PROVA
Pagina 1 di 1