Lavoro di Domenica
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Lavoro di Domenica
Sono un collaboratore scolastico. Per le elezioni del consiglio di circolo la scuola, d'ufficio, mi ha comunicato l'ordine di servizio da svolgere domenica 17/11 dalle 8,00 alle 12,30.Come deve essere retribuita la giornata festiva? Esiste una norma che regola il servizio prestato in un giorno festivo?
giulianause- Messaggi : 13
Re: Lavoro di Domenica
Tabella 6
MISURE DEL COMPENSO ORARIO LORDO TABELLARE SPETTANTE dal
31.12.2007 AL PERSONALE ATA PER PRESTAZIONI AGGIUNTIVE ALL'ORARIO
D'OBBLIGO DA LIQUIDARE A CARICO DEL FONDO DELL'ISTITUZIONE
SCOLASTICA
Ore aggiuntive Collaboratori scolastici
Diurne Notturne o festive Notturne e festive
€ 12,50 € 14,50 € 17,00
MISURE DEL COMPENSO ORARIO LORDO TABELLARE SPETTANTE dal
31.12.2007 AL PERSONALE ATA PER PRESTAZIONI AGGIUNTIVE ALL'ORARIO
D'OBBLIGO DA LIQUIDARE A CARICO DEL FONDO DELL'ISTITUZIONE
SCOLASTICA
Ore aggiuntive Collaboratori scolastici
Diurne Notturne o festive Notturne e festive
€ 12,50 € 14,50 € 17,00
oiram- Messaggi : 221
Lavoro di Domenica
Grazie. La scuola mi ha detto di metterle come recupero ore.Possono obbligarmi oppure no? Se dovessero pagarmi le ore dal fondo d'istituto, l'importo viene inserito nel cedolino unico?
No. Per le elezioni, come quelle politiche, è previsto che tu recuperi il giorno entro 7 giorni, altrimenti lo perdi. Quindi hai diritto a chiedere un giorno e startene a casa.giulianause ha scritto:Grazie. La scuola mi ha detto di metterle come recupero ore.Possono obbligarmi oppure no? Se dovessero pagarmi le ore dal fondo d'istituto, l'importo viene inserito nel cedolino unico?
Niubba- Messaggi : 54
Lavoro di Domenica
Grazie per la risposta. Ma nel caso che la giornata di servizio della domenica mi viene retribuita dalla scuola, il compenso viene aggiunto alla retribuzione mensile con il cedolino unico?
Non puoi fartela retribuire.
Niubba- Messaggi : 54
giulianause ha scritto:Grazie. La scuola mi ha detto di metterle come recupero ore.Possono obbligarmi oppure no?
dipende dal contratto d'istituto. In genere si stabilisce un tot di ore da retribuire e il resto va a recupero
Se dovessero pagarmi le ore dal fondo d'istituto, l'importo viene inserito nel cedolino unico?
Si
Attenzione a non confondere un membro del seggio elettorale con il personale in servizio per l'apertura e la chiusura dei locali dove sono ubicati i seggi.Niubba ha scritto:No. Per le elezioni, come quelle politiche, è previsto che tu recuperi il giorno entro 7 giorni, altrimenti lo perdi. Quindi hai diritto a chiedere un giorno e startene a casa.giulianause ha scritto:Grazie. La scuola mi ha detto di metterle come recupero ore.Possono obbligarmi oppure no? Se dovessero pagarmi le ore dal fondo d'istituto, l'importo viene inserito nel cedolino unico?
Io ho capito che si parla della seconda ipotesi.
Lavoro di Domenica
Si tratta, infatti, del personale che è in servizio per l'apertura e chiusura della scuola dove sono ubicati i seggi. Grazie tante per le risposte ai miei dubbi. Mi è ora tutto più chiaro.
Argomenti simili
» Collaboratore scolastico lavoro straordinario di domenica.
» Giorno compensativo per lavoro di domenica è lecito convertirlo in ore di permesso?
» pagamento sab e domenica e conteggio domenica per sospendere disocc. ordinaria.
» Conciliare il lavoro di insegnante e la famiglia: mi conviene cambiare lavoro?
» lavoro di insegnante e lavoro autonomo: incompatibilità?
» Giorno compensativo per lavoro di domenica è lecito convertirlo in ore di permesso?
» pagamento sab e domenica e conteggio domenica per sospendere disocc. ordinaria.
» Conciliare il lavoro di insegnante e la famiglia: mi conviene cambiare lavoro?
» lavoro di insegnante e lavoro autonomo: incompatibilità?
Pagina 1 di 1