Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

+54
Rorma14
occoc
alex.65
Kle
giu11
rossella73
*monià*
moniboni83
Amélie72
*callas*
Maryangel
Numa
Ippia
zietto75
mastrodichiavi
azzuanto83
OpusOne
geocorel
Dec
ciko
pagnottella
defraz
amaltea
pensonegativo
lallaorizzonte
assurda
Polpetta71
ardnassela
cr73
renicola
ALE 78
Lucabskywalker
flo1
Dany7682
ili1973
topis
hugoal
verio77
vedi
amokundera
Lenti
lamannafranca
AspiranteSupplente
Precaria73
davimir
Emmeline
dashadema
viduran
zippy
ninacolorata
avidodinformazioni
roland80
farm80
Carneade
58 partecipanti

Pagina 10 di 21 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15 ... 21  Successivo

Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 10 Empty Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Carneade Sab Gen 11, 2014 10:16 am

Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E adesso cosa succede?

Carneade

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 10 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da davimir Gio Gen 16, 2014 8:59 pm

Per Topis.
Pero' ci meritiamo i complimenti.Siamo riuscite, unendo le nostre forze, a capire abbastanza chiaramente cio' che ad un primo sguardo pareva incomprensibile.

davimir

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 10 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da ALE 78 Gio Gen 16, 2014 9:07 pm

Non so che dirvi,sinceramente...
Ili,l'unica cosa che mi è chiara è che viene,nel ricorso,ritenuta arbitraria la soglia 35...ma non si capisce bene il perchè;mi spiego:
va bene la cosa della sufficienza semplice,ma il fatto che ci siano state anche una marea di sufficienze qualificate(e cioè,di persone che hanno superato o raggiunto la soglia indicata dal bando),dimostrerebbe che la preselettiva era fattibile e che non era uno sbarramento cosi' duro da superare...dando così ragione al CdS.
Allora cosa dovrebbe succedere?rifare da capo preselettiva e concorso per tutti?anche per quelli che,pur avendo raggiunto un voto compreso fra 30 e 34,5,non hanno comunque fatto ricorso?
Io non capisco...è davvero difficile fare una previsione e comprendere a fondo il perchè di tanta "ingarbugliatezza"! :-))
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da davimir Gio Gen 16, 2014 9:07 pm

Per Ili , sai che non so se si puo' fare ricorso contro un parere del Consiglio di Stato.
Certo e ' che coloro che sono stati esclusi dal Cds sono stati enormemente penalizzati rispetto a chi ha fatto ricorso al Tar.Sono stati immediatamente esclusi da tutte le prove concorsuali e quindi non hanno avuto la possibilita' di essere inseriti in graduatoria(anche con riserva).
E se pure si potesse fare un ricorso, che succede, organizzano le prove scritte e quelle orali solo per loro?Non credo proprio.

davimir

Messaggio Da ALE 78 Gio Gen 16, 2014 9:08 pm

davimir ha scritto:Per Topis.
Pero' ci meritiamo i complimenti.Siamo riuscite, unendo le nostre forze, a capire abbastanza chiaramente cio' che ad un primo sguardo pareva incomprensibile.

Concordo...abbiamo un po' di chiarezza in piu',adesso.
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da ili1973 Gio Gen 16, 2014 9:39 pm

sono contenta che adesso le cose siano più chiare un po'.......almeno
io vorrei solo dire che è vero tutto quello che abbiamo detto qui
ma nn dimentichiamoci di quanta gente è rimasta a casa anche dopo aver superato brillantemente la preselettiva
ecco su questo io mi batterò sempre........ho avuto la possibilità di dimostrare quel che valgo tra scritti .....orali......nottate appresso alle uda, alle metodologie, al circle-time e tutto quello che ci ha investito in questa preparazione
nn dimentichiamocelo
è stata dura......nn rendiamola peggio
grazie
ili1973
ili1973

Messaggio Da Dany7682 Gio Gen 16, 2014 9:47 pm

ili1973 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
date un occhiata qui
magari quest'avvocato
è più esplicito
qua da una lettura superficiale mi sembra che gli avvocati si battano più oer sostenere l inutilità della prova preselettiva in quanto non essendo valutabile è del tutto superflua e quindi i candidati arrivati alla fine, quindi giudicati idonei attraverso prove valutabili,vanno considerati vincitori a tutti gli effetti....
cosi mi è parso di capire ma ammetto che sono stanca ed ho letto in maniera molto superficiale....domani approfondiro....

notte a tutti.
Dany7682
Dany7682

Messaggio Da ALE 78 Gio Gen 16, 2014 9:52 pm

ili1973 ha scritto:sono contenta che adesso le cose siano più chiare un po'.......almeno
io vorrei solo dire che è vero tutto quello che abbiamo detto qui
ma nn dimentichiamoci di quanta gente è rimasta a casa anche dopo aver superato brillantemente la preselettiva
ecco su questo io mi batterò sempre........ho avuto la possibilità di dimostrare quel che valgo tra scritti .....orali......nottate appresso alle uda, alle metodologie, al circle-time e tutto quello che ci ha investito in questa preparazione
nn dimentichiamocelo
è stata dura......nn rendiamola peggio
grazie

Perchè dici questo,Ili?
Peggio per chi?e per quale motivo?
Io penso che a nessuno sia venuto mai in mente di vanificare o sminuire il percorso post-preselettiva...nei riguardi di nessun candidato!che fosse ricorsista o no.
Lungi da me,almeno...
La giustissima osservazione che tu hai fatto sui bocciati post preselettiva,infatti,non fa altro che dimostrare(semmai ce ne fosse ancora bisogno)l'inutilita' e l'inefficacia di quella prova.
Non dovrai mai sentirti in dovere di dimostrare piu' degli altri,solo perchè quella non è andata bene.

ps.E' stata dura per tutti noi...e continua ad esserlo,per tanti motivi.
Un bacio,'notte.
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da ili1973 Gio Gen 16, 2014 9:57 pm

ma infatti chi ha superato tra 30-34 nn ha mai oltraggiato chi ha preso da 35 a 50
almeno io nn l'ho mai fatto
ci siamo fatti i conti sbagliati e figuratevi se nn preferivo stare dalla vostra parte
e nn di qua a dare conto alla temutissima giustizia amministrativa!!!!
notte
ili1973
ili1973

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da davimir Ven Gen 17, 2014 9:01 am

Topis, conosci orientativamente i tempi del pronunciamento del CdS?(Sempre se il Miur fara' ricorso)

davimir

Messaggio Da ninacolorata Ven Gen 17, 2014 9:46 am

Forse non si è detto abbastanza chiaramente, ma gli esclusi dalla graduatoria dei vincitori a causa dei ricorrenti, e non solo gli esclusi, faranno loro ricorso in CdS.
In sostanza in CdS ci si arriverà comunque, con o senza Miur, e vedremo se il precedente pronunciamento del CdS sarà di aiuto nel chiarire una volta per tutte la questione.

ninacolorata

Messaggio Da davimir Ven Gen 17, 2014 11:13 am

Ninacolorata ha ragione anche perche' proprio il CdS ha affermato che proprio per evitare pericolosi arretramenti nella meritocrazia di coloro che accederanno alla professione di insegnante (e quindi diventeranno dipendenti della PA) si deve ritenere leggittimo il Bando anche in quell'articolo che disciplina la prova preselettiva.E proprio per questa considerazione il suo aspicio era che i Tribunali Amministrativi si adeguassero(cosa che non e' avvenuta perche' ,Topis ha ragione , e'una questione politica).
Non vorrei essere ripetitiva ma quello che dice il Tar e' abbastanza aleatorio: afferma che il Miur avrebbe ecceduto nella volonta' di scremare elevndo la soglia a 35.
Ma il Miur non ha mai affermato di voler scremare, ha solo richiesto di dimostrare di avere alcune competenze prima di accedere allo scritto ed all'orale.

davimir

Messaggio Da Dany7682 Ven Gen 17, 2014 11:59 am

topis ha scritto:
davimir ha scritto:Topis, conosci orientativamente i tempi del pronunciamento del CdS?(Sempre se il Miur fara' ricorso)

credo lunghi (30 gg.per appello e poi decisione che non ha un periodo prestabilito), ma la questione, non dimentichiamolo, sta diventando, secondo me, politica... mi spiego....
spesso e volentieri la nostra giustizia si conforma, per così dire, ad esigenze che vanno al di là del puro diritto..come nel nostro caso.

ora la questione è ad un bivio ed il cds deve scegliere la rotta....o smentire se stesso, e potrebbe pure farlo, ed assecondare le esigenze dei ricorsisti confermando Lazio e Trento ma esponendo il miur ad una serie di richieste di risarcimento da parte di coloro che oscillavano tra il 30 e 35 ma non hanno fatto ricorso, oppure accogliere l'appello eventuale contro lazio e trento....e confermare se stesso....
la risposta sembrerebbe scontata,ma non credo sia così perché subentreranno pressioni che faranno pendere la bilancia da uno o dall'altro lato....
sacrosanta la nostra sete (appagata) di comprendere le sentenza,ma adesso subentreranno giochi che vanno oltre la nostra previsione....
Per quale motivo risarcire chi non ha fatto ricorso?
Con l inserimento a pettine ad esempio chi non fece ricorso non fu inserito.....chi lo fece e lo ha vinto ha guadagnato la posizione.....
sono ricorsi nominativi.....chi non lo fa è fuori!
Dany7682
Dany7682

Messaggio Da Dany7682 Ven Gen 17, 2014 12:05 pm

ninacolorata ha scritto:Forse non si è detto abbastanza chiaramente, ma gli esclusi dalla graduatoria dei vincitori a causa dei ricorrenti, e non solo gli esclusi, faranno loro ricorso in CdS.
In sostanza in CdS ci si arriverà comunque, con o senza Miur, e vedremo se il precedente pronunciamento del CdS sarà di aiuto nel chiarire una volta per tutte la questione.
Ma il miur farà sicuramente il controricorso proprio per tutela di quei candidati fuori dalla graduatoria a causa dei ricorsisti e per evitare disagi.....credo sia quasi un passo obbligato....
ma secondo me la questione non è più sufficienza o meno ma che arrivati a fine percorso i ricorsti valutati esclusivamente per la propria classe du concorso risultano idonei.....la questione secondo me prenderà una piega diversa.....
il concorso a dirigenti non è paragonabile.....concorso bloccato,sentenza emessa prima della fine, dirigenti non valutati su tutte le prove.....

mah, staremo a vedere.....ripeto secondo me il controricorso è una tappa obbligatoria e ci sarà....
pur se studiata anche questa a tavolino.....;-)
Dany7682
Dany7682

Messaggio Da vedi Ven Gen 17, 2014 12:19 pm

x davimir non è stato il cds ad affermare l'eventuale arretramento ma l'avv che commentava la sentenza............x correttezza di informazione.......ciao

vedi

Messaggio Da ili1973 Ven Gen 17, 2014 12:22 pm

certamente ha ragione dany.......
la giustizia amministrativa non è un calderone dove se va bene sono dentro e magari gratis
altrimenti sono fuori e nn c'ho rimesso una lira!!!
ili1973
ili1973

Messaggio Da Dany7682 Ven Gen 17, 2014 12:50 pm

topis ha scritto:io credo che, se un cittadino riceve un danno dalla p.a. per un comportamento illegittimo, ha la possibilità di ricorrere alla giustizia amministrativa-ordinaria per un risarcimento morale e materiale dei danni derivanti da quel comportamento illegittimo.

se la soglia del 35 era illegittima, tale parte del bando (la preselettiva) decade completamente (non si trasforma da 35 a 30) e dalla sua dichiarazione di illegittimità potrebbero partire le richieste risarcitorie...accoglibili o meno dalla magistratura amministrativa-ordinaria (questo, poi, sarà da vedere)
Topis  ma negli ultimi anni ogni ricorso è stato sempre e solo nominativo.....
se ricorri e vinci e bene ma solo per te,
D altronde non avrebbe senso altrimenti che un tot di persone pagano e chi non lo fa avrebbe le stesse agevolazioni non avendo speso un euro....sarebbe un'assurdità e basterebbe una sola persona a cambiare tutto!
Dany7682
Dany7682

Messaggio Da ardnassela Ven Gen 17, 2014 1:02 pm

Lucabskywalker ha scritto:
ALE 78 ha scritto:
Lucabskywalker ha scritto:I test preselettivi non mi sembravano così impossibili, bastava studiare un pò... Dopo una settimana di studio erano abordabilissimib. Inoltre quando uno partecipa a un concorso ne accetta il bando, se no fa ricorso prima! A me sembra il paese dei balocchi questo.

Luca,il discorso è un po' piu' complesso di cosi'.
E' vero,la preselettiva non era cosi' proibitiva...ma ritengo che non fosse adatta allo scopo cui era destinata;credo che,in realta',non fosse selettiva affatto...ma questa è solo una mia opinione.
Riguardo al ricorso,quindi,sono convinta che sia giusto,poichè "va contro" una prova che,secondo me,non era neppure da considerarsi tale.
Altra cosa è,pero',l'esser considerato giusto anche nei confronti di tutti gli altri  candidati(ovvero,anche nei confronti di chi è arrivato in GM "regolarmente").
Questa è tutta un'altra storia...di cui tanto si discute,spesso senza guardare nemmeno un po' piu' in la' del proprio naso e,quindi,dei propri interessi.

Secondo me chi non ha passato la preselettiva non ha studiato le batterie, io ci ho perso 20 giorni di studio tutti i pomeriggi... La mattina andavo a scuola a insegnare. Negli ultimi 10 giorni non sbagliavo più. Ho preso 49/50 nella prova preselettiva facendomi il mazzo a casa. Dico solo che se si partecipa al bando si accettano le condizioni, hanno ritenuto fare così sbagliato o giusto che sia. Ricordo un colloquio in un petrolchimico dove non mi chiesero niente e mi segarono (cosa facevo ricorso?). E' stato un modo come un altro per scremare e secondo me molto oggettivo, a differenza di eventuali colloqui che sono soggettivissimi. Era un PC che ti segava su domande di logica, grammatica, lingue e informatica! Veder sbagliare futuri docenti di Italiano sui sinonimi o futuri insegnanti elementari su semplici problemi sugli insiemi non è stato un bel vedere... Detto ciò, lo scandalo più grande è che molti vincitori si ritrovano ancora a casa disoccupati senza speranza di essere assunti nel settembre 2014!

concordo

ardnassela

Messaggio Da davimir Ven Gen 17, 2014 2:01 pm

Vedi hai ragione!!!!!!!!!
Mi scuso per l'errore grossolano.

davimir

Messaggio Da ili1973 Ven Gen 17, 2014 3:06 pm

cerchi rinforzi!?!??
ili1973
ili1973

Messaggio Da ALE 78 Ven Gen 17, 2014 3:19 pm

ili1973 ha scritto:ma infatti chi ha superato tra 30-34 nn ha mai oltraggiato chi ha preso da 35 a 50
almeno io nn l'ho mai fatto
ci siamo fatti i conti sbagliati e figuratevi se nn preferivo stare dalla vostra parte
e nn di qua a dare conto alla temutissima giustizia amministrativa!!!!
notte

Lo so,Ili,che non l'hai mai fatto...e mi dispiace che tutta questa situazione crei tanti "battibecchi"... spesso sterili,oltretutto.
Ma basta non abboccare a certi ami... :-)
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 21 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15 ... 21  Successivo

- Argomenti simili