disoccupazione + stipendio
2 partecipanti
disoccupazione + stipendio
salve a tutti,
ho un problema....l'inps mi continua a pagare la disoccupazione nonostante ho iniziato a lavorare a settembre...ho comunicato il nuovo rapporto di lavoro dopo circa un mese tramite posta certificata(non l'ho fatto prima perchè mi è stato detto al call center dell'inps che non bisogna più comunicarlo, ma è direttamente il datore di lavoro a comunicarlo). Sono andata in segreteria e ho posto il problema al segreterio che mi ha prontamente risposto di avere comunicato tutto, e mi rilascia una ricevuta......con questa ricevuta vado direttamente all'inps e mi dicono che a loro non risulta inviata nessuna procedura, che non possono accettare il foglio che mi è stato dato dal segretario, e che secondo loro sul foglio manca un numero di protocollo che ci sarebbe stato se avessero inviato i dati.....io non so che fare perchè il segretario mi ha risposto che non è disposto a riinviare i dati perchè modificherebbe la data di primo invio.
cosa mi consigliate???? c'è qualcuno nella mia stessa condizione???
ora non è che mi dispiace percepire 2 stipendi al mese però so che devo restituirli!!!!!!!!!!
grazie mille
ho un problema....l'inps mi continua a pagare la disoccupazione nonostante ho iniziato a lavorare a settembre...ho comunicato il nuovo rapporto di lavoro dopo circa un mese tramite posta certificata(non l'ho fatto prima perchè mi è stato detto al call center dell'inps che non bisogna più comunicarlo, ma è direttamente il datore di lavoro a comunicarlo). Sono andata in segreteria e ho posto il problema al segreterio che mi ha prontamente risposto di avere comunicato tutto, e mi rilascia una ricevuta......con questa ricevuta vado direttamente all'inps e mi dicono che a loro non risulta inviata nessuna procedura, che non possono accettare il foglio che mi è stato dato dal segretario, e che secondo loro sul foglio manca un numero di protocollo che ci sarebbe stato se avessero inviato i dati.....io non so che fare perchè il segretario mi ha risposto che non è disposto a riinviare i dati perchè modificherebbe la data di primo invio.
ora non è che mi dispiace percepire 2 stipendi al mese però so che devo restituirli!!!!!!!!!!
grazie mille
maria2203- Messaggi : 56
Re: disoccupazione + stipendio
maria2203 ha scritto:
grazie mille
Tra l'altro, dovrai restituirli al lordo, perché nel frattempo l'Irpef sarà stata versata per tuo conto; per riaverla dovrai aspettare di fare la dichiarazione dei redditi.
Ho letto nel forum che sta capitando a diverse persone, ma non saprei cosa consigliarti, se non insistere con l'Inps perché accettino la comunicazione da parte tua.
Certo, il fatto che manchi il numero di protocollo del presunto invio della scuola dà da pensare.
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» STIPENDIO E DISOCCUPAZIONE
» no Naspi, No stipendio, No disoccupazione
» niente stipendio ma erroneamente arriva la disoccupazione
» Mantenere indennità di disoccupazione se il nuovo stipendio è più basso
» lettera da centro impiego: aiuto!!perdita disoccupazione!e info stipendio gennaio
» no Naspi, No stipendio, No disoccupazione
» niente stipendio ma erroneamente arriva la disoccupazione
» Mantenere indennità di disoccupazione se il nuovo stipendio è più basso
» lettera da centro impiego: aiuto!!perdita disoccupazione!e info stipendio gennaio