ASSUNZIONE SOSTEGNO MILANO
+42
A0quarantasette
racla
ivanhoe
precariosostegno
giulia boffa
briciola
Stregasabrina
rita vaccarella
annapenne
SARA25
alessia4102
dolcetto
dami
MARTINA2009
Fabietto14
Elenagrimaldi
cinzialabianca
giobal
verdeacqua
marcolux80
GG82
matemanny
AlianteMagico
tommicar
mattomiliano
starfunk.bailey
torerifcom
seurel
bitti
Prof76
Matteo72
gugu
disoccupatavita
animella
royalstefano
mystika
bibi77
xenia
FRANCY2
Sofi11
Veruska82
LuRu
46 partecipanti
Pagina 9 di 15
Pagina 9 di 15 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15
ASSUNZIONE SOSTEGNO MILANO
Promemoria primo messaggio :
La CGIL Latina ha effettuato il calcolo per capire il numero molto vicino alla realtà delle prossime assuzioni sul sostegno, Orizzonte riporta la notizia in home
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-aggiuntive-sostegno-esempio-calcolo-ripartizione-dei-posti-ordine-scuola-ogni-
Seguendo il conteggio che ho fatto io sulla primaria sostegno della provincia di Milano ci saranno 140 assunzioni (secondo voi ho fatto il conto giusto?) Vi inserisco il link dove ho reperito i dati dell'organico di diritto provincia di Milano http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/protmi9789_13/
Secondo voi questo modo di calcolare è giusto? Ci fornisce un quadro verosimile dell'imminente ripartizione? A voi come è andato il calcolo?
La CGIL Latina ha effettuato il calcolo per capire il numero molto vicino alla realtà delle prossime assuzioni sul sostegno, Orizzonte riporta la notizia in home
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-aggiuntive-sostegno-esempio-calcolo-ripartizione-dei-posti-ordine-scuola-ogni-
Seguendo il conteggio che ho fatto io sulla primaria sostegno della provincia di Milano ci saranno 140 assunzioni (secondo voi ho fatto il conto giusto?) Vi inserisco il link dove ho reperito i dati dell'organico di diritto provincia di Milano http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/protmi9789_13/
Secondo voi questo modo di calcolare è giusto? Ci fornisce un quadro verosimile dell'imminente ripartizione? A voi come è andato il calcolo?
LuRu- Messaggi : 482
Re: ASSUNZIONE SOSTEGNO MILANO
Dipende è sempre un terno quando c'è l'aggiornamento. Milano ha sempre un numero grande di trasferimenti quindi è difficile ipotizzare subito un'entrata in ruolo... te lo dice uno che ora è entrato in ruolo sostegno Milano dopo parecchi anni e non ha interesse di graduatoria per dirti questo.
Fabietto14 ha scritto:AL prossimo aggiornamento della GaE vorrei trasferirmi a Milano. Avrei 110 punti per la Primaria Sostegno. Secondo voi avrei possibilità per entrare di ruolo già al primo anno? Mi conviene fare questo spostamento?
Mio fratello rimase su Milano diversi anni e mai prese il ruolo; si trasferì in una media provincia del Piemonte e, sorpresa, il secondo anno prese il ruolo.
Fossi in te cercherei province meno gettonate, guarda l'Emilia, la Toscana oltre al Piemonte; mi dissero che anche Napoli è buona, però controlla.
MARTINA2009- Messaggi : 403
In che mese ci sarà l'aggiornamento delle graduatorie?
cinzialabianca- Messaggi : 10
Fabietto14 ha scritto:Al prossimo aggiornamento della GaE vorrei trasferirmi a Milano. Avrei 110 punti per la Primaria Sostegno. Secondo voi avrei possibilità per entrare di ruolo già al primo anno? Mi conviene fare questo spostamento?
Secondo me ti conviene eccome trasferirti a Milano.
Con 110 punti hai ottime probabilità di entrare in ruolo già il prossimo anno. Assumeranno infatti a breve con un punteggio molto inferiore. Sono previste tante nuove assunzioni sicure.
Inoltre è raro che si trasferiscano a Milano persone con più di 100 punti. Di solito arrivano neo-laureati a basso punteggio.
Tieni poi conto che le persone che lavorano su sostegno hanno la tendenza a spostarsi di meno degli insegnanti su posto comune, perché è più facile trovare lavoro se si è specializzati, avendo la precedenza sui non specializzati, anche a casa propria.
dami- Messaggi : 1158
Credo non sia giusto alimentare false speranze, soprattutto perché chi come me ha dovuto sudare anni prima di entrare nel sostegno nella primaria a Milano
scusate ragazzi, quindi per AD02 quante persone arriveranno ac onvocare dalle Gae prossimamente?
dolcetto- Messaggi : 1758
LuRu ha scritto:Credo non sia giusto alimentare false speranze, soprattutto perché chi come me ha dovuto sudare anni prima di entrare nel sostegno nella primaria a Milano
Io non so con che punteggio tu sia arrivato a Milano, ma con più di 100 punti il posto di sostegno fisso te lo danno.
Io sono entrata in ruolo non tanti anni fa e 100 punti non li avevo.
Stanno entrando in ruolo quest'anno con punteggi inferiori ai 60 punti. Di cosa stai parlando, quindi?
dami ha scritto:LuRu ha scritto:Credo non sia giusto alimentare false speranze, soprattutto perché chi come me ha dovuto sudare anni prima di entrare nel sostegno nella primaria a Milano
Io non so con che punteggio tu sia arrivato a Milano, ma con più di 100 punti il posto di sostegno fisso te lo danno.
Io sono entrata in ruolo non tanti anni fa e 100 punti non li avevo.
Stanno entrando in ruolo quest'anno con punteggi inferiori ai 60 punti. Di cosa stai parlando, quindi?
Aggiungo inoltre che tu stesso stai entrando in ruolo con 56 punti. Tutti questi anni di sacrifici non li vedo quindi. Stai suggerendo a uno che il prossimo anno avrà 110 punti di non trasferirsi a Milano per che motivo?
Io non alimento le false speranze di nessuno. Allo stato attuale, se il nostro collega si dovesse iscrivere a Milano, troverebbe davanti a sé 6 o 7 persone massimo. Il prossimo anno ci saranno dalle 100 alle 150 assunzioni sicure, ma probabilmente anche di più.... Non ci vuole molto per capire che con i tuoi consigli non stai facendo un gran servizio al collega.
Dami grazie per l'incoraggiamento. Io lascerei la famiglia giù al sud per fare questo grosso sacrificio! Spero di riuscire a raggiungere l'agognato ruolo! Quindi tu reputi che io abbia ottime possibilità!?
Fabietto14- Messaggi : 44
Fabietto14 ha scritto:Dami grazie per l'incoraggiamento. Io lascerei la famiglia giù al sud per fare questo grosso sacrificio! Spero di riuscire a raggiungere l'agognato ruolo! Quindi tu reputi che io abbia ottime possibilità!?
Sì. Il mio ragionamento è questo: chi ha punteggi alti non si allontanerà in linea di massima dalla propria provincia, in quanto il trasferimento interprovinciale lo si può ottenere solo dopo tre anni.
Sicuramente a Milano arriveranno molti giovani laureati da poco, ma con punteggi sotto i 100 punti. Se vai a vedere l'attuale graduatoria di sostegno sul sito dell'AT, noterai che di "locali" con punteggi alti non ce n'é più.
Da anni l'organico di fatto su sostegno, oltre quello di diritto, supera le mille unità alla sola primaria. Con il nuovo decreto che parla di assunzioni su sostegno livellate per ricostituire a livello locale la quota del 70% (a Milano siamo sotto il 50%), sono costretti a mettere parte di questi posti in organico di diritto e di conseguenza ad assumere.
In Lombardia inoltre non c'è il pericolo, come in altre regioni, che le diagnosi scompaiano, in quanto già da anni si dà sostegno ai bambini con certificazione di handicap ufficiale.
Le prospettive di assunzione a Milano sono quindi per me rosee su sostegno-primaria.
Secondo me, in passato c'è stato un freno da parte dell'Usp a conferire ruoli su questa graduatoria, proprio per l'assurdità di immettere in ruolo persone al primo anno di insegnamento. Alla scuola d'infanzia hanno dovuto farlo, ma credo a malincuore.
Sofi11 ha scritto:Ragazzi mi confermate che l'elenco del concorso sos medie è esaurito vero?? Perché se è così mi hanno detto che sulle medie a Bg ci saranno 19 posti + 19 posti dati dall'USR...io sono 25° e se hanno esaurito l'elenco del concorso sono dentro!!!
scusate, sono nuova del forum e sto leggendo che la graduatoria medie sos è esaurita; la stessa faccenda, quasi sicuramente, succede anche da me, ce ne sono pochissimi da immettere da concorso; ora mi chiedo, se la graduatoria sos è già esaurita perchè Bg ha provveduto a dividere i posti? Meglio, perchè l'urs ha diviso al 50%? Non sarebbe stato più logico chiamare tutti e 38 in una sola tornata?
Ora chiameranno i 19 a prendere il ruolo e dopo qualche giorno gli altri 19?
alessia4102- Messaggi : 63
Su sostegno primaria, secondo alcuni ben informati col fatto che molti si sposterebbero al nord, con il conseguente svuotamento al sud e centro, già con punteggi al di sotto di 60, si potrebbe passare di ruolo in alcune province del sud e in tantissime del centro nel terzo anno di vigenza delle graduatorie. Così al nord le graduatorie si riempiranno e comunque anche chi passerà di ruolo nel primo dei tre anni, dovrà permanerci per almeno tre anni se tutto va bene, perchè in proporzione ai ruoli aumenteranno anche le domande di trasferimento e la difficoltà ad ottenerlo, Mah! Ci vorrebbe la palla di cristallo!
SARA25- Messaggi : 1332
Alessia da concorso devono assegnare ancora 8 posti dei 27 disponibili...quindi i vari USP hanno dovuto ripartire anche per la GM..ora i candidati che le nuove immissioni avranno più scelta...una volta fatto convocazione da GM i posti residui saranno destinati ancora alle GE..
Sofi11- Messaggi : 121
grazie Sofi, quindi la vostra graduatoria non era esaurita, avevano convocato solo 19 persone delle 27
No hanno chiamato fino alla posizione 27 (come da bando) si vede che qualcuno ha rinunciato o in ruolo su cdc, quindi sono rimasti 8 posti ancora da assegnare. Scorreranno la graduatoria (mancano 7 persone e poi è esaurita) e i posti rimanenti ritorneranno a Ge...a Bg potrebbero essere tutti e 19 oppure di meno dipende che cosa sceglieranno queste sette persone rimaste..spero di essermi spiegata ; )
Milano finalmente ha convocato:
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/protmi4019_14/
Finalmente vado a firmare per il ruolo, mi sembra un sogno, grazie mille a tutti voi che mi avete sopportato e supportato in molti momenti di angoscia e incertezza... ora spero che presto tutti possiate gioire come sto facendo io .... in bocca al lupo a tutti
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/protmi4019_14/
Finalmente vado a firmare per il ruolo, mi sembra un sogno, grazie mille a tutti voi che mi avete sopportato e supportato in molti momenti di angoscia e incertezza... ora spero che presto tutti possiate gioire come sto facendo io .... in bocca al lupo a tutti
LuRu ci mancherai :-) Auguri e passaci a trovare ogni tanto :-)
torerifcom- Messaggi : 113
Grazie infinite a tutti vi abbraccio forte (virtualmente) ;-)
grazie; spero non ti stanchi se ti faccio un'altra domanda:Sofi11 ha scritto:No hanno chiamato fino alla posizione 27 (come da bando) si vede che qualcuno ha rinunciato o in ruolo su cdc, quindi sono rimasti 8 posti ancora da assegnare. Scorreranno la graduatoria (mancano 7 persone e poi è esaurita) e i posti rimanenti ritorneranno a Ge...a Bg potrebbero essere tutti e 19 oppure di meno dipende che cosa sceglieranno queste sette persone rimaste..spero di essermi spiegata ; )
nella mia provincia, da ge, ci sono dieci posti, due hanno inviato la rinuncia avendo già preso il ruolo su posto comune, una terza persona non ha inviato rinuncia, ma è di ruolo su classe comune anno 2013/2014; l'usp ha convocato dal numero 12 al numero 23; se non dovesse presentarsi alle convocazioni, potrebbe, il docente numero 24 in ge, presente alle convocazioni anche se non chiamato, prendere subito il ruolo?
La non presentazione alla convocazione, in questo caso, si può configurare come rinuncia?
Purtroppo non serve a me, bensì a un collega che risulta essere il primo dei non convocati anche se io gli ho detto che alla prossima tornata sarà dentro, perchè da concorso ritorneranno dei posti.
Ti rispondo volentieri figurati..ti dico come ha fatto bg ..convocato dal 6 al 24..nessuno in più anche se si sapeva che una persona era in ruolo su propria cdc..evidentemente faranno una convocazione finale con i posti ritornati da GM..
ciao a tutti,
per AD02 hanno convocato a Milano dal n. 11 al n. 31 per ben 21 posti disponibili, dunque gli altri 21 posti che dovrebbero andare alle GM, ma che risultano essere esaurite, saranno assegnati di nuovo alle GaE? quindi convocheranno dal n. 32 al n. 52 prossimamente?
grazie
per AD02 hanno convocato a Milano dal n. 11 al n. 31 per ben 21 posti disponibili, dunque gli altri 21 posti che dovrebbero andare alle GM, ma che risultano essere esaurite, saranno assegnati di nuovo alle GaE? quindi convocheranno dal n. 32 al n. 52 prossimamente?
grazie
le gm non sono affatto esaurite
noi in gm siamo esauriti, causa attesa infinita
noi in gm siamo esauriti, causa attesa infinita
mystika- Messaggi : 2540
http://banner.orizzontescuola.it/decrlo559_13all2.pdf
mystika- Messaggi : 2540
ah, ecco io allora ricordavo male...quindi da queste graduatorie chiameranno dal n. 1 al n. 21 giusto?
Pagina 9 di 15 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15
Argomenti simili
» Assunzione su sostegno: quale cdc?
» Supplenza su sostegno e proposta di assunzione cdc
» ASSUNZIONE DOCENTI DI SOSTEGNO
» Assunzione 25 mila insegnanti di sostegno
» Chiarimento su modalità assunzione sostegno
» Supplenza su sostegno e proposta di assunzione cdc
» ASSUNZIONE DOCENTI DI SOSTEGNO
» Assunzione 25 mila insegnanti di sostegno
» Chiarimento su modalità assunzione sostegno