IV fascia aggiuntiva sostegno
+9
bibi77
Disillusa
scromo
Monia1980
lallaorizzonte
Fabietto14
sarina
Dec
clace
13 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
IV fascia aggiuntiva sostegno
chi è inserito nella IV fascia aggiuntiva del sostegno? al prossimo aggionamento delle gae si inseriranno a pettine in terza fascia GAE?
clace- Messaggi : 1156
Re: IV fascia aggiuntiva sostegno
No. Chi è in IV fascia rimane in IV fascia, a meno di un (improbabile) cambiamento legislativo in extremis.
Dec- Moderatore
ho letto che c‘e‘ stato un ricorso per l inserimento di tutti gli abilitati, questo riguarda anche chi e‘ stato depennato per non aver aggiornato e poi reinserito in quarta fascia? abbiamo possibilita‘ di rientrare in terza?
sarina- Messaggi : 204
Su questo forum preferiamo non occuparci di ricorsi.
Dec- Moderatore
come non ve ne occupate, ma se e‘ stato pubblicato nel home page e comunque riguardera‘ tutti , non e‘ un ricorso singolo
Ho scritto nel forum, non nel sito.
Dec- Moderatore
Ma a cosa serve la IV fascia? chi sono i malcapitati docenti?
Fabietto14- Messaggi : 44
Sono coloro che sono stati ammessi nel 2012, quando le Gae sembravano già chiuse ad ogni nuovo inserimento; quindi per un certo verso sfortunati (perchè sono esclusi dalla terza fascia), ma per un altro fortunati (perchè comunque sono nelle Gae). Sono laureati in scienze della formazione primaria o abilitati nelle classi di concorso artistiche e musicali che si erano iscritti in un certo arco temporale.
Dec- Moderatore
pare stia cambiando qualcosa per noi della quarta fascia grazie al PD o mi sbaglio? quando si sapra‘ con sicurezza
adrana ha scritto:pare stia cambiando qualcosa per noi della quarta fascia grazie al PD o mi sbaglio? quando si sapra‘ con sicurezza
non ci risulta, cosa sta cambiando?
lallaorizzonte- Moderatore
red - In questi giorni l'attenzione è concentrata sul parere del Consiglio di Stato che annulla il dm 62/11 nella parte in cui nega ai docenti in possesso del diploma magistrale conseguito entro l'a.s. 2001/02 l'accesso alla II fascia delle Graduatorie di istituto. Il PD si porta avanti e parla di III fascia delle graduatorie ad esaurimento per i laureati in Scienze della formazione primaria.
Seguici anche su FaceBook. News in tempo reale
La deputata del Pd Simona Malpezzi dichiara "In questi giorni in cui ci avviamo a discutere la proposta del Pd su reclutamento e formazione iniziale, vorrei precisare che la battaglia a sostegno del riconocimento del valore abilitante del diploma magistrale e dell'inserimento in III fascia delle GAE dei laureati in scienza della formazione primaria, non finisce qui"
"Anzi, credo che con il nuovo corso che si è aperto al MIUR si possa avviare finalmente un canale di dialogo che consenta di sanare delle ingiustizie inaccettabili che avrebbero richiesto una soluzione da molto tempo.
Le recenti sentenze giudiziarie che hanno confermano la ragionevolezza delle tesi sostenute da tempo dal Pd circa la necessità di risolvere una volta per tutte due situazioni che stanno danneggiando molti lavoratori della scuola e molti giovani laureati, impongono una forte iniziativa politica e scelte decise".
L'idea naturalmente raccoglie l'entusiasmo dei diretti interessati e risolverebbe l'annosa questione della fascia aggiuntiva alla III nelle Graduatorie ad esaurimento,g nella quale sono al momento inseriti i docenti che si sono abilitati negli anni accademici 2008/09, 2009/10 e 2010/11 a seguito della frequenza :
dei corsi biennali abilitanti di secondo livello presso le Accademie di Belle Arti
Seguici anche su FaceBook. News in tempo reale
La deputata del Pd Simona Malpezzi dichiara "In questi giorni in cui ci avviamo a discutere la proposta del Pd su reclutamento e formazione iniziale, vorrei precisare che la battaglia a sostegno del riconocimento del valore abilitante del diploma magistrale e dell'inserimento in III fascia delle GAE dei laureati in scienza della formazione primaria, non finisce qui"
"Anzi, credo che con il nuovo corso che si è aperto al MIUR si possa avviare finalmente un canale di dialogo che consenta di sanare delle ingiustizie inaccettabili che avrebbero richiesto una soluzione da molto tempo.
Le recenti sentenze giudiziarie che hanno confermano la ragionevolezza delle tesi sostenute da tempo dal Pd circa la necessità di risolvere una volta per tutte due situazioni che stanno danneggiando molti lavoratori della scuola e molti giovani laureati, impongono una forte iniziativa politica e scelte decise".
L'idea naturalmente raccoglie l'entusiasmo dei diretti interessati e risolverebbe l'annosa questione della fascia aggiuntiva alla III nelle Graduatorie ad esaurimento,g nella quale sono al momento inseriti i docenti che si sono abilitati negli anni accademici 2008/09, 2009/10 e 2010/11 a seguito della frequenza :
dei corsi biennali abilitanti di secondo livello presso le Accademie di Belle Arti
e‘ stata pubblicata nell home page il 6 marzo
ma scusate....se la IV fascia rimane li, verremo scavalcati da tutti quelli che sciolgono la riserva (che anche se hanno meno punti sono in III fascia)...inoltre, perchè accumuliamo punti, se tanto rimaniamo sempre li in fondo???a che ci serve?
Monia1980- Messaggi : 308
ma scusate....se la IV fascia rimane li, verremo scavalcati da tutti quelli che sciolgono la riserva (che anche se hanno meno punti sono in III fascia)...inoltre, perchè accumuliamo punti, se tanto rimaniamo sempre li in fondo???a che ci serve?
Monia1980 ha scritto:ma scusate....se la IV fascia rimane li, verremo scavalcati da tutti quelli che sciolgono la riserva (che anche se hanno meno punti sono in III fascia)...inoltre, perchè accumuliamo punti, se tanto rimaniamo sempre li in fondo???a che ci serve?
i punti servono a graduare all'interna della fascia aggiuntiva
Ecco, appunto, io sono da sola...quindi che me ne faccio?!
meglio :-)
vuol dire che, esaurita la III fascia, potrai essere immessa in ruolo
vuol dire che, esaurita la III fascia, potrai essere immessa in ruolo
Cioe tra 20 anni circa...essere inserita a pettine sarebbe Molto meglio!
Gentilissimi moderatori, ho appena letto che il giudice del lavoro di roma ha decretato l' inserimento in III fascia nell' imminente aggiornamento delle GE di due docenti che come me si trovano in IV fascia. La mia donda è questa: per ottenere lo stesso beneficio bisogna fare ricorso con l' anief (o altro sindacato) o sarà automatico per tutti? nel caso in cui si dovesse fare ricorso e questo avesse un risultato positivo, si avrebbe un effetto immediato (quindi nell' ggiornamento di aprile) o bisognera' aspettare ancora?
I ricorsi richiedono tempi infiniti....comunque sarei intetrssata anche io....
adrana ha scritto:Gentilissimi moderatori, ho appena letto che il giudice del lavoro di roma ha decretato l' inserimento in III fascia nell' imminente aggiornamento delle GE di due docenti che come me si trovano in IV fascia. La mia donda è questa: per ottenere lo stesso beneficio bisogna fare ricorso con l' anief (o altro sindacato) o sarà automatico per tutti? nel caso in cui si dovesse fare ricorso e questo avesse un risultato positivo, si avrebbe un effetto immediato (quindi nell' ggiornamento di aprile) o bisognera' aspettare ancora?
Le situazioni variano da caso a caso caso l'anief fa tutto facile. Ad ogni modo il ricorso ha effetto solo sulle persone che lo hanno affrontato.
scromo- Messaggi : 982
scromo ha scritto:adrana ha scritto:Gentilissimi moderatori, ho appena letto che il giudice del lavoro di roma ha decretato l' inserimento in III fascia nell' imminente aggiornamento delle GE di due docenti che come me si trovano in IV fascia. La mia donda è questa: per ottenere lo stesso beneficio bisogna fare ricorso con l' anief (o altro sindacato) o sarà automatico per tutti? nel caso in cui si dovesse fare ricorso e questo avesse un risultato positivo, si avrebbe un effetto immediato (quindi nell' ggiornamento di aprile) o bisognera' aspettare ancora?
Le situazioni variano da caso a caso caso l'anief fa tutto facile. Ad ogni modo il ricorso ha effetto solo sulle persone che lo hanno affrontato.
è vero, però se il miur non si adegua a quella sentenza rischia di dover gestire i ricorsi di migliaia di persone. Del resto, essendoci già una sentenza a favore dei ricorrenti tutte le altre sarebbero partite perse per il miur
Disillusa- Messaggi : 9429
Penso che questa sentenza apra nuovi scenari ,perché ci sono docenti inseriti in 4^ fascia in tutt'Italia..quindi potrebbe avere effetti sull'aggiornamento gae 2014-17?voi che dite?
bibi77- Messaggi : 148
Secondo me al miur nn gliene puo fregar di meno di quella minoranza in iv fascia....spero di sbagliarmi...
Disillusa ha scritto:scromo ha scritto:adrana ha scritto:Gentilissimi moderatori, ho appena letto che il giudice del lavoro di roma ha decretato l' inserimento in III fascia nell' imminente aggiornamento delle GE di due docenti che come me si trovano in IV fascia. La mia donda è questa: per ottenere lo stesso beneficio bisogna fare ricorso con l' anief (o altro sindacato) o sarà automatico per tutti? nel caso in cui si dovesse fare ricorso e questo avesse un risultato positivo, si avrebbe un effetto immediato (quindi nell' ggiornamento di aprile) o bisognera' aspettare ancora?
è vero, però se il miur non si adegua a quella sentenza rischia di dover gestire i ricorsi di migliaia di persone. Del resto, essendoci già una sentenza a favore dei ricorrenti tutte le altre sarebbero partite perse per il miur
Mi pare una buona sentenza affinché al Miur non venga l'idea di creare fantasiose fasce per i TFAPAS. Visto il rischio, tutto chiuso per sempre.
gugu- Messaggi : 39712
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Unificazione della IV Fascia Aggiuntiva alla III Fascia Gae: che fine ha fatto?
» URGENTE: aiuto per Aggiornamento sedi fascia aggiuntiva 2a fascia
» quarta fascia aggiuntiva seconda abilitazione e sostegno
» grad. istit. fascia aggiuntiva sostegno e supplenze
» Convocazioni da GI - Sequenza corretta II fascia - II fascia aggiuntiva- III fascia
» URGENTE: aiuto per Aggiornamento sedi fascia aggiuntiva 2a fascia
» quarta fascia aggiuntiva seconda abilitazione e sostegno
» grad. istit. fascia aggiuntiva sostegno e supplenze
» Convocazioni da GI - Sequenza corretta II fascia - II fascia aggiuntiva- III fascia
Pagina 1 di 3