IV fascia aggiuntiva sostegno - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
IV fascia aggiuntiva sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
IV fascia aggiuntiva sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
IV fascia aggiuntiva sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
IV fascia aggiuntiva sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
IV fascia aggiuntiva sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
IV fascia aggiuntiva sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
IV fascia aggiuntiva sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
IV fascia aggiuntiva sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
IV fascia aggiuntiva sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

IV fascia aggiuntiva sostegno

+9
bibi77
Disillusa
scromo
Monia1980
lallaorizzonte
Fabietto14
sarina
Dec
clace
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

IV fascia aggiuntiva sostegno - Pagina 2 Empty IV fascia aggiuntiva sostegno

Messaggio Da clace Sab Mar 01, 2014 12:22 pm

Promemoria primo messaggio :

chi è inserito nella IV fascia aggiuntiva del sostegno? al prossimo aggionamento delle gae si inseriranno a pettine in terza fascia GAE?

clace

Torna in alto Andare in basso

IV fascia aggiuntiva sostegno - Pagina 2 Empty Re: IV fascia aggiuntiva sostegno

Messaggio Da Disillusa Sab Mar 15, 2014 6:10 pm

gugu ha scritto:
Disillusa ha scritto:
scromo ha scritto:
adrana ha scritto:Gentilissimi moderatori, ho appena letto che il giudice del lavoro di roma ha decretato l' inserimento in III fascia nell' imminente aggiornamento delle GE di due docenti che come me si trovano in IV fascia. La  mia donda è questa: per ottenere lo stesso beneficio bisogna fare ricorso con l' anief (o altro sindacato) o sarà automatico per tutti?  nel caso in cui si dovesse fare ricorso e questo avesse un risultato positivo,  si avrebbe un effetto immediato (quindi nell' ggiornamento di aprile) o bisognera' aspettare ancora?  

Le situazioni variano da caso a caso caso l'anief fa tutto facile. Ad ogni modo il ricorso ha effetto solo sulle persone che lo hanno affrontato.

è vero, però se il miur non si adegua a quella sentenza rischia di dover gestire i ricorsi di migliaia di persone. Del resto, essendoci già una sentenza a favore dei ricorrenti tutte le altre sarebbero partite perse per il miur

Mi pare una buona sentenza affinché al Miur non venga l'idea di creare fantasiose fasce per i TFAPAS. Visto il rischio, tutto chiuso per sempre.

"Dopo la sentenza di oggi della 4 GE si prevede una completa rivoluzione, che potrebbe portare il Miur ad accogliere in GE diplomati, TFA e PAS?"
questo lo hai scritto tu.
Di sicuro la sentenza stabilisce che un titolo è un titolo, indipendentemente dall'anno in cui è stato conseguito. La IV fascia è da escludere per sempre. La IV però

Disillusa

IV fascia aggiuntiva sostegno - Pagina 2 Empty Re: IV fascia aggiuntiva sostegno

Messaggio Da gugu Sab Mar 15, 2014 6:13 pm

Disillusa ha scritto:
Di sicuro la sentenza stabilisce che un titolo è un titolo, indipendentemente dall'anno in cui è stato conseguito. La IV fascia è da escludere per sempre. La IV però

E che una graduatoria chiusa per legge è una graduatoria chiusa per legge. La 1,2 e soprattutto la 3.

PS. Tra l'altro fai un grosso errore di valutazione, visto che secondo te nemmeno le GE dovrebbero essere divise attualmente in fasce.
gugu
gugu

Messaggio Da Disillusa Sab Mar 15, 2014 6:18 pm

non ho mai sostenuto che le ge non dovrebbero avere fasce.
Basta un'altra legge per riaprirle. Niente è per sempre

Disillusa

Messaggio Da gugu Sab Mar 15, 2014 6:21 pm

Disillusa ha scritto:non ho mai sostenuto che le ge non dovrebbero avere fasce.
Basta un'altra legge per riaprirle. Niente è per sempre

Hai ragione. Per me vale esattamente l'opposto. Non serve nessuna legge per riaprirle, sono chiuse. Chi dopo arriva faccia riferimento ai sistemi di reclutamento che gli spettano, non di chi è già inserito in altri di epoche passate, altrimenti dalla GE chiederemo l'inserimento nei canali degli anni '80. Un diamante è per sempre.
gugu
gugu

Messaggio Da Disillusa Sab Mar 15, 2014 6:23 pm

in realtà neanche quello. E' stato dimostrato che anche un diamante può rompersi

Disillusa

Messaggio Da gugu Sab Mar 15, 2014 6:24 pm

Disillusa ha scritto:in realtà neanche quello. E' stato dimostrato che anche un diamante può rompersi

Una GE invece no.
gugu
gugu

Messaggio Da Disillusa Sab Mar 15, 2014 6:29 pm

com'era prevedibile i sissini temono eventuali ingressi in gae dei pas. Ma dov'erano quando c'era da protestare contro i pas? non protestavano perchè a loro faceva comodo prendere altre abilitazioni.
Prendetevi altre abilitazioni ma non lamentatevi delle conseguenze dei pas

Disillusa

Messaggio Da gugu Sab Mar 15, 2014 6:36 pm

Disillusa ha scritto:com'era prevedibile i sissini temono eventuali ingressi in gae dei pas. Ma dov'erano quando c'era da protestare contro i pas? non protestavano perchè a loro faceva comodo prendere altre abilitazioni.
Prendetevi altre abilitazioni ma non lamentatevi delle conseguenze dei pas

Perchè dei PAS? Non vedo alcuna differenza fra TFA, PAS o chiunque altro voglia entrare in graduatorie chiuse.
gugu
gugu

Messaggio Da Disillusa Sab Mar 15, 2014 6:46 pm

i pas hanno almeno 3 anni di servizio alle spalle (alcuni anche 10) e possono fare concorrenza a chi è in gae

Disillusa

Messaggio Da spang Sab Mar 15, 2014 6:50 pm

Le GAE sono chiuse per legge, mettetevelo in testa, e chiunque abbia fatto il persorso di abilitazione dopo la chiusura lo sapeva che non entrava in GAE. Chi ha fatto il TFA o il PAS, al posto di cadere nella trappola dell'ANIEF che alimenta dei conflitti tra poveri per gaudagnare soldi coni ricorsi, dovrebbe chiedere, insieme a chi è in GAE, l'annullamento della Riforma Gelmini e l'assunzione di tutti i precari.

spang

Messaggio Da Disillusa Sab Mar 15, 2014 6:55 pm

spang ha scritto:Le GAE sono chiuse per legge, mettetevelo in testa, e chiunque abbia fatto il persorso di abilitazione dopo la chiusura lo sapeva che non entrava in GAE. Chi ha fatto il TFA o il PAS, al posto di cadere nella trappola dell'ANIEF che alimenta dei conflitti tra poveri per gaudagnare soldi coni ricorsi, dovrebbe chiedere, insieme a chi è in GAE, l'annullamento della Riforma Gelmini e l'assunzione di tutti i precari.

allo stato attuale chiedere l'assunzione dei precari significa chiedere l'assunzione di chi è in gae visto che chi è fuori non ha al momento nessun canale per il ruolo.
Come è stato più volte ribadito: 1. basta una sola legge per aprire le gae, 2. le gae non sono chiuse perchè negli anni sono stati ammessi inserimenti (vedi IV fascia, prossima al passaggio in III)

Disillusa

Messaggio Da spang Sab Mar 15, 2014 7:01 pm

Disillusa ha scritto:i pas hanno almeno 3 anni di servizio alle spalle (alcuni anche 10) e possono fare concorrenza a chi è in gae

Quando ho fatto la ssis ho incontrato persone che nonostante avessero più di 10 anni di servizio si sono sottoposte a concorso in entrata, frequenza biennale del corso, esame in uscita. Inoltre se uno insegnava ed era iscritto alla SISS non aveva il diritto di caricare i punti relativi all'insegnamento (2 anni di ssis equivalgono a 24 punti in meno). Capisci che grande differenza c'è tra un PAS e la SISS?

spang

Messaggio Da spang Sab Mar 15, 2014 7:07 pm

Disillusa ha scritto:
spang ha scritto:Le GAE sono chiuse per legge, mettetevelo in testa, e chiunque abbia fatto il persorso di abilitazione dopo la chiusura lo sapeva che non entrava in GAE. Chi ha fatto il TFA o il PAS, al posto di cadere nella trappola dell'ANIEF che alimenta dei conflitti tra poveri per gaudagnare soldi coni ricorsi, dovrebbe chiedere, insieme a chi è in GAE, l'annullamento della Riforma Gelmini e l'assunzione di tutti i precari.

allo stato attuale chiedere  l'assunzione dei precari significa chiedere l'assunzione di chi è in gae visto che chi è fuori non ha al momento nessun canale per il ruolo.
Scusa, se svuotano le graduatorie oltre a guadagnarci noi precari inseriti in GAE non ci guadagnano anche coloro che sono dopo di noi in II fascia?

Come è stato più volte ribadito: 1. basta una sola legge per aprire le gae, 2. le gae non sono chiuse perchè negli anni sono stati ammessi inserimenti (vedi IV fascia, prossima al passaggio in III)
Le Gae sono chiuse per Legge, gli inserimenti effettuati per coloro che hanno fatto SFP (fino al 2011) sono stati fatti con un Decreto Legge, perchè il percorso degli iscritti a SFP fino al 2011 era uguale al percorso degli iscritti(nel 2006).

spang

Messaggio Da gugu Sab Mar 15, 2014 7:56 pm

Disillusa ha scritto:i pas hanno almeno 3 anni di servizio alle spalle (alcuni anche 10) e possono fare concorrenza a chi è in gae

10 anni sono pochi.
gugu
gugu

Messaggio Da gugu Sab Mar 15, 2014 7:57 pm

Disillusa ha scritto:

La riaperture sono avvenute attraverso leggi, tra l'altro con il beneplacito delle OOSS. Attualmente nessun vuole che i TFAPAS entrino in GE.
gugu
gugu

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mar 16, 2014 7:04 am

[quote="Disillusa"]
spang ha scritto:, 2. le gae non sono chiuse perchè negli anni sono stati ammessi inserimenti (vedi IV fascia, prossima al passaggio in III)

l'affermazione mi sembra esagerata.

sono stati vinti due ricorsi, per un tot numero di persone. da qui a dire che la IV fascia passa in III ne passa, non è così immediato

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Dom Mar 16, 2014 8:16 am

lallaorizzonte ha scritto:

sono stati vinti due ricorsi, per un tot numero di persone. da qui a dire che la IV fascia passa in III ne passa, non è così immediato

Mi rimane oscuro un fatto. Ai tempi delle code per il riconoscimento del passaggio a pettine fu necessario attendere la decisione della consulta, proprio perchè si trattava di una legge.
Ora come mai un giudice del lavoro supera la legge di istituzione della 4 GE? Non capisco se sia solo un "consiglio al Miur" per il 2014 oppure il giudice del lavoro, al contrario del TAR, possa superare la legge vigente attraverso una sentenza.
gugu
gugu

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mar 16, 2014 8:26 am

gugu ha scritto:

Mi rimane oscuro un fatto. Ai tempi delle code per il riconoscimento del passaggio a pettine fu necessario attendere la decisione della consulta, proprio perchè si trattava di una legge.
Ora come mai un giudice del lavoro supera la legge di istituzione della 4 GE? Non capisco se sia solo un "consiglio al Miur" per il 2014 oppure il giudice del lavoro, al contrario del TAR, possa superare la legge vigente attraverso una sentenza.

non conosco la risposta dal punto di vista legale (posso anche provare ad informarmi), ma ritengo sia perchè in questo caso non è stata contestata la legge in sè (istituzione della fascia aggiuntiva con il decreto milleproroghe 2012), quanto le mancate opportunità lavorative per l'inserimento in IV fascia piuttosto che in terza

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Dom Mar 16, 2014 8:33 am

non conosco la risposta dal punto di vista legale (posso anche provare ad informarmi), ma ritengo sia perchè in questo caso non è stata contestata la legge in sè (istituzione della fascia aggiuntiva con il decreto milleproroghe 2012), quanto le mancate opportunità lavorative per l'inserimento in IV fascia piuttosto che in terza

Esatto, ma sarebbe interessante capire da un punto di vista legale cosa questo comporti. Altrimenti, per assurdo, chiunque inserito in 3 GE potrebbe chiedere di passare in 1 GE e di essere iscritto in tutte le province invece che in una; di fatto si aumenterebbero le possibilità di lavoro.
gugu
gugu

Messaggio Da Annie69 Mar Mar 18, 2014 6:51 pm

adrana ha scritto:red - In questi giorni l'attenzione è concentrata sul parere del Consiglio di Stato che annulla il dm 62/11 nella parte in cui nega ai docenti in possesso del diploma magistrale conseguito entro l'a.s. 2001/02 l'accesso alla II fascia delle Graduatorie di istituto. Il PD si porta avanti e parla di III fascia delle graduatorie ad esaurimento per i laureati in Scienze della formazione primaria.

Seguici anche su FaceBook. News in tempo reale

La deputata del Pd Simona Malpezzi dichiara "In questi giorni in cui ci avviamo a discutere la proposta del Pd su reclutamento e formazione iniziale, vorrei precisare che la battaglia a sostegno del riconocimento del valore abilitante del diploma magistrale e dell'inserimento in III fascia delle GAE dei laureati in scienza della formazione primaria, non finisce qui"

"Anzi, credo che con il nuovo corso che si è aperto al MIUR si possa avviare finalmente un canale di dialogo che consenta di sanare delle ingiustizie inaccettabili che avrebbero richiesto una soluzione da molto tempo.

Le recenti sentenze giudiziarie che hanno confermano la ragionevolezza delle tesi sostenute da tempo dal Pd circa la necessità di risolvere una volta per tutte due situazioni che stanno danneggiando molti lavoratori della scuola e molti giovani laureati, impongono una forte iniziativa politica e scelte decise".

L'idea naturalmente raccoglie l'entusiasmo dei diretti interessati e risolverebbe l'annosa questione della fascia aggiuntiva alla III nelle Graduatorie ad esaurimento,g nella quale sono al momento inseriti i docenti che si sono abilitati negli anni accademici 2008/09, 2009/10 e 2010/11 a seguito della frequenza :

dei corsi biennali abilitanti di secondo livello presso le Accademie di Belle Arti

Ho letto anche io.....e sono d'accordo con la Deputata del PD.
Tanto più che ora mi ritrovo con 2 abilitazioni (Istituto Magistrale e Laurea in Sfp).
Hanno riconosciuto finalmente (in Italia) il valore abilitante del Diploma Magistrale e va bene,era ora! L'hanno riconosciuto,però, solo perchè la Corte europea ha dato l'ultimatum e non perchè sono bravi e giusti!
Per il passaggio in III Fascia a pettine, per noi della IV Fascia, ora c'è un precedente e quei due docenti non hanno più diritto di noi altri.
Ho aperto un nuovo argomento "IV FASCIA 2014" per discutere sull'argomento e per trovare soluzioni possibili, non per polemizzare invano.

Annie69

Messaggio Da sarina Gio Mar 20, 2014 12:47 pm

Gentilissimi moderatori, ho appena letto che e.‘ stata confermata la famosa IV fascia, vorrei sapere se confermando la nostra posizione in IV appunto on line, e e contemporaneamente mandando una copia cartacea per essere inseriti on terza, si riscia di non essere presi in considerazione sia dall una che dall altra fascia? spero di avere espresso in.maniera chiara il mio pensiero

sarina

Messaggio Da SARA25 Gio Mar 20, 2014 12:54 pm

Potrebbe esserci questo rischio. La conferma è valida, per gli inclusi nella IV, per la IV fascia, e per la terza per chi è incluso in quest'ultima.

SARA25

Messaggio Da sarina Gio Mar 20, 2014 1:21 pm

certo per chi e‘ gia‘ dentro intendevo, nel mio caso in IV

sarina

Messaggio Da gugu Gio Mar 20, 2014 3:01 pm

adrana ha scritto:Gentilissimi moderatori, ho appena letto che e.‘ stata confermata la famosa IV fascia, vorrei sapere se confermando la nostra posizione  in IV appunto on line, e e contemporaneamente mandando una copia cartacea per essere inseriti on terza, si riscia di non essere presi in considerazione sia dall una che dall altra fascia? spero di avere espresso in.maniera chiara il mio  pensiero

A parte che la modalità cartacea è ipso facto rigettata e quindi chi fa ricorso dovrà farsi seguire dai propri avvocati per l'invio.
In ogni caso l'unica iscrizione a pieno titolo che l'ust accetterà sarà quella in 4 GE. Il ricorso dovrà seguire il suo lungo percorso per portare risultati (eventuali).
gugu
gugu

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 20, 2014 3:20 pm

adrana ha scritto:Gentilissimi moderatori, ho appena letto che e.‘ stata confermata la famosa IV fascia, vorrei sapere se confermando la nostra posizione  in IV appunto on line, e e contemporaneamente mandando una copia cartacea per essere inseriti on terza, si riscia di non essere presi in considerazione sia dall una che dall altra fascia? spero di avere espresso in.maniera chiara il mio  pensiero

se mandi sia copia cartacea che on line vuol dire che vuoi proporre ricorso. in questo caso non possiamo essere noi a seguirti, ma il sindacato o l'avvocato con il quale proponi il ricorso

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili