Scuola di servizio/Scuola di titolarità
+4
Betta10
giovanna onnis
Gianfranco
Letizia1980
8 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Scuola di servizio/Scuola di titolarità
Buonasera!
Ho perso la mia password del forum ed ho dovuto creare un altro account.
Giungo al punto: lunedì ho compilato, attraverso il sindacato, la mia prima domanda di mobilità.
Ho ottenuto nomina giuridica su posto comune (scuola primaria) a fine novembre ed essendo già su supplenza fino al 30/06 mi è stato e mi è possibile effettuare l'anno di prova e formazione nell'attuale scuola in cui lavoro.
Sulla mia domanda compare solo un codice meccanografico che non è quello della scuola presso la quale lavoro.
Mentre alla voce "scuola di servizio" non compare alcunchè, voce vuota.
è corretto che sia così? o alla voce "scuola di servizio" dovrebbe comparire il codice meccanografico della scuola in cui lavoro da ottobre?
Grazie a chi saprà rispondermi.
Ho perso la mia password del forum ed ho dovuto creare un altro account.
Giungo al punto: lunedì ho compilato, attraverso il sindacato, la mia prima domanda di mobilità.
Ho ottenuto nomina giuridica su posto comune (scuola primaria) a fine novembre ed essendo già su supplenza fino al 30/06 mi è stato e mi è possibile effettuare l'anno di prova e formazione nell'attuale scuola in cui lavoro.
Sulla mia domanda compare solo un codice meccanografico che non è quello della scuola presso la quale lavoro.
Mentre alla voce "scuola di servizio" non compare alcunchè, voce vuota.
è corretto che sia così? o alla voce "scuola di servizio" dovrebbe comparire il codice meccanografico della scuola in cui lavoro da ottobre?
Grazie a chi saprà rispondermi.
Letizia1980- Messaggi : 8
Re: Scuola di servizio/Scuola di titolarità
Nessuno ha idea se sia giusto?
Grazie.
Grazie.
il codice meccanografico che appare deve essere quello della provincia non essendo tu titolare in alcuna scuola
Gianfranco- Messaggi : 8520
Grazie. In realtà stamane al sindacato mi hanno modificato la domanda inoltrando la stavolta alla scuola presso cui attualmente presto servizio. Sarà poi questa a girarla all`usp.
Infatti è corretto così. Al momento dell'invio dovrebbe essere proposto automaticamente dal sistema la scuola di servizioLetizia1980 ha scritto:Grazie. In realtà stamane al sindacato mi hanno modificato la domanda inoltrando la stavolta alla scuola presso cui attualmente presto servizio. Sarà poi questa a girarla all`usp.
Il sistema in automatico dava solo la scuola di titolarità e nonostante l`avessi fatto presente al sindacalista mi aveva risposto che era giusto così.
Invece io che vivo di ansie e dubbi mi ci sono arrovellata per 2 giorni e ho risolto con un`altra funzionaria.
Grazie a tutto lo staff per i preziosi consigli tecnici che elargite!
Invece io che vivo di ansie e dubbi mi ci sono arrovellata per 2 giorni e ho risolto con un`altra funzionaria.
Grazie a tutto lo staff per i preziosi consigli tecnici che elargite!
Richiesta al volo per una mia collega: nel preruolo si possono sommare giorni fatti alla primaria e all`infanzia?
Grazie!
Grazie!
No, Gianfranco il sistema propone in automatico la scuola di titolarità, siamo noi che poi, attraverso il menù a tendina scegliamo e indichiamo la scuola di servizio dove, appunto, inviare la domandaGianfranco ha scritto:Infatti è corretto così. Al momento dell'invio dovrebbe essere proposto automaticamente dal sistema la scuola di servizioLetizia1980 ha scritto:Grazie. In realtà stamane al sindacato mi hanno modificato la domanda inoltrando la stavolta alla scuola presso cui attualmente presto servizio. Sarà poi questa a girarla all`usp.
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Sono titolare per 12 ore nella scuola "X" e presento domanda di trasferimento. Devo comunque indicare nelle preferenze delle sedi, la scuola in cui sono titolare per 12 ore o è scontato che per l'anno prossimo, in mancanza di altre sedi disponibili, sia la titolare? La metterei tra le ultime perchè un po' lontana. Grazie in anticipo
Betta10- Messaggi : 214
Se non sei perdente posto non puoi mettere la scuola di titolarità nlle preferenze....che senso avrebbe?
Grazie mille Giovanna, per me non era chiaro.
Betta10- Messaggi : 214
Figurati Betta!
Sono quest'anno perdente posto, se metto nella domanda di mobilità per soprannumerati, come prima scuola la mia attuale vuol dire che completerò le 18 ore in altra scuola?
GRAZIE MILLE A CHI POTRA' RISPONDERMI...
GRAZIE MILLE A CHI POTRA' RISPONDERMI...
carmine.faraone- Messaggi : 222
se completi in altra scuola, mantenendo la titolarità, non occorre fare domanda
devi richiedere altra scuola, oppure chiedi al ds se è possibile il completamento in altra scuola
devi richiedere altra scuola, oppure chiedi al ds se è possibile il completamento in altra scuola
giulia boffa- Admin
GRAZIE GIULIA, TI SPIEGO MEGLIO LA MIA SITUAZIONE.
Nella mia scuola dove sono titolare, l'anno prossimo perderò 12 ore su di 18 ma in un comune vicino ci sono 12 ore, il completamento viene fatto in automatico oppure mi verrà chiesto di fare domanda da soprannumerario?
Nella mia scuola dove sono titolare, l'anno prossimo perderò 12 ore su di 18 ma in un comune vicino ci sono 12 ore, il completamento viene fatto in automatico oppure mi verrà chiesto di fare domanda da soprannumerario?
Se viene fatto completamento lo farà l'AT in OD, costituendo una COE, e allora rimarrai titolare nella scuola, altrimenti verrai dichiarato soprannumerario e dovrai chiedere trasferimento. Se non sei interessato al trasferimento non fare niente adesso e aspetta gli OD e l'eventuale dichiarazione di soprannumerarietà da parte del DS e sola allora deciderai
Scusa Giovanna, ma in un altro post Giulia mi aveva risposto che per i neo-immessi in ruolo la domanda andava inviata al provveditorato e non alla scuola di servizio. Potete fare chiarezza per favore?giovanna onnis ha scritto:No, Gianfranco il sistema propone in automatico la scuola di titolarità, siamo noi che poi, attraverso il menù a tendina scegliamo e indichiamo la scuola di servizio dove, appunto, inviare la domandaGianfranco ha scritto:Infatti è corretto così. Al momento dell'invio dovrebbe essere proposto automaticamente dal sistema la scuola di servizioLetizia1980 ha scritto:Grazie. In realtà stamane al sindacato mi hanno modificato la domanda inoltrando la stavolta alla scuola presso cui attualmente presto servizio. Sarà poi questa a girarla all`usp.
FrancescaBo- Messaggi : 221
Va inviata alla scuola di servizio. Sarà poi la scuola ad inoltrarla al provveditorato
allora Giulia si è confusa?
https://www.orizzontescuolaforum.net/t76269-neo-immessi-ruolo-a-chi-inviare-la-domanda#899427
https://www.orizzontescuolaforum.net/t76269-neo-immessi-ruolo-a-chi-inviare-la-domanda#899427
Ultima modifica di FrancescaBo il Sab Mar 15, 2014 7:35 pm - modificato 1 volta.
L'equivoco nasce dal dualismo tra l'indirizzamento della domanda e la consegna. La domanda va indirizzata al provveditorato ma va consegnata alla scuola di servizio
Il personale docente, educativo ed A.T.A. deve indirizzare le domande di
trasferimento e di passaggio, redatte in conformità degli appositi modelli riportati
negli allegati alla presente Ordinanza e corredate dalla relativa documentazione,
all’Ufficio scolastico Regionale – Ufficio territorialmente competente rispetto alla
provincia di titolarità e presentarle al dirigente scolastico dell’istituto o dell’ufficio
presso cui presta servizio
Il personale docente, educativo ed A.T.A. deve indirizzare le domande di
trasferimento e di passaggio, redatte in conformità degli appositi modelli riportati
negli allegati alla presente Ordinanza e corredate dalla relativa documentazione,
all’Ufficio scolastico Regionale – Ufficio territorialmente competente rispetto alla
provincia di titolarità e presentarle al dirigente scolastico dell’istituto o dell’ufficio
presso cui presta servizio
La stessa cosa vale anche per i trasferimanti INTERPROVINCIALI?
AD ESEMPIO SE FACCIO TRASFERIMENTO DALLA PROV X A QUELLA Y LA DOMANDA VA INDIRIZZATA ALL' AT DELLA PROV X
GRAZIE A CHI POTRA' RISPONDERMI.
AD ESEMPIO SE FACCIO TRASFERIMENTO DALLA PROV X A QUELLA Y LA DOMANDA VA INDIRIZZATA ALL' AT DELLA PROV X
Il corsivo che ho riportato è preso dall'ordinanza. L'AT al quale viene indirizzata la domanda è fornito in automatico dal sistema. Si può cambiare solo la scuola alla quale inviare la domanda se non dovesse coincidere con quella di serviziocarmine.faraone ha scritto:La stessa cosa vale anche per i trasferimanti INTERPROVINCIALI?
Buonasera.Io sono neoimmessa sprovvista dunque di sede di titolarità. Dopo la firma del contratto nella provincia di immissione sono tornata ad esse una supplente temporanea nella mia provincia di residenza (da settembre in servizio su supplenza continuativa ma che al momento si è interrotta).Nella domanda online risulto infatti titolare nella provincia di immissione. Ho sentito parlare di scuola di servizio e di copia cartacea da consegnare...a chi devo inoltrare la domanda online?sono abbastanza confusa, un aiuto per favore, grazie sempre
alice2007- Messaggi : 1800
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» La domanda di assegnazione "va presentata direttamente"??
» scuola di servizio e di titolarità
» aiuto! scuola di titolarità e scuola di servizio diverse
» Dubbi scuola di titolarità + scuola di servizio x AP/utilizzo
» Per Lalla o Giulia :scuola di titolarità e scuola di servizio
» scuola di servizio e di titolarità
» aiuto! scuola di titolarità e scuola di servizio diverse
» Dubbi scuola di titolarità + scuola di servizio x AP/utilizzo
» Per Lalla o Giulia :scuola di titolarità e scuola di servizio
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2