NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 12 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

NOVITA sull'AGGIORNAMENTO

+134
sentinel
Manola
Silvestra
Alessia78
Emytango
enricat
michela76
Luisa
Tony1983
gincoedo
valigetta 2007
kiki
forseungiorno
emiliano77
alceste
profnadia
Mozartino74
cetty73
platone
ML
sweetdream
Dirigente
fra78
esimenti
focus71
annalisa00
Iam satis est
eutelia75
meide
aurum77
Elly
angie
claridiamex
gabmon
Gianfranco
pagnottella
foreveryoung
alice2007
PRECARIO1
pensonegativo
marinacos
malade
bruzia
anfitride
natilla
erdos
gigulina
Duncan
Ba.za
JamesWilson
vince
alessia31
totalrec
angi
panoxo
StellaArtois
Alex_ct
attila
montero
yoshi
mag
MUSICA
gabri2
riodedo
Gathard85
docente76
Fedup
westy
mystika
donat@
coppetta
claudio1961
elenamaria
Valeria2
meli
franci75
carmelo79
penny
overt
fiorella80
sunisina
concettina.morano
aelle
enricastella
luisac72
manux2
vittivitti
blue-sky
arturo69
annaelena
irene76
selva
salvino
Babilonia
pepe
Paolo1974
papnanno
colombina
cc
asprillas
marina2
dvorak
maurizia1980
circo
reigen
antonellino
simand
qwerty_lavendetta
Marcos2k
milale
marcgis
magic76
monicar
clace
claudior
Albith
silvietta
miu miu
Giuseppe 76
tittybariw
marcusl
caty
Ale78
FRANCY2
eleonora
gugu
giulia boffa
mariac756
lallaorizzonte
filbos
sinky
titifra
gisella1952
docentebmw
138 partecipanti

Pagina 12 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40  Successivo

Andare in basso

NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 12 Empty NOVITA sull'AGGIORNAMENTO

Messaggio Da docentebmw Mer Apr 06, 2011 9:52 am

Promemoria primo messaggio :

Ho trovato questo articolo stamattina, anche la CGIL parla di una graduatoria nazionale.

http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=YSTIV&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1

docentebmw

Torna in alto Andare in basso

NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 12 Empty Re: NOVITA sull'AGGIORNAMENTO

Messaggio Da elenamaria Gio Apr 21, 2011 4:35 pm

Però forse è la scelta più giusta in modo da evitare il mordi e fuggi, ci si sposta se le scelte di vita sono cambiate però si garantisce continuità....

elenamaria

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Apr 21, 2011 4:35 pm

caty ha scritto:lalla io direi che mano di Pittoni c'è...leggendo il tuo ultimo intervento c'è il rischio concreto per chi sbaglia prov di rimane intrappolato

sì certo, il DL esiste, ma io non l'ho letto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da circo Gio Apr 21, 2011 4:35 pm

lallaorizzonte ha scritto:
circo ha scritto:
cc ha scritto:ragazzi qualcuno può spiegare la questione dm e dl.
qualche post fa qualcuno ha parlato di un intervento di chiappeta, trasferimento, gae con validità tre anni, 5 dopo il ruolo,
ma tutto questo con un semplice dm?? e cosa centra il dl?? non ho ben capito. che qualcuno spieghi, anche lalla per favore.

Secoldo la Gilda ma non lo SNAls, ci sarà un decreto legge (legge) che cambierà i termini temporali delle GE e immagino sarà aggiunto nelle more del nuovo reclutamento che dovrà essere per concorso (sentenza Consulta). Successivamente ci sarà il DM di aggiornamento secondo queste nuove regole. Per lo Snals il contrario prima ci sarà l'aggiornamento e poi il DL di modifica. La via più diritta è la prima, ma...

Circo

ho spiegato qualche post fa, ma presi dall'emozione non leggete attentamente

le vie che si seguiranno saranno due.
da un lato il decreto di aggiornamento, che bisogna emanare prima possibile, presumibilmente prima settimana di maggio
il decreto sarà molto scarno, servirà solo ad aggiornare i punteggi (tabella titoli invariata) e a far scegliere la provincia
nel frattempo dovrebbe intervenire un DL a chiarire: l'estensione della durata delle graduatorie da 2 a 3 anni e il vincolo dei 5 anni dopo il ruolo
il piano di immissioni in ruolo
lo slittamento permanente delle operazioni dal 31 luglio al 31 agosto

Lalla io ho letto e ho anche letto le interpretazioni dei due sindacati. Evidenziiavo solo le differenze.

Circo

circo

Messaggio Da irene76 Gio Apr 21, 2011 4:36 pm

franci75 ha scritto:
claudior ha scritto:Aspettate l'emanazione del DM prima di dire la parola fine a questa storia.

Mi pare che oggi non sia stata data alcuna bozza alle OO.SS.

Claudior non diciamo sciocchezze, pittoni ha fatto solo mesi di propaganda politica ci ha preso in giro tutti quanti!

La Lega in tutta questa storia non è riuscita ad imporsi abbastanza , alla fine hanno vinto loro....... cioè chi vuole il pettine

irene76

Messaggio Da cc Gio Apr 21, 2011 4:37 pm

Albith ha scritto:Se stabiliranno che i cinque anni dovranno essere consecutivi, abbattono anche l'istituto dell'assegnazione provvisoria.

lo snals dice di "effettivo servizio", ma non credo ci si possa fasciare la testa su questo oggi, quando ancora non abbiamo letto il DL

quindi ci saranno due provvedimenti

- il primo il DM diciamo di urgenza per procede a fare le nuove gae

- il secondo il DL con delle regole che magari non avevi chiare quando hai fatto la scelta della provincia.

se mettono che le gae hanno valenza decennale e io scelsi una provincia per due anni allora come la si mette??
tempo tanto che ricominceremo con ricorsi e contro ricorsi.
spero tanto di no.
comunque m sembra imposibile che le regole della gae verrano stabilite dopo che tu abbia scelto la provicicnia. o meglio mi sembra molto ingiusto. per tutti.
anche se l'effetto paura mi potrebbe giovare personalemnte

cc

Messaggio Da caty Gio Apr 21, 2011 4:37 pm

se ci pensi aspettare il ruolo + 5 anni io ci penserei 2 volte se cambiare prov

caty

Messaggio Da antonellino Gio Apr 21, 2011 4:40 pm

Lalla dice:

da un lato il decreto di aggiornamento, che bisogna emanare prima possibile, presumibilmente prima settimana di maggio
il decreto sarà molto scarno, servirà solo ad aggiornare i punteggi (tabella titoli invariata) e a far scegliere la provincia
nel frattempo dovrebbe intervenire un DL a chiarire: l'estensione della durata delle graduatorie da 2 a 3 anni e il vincolo dei 5 anni dopo il ruolo
lo slittamento permanente delle operazioni dal 31 luglio al 31 agosto .

Mi viene questa idea:
Esce il DM ed ognuno di noi decide di scegliere se rimanere o cambiare provincia.
Quando fa questa scelta i giochi sono apertissimi, perchè possono subito dopo tranquillamente presentare un DL o anche un DDL magari per cui le carte in tavola vengono cambiate dopo.
Quindi volendo cambiare provincia si fa un passo al buio perchè se le regole vengono cambiate si può rischiare di stare in quella provincia non so per quanti anni. Se una legge lo stabilisce poi non ci sono ricorsi che tengono.
Può andare così?

antonellino

Messaggio Da docentebmw Gio Apr 21, 2011 4:40 pm

caty ha scritto:se ci pensi aspettare il ruolo + 5 anni io ci penserei 2 volte se cambiare prov

E da come ho capito non si potrà chiedere l'assegnazione prima dei 5 anni.

docentebmw

Messaggio Da caty Gio Apr 21, 2011 4:40 pm

se mettono che le gae hanno valenza decennale e io scelsi una provincia per due anni allora come la si mette??
tempo tanto che ricominceremo con ricorsi e contro ricorsi.
spero tanto di no
infatti ti devi adeguare alla legge quindi niente ricorso per la retrattività delle leggi.
ragazzi lo dissi che il DM seguito dal DL era la strada che seguivano

caty

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Apr 21, 2011 4:41 pm

circo ha scritto:
circo ha scritto:
cc ha scritto:ragazzi qualcuno può spiegare la questione dm e dl.
qualche post fa qualcuno ha parlato di un intervento di chiappeta, trasferimento, gae con validità tre anni, 5 dopo il ruolo,
ma tutto questo con un semplice dm?? e cosa centra il dl?? non ho ben capito. che qualcuno spieghi, anche lalla per favore.

Secoldo la Gilda ma non lo SNAls, ci sarà un decreto legge (legge) che cambierà i termini temporali delle GE e immagino sarà aggiunto nelle more del nuovo reclutamento che dovrà essere per concorso (sentenza Consulta). Successivamente ci sarà il DM di aggiornamento secondo queste nuove regole. Per lo Snals il contrario prima ci sarà l'aggiornamento e poi il DL di modifica. La via più diritta è la prima, ma...

Circo

lo slittamento permanente delle operazioni dal 31 luglio al 31 agosto

Lalla io ho letto e ho anche letto le interpretazioni dei due sindacati. Evidenziiavo solo le differenze.

Circo

non ho letto la gilda venezia, ma adesso dà erore, sicuramente per gli accessi. in ogni caso io non ritengo possibile il DL prima del DM, altrimenti facciamo settembre

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Apr 21, 2011 4:42 pm

caty ha scritto:
ragazzi lo dissi che il DM seguito dal DL era la strada che seguivano

e io lo sapevo che oggi era la giornata del "ve lo avevo detto io...." ;)))

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da caty Gio Apr 21, 2011 4:43 pm

Lalla x logica doveva essere quella come hai ricordato x le nomine di settembre

caty

Messaggio Da Albith Gio Apr 21, 2011 4:43 pm

caty ha scritto:se ci pensi aspettare il ruolo + 5 anni io ci penserei 2 volte se cambiare prov

Forse, ma dobbiamo pensare che il MIUR, in tutti questi anni, ha mostrato come le sue regole dichiarate certissime siano state modificate e disattese in corso d'opera.

La verità è che tali regole (che per ora stiamo solo ipotizzando, dato che di concreto c'è ancora poco) più che un deterrente, potrebbero forse essere un domani una condanna, ma per allora ognuno di noi le scelte le avrebbe già fatte e digerite.

No, chi vuole spostarsi lo farà anche se il MIUR minacciasse il plotone di esecuzione con le mitragliatrici.
Albith
Albith

Messaggio Da claudior Gio Apr 21, 2011 4:48 pm

Fino al 29 marzo si era: SI' AGGIORNAMENTO NO TRASFERIMENTO

ora: SI' AGGIORNAMENTO E TRASFERIMENTO

In questi 20 gg. cosa è cambiato??

Ed io....speriamo che me la cavo.

BUONA FORTUNA A TUTTI - VINTI E VINCITORI

claudior

Messaggio Da claudio1961 Gio Apr 21, 2011 4:48 pm

nel resoconto dello snals è scritto:

CONTENUTI DELLL’IPOTIZZATO INTERVENTO LEGISLATIVO:

•In relazione alle graduatorie ad esaurimento si dovrebbe prevedere:
l’allungamento della loro durata, attualmente sono biennali, ad un triennio;
• l’obbligo di permanenza per un quinquennio di “effettivo servizio” dopo la nomina in ruolo nella provincia;
•spostamento permanente del termine delle operazioni di nomina dal 31 luglio al 31 agosto.
Quanto sopra, secondo quanto illustrato dai rappresentanti dell’Amministrazione, dovrebbe servire sia per dare una risposta alle legittime aspettative dei docenti in relazione alla provincia in cui hanno lavorato in questi anni, sia a garantire una ragionevole continuità di servizio a tutela degli allievi.

per me, questo significa, che con il prossimo DL le graduatorie 2009/2011 diventereranno 2009/2012 ( ecco perche' lo snals scrive...secondo quanto illustrato dai rappresentanti dell’Amministrazione, dovrebbe servire sia per dare una risposta alle legittime aspettative dei docenti in relazione alla provincia in cui hanno lavorato in questi anni...) e che per il prossimo anno rimane tutto cosi' e poi ci si potra' spostare a pettine. ma forse tutto con gli albi tanto amati dalla lega.

O mi sbaglio???

Ultima modifica di claudio1961 il Gio Apr 21, 2011 4:54 pm - modificato 1 volta.

claudio1961

Messaggio Da irene76 Gio Apr 21, 2011 4:52 pm

claudio1961 ha scritto:nel resoconto dello snals è scritto:

•l’allungamento della loro durata, attualmente sono biennali, ad un triennio;
• l’obbligo di permanenza per un quinquennio di “effettivo servizio” dopo la nomina in ruolo nella provincia;
•spostamento permanente del termine delle operazioni di nomina dal 31 luglio al 31 agosto.
Quanto sopra, secondo quanto illustrato dai rappresentanti dell’Amministrazione, dovrebbe servire sia per dare una risposta alle legittime aspettative dei docenti in relazione alla provincia in cui hanno lavorato in questi anni, sia a garantire una ragionevole continuità di servizio a tutela degli allievi.

per me, questo significa, che con il prossimo DL le graduatorie 2009/2011 diventereranno 2009/2012 ( ecco perche' l'amministrazione scrive...secondo quanto illustrato dai rappresentanti dell’Amministrazione, dovrebbe servire sia per dare una risposta alle legittime aspettative dei docenti in relazione alla provincia in cui hanno lavorato in questi anni...) e che per il prossimo anno rimane tutto cosi' e poi ci si potra' spostare a pettine. ma forse tutto con gli albi tanto amati dalla lega.

O mi sbaglio???

Magari fosse come dici tu........... Ma se fosse così, allora la domanda di aggiornamento con trasferimento si dovrebbe compilare il prossimo anno ........... e le immissioni in ruolo?

irene76

Messaggio Da Albith Gio Apr 21, 2011 4:53 pm

claudio1961 ha scritto:nel resoconto dello snals è scritto:

•l’allungamento della loro durata, attualmente sono biennali, ad un triennio;

per me, questo significa, che con il prossimo DL le graduatorie 2009/2011 diventereranno 2009/2012 ( ecco perche' l'amministrazione scrive...secondo quanto illustrato dai rappresentanti dell’Amministrazione, dovrebbe servire sia per dare una risposta alle legittime aspettative dei docenti in relazione alla provincia in cui hanno lavorato in questi anni...) e che per il prossimo anno rimane tutto cosi' e poi ci si potra' spostare a pettine. ma forse tutto con gli albi tanto amati dalla lega.

O mi sbaglio???

Non credo che l'intenzione sia strettamente quella di prorogare la validità delle attuali GaE per un altro anno, piuttosto quella di definire che le prossime GaE saranno, tramite un DM, provvisoriamente definite valide per il biennio 2011/2013 e poi, con successivo DL, portate a una validità triennale 2011/2014, cosa forse già inserita nel DM, che così anticiperà la norma contenuta nel futuro, e futuribile, DL.

Lo SNALS però ipotizzava una sorta di validità residua delle attuali GaE per i soli ruoli da farsi quest'anno ad agosto (se si faranno...), per garantire chi nel 2007 aveva fatto una scelta che ora viene stravolta.
Albith
Albith

Messaggio Da docentebmw Gio Apr 21, 2011 4:56 pm

Albith ha scritto:
Lo SNALS però ipotizzava una sorta di validità residua delle attuali GaE per i soli ruoli da farsi quest'anno ad agosto (se si faranno...), per garantire chi nel 2007 aveva fatto una scelta che ora viene stravolta.

Ma i ruoli verranno fatti quindi anche con i ricorrenti inseriti a pettine?

docentebmw

Messaggio Da irene76 Gio Apr 21, 2011 5:02 pm

clarinettokr ha scritto:
Albith ha scritto:

A quanto pare ........... se le immissioni sono fatte dalle vecchie GE

irene76

Messaggio Da marcusl Gio Apr 21, 2011 5:02 pm

Ma che dite dei dati sui posti vacanti pubblicati nel comunicato dello SNALS? Sono veramente così pochi?

STIMA DEI POSTI VACANTI IPOTIZZABILI:
DOCENTI:
Ø in relazione all’anno scolastico 2010/11, dopo le immissioni in ruolo, sono rimasti in organico di diritto, quindi disponibili e vacanti, circa 32.000 posti da cui, per il MEF, si devono detrarre circa 10.000 esuberi con un saldo attivo di circa 22.000 posti disponibili e vacanti. (N.B.: in organico di fatto la stragrande maggioranza in esubero è stato regolarmente utilizzato);
Ø in relazione all’anno scolastico 2011/12 è ipotizzabile un ulteriore saldo attivo di circa 7.677 posti in organico di diritto derivante dalla differenza tra i pensionamenti di circa 27.376 docenti e le riduzioni previste di circa 19.699 posti;

marcusl

Messaggio Da claudior Gio Apr 21, 2011 5:02 pm

Tra le altre cose vorrei fare notare questo:

"La posizione del MIUR è stata presentata dal Direttore dott. Chiappetta che ha fatto una premessa sulla situazione attuale alla luce dell’intervento del “Commissario ad acta”. A riguardo ha riferito che:
- l’Amministrazione non può né deve interferire sulla attività del Commissario perché questi si assume la responsabilità di ogni atto che compie in quanto interprete della volontà del Giudice;
- è stata richiesta la revoca del commissariamento, non per opposizione, ma come applicazione delle declaratorie dello stesso Giudice del TAR su analoghi ricorsi ove si è dichiarato incompetente alla luce della Sentenza delle Sezioni riunite della Cassazione, in quanto trattasi di materia di competenza del Giudice ordinario;
- l’inserimento a pettine agisce cautelarmente e chi ne beneficia deve ricorrere al Giudice ordinario per ottenere l’effettività e l’esecutività del provvedimento di inserimento, che è meramente cautelare e che, di per sé, non produce alcun diritto alla nomina;
- in conseguenza di quanto sopra, la modifica cautelare delle graduatorie non produce alcun effetto su chi ha fruito delle graduatorie sia di nomina a t.i. che a t.d. con l’utilizzo delle stesse".

In sintesi i ricorsisti inseriti a pettine, per vantare eventuali diritti derivanti dall'inserimento, dovranno rivolgersi al Giudice del Lavoro.

claudior

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da selva Gio Apr 21, 2011 5:05 pm

clarinettokr ha scritto:
Albith ha scritto:

secondo me è un'ipotesi che non troverà conferme.
mi sembra una follia priva di qualsiasi senso. dai, nominare da graduatorie oggetto di ricorsi, dove c'è qualcuno inserito a pettine dalle code, qualcuno il cui ricorso non è stato bocciato ma rinviato al giudice ordinario (e vuoi che il giudice ordinario se ricorri dopo una sentenza della corte costituzionale non ti dia ragione?) mah.. sarebbe un pastrocchio senza fine.

selva

Messaggio Da coppetta Gio Apr 21, 2011 5:10 pm

Ciao a tutti, premetto che scrivo pochissimo, ma leggo molto il forum di orizzonte anche perchè in attesa dell'aggiornamento delle graduatorie come voi (in più a breve dovrò partorire e vorrei "levarmi questo pensiero" prima che arrivi il mio piccolo)...premetto anche che da sempre sono pro pettine anche se, ammesso sia consentito lo spostamento, resterò sicuramente nella mia provincia del sud o al massimo mi sposterò in una provincia limitrofa alla mia, semplicemente perchè il mio comune di residenza è più vicino alle scuole dei comuni di questa provincia limitrofa che non alle scuole dei comuni della provincia dove sono inserita attualmente...premesso tutto questo, avrei una timida proposta e volevo sentire il vostro parere. Che ne pensereste se nel decreto di aggiornamento delle graduatorie, insieme alla possibilità di spostarsi che pare interessare buona parte di noi (e pare, alla luce degli ultimi comunicati, probabile) fosse data la possibilità che so di avere uno o due punti per ogni anno di permanenza in una determinata provincia, solo per quella provincia, non utilizzabili nel caso in cui ci si sposti in un'altra provincia..per dare una sorta di compenso (scusate se la parola non è opportuna) anche a chi ha fatto la scelta di spostarsi anni fa lontano da casa..non so, pensavo potesse essere un modo per cercare di venire incontro alle esigenze delle opposte "fazioni"...mi piacerebbe avere il vostro parere e sapere,se vi pare buona, se c'è un modo per inoltrare questa richiesta a chi di competenza. Grazie

coppetta

Messaggio Da irene76 Gio Apr 21, 2011 5:11 pm

selva ha scritto:
clarinettokr ha scritto:
Albith ha scritto:

secondo me è un'ipotesi che non troverà conferme.
mi sembra una follia priva di qualsiasi senso. dai, nominare da graduatorie oggetto di ricorsi, dove c'è qualcuno inserito a pettine dalle code, qualcuno il cui ricorso non è stato bocciato ma rinviato al giudice ordinario (e vuoi che il giudice ordinario se ricorri dopo una sentenza della corte costituzionale non ti dia ragione?) mah.. sarebbe un pastrocchio senza fine.

Cari colleghi vi ricorso che tra meno di un mese si vota per le amministrative............... ognuno pensi bene prima di scegliere e non dico altro; forse noi docenti precari siamo l'ultima ruota dea carro per la politica , ma siamo elettori...................................

irene76

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 12 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40  Successivo

- Argomenti simili