NOVITA sull'AGGIORNAMENTO
+134
sentinel
Manola
Silvestra
Alessia78
Emytango
enricat
michela76
Luisa
Tony1983
gincoedo
valigetta 2007
kiki
forseungiorno
emiliano77
alceste
profnadia
Mozartino74
cetty73
platone
ML
sweetdream
Dirigente
fra78
esimenti
focus71
annalisa00
Iam satis est
eutelia75
meide
aurum77
Elly
angie
claridiamex
gabmon
Gianfranco
pagnottella
foreveryoung
alice2007
PRECARIO1
pensonegativo
marinacos
malade
bruzia
anfitride
natilla
erdos
gigulina
Duncan
Ba.za
JamesWilson
vince
alessia31
totalrec
angi
panoxo
StellaArtois
Alex_ct
attila
montero
yoshi
mag
MUSICA
gabri2
riodedo
Gathard85
docente76
Fedup
westy
mystika
donat@
coppetta
claudio1961
elenamaria
Valeria2
meli
franci75
carmelo79
penny
overt
fiorella80
sunisina
concettina.morano
aelle
enricastella
luisac72
manux2
vittivitti
blue-sky
arturo69
annaelena
irene76
selva
salvino
Babilonia
pepe
Paolo1974
papnanno
colombina
cc
asprillas
marina2
dvorak
maurizia1980
circo
reigen
antonellino
simand
qwerty_lavendetta
Marcos2k
milale
marcgis
magic76
monicar
clace
claudior
Albith
silvietta
miu miu
Giuseppe 76
tittybariw
marcusl
caty
Ale78
FRANCY2
eleonora
gugu
giulia boffa
mariac756
lallaorizzonte
filbos
sinky
titifra
gisella1952
docentebmw
138 partecipanti
Pagina 13 di 40
Pagina 13 di 40 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO
Promemoria primo messaggio :
Ho trovato questo articolo stamattina, anche la CGIL parla di una graduatoria nazionale.
http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=YSTIV&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1
Ho trovato questo articolo stamattina, anche la CGIL parla di una graduatoria nazionale.
http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=YSTIV&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1
docentebmw- Messaggi : 3691
Re: NOVITA sull'AGGIORNAMENTO
[quote="qwerty_lavendetta"]
Un'autentica vergogna. Non si cambiano le carte in tavola in questa maniera. Pazzi psicotici.[/quQ
Quindi il no trasferimento ormai non è nemmeno più da ipotizzare..nonostante debba uscire ancora il decreto..credo ke nn ci sia nulla da fare..
claudior ha scritto:Fino al 29 marzo si era: SI' AGGIORNAMENTO NO TRASFERIMENTO
ora: SI' AGGIORNAMENTO E TRASFERIMENTO
In questi 20 gg. cosa è cambiato??
Ed io....speriamo che me la cavo.
BUONA FORTUNA A TUTTI - VINTI E VINCITORI
Un'autentica vergogna. Non si cambiano le carte in tavola in questa maniera. Pazzi psicotici.[/quQ
Quindi il no trasferimento ormai non è nemmeno più da ipotizzare..nonostante debba uscire ancora il decreto..credo ke nn ci sia nulla da fare..
donat@- Messaggi : 426
clarinettokr ha scritto:caty ha scritto:se ci pensi aspettare il ruolo + 5 anni io ci penserei 2 volte se cambiare prov
E da come ho capito non si potrà chiedere l'assegnazione prima dei 5 anni.
... e mi sembra il minimo...scusate io sono sempre molto pacata nei miei (pochi) interventi però adesso qualcosa lo devo dire...il lavoro preme e preme per tutti! Posso anche accettare che si decida unilateralmente di cambiare destinazione mentre il treno è in corsa... che qualcuno venga a lavorare al mio posto mentre io sto a casa... però poi in quella provincia ci devi stare! Non vuoi garantire un pò di continuità didattica??? Il "prendi il ruolo e fuggi" non è più accettabile visto che si sono cambiare le carte in tavola. Lavori e contribuisci all'economia della provincia che scegli. E poi funziona così per TUTTI, DICO TUTTI, i concorsi pubblici. Se fai un concorso per entrare in polizia lo fai a livello nazionale, vinci e non TI PUOI SCEGLIERE la provincia... dopo 5 anni (o forse 7 se non sbaglio) puoi chiedere il trasferimento. Cosa c'è di diverso per noi???
meli- Messaggi : 81
Io trovo molto sensata l'idea di vincolare per 5 anni chi entra in ruolo.
Il vero problema per la continuità non siamo (solo) noi precari che ci trasferiamo, ma i colleghi di ruolo che appena entrati chiedono l'assegnazione.
Così sarà disincentivata la pratica, tanto vituperata da tutti noi, del "prendi il ruolo e fuggi". E così anche chi si vuol trasferire lo farà solo se ha intenzione di permanere a lungo nel territorio prescelto.
No?
Il vero problema per la continuità non siamo (solo) noi precari che ci trasferiamo, ma i colleghi di ruolo che appena entrati chiedono l'assegnazione.
Così sarà disincentivata la pratica, tanto vituperata da tutti noi, del "prendi il ruolo e fuggi". E così anche chi si vuol trasferire lo farà solo se ha intenzione di permanere a lungo nel territorio prescelto.
No?
mystika- Messaggi : 2540
Capisco solo che la partita è rimandata, che ci possiamo augurare Buona Pasqua e che le bocce si fermeranno molto più in là. Sapremo ad agosto come va a finire.
Non ci avveleniamo e godiamoci queste vacanze che poi è dura fino all'estate.
Per trasferirsi c'è tempo e mi sa che bisogna riflettere molto e dico moolto bene.
Non ci avveleniamo e godiamoci queste vacanze che poi è dura fino all'estate.
Per trasferirsi c'è tempo e mi sa che bisogna riflettere molto e dico moolto bene.
antonellino- Messaggi : 96
mystika ha scritto:Io trovo molto sensata l'idea di vincolare per 5 anni chi entra in ruolo.
No?
no scusa, è un ragionamento distorto.
il vero problema della continuità è che NON ASSUMONO SU TUTTI I POSTI VACANTI.
non capisco perché imputiamo a dei colleghi le responsabilità del governo.
selva- Messaggi : 167
qwerty_lavendetta ha scritto:claudior ha scritto:Fino al 29 marzo si era: SI' AGGIORNAMENTO NO TRASFERIMENTO
ora: SI' AGGIORNAMENTO E TRASFERIMENTO
In questi 20 gg. cosa è cambiato??
Ed io....speriamo che me la cavo.
BUONA FORTUNA A TUTTI - VINTI E VINCITORI
Un'autentica vergogna. Non si cambiano le carte in tavola in questa maniera. Pazzi psicotici.
Colleghi, il MIUR ha richiesto e ottenuto il parere dell'Avvocatura di Stato e, onde evitare di aggiungere caos al caos, non ha fatto altro che attenervisi. Io mi sarei meravigliata del contrario.
blue-sky- Messaggi : 261
Purtroppo invece la continuità (oltre a non essere garantita da un numero cospicuo di immissioni in ruolo) è non garantita dalle continue assegnazioni, nella mia scuola ci sono tre insegnanti di ruolo che non abbiamo mai visto e sulle cui sezioni sono cambiate non so quante supplenti.
elenamaria- Messaggi : 27
meli ha scritto:
... e mi sembra il minimo...scusate io sono sempre molto pacata nei miei (pochi) interventi però adesso qualcosa lo devo dire...il lavoro preme e preme per tutti! Posso anche accettare che si decida unilateralmente di cambiare destinazione mentre il treno è in corsa... che qualcuno venga a lavorare al mio posto mentre io sto a casa... però poi in quella provincia ci devi stare! Non vuoi garantire un pò di continuità didattica??? Il "prendi il ruolo e fuggi" non è più accettabile visto che si sono cambiare le carte in tavola. Lavori e contribuisci all'economia della provincia che scegli. E poi funziona così per TUTTI, DICO TUTTI, i concorsi pubblici. Se fai un concorso per entrare in polizia lo fai a livello nazionale, vinci e non TI PUOI SCEGLIERE la provincia... dopo 5 anni (o forse 7 se non sbaglio) puoi chiedere il trasferimento. Cosa c'è di diverso per noi???
Esattamente quello che penso anche io.
Abitudine questa da te ticordata che è stata uno dei motivi del blocco dei trasferimenti e delle code.
westy- Messaggi : 367
Io mi preoccuperei di cosa accadrà dopo i tre anni, posto che non potranno esaurire tutte le graduatorie.
Arriveranno gli albi regionali?
In quel caso si vedrà quanto la Lega abbia un "lieve" peso in certe zone d'Italia.
E quando al nord non lavorerà più nessuno del sud, non si pianga e non ci si lamenti!
Arriveranno gli albi regionali?
In quel caso si vedrà quanto la Lega abbia un "lieve" peso in certe zone d'Italia.
E quando al nord non lavorerà più nessuno del sud, non si pianga e non ci si lamenti!
Fedup- Messaggi : 580
meli ha scritto:clarinettokr ha scritto:caty ha scritto:se ci pensi aspettare il ruolo + 5 anni io ci penserei 2 volte se cambiare prov
Era ora! Siamo la categoria più stressata che esiste proprio a causa di tutti questi balletti.
docente76- Messaggi : 460
caty ha scritto:quindi con il rischio veramente di rimanere intrappolati in una provincia se il dl andrà in porto
certo, rimani intrappolato in tutti i sensi; non solo, a me quel "Effettivo servizio" mi da prurito.... si intende si lavoro effettivo? Cioè, se io resto incinta e me ne sto a casa circa due anni, non ho effettivo servizio, è solo figurativo perchè fisicamente non ci sono a scuola nella provincia scelta, quindi i 5 anni del dopo ruolo diventerebbero sette...
se scelgo una provincia che la maggior parte sceglie?tipo, nella mia scuola diversi vogliono biuttarsi su province piccole, in effetti al momento c'è più lavoro; a questo punto le grosse province della Lombardia Veneto e Piemonte resterebbero con poco personale che, puff, si metterebbe a lavorare senza più problemi e passerebbe di ruolo, quindi...che si fa?
A esempio, io da Brescia vorrei passare su Verona perchè quest'anno sulla A43 ho preso uno spezzone e sulla A50 il vuoto, mentre gli anni scorsi lavoravo senza problemi; so che su Verona ci sono possibilità, così andrei a raggiungere pure il mio ragazzo: se tanti pensassero a Vr ci troveremmo intasati, nel contempo su Brescia sarà sempre peggio; che faccio?
FRANCY2- Messaggi : 2477
elenamaria ha scritto:Purtroppo invece la continuità (oltre a non essere garantita da un numero cospicuo di immissioni in ruolo) è non garantita dalle continue assegnazioni, nella mia scuola ci sono tre insegnanti di ruolo che non abbiamo mai visto e sulle cui sezioni sono cambiate non so quante supplenti.
ma secondo te uno con 140 punti se lo assumessero a casa sua verrebbe a prendersi il ruolo 'mordi e fuggi'?
non so. per me no, che dici?
l'immobilità potrà durare 5 anni solo per i nuovi ruoli, poi si ricomincia peggio di prima, ci sarà l'esplosione, è una pia illusione pensare di poter bloccare i trasferimenti, per lo stesso motivo del pettine, a parte che questa è contrattazione da mobilità e non certo da precariato, ed è annuale, quindi non so se può passare una cosa del genere
Ultima modifica di giulia boffa il Gio Apr 21, 2011 5:38 pm - modificato 1 volta.
giulia boffa- Admin
docente76 ha scritto:meli ha scritto:clarinettokr ha scritto:caty ha scritto:se ci pensi aspettare il ruolo + 5 anni io ci penserei 2 volte se cambiare prov
... e mi sembra il minimo...scusate io sono sempre molto pacata nei miei (pochi) interventi però adesso qualcosa lo devo dire...il lavoro preme e preme per tutti! Posso anche accettare che si decida unilateralmente di cambiare destinazione mentre il treno è in corsa... che qualcuno venga a lavorare al mio posto mentre io sto a casa... però poi in quella provincia ci devi stare!
Era ora! Siamo la categoria più stressata che esiste proprio a causa di tutti questi balletti.
come se i balletti dipendessero dai colleghi e non dalle politiche di tagli e mancate assunzioni con cui il ministero ci tiene precari!!! ma come ragionate?
elenamaria ha scritto:Purtroppo invece la continuità (oltre a non essere garantita da un numero cospicuo di immissioni in ruolo) è non garantita dalle continue assegnazioni, nella mia scuola ci sono tre insegnanti di ruolo che non abbiamo mai visto e sulle cui sezioni sono cambiate non so quante supplenti.
Appunto.
CVD.
L'ho vissuta anche io questa cosa.
Ogni fine anno a scuola, i miei contratti di solito me li propondgono da ottobre non so cosa sia un INIZIO d'anno scolastico, c'è il toto assegnazione... con genitori disperati perchè non sanno quali professori avranno i figli. Sostegno compreso.
E mica va bene!
FRANCY2 ha scritto:caty ha scritto:quindi con il rischio veramente di rimanere intrappolati in una provincia se il dl andrà in porto
certo, rimani intrappolato in tutti i sensi; non solo, a me quel "Effettivo servizio" mi da prurito.... si intende si lavoro effettivo? Cioè, se io resto incinta e me ne sto a casa circa due anni, non ho effettivo servizio, è solo figurativo perchè fisicamente non ci sono a scuola nella provincia scelta, quindi i 5 anni del dopo ruolo diventerebbero sette...
se scelgo una provincia che la maggior parte sceglie?tipo, nella mia scuola diversi vogliono biuttarsi su province piccole, in effetti al momento c'è più lavoro; a questo punto le grosse province della Lombardia Veneto e Piemonte resterebbero con poco personale che, puff, si metterebbe a lavorare senza più problemi e passerebbe di ruolo, quindi...che si fa?
A esempio, io da Brescia vorrei passare su Verona perchè quest'anno sulla A43 ho preso uno spezzone e sulla A50 il vuoto, mentre gli anni scorsi lavoravo senza problemi; so che su Verona ci sono possibilità, così andrei a raggiungere pure il mio ragazzo: se tanti pensassero a Vr ci troveremmo intasati, nel contempo su Brescia sarà sempre peggio; che faccio?
Io conosco Verona, sicura che sia meglio! Su A043 esaurita OK, ma per l'altra mi sa che hai sbagliato. Riguarda.
Ciao Circo
circo- Messaggi : 3740
selva ha scritto:
come se i balletti dipendessero dai colleghi e non dalle politiche di tagli e mancate assunzioni con cui il ministero ci tiene precari!!! ma come ragionate?
Dipendono anche dalle assegnazioni provvisorie, non solo dalle mancate assunzioni aspetto questo che va assolutamente combattuto.
Ultima modifica di westy il Gio Apr 21, 2011 6:42 pm - modificato 1 volta.
Io conosco Verona, sicura che sia meglio! Su A043 esaurita OK, ma per l'altra mi sa che hai sbagliato. Riguarda.
Ciao Circo[/quote]
infatti io la conosco bene verona, guardate bene le graduatorie nelle materie letterarie un dramma, in quelle scientifiche una discgrazia, alle medie qualcosa si muove ancora, ma l'anno passato 1600 tagloi, quest'anno siamo sul migliaio, mettici i sovrennumerari. mi sa tanto che quest'anno scegliersi una provicncia per trasferirsi sarà molto complicato, poarticolramente complicato
cc- Messaggi : 124
Scusatemi se mi permetto, ma la questione 5 anni potrà anche scoraggiare i trasferimenti tra province lontane, ma tra quelle limitrofe non credo proprio. Io vivo in Abruzzo, tra Chieti e Pescara non è che ci siano tutti questi km di differenza.... a volte bastano 2 persone che si trasferiscano e non si lavora più. Nelle piccole province non è che siano tutte queste grandi disponibilità di cattedre...
Valeria2- Messaggi : 838
L'altra sera a Ballarò la Gelmini diceva:
- "il precario del Sud potrà insegnare al Nord"
traduzione
apertura a pettine dei trasferimenti
- "assicurare la continuità didattica"
traduzione
obbligo di permanenza dopo il ruolo per 5 anni.
Praticamente aveva anticipato quello che noi sappiamo oggi.
- "il precario del Sud potrà insegnare al Nord"
traduzione
apertura a pettine dei trasferimenti
- "assicurare la continuità didattica"
traduzione
obbligo di permanenza dopo il ruolo per 5 anni.
Praticamente aveva anticipato quello che noi sappiamo oggi.
claudior- Messaggi : 810
Valeria2 ha scritto:Scusatemi se mi permetto, ma la questione 5 anni potrà anche scoraggiare i trasferimenti tra province lontane, ma tra quelle limitrofe non credo proprio. Io vivo in Abruzzo, tra Chieti e Pescara non è che ci siano tutti questi km di differenza.... a volte bastano 2 persone che si trasferiscano e non si lavora più. Nelle piccole province non è che siano tutte queste grandi disponibilità di cattedre...
infatti.... io chiudo qui perchè sono proprio stanca di tutti questi mesi di attesa parlando, ipotizzando e sperando... in cosa poi?... vi auguro di indovinare provincia perchè visto che nessuno di noi è nella testa dell'altro e non abbiamo doti di preveggenza, se sceglierete tutti le stesse ci sarà da ridere! (o da piangere..)
io rimango nella mia città, almeno sia che mi capiti di lavorare un giorno o un mese risparmierò sulle spese che dovrei affrontare spostandomi.
In bocca al lupo!
meli- Messaggi : 81
Chi verra' con me sulle Dolomiti?
Marcos2k- Messaggi : 4249
io rimango nella mia città, almeno sia che mi capiti di lavorare un giorno o un mese risparmierò sulle spese che dovrei affrontare spostandomi.
In bocca al lupo![/quote]
io rimarrò in sicilia, mia moglie tornerà a casa dopo un'anno da codista, e col suo punteggio 88, sicuramente troverà qualche incarico, visto che molti lasceranno la loro provincia di appartenenza.
questa cosa della permanenza di 5 anni dopo il ruolo e l'allungamento a tre anni della permanente, mi piace , perchè è giusto tutelate chi investe seriamente nelle sue prospettive di lavoro. o mi raccomando andatevene in massa che magari quest'anno entro in ruolo.
ciao a tutti
vincitori e vinti
In bocca al lupo![/quote]
io rimarrò in sicilia, mia moglie tornerà a casa dopo un'anno da codista, e col suo punteggio 88, sicuramente troverà qualche incarico, visto che molti lasceranno la loro provincia di appartenenza.
questa cosa della permanenza di 5 anni dopo il ruolo e l'allungamento a tre anni della permanente, mi piace , perchè è giusto tutelate chi investe seriamente nelle sue prospettive di lavoro. o mi raccomando andatevene in massa che magari quest'anno entro in ruolo.
ciao a tutti
vincitori e vinti
cc- Messaggi : 124
Marcos2k ha scritto:Chi verra' con me sulle Dolomiti?
Preferisco il mare.
claudior- Messaggi : 810
Dal sito della UIL:
http://www.uil.it/uilscuola/node/1266
http://www.uil.it/uilscuola/node/1266
docentebmw- Messaggi : 3691
Pagina 13 di 40 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40
Argomenti simili
» TFR quando?
» info urgente astensione facoltativa
» Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link
» ACCESSO ISTANZE ONLINE
» A Bari le scuole iniziano a nominare gli AA fino all'avente diritto...
» info urgente astensione facoltativa
» Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link
» ACCESSO ISTANZE ONLINE
» A Bari le scuole iniziano a nominare gli AA fino all'avente diritto...
Pagina 13 di 40