NOVITA sull'AGGIORNAMENTO
+134
sentinel
Manola
Silvestra
Alessia78
Emytango
enricat
michela76
Luisa
Tony1983
gincoedo
valigetta 2007
kiki
forseungiorno
emiliano77
alceste
profnadia
Mozartino74
cetty73
platone
ML
sweetdream
Dirigente
fra78
esimenti
focus71
annalisa00
Iam satis est
eutelia75
meide
aurum77
Elly
angie
claridiamex
gabmon
Gianfranco
pagnottella
foreveryoung
alice2007
PRECARIO1
pensonegativo
marinacos
malade
bruzia
anfitride
natilla
erdos
gigulina
Duncan
Ba.za
JamesWilson
vince
alessia31
totalrec
angi
panoxo
StellaArtois
Alex_ct
attila
montero
yoshi
mag
MUSICA
gabri2
riodedo
Gathard85
docente76
Fedup
westy
mystika
donat@
coppetta
claudio1961
elenamaria
Valeria2
meli
franci75
carmelo79
penny
overt
fiorella80
sunisina
concettina.morano
aelle
enricastella
luisac72
manux2
vittivitti
blue-sky
arturo69
annaelena
irene76
selva
salvino
Babilonia
pepe
Paolo1974
papnanno
colombina
cc
asprillas
marina2
dvorak
maurizia1980
circo
reigen
antonellino
simand
qwerty_lavendetta
Marcos2k
milale
marcgis
magic76
monicar
clace
claudior
Albith
silvietta
miu miu
Giuseppe 76
tittybariw
marcusl
caty
Ale78
FRANCY2
eleonora
gugu
giulia boffa
mariac756
lallaorizzonte
filbos
sinky
titifra
gisella1952
docentebmw
138 partecipanti
Pagina 14 di 40
Pagina 14 di 40 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO
Promemoria primo messaggio :
Ho trovato questo articolo stamattina, anche la CGIL parla di una graduatoria nazionale.
http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=YSTIV&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1
Ho trovato questo articolo stamattina, anche la CGIL parla di una graduatoria nazionale.
http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=YSTIV&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1
docentebmw- Messaggi : 3691
Re: NOVITA sull'AGGIORNAMENTO
Dal sito dell'ANIEF:
http://www.anief.org/content_pages.php?pag=1227&sid=
Valeria2 ha scritto:Scusatemi se mi permetto, ma la questione 5 anni potrà anche scoraggiare i trasferimenti tra province lontane, ma tra quelle limitrofe non credo proprio. Io vivo in Abruzzo, tra Chieti e Pescara non è che ci siano tutti questi km di differenza.... a volte bastano 2 persone che si trasferiscano e non si lavora più. Nelle piccole province non è che siano tutte queste grandi disponibilità di cattedre...
l'Abruzzo è un pianto per tutte le province e per tutte le classi di concorso
clace- Messaggi : 1156
Quest'anno la A043 a Treviso è andata bene: hanno finito la graduatoria, la coda e, attualmente, sono arrivati a chiamare da terza fascia abbastanza, soprattutto verso marzo aprile!
Gathard85- Messaggi : 890
http://www.repubblica.it/scuola/2011/04/21/news/precari_21_aprile-15217020/?ref=HREC2-4
secondo te in una situazione del genere conviene spostarsi?Gathard85 ha scritto:Quest'anno la A043 a Treviso è andata bene: hanno finito la graduatoria, la coda e, attualmente, sono arrivati a chiamare da terza fascia abbastanza, soprattutto verso marzo aprile!
Babilonia- Messaggi : 875
Babilonia ha scritto:secondo te in una situazione del genere conviene spostarsi?Gathard85 ha scritto:Quest'anno la A043 a Treviso è andata bene: hanno finito la graduatoria, la coda e, attualmente, sono arrivati a chiamare da terza fascia abbastanza, soprattutto verso marzo aprile!
Guarda, non lo so, su questo non me la sento di dare giudizi o consigli...ho solo riportato la situazione della mia provincia per questa cdc! Io lavoro in una paritaria, ma quest'anno ho ricevuto alcune chiamate dalla 43 e sono in terza fascia!
Gathard85- Messaggi : 890
Ragazzi...se parliamo di province fin da ora...ci chiudono il topic!
filbos- Messaggi : 912
Dal sito dell'ANIEF senza polemica
... l’aggiornamento delle graduatorie in questa primavera si farà e si potrà scegliere in quale provincia spostarsi con il proprio punteggio come era stato previsto tra il 2002 e il 2007. I ricorrenti che saranno inseriti nei prossimi giorni a pettine per effetto delle decisioni del Miur in auto-tutela secondo le comunicazioni del commissario ad acta o dei giudici del lavoro (in caso di inadempienze) avranno diritto alla stipula dei contratti a tempo determinato o indeterminato se aventi diritto (come precisato dallo stesso commissario) con una riserva dei posti da attingere o nel prossimo numero di immissioni in ruolo autorizzate o con nomine in surroga, qualora le operazioni di individuazione richiedano più tempo. Salvi i contratti, comunque, stipulati, nel biennio 2009-2011 dagli altri docenti, ma anche i diritti dei ricorrenti che hanno dato fiducia all’Anief, ai suoi legali e non alle altre OO. SS. che hanno fatto spendere tempo e denaro inutile in contro-ricorsi.
L’aggiornamento, probabilmente, per effetto di un emendamento al prossimo decreto legge di programmazione economica e finanziaria, sarà triennale, a riprova della validità della giurisprudenza comunitaria che impone la stabilizzazione dopo tre anni di servizio a tempo determinato come denunciato dall’Anief sempre da due anni, e quand’anche dal Mef si provasse con un emendamento a intervenire nello stesso decreto escludendo la scuola e l’università dall’applicazione della normativa UE, è chiaro che, essendo in palese violazione dei trattati europei, potrebbe essere sempre disapplicata dai giudici o dichiarata incostituzionale. Su questo tema, pertanto, chiediamo alle altre OO. SS. rappresentative ope legis, di appoggiare una volta tanto anche in sede parlamentare, la richiesta dell’Anief invece di ostacolarla. Un’occasione propizia, potrebbe essere proprio il favore alla proposta di legge dell’on. Russo, n. 3920.
L’aggiornamento, probabilmente, per effetto di un emendamento al prossimo decreto legge di programmazione economica e finanziaria, sarà triennale, a riprova della validità della giurisprudenza comunitaria che impone la stabilizzazione dopo tre anni di servizio a tempo determinato come denunciato dall’Anief sempre da due anni, e quand’anche dal Mef si provasse con un emendamento a intervenire nello stesso decreto escludendo la scuola e l’università dall’applicazione della normativa UE, è chiaro che, essendo in palese violazione dei trattati europei, potrebbe essere sempre disapplicata dai giudici o dichiarata incostituzionale. Su questo tema, pertanto, chiediamo alle altre OO. SS. rappresentative ope legis, di appoggiare una volta tanto anche in sede parlamentare, la richiesta dell’Anief invece di ostacolarla. Un’occasione propizia, potrebbe essere proprio il favore alla proposta di legge dell’on. Russo, n. 3920.
westy- Messaggi : 367
Precariato: Anief chiede la stabilizzazione nella legge comunitaria
http://www.anief.org/content_pages.php?pag=1186&sid=
http://www.anief.org/content_pages.php?pag=1186&sid=
claudior ha scritto:L'altra sera a Ballarò la Gelmini diceva:
- "il precario del Sud potrà insegnare al Nord"
traduzione
apertura a pettine dei trasferimenti
- "assicurare la continuità didattica"
traduzione
obbligo di permanenza dopo il ruolo per 5 anni.
Praticamente aveva anticipato quello che noi sappiamo oggi.
L'avevo detto che avevo dei dubbi infatti...quando il Miur convoca ha già sul piatto il prodotto pronto. L'avevo anticipato. Chiappetta comunque si leverà tutto questo di dosso, tra qualche tempo sarà promosso.
Paolo1974- Moderatore
Secondo me le lotte da fare sono ben altre...
qwerty_lavendetta ha scritto:Si devono vergognare (e rigirare nella tomba, spero il prima possibile) per questo cambio di rotta....
La tomba non si augura a NESSUNO.
Hai idea di quanto avremmo pagato per i risarcimenti?
D'altronde l'avvocatura, interpellata dal MIUR, si è pronunciata ...
Purtroppo si fa un salto nel buio: piccola provincia del nord con graduatorie esaurite che probabilmente si riempieranno? Provincia grande, che verra' presa d'assalto? Si svuoteranno le graduatorie del sud e chi vi resta avra' fatto la scelta giusta? E'una situazione simile a quella pre-2007. Qualche precario storico ricorda come andarono le cose?Babilonia ha scritto:secondo te in una situazione del genere conviene spostarsi?Gathard85 ha scritto:Quest'anno la A043 a Treviso è andata bene: hanno finito la graduatoria, la coda e, attualmente, sono arrivati a chiamare da terza fascia abbastanza, soprattutto verso marzo aprile!
Marcos2k- Messaggi : 4249
A Maggio usciranno anche gli organici di diritto.
io ricordo solo che alla fine non c'era mai tutto questo enorme sconvolgimento, ogni due anni
io personalmente mi trasferii, ma non molti lo fecero
è una roulette russa
di mio consiglio (anche a me stessa) di scegliere la provincia dove si hanno gli affetti, perchè purtroppo il calcolo per il ruolo non si può fare, a meno che non si abbiano 200 punti
io ne ho 90 dunque mi auguro solo di avere la mia nomina annuale, finalmente vicino al mio compagno
è una roulette russa
di mio consiglio (anche a me stessa) di scegliere la provincia dove si hanno gli affetti, perchè purtroppo il calcolo per il ruolo non si può fare, a meno che non si abbiano 200 punti
io ne ho 90 dunque mi auguro solo di avere la mia nomina annuale, finalmente vicino al mio compagno
mystika- Messaggi : 2540
cc ha scritto:ragazzi qualcuno può spiegare la questione dm e dl.
qualche post fa qualcuno ha parlato di un intervento di chiappeta, trasferimento, gae con validità tre anni, 5 dopo il ruolo,
ma tutto questo con un semplice dm?? e cosa centra il dl?? non ho ben capito. che qualcuno spieghi, anche lalla per favore.
io ho capito che dm e dl saranno due cose distinte. piuttosto siamo sicuri che il dm precederà il dl?
riodedo- Messaggi : 396
Io ho 127 punti sarei entrata di ruolo l'anno prossimo nella mia provincia di appartenenza ma non me ne frega niente mi sposterò dove è oggi la mia famiglia....
elenamaria- Messaggi : 27
Novità sull'aggiornamento
A maggio usciranno gli organici di diritto, per le superiori ci si renderà conto dei perdenti posto,qui in Friuli 163 a fronte di 164 pensionamenti(numeri curiosi vero, nella loro coincidenza), i perdenti posto assorbiranno l'organico di fatto e noi cosa sceglieremo?Nelle materie letterarie superiori basta un trasferimento per non lavorare più.
E via di questo passo.
E via di questo passo.
gabri2- Messaggi : 585
franci75 ha scritto:claudior ha scritto:Aspettate l'emanazione del DM prima di dire la parola fine a questa storia.
Mi pare che oggi non sia stata data alcuna bozza alle OO.SS.
Claudior non diciamo sciocchezze, pittoni ha fatto solo mesi di propaganda politica ci ha preso in giro tutti quanti!
forse semplicemente pittoni ha fatto il suo mestiere. cioè "io ti chiedo 100 tu mi offri 50 e alla fine ci troveremo d'accordo per 75". semplice meccanismo di contrattazione.
riodedo- Messaggi : 396
Quoto in pieno...fatevelo dire da chi ci è passato! Se siete intenzionati a spostarvi fatelo solo con cognizione di causa, valutando ogni aspetto, non il ruolo e basta. Potreste alla fine ritrovarvi spersi in mezzo al nulla con una posizione in graduatoria non proprio perfetta e magari aver bisogno di tornare a casa per qualsiasi motivo, ma questo non vi verrà concesso (a me è successo proprio così...).mystika ha scritto:io ricordo solo che alla fine non c'era mai tutto questo enorme sconvolgimento, ogni due anni
è una roulette russa
reigen- Messaggi : 1681
x clarinettokr
ci sono novità per l'inserimento degli abilitati e abilitandi A077?
ci sono novità per l'inserimento degli abilitati e abilitandi A077?
MUSICA- Messaggi : 53
Ci sono troppi lati oscuri per ora sulla vicenda. Se emanano il DM per l'aggiornamento liscio come dicono di voler fare si saprà soltanto che si aggiorna, ci si può trasferire iin una unica nuova provincia con punteggio a pettine. Stop
Presentano decreto dopo il DM o meglio dopo le elezioni o peggio ancora quando uno ha già scelto e ti dicono tutte le cose che girano, devi rimanere 5 anni dopo il ruolo etc. etc, quando esce approvato quello è una legge dello stato e come tale i contenuti devono essere attuati. E' questo che mi preoccupa. Come si fa a scegliere se non si ha niente di certo?
Ho interpretato male?
Presentano decreto dopo il DM o meglio dopo le elezioni o peggio ancora quando uno ha già scelto e ti dicono tutte le cose che girano, devi rimanere 5 anni dopo il ruolo etc. etc, quando esce approvato quello è una legge dello stato e come tale i contenuti devono essere attuati. E' questo che mi preoccupa. Come si fa a scegliere se non si ha niente di certo?
Ho interpretato male?
antonellino- Messaggi : 96
un'idea ce l'hai, poi se uno deve lavorare che scelta ha alla fine?
giulia boffa- Admin
E' giusto quello che dici, ma siamo sicuri che scegliremo per poter lavorare? Mica conosco quello che fanno gli altri, magari si scegli la stessa sede in tanti e stare fuori casa ha un costo, se poi devi lasciare anche la famiglia?
Mi pare un salto nel vuoto. Aspettiamo ancora (non ne posso più) e vediamo se si hanno delle indicazioni maggiori.
Mi pare un salto nel vuoto. Aspettiamo ancora (non ne posso più) e vediamo se si hanno delle indicazioni maggiori.
antonellino- Messaggi : 96
Pagina 14 di 40 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40
Argomenti simili
» TFR quando?
» info urgente astensione facoltativa
» Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link
» ACCESSO ISTANZE ONLINE
» A Bari le scuole iniziano a nominare gli AA fino all'avente diritto...
» info urgente astensione facoltativa
» Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link
» ACCESSO ISTANZE ONLINE
» A Bari le scuole iniziano a nominare gli AA fino all'avente diritto...
Pagina 14 di 40