NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 27 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

NOVITA sull'AGGIORNAMENTO

+134
sentinel
Manola
Silvestra
Alessia78
Emytango
enricat
michela76
Luisa
Tony1983
gincoedo
valigetta 2007
kiki
forseungiorno
emiliano77
alceste
profnadia
Mozartino74
cetty73
platone
ML
sweetdream
Dirigente
fra78
esimenti
focus71
annalisa00
Iam satis est
eutelia75
meide
aurum77
Elly
angie
claridiamex
gabmon
Gianfranco
pagnottella
foreveryoung
alice2007
PRECARIO1
pensonegativo
marinacos
malade
bruzia
anfitride
natilla
erdos
gigulina
Duncan
Ba.za
JamesWilson
vince
alessia31
totalrec
angi
panoxo
StellaArtois
Alex_ct
attila
montero
yoshi
mag
MUSICA
gabri2
riodedo
Gathard85
docente76
Fedup
westy
mystika
donat@
coppetta
claudio1961
elenamaria
Valeria2
meli
franci75
carmelo79
penny
overt
fiorella80
sunisina
concettina.morano
aelle
enricastella
luisac72
manux2
vittivitti
blue-sky
arturo69
annaelena
irene76
selva
salvino
Babilonia
pepe
Paolo1974
papnanno
colombina
cc
asprillas
marina2
dvorak
maurizia1980
circo
reigen
antonellino
simand
qwerty_lavendetta
Marcos2k
milale
marcgis
magic76
monicar
clace
claudior
Albith
silvietta
miu miu
Giuseppe 76
tittybariw
marcusl
caty
Ale78
FRANCY2
eleonora
gugu
giulia boffa
mariac756
lallaorizzonte
filbos
sinky
titifra
gisella1952
docentebmw
138 partecipanti

Pagina 27 di 40 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40  Successivo

Andare in basso

NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 27 Empty NOVITA sull'AGGIORNAMENTO

Messaggio Da docentebmw Mer Apr 06, 2011 9:52 am

Promemoria primo messaggio :

Ho trovato questo articolo stamattina, anche la CGIL parla di una graduatoria nazionale.

http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=YSTIV&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1

docentebmw

Torna in alto Andare in basso

NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 27 Empty Re: NOVITA sull'AGGIORNAMENTO

Messaggio Da claudior Mer Apr 27, 2011 10:25 am

Albith ha scritto:
claudior ha scritto:
Albith ha scritto:Un DL dopo un DM mi pare davvero poca cosa ;-)

Caro Albith, qui ci vogliono regole certe, per il rispetto di migliaia e migliaia di persone che vivono di questo lavoro.
Non si può emanare un DM che dice una cosa e successivamente emanare un DL che, magari, mette dei paletti tali al DM, che quest'ultimo diventa carta straccia.

Come ripeto da tempo, qui in questo forum come altrove, per i nostri problemi di docenti e di cittadini: ricordiamocene alle prossime elezioni, altrimenti vuol dire che ci va bene così.

Questo Governo mi ha fatto capire effettivamente quale è il mio vero colore politico :))

claudior

Messaggio Da meide Mer Apr 27, 2011 10:32 am

gisella1952 ha scritto:
clarinettokr ha scritto:Ho trovato questo articolo stamattina, anche la CGIL parla di una graduatoria nazionale.

http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=YSTIV&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1

attento, la cgil FA UNA PROPOSTA di graduatoria nazionale, NON PARLA DI ....

Se permetti c'è una PICCOLA differenza....

Scusate, ma la proposta di una subgraduatoria nazionale - a questa data - dopo decenni di precariato, non vi sembra ridicola, patetica? Ma quante cretinate dovremo ancora sentire?! Come hanno fatto i sindacati a trascinarci fin qui?!!

meide

Messaggio Da franci75 Mer Apr 27, 2011 10:46 am

Claudior, si sta lavorando ad un DL, credo sia giusto che finalmente la politica si sieda per discutere anche di noi precari, anche i sindacati mi pare che l'abbiano chiesto. Inoltre è vero che ci saranno 5000 o 10000 trasferimenti, ma anche 100mila che non si trasferiranno e che sono l'elettorato di una certa maggioranza. E' giusto pensare a tutti. Tra i paletti potrebbe esserci il ruolo da vecchie GE come dicevi tu, ma tanti ruoli il ministro dell'economia non li vuole concedere, e allora?

franci75

Messaggio Da caty Mer Apr 27, 2011 11:06 am

DL ci vuole proprio x evitare contenziosi

caty

Messaggio Da eutelia75 Mer Apr 27, 2011 11:08 am

Ammettiamo che noi aggiorniamo, ci trasferiamo, insomma facciamo i nostri calcoli in base al dm striminzito che ci verrà proposto, magari con la postilla tipo: per maggiori dettagli aspettate il DL di prossima emanazione".
Premetto che sono orientata a tenere la GAE nella mia provincia del sud e trasferire la GI in Piemonte, visto che quest'anno ho lavorato (infatti è parecchio che non riesco più a collegarmi al forum e oggi ho rifatto l'iscrizione); perchè voglio tenere la GAE al sud? Semplice, non mi fido del DL di prossima emanazione; chi mi dice che non contenga frasi tipo: "le gae sono chiuse definitivamente, potrai tentare di ottenere il trasferimento solo dopo cinque (saranno solo 5?) anni di ruolo, (quando mi daranno il ruolo? non è detto che chi è fra i primi posti prenda il ruolo, se cambiano le regole del gioco, se bloccano i ruoli o li danno con il contagocce)", insomma la storia dei trasferimenti liberi in altra provincia mi puzza parecchio, non mi costa nulla tenere la GAE nella mia provincia tanto lavoro comunque da GI e i punti li carico lo stesso.
Sto qui a fare calcoli su calcoli, e poi me ne troverò davanti 100? Se avessi tanti punti non andrei comunque in giro a cercare un ruolo che tanto facile da ottenere non lo è, mi porterei in giro la mia GI con i miei alti punti; io di punti ne ho pochi, ma lavoro, quindi chi me la fa fare di restare impegolata in qualche strana legge? E' vero che i governi sono ballerini, ma siamo sicuri che un eventuale altro governo ci cia contentini con manica larga? Bene o male qualunque ministro dell'Economia deve fare i conti con i soldi che ha in cassa (o che non ha).

eutelia75

Messaggio Da giulia boffa Mer Apr 27, 2011 11:11 am

eutelia75 ha scritto:Ammettiamo che noi aggiorniamo, ci trasferiamo, insomma facciamo i nostri calcoli in base al dm striminzito che ci verrà proposto, magari con la postilla tipo: per maggiori dettagli aspettate il DL di prossima emanazione".
Premetto che sono orientata a tenere la GAE nella mia provincia del sud e trasferire la GI in Piemonte, visto che quest'anno ho lavorato (infatti è parecchio che non riesco più a collegarmi al forum e oggi ho rifatto l'iscrizione); perchè voglio tenere la GAE al sud? Semplice, non mi fido del DL di prossima emanazione; chi mi dice che non contenga frasi tipo: "le gae sono chiuse definitivamente, potrai tentare di ottenere il trasferimento solo dopo cinque (saranno solo 5?) anni di ruolo, (quando mi daranno il ruolo? non è detto che chi è fra i primi posti prenda il ruolo, se cambiano le regole del gioco, se bloccano i ruoli o li danno con il contagocce)", insomma la storia dei trasferimenti liberi in altra provincia mi puzza parecchio, non mi costa nulla tenere la GAE nella mia provincia tanto lavoro comunque da GI e i punti li carico lo stesso.
Sto qui a fare calcoli su calcoli, e poi me ne troverò davanti 100? Se avessi tanti punti non andrei comunque in giro a cercare un ruolo che tanto facile da ottenere non lo è, mi porterei in giro la mia GI con i miei alti punti; io di punti ne ho pochi, ma lavoro, quindi chi me la fa fare di restare impegolata in qualche strana legge? E' vero che i governi sono ballerini, ma siamo sicuri che un eventuale altro governo ci cia contentini con manica larga? Bene o male qualunque ministro dell'Economia deve fare i conti con i soldi che ha in cassa (o che non ha).

da un punto di vista normativo lo puoi fare, ma tieni in conto che finora hai lavorato da GI perché le GE non permettevano trasferimenti, ora lo permettono; potrebbero quindi esserci trasferimenti di GE e di GI contemporaneamente che ti farebbero scender di posizione anche in GI I fascia. Volevo solo farti considerare anche questo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da franci75 Mer Apr 27, 2011 11:12 am

Caty, lo so sono d'accordo, ma la maggioranza è divisa e non prenderanno facilmente accordi. Ricordi i parlamentari firmatari ecc?

franci75

Messaggio Da caty Mer Apr 27, 2011 11:15 am

il problema è capire un domani se si potrà cambiare provincia ecco perchè io avrei preferito un DL che ti dica di che morte farai

caty

Messaggio Da gugu Mer Apr 27, 2011 11:17 am

giulia boffa ha scritto:
eutelia75 ha scritto:Ammettiamo che noi aggiorniamo, ci trasferiamo, insomma facciamo i nostri calcoli in base al dm striminzito che ci verrà proposto, magari con la postilla tipo: per maggiori dettagli aspettate il DL di prossima emanazione".

da un punto di vista normativo lo puoi fare, ma tieni in conto che finora hai lavorato da GI perché le GE non permettevano trasferimenti, ora lo permettono; potrebbero quindi esserci trasferimenti di GE e di GI contemporaneamente che ti farebbero scender di posizione anche in GI I fascia. Volevo solo farti considerare anche questo

Però c'erano le code, che di fatto erano un prolungamento infinito delle GE, se ha comunque lavorato da 1 GI con le code potrebbero non esserci così tanti trasferimenti da essere equiparati agli aspiranti in coda, o a un quarto di essi.
gugu
gugu

Messaggio Da caty Mer Apr 27, 2011 11:19 am

gugu io nonostante le code da G.I su A059 ho sempre avuto tantissime chiamate

caty

Messaggio Da eutelia75 Mer Apr 27, 2011 11:20 am

giulia boffa ha scritto:

Se ho ben capito, intendi dire che la prima gi è composta dalle stesse persone che sono in ge? Il mio caso, ge al sud, quindi anche prima gi al sud (non lavoro), sposto la gi in piemonte, dove ho lavorato, e vado dietro; considerando che tutta la ge è stata esaurita, i gi in prima fascia già lavoravano, essendo gli stessi della ge, passeranno automaticamente a quelli che stanno sotto; io ero fra gli ultimi degli ultimi, i paria al confronto erano nulla, eppure ho lavorato.

P.S.: Dove è scritto che GE e GI debbano coincidere?

Ultima modifica di eutelia75 il Mer Apr 27, 2011 11:23 am - modificato 1 volta.

eutelia75

Messaggio Da Paolo1974 Mer Apr 27, 2011 11:21 am

caty ha scritto:il problema è capire un domani se si potrà cambiare provincia ecco perchè io avrei preferito un DL che ti dica di che morte farai

Concordo. O si fa "semplicemente" un dm, oppure se si sa già che ci sarà un dl questi deve precedere il dm.

In ogni caso credo che abbia giocato molto il tempo a disposizione e l'indecisione (confusione) fino all'ultimo. Quindi dm per riaprire, e poi dl per qualche paletto.

Credo che la scelta andrebbe anche fatta in base al fatto che il dl a questo punto potrebbe prevedere i paletti, quelli che già conosciamo ma anche qualcosa in più o in meno.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da claudior Mer Apr 27, 2011 11:22 am

franci75 ha scritto:Caty, lo so sono d'accordo, ma la maggioranza è divisa e non prenderanno facilmente accordi. Ricordi i parlamentari firmatari ecc?

I 60 parlamentari firmatari, che di fatto hanno bloccato il Ministero, erano contro il DL che prevedeva solo l'aggiornamento delle GAE senza trasferimento.

IL DL che invece divrebbe accompagnare il DM è di tutt'altro tenore.
Dovrebbe solo mettere dei paletti, ma non bloccare i trasferimenti.
A condizione che questo DL ci sarà veramente.

claudior

Messaggio Da giulia boffa Mer Apr 27, 2011 11:26 am

eutelia75 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:

Se ho ben capito, intendi dire che la prima gi è composta dalle stesse persone che sono in ge? Il mio caso, ge al sud, quindi anche prima gi al sud (non lavoro), sposto la gi in piemonte, dove ho lavorato, e vado dietro; considerando che tutta la ge è stata esaurita, i gi in prima fascia già lavoravano, essendo gli stessi della ge, passeranno automaticamente a quelli che stanno sotto; io ero fra gli ultimi degli ultimi, i paria al confronto erano nulla, eppure ho lavorato.

P.S.: Dove è scritto che GE e GI debbano coincidere?

non devono coincidere, non ho detto questo, ho solo avanzato l'ipotesi che chi sposta le GE adesso, potrebbe pensare di portarsi dietro anche le GI e se i punti sono alti, tu potresti scendere di posizione. Dico che si portano anche le GI, perché una volta spostati e non sapendo se verranno chiamati da Ge , è più facile che lo siano da GI; ergo , non farti i calcoli con quanto è successo finora. in poche parole, prima dovevi basarti su x iscritti in GE, ora potrebbero x+ y iscritti in GE e , probabilmente, aumentano anche quelli iscritti in GI
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da franci75 Mer Apr 27, 2011 11:35 am

Lo so Claudior, ma i paletti comprenderanno cosa? solo dare il ruolo da GE per quest'anno e successivamente 5 anni di effettivo servizio dopo il ruolo? io penso che il più ormai sia stato stabilito. Ma la cosa divertente, anche se non lo è, consiste nel fatto che il ministro dell'economia non mi sembra tanto propenso a concedere tante assunzioni, risarcimenti danni, ecc. E allora l'ultima tua frase: " se mai ci sarà questo DL", mi sembra molto interessante.

franci75

Messaggio Da caty Mer Apr 27, 2011 11:35 am

secondo me la verità che il DL sul processo breve Paolo ha avuto la precedenza su tutto...

caty

Messaggio Da titifra Mer Apr 27, 2011 11:38 am

caty ha scritto:secondo me la verità che il DL sul processo breve Paolo ha avuto la precedenza su tutto...
Andiamo bene :-(
titifra
titifra

Messaggio Da titifra Mer Apr 27, 2011 11:40 am

Albith ha scritto:
Come ripeto da tempo, qui in questo forum come altrove, per i nostri problemi di docenti e di cittadini: ricordiamocene alle prossime elezioni, altrimenti vuol dire che ci va bene così.

Grande Albith...
titifra
titifra

Messaggio Da maurizia1980 Mer Apr 27, 2011 11:50 am

franci75 ha scritto:Lo so Claudior, ma i paletti comprenderanno cosa? solo dare il ruolo da GE per quest'anno e successivamente 5 anni di effettivo servizio dopo il ruolo? io penso che il più ormai sia stato stabilito. Ma la cosa divertente, anche se non lo è, consiste nel fatto che il ministro dell'economia non mi sembra tanto propenso a concedere tante assunzioni, risarcimenti danni, ecc. E allora l'ultima tua frase: " se mai ci sarà questo DL", mi sembra molto interessante.

Infatti, cosa faccio ? Tengo la GE al nord e ci rimango x+y+z anni prima di sperare in un ruolo incerto e poi altri 5 + x anni (non si sa quanti saranno, da nessuna parte l'ho visto scritto) di blocco nella provincia del nord? Non ci penso proprio, GE al sud e la lascio scorrere con i punti che mi faccio da GI al NORD. Se devo entrare in ruolo fra vent'anni che lo sia al sud, mica rischio blocchi e leggi nuove che si succedono in base a come si svegliano i governanti di turno!

maurizia1980

Messaggio Da titifra Mer Apr 27, 2011 11:53 am

maurizia1980 ha scritto:
franci75 ha scritto:Lo so Claudior, ma i paletti comprenderanno cosa? solo dare il ruolo da GE per quest'anno e successivamente 5 anni di effettivo servizio dopo il ruolo? io penso che il più ormai sia stato stabilito. Ma la cosa divertente, anche se non lo è, consiste nel fatto che il ministro dell'economia non mi sembra tanto propenso a concedere tante assunzioni, risarcimenti danni, ecc. E allora l'ultima tua frase: " se mai ci sarà questo DL", mi sembra molto interessante.

Infatti, cosa faccio ? Tengo la GE al nord e ci rimango x+y+z anni prima di sperare in un ruolo incerto e poi altri 5 + x anni (non si sa quanti saranno, da nessuna parte l'ho visto scritto) di blocco nella provincia del nord? Non ci penso proprio, GE al sud e la lascio scorrere con i punti che mi faccio da GI al NORD. Se devo entrare in ruolo fra vent'anni che lo sia al sud, mica rischio blocchi e leggi nuove che si succedono in base a come si svegliano i governanti di turno!
Se si lavora da GI e non hai fretta per il ruolo, ok...
titifra
titifra

Messaggio Da maurizia1980 Mer Apr 27, 2011 11:59 am

titifra ha scritto:
maurizia1980 ha scritto:

Se si lavora da GI e non hai fretta per il ruolo, ok...

Come fai a essere sicura di prendere il ruolo velocemente? Con i chiari di luna dei vari governi e le casse dello Stato che piangono miseria, non sono così sicura che anche chi ha 200 punti si prenda il ruolo così facilmente.

maurizia1980

Messaggio Da giulia boffa Mer Apr 27, 2011 12:05 pm

a me fa piacere che si voglia rimanere nella propria terra, è giustissimo; ma prendere da GI non è proprio il massimo per migliorare la propria condizione di precario, le maternità e le malattie lasciano spesso a casa, non sei pagata sempre in orario , non è detto che si arrivi sempre a completare i 12 pp, resti sempre un po' di serie B e questo non è sempre sopportabile, poi arrivano quelli che dopo aver fatto un pacco di punti al nord, si trasferiscono al Sud o ancora precari o con assegnazioni e ruoli, e diventa sempre più difficile elevarsi, non impossibile, ma molto più lento. Comunque è una scelta di vita e va benissimo, ma non la consiglierei ad un precario agli inizi della carriera.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Iam satis est Mer Apr 27, 2011 12:28 pm

titifra ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
1. si aggiorna e si cambia provincia
2. per ora GE biennali, ma in attesa del DL
3. GI slegate, ma che per ora non si aggiornano (quindi si pensa in giugno come è sempre stato)
4. per le GE modalità aggiornamento cartaceo.
5. stessa tabella titoli
6. nessuna particolare modalità per l'aggiornamento punteggio salva precari, se non il dire che il punteggio si ha in relazione a quanto era stabilito dai dm del salva precari.
Quindi GE triennali e vincolo dei 5 anni non è al momento previsto, salvo che inseriti nel DL.
Quindi non è necessaria una nuova tabella come si diceva giorni fa?
Scusate, avrei una curiosità: se uno ha lavorato da sp, dovrà specificare tutti i servizi (nel mio caso l'anno scorso ho girato ben 6 scuole su tre classi di concorso) o basterà indicare che è stato incluso nelle graduatorie prioritarie?forse ancora non è dato sapere..che ne pensate?

Iam satis est

Messaggio Da Albith Mer Apr 27, 2011 1:11 pm

Iam satis est ha scritto:
titifra ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
1. si aggiorna e si cambia provincia
2. per ora GE biennali, ma in attesa del DL
3. GI slegate, ma che per ora non si aggiornano (quindi si pensa in giugno come è sempre stato)
4. per le GE modalità aggiornamento cartaceo.
5. stessa tabella titoli
6. nessuna particolare modalità per l'aggiornamento punteggio salva precari, se non il dire che il punteggio si ha in relazione a quanto era stabilito dai dm del salva precari.
Quindi GE triennali e vincolo dei 5 anni non è al momento previsto, salvo che inseriti nel DL.
Quindi non è necessaria una nuova tabella come si diceva giorni fa?
Scusate, avrei una curiosità: se uno ha lavorato da sp, dovrà specificare tutti i servizi (nel mio caso l'anno scorso ho girato ben 6 scuole su tre classi di concorso) o basterà indicare che è stato incluso nelle graduatorie prioritarie?forse ancora non è dato sapere..che ne pensate?

Ci sarà con ogni probabilità un quadro apposito nel modulo di aggiornamento: in base a come lo predisporranno si capirà cosa è necessario indicare. Come consiglio generale, ma sempre e non solo per il SP, consiglio di tenere, oltre ai contratti, un certificato di servizio per ogni scuola in cui si è lavorato (non si sa mai che prima o poi serva proprio quello).
Albith
Albith

Messaggio Da annalisa00 Mer Apr 27, 2011 1:28 pm

claudior ha scritto:
Albith ha scritto:Un DL dopo un DM mi pare davvero poca cosa ;-)

Caro Albith, qui ci vogliono regole certe, per il rispetto di migliaia e migliaia di persone che vivono di questo lavoro.
Non si può emanare un DM che dice una cosa e successivamente emanare un DL che, magari, mette dei paletti tali al DM, che quest'ultimo diventa carta straccia.

Ma perchè credete si possa davvero fare?io non credo possano mettere successivamente paletti...tipo aumentare gli anni etc...secondo me sono "armi" solo x spaventare ed evitare trasferimenti d massa....

annalisa00

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 27 di 40 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40  Successivo

- Argomenti simili