NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 15 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

NOVITA sull'AGGIORNAMENTO

+134
sentinel
Manola
Silvestra
Alessia78
Emytango
enricat
michela76
Luisa
Tony1983
gincoedo
valigetta 2007
kiki
forseungiorno
emiliano77
alceste
profnadia
Mozartino74
cetty73
platone
ML
sweetdream
Dirigente
fra78
esimenti
focus71
annalisa00
Iam satis est
eutelia75
meide
aurum77
Elly
angie
claridiamex
gabmon
Gianfranco
pagnottella
foreveryoung
alice2007
PRECARIO1
pensonegativo
marinacos
malade
bruzia
anfitride
natilla
erdos
gigulina
Duncan
Ba.za
JamesWilson
vince
alessia31
totalrec
angi
panoxo
StellaArtois
Alex_ct
attila
montero
yoshi
mag
MUSICA
gabri2
riodedo
Gathard85
docente76
Fedup
westy
mystika
donat@
coppetta
claudio1961
elenamaria
Valeria2
meli
franci75
carmelo79
penny
overt
fiorella80
sunisina
concettina.morano
aelle
enricastella
luisac72
manux2
vittivitti
blue-sky
arturo69
annaelena
irene76
selva
salvino
Babilonia
pepe
Paolo1974
papnanno
colombina
cc
asprillas
marina2
dvorak
maurizia1980
circo
reigen
antonellino
simand
qwerty_lavendetta
Marcos2k
milale
marcgis
magic76
monicar
clace
claudior
Albith
silvietta
miu miu
Giuseppe 76
tittybariw
marcusl
caty
Ale78
FRANCY2
eleonora
gugu
giulia boffa
mariac756
lallaorizzonte
filbos
sinky
titifra
gisella1952
docentebmw
138 partecipanti

Pagina 15 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40  Successivo

Andare in basso

NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 15 Empty NOVITA sull'AGGIORNAMENTO

Messaggio Da docentebmw Mer Apr 06, 2011 9:52 am

Promemoria primo messaggio :

Ho trovato questo articolo stamattina, anche la CGIL parla di una graduatoria nazionale.

http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=YSTIV&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1

docentebmw

Torna in alto Andare in basso

NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 15 Empty Re: NOVITA sull'AGGIORNAMENTO

Messaggio Da Valeria2 Gio Apr 21, 2011 7:46 pm

clace ha scritto:
Valeria2 ha scritto:Scusatemi se mi permetto, ma la questione 5 anni potrà anche scoraggiare i trasferimenti tra province lontane, ma tra quelle limitrofe non credo proprio. Io vivo in Abruzzo, tra Chieti e Pescara non è che ci siano tutti questi km di differenza.... a volte bastano 2 persone che si trasferiscano e non si lavora più. Nelle piccole province non è che siano tutte queste grandi disponibilità di cattedre...

l'Abruzzo è un pianto per tutte le province e per tutte le classi di concorso

Eh, appunto... di sicuro non sarà una meta agognata, per carità, qua si lavora a stento. Però ripeto bastano i trasferimenti da una provincia all'altra a fare la differenza, noi le cattedre le contiamo sulla punta delle dita, abbiamo ben poco da scegliere...
Valeria2
Valeria2

Messaggio Da riodedo Gio Apr 21, 2011 7:51 pm

cc ha scritto:
se mettono che le gae hanno valenza decennale e io scelsi una provincia per due anni allora come la si mette??
tempo tanto che ricominceremo con ricorsi e contro ricorsi.

questo è ovvio...la scuola è un caos e lo resterà per sempre-
la normativa scolastica si fonda sui ricorsi......

riodedo

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da reigen Gio Apr 21, 2011 7:56 pm

Non trovo molto corretto il blocco dei 5 anni dopo il ruolo, son sincero. Mi spiego: ho sempre sostenuto che un vincolo sarebbe stato necessario, proprio per evitare il prendi e fuggi... vi illustro la mia situazione: sono 5 anni che presto servizio, tra l'altro sempre nella stessa scuola con contratti a t.d. Non ho già garantito abbastanza continuità? Senza contare che ci son persone che si son spostate o che si sposteranno che potrebbero vantare un servizio a t.d. molto più lungo del mio. Ora mi chiedo: il mio servizio prestato a t.d. forse non è stato buono come quello che presenterò a t.i. nella stessa provincia? A queste cose bisogna pensare però... personalmente ritengo molto più sensato un vincolo quinquennale legato al servizio in una stessa provincia, sia a t.d. che a t.i. In questo modo si eviterebbero i prendi e fuggi e allo stesso tempo si darebbe garanzia a quanti lavorano già da anni fuori casa, anche se non di ruolo. Ok limitare in qualche modo i trasferimenti, ma non è corretto svilire a tal punto il servizio a t.d. già prestato nella stessa provincia e lasciare che persone come me debbano stare lontane da casa per 10 anni e passa (se va bene). Insomma... mi sembra che come al solito non ci siano soluzioni eque... o troppo da una parte, o troppo dall'altra.

reigen

Messaggio Da gugu Gio Apr 21, 2011 7:57 pm

A me invece spaventa molto un'immissione su tutti i posti, dove ci sono le GM metà posti verranno portati via da lì, l'altra metà da chi si trasferisce e chi è in GE non avrà nulla.
gugu
gugu

Messaggio Da reigen Gio Apr 21, 2011 8:06 pm

gugu ha scritto:A me invece spaventa molto un'immissione su tutti i posti, dove ci sono le GM metà posti verranno portati via da lì, l'altra metà da chi si trasferisce e chi è in GE non avrà nulla.
stai tranquillo gugu... ti assicuro che per chi come me è fuori casa il vincolo 5ennale sarà un forte deterrente (e considera che io non ho famiglia). I trasferimenti saranno pochi, fidati. Il problema è che ora si andranno a penalizzare davvero tutti quei precari del sud che hanno fatto una scelta di vita anni fa... alla faccia che si voleva tutelare i loro diritti! oltre al danno (lasciare casa, affetti, famiglie spezzettate ovunque per di guadagnarsi un futuro...), anche la beffa (anni e anni da precari in molti casi e in più la proroga di 5 anni). Scusate, sono disgustato.

reigen

Messaggio Da riodedo Gio Apr 21, 2011 8:10 pm

caty ha scritto:se ci pensi aspettare il ruolo + 5 anni io ci penserei 2 volte se cambiare prov

pittoni chiedeva 100 per ottenere 75....ecco il 75:-)

riodedo

Messaggio Da riodedo Gio Apr 21, 2011 8:12 pm

Albith ha scritto:

Forse, ma dobbiamo pensare che il MIUR, in tutti questi anni, ha mostrato come le sue regole dichiarate certissime siano state modificate e disattese in corso d'opera.

La verità è che tali regole (che per ora stiamo solo ipotizzando, dato che di concreto c'è ancora poco) più che un deterrente, potrebbero forse essere un domani una condanna, ma per allora ognuno di noi le scelte le avrebbe già fatte e digerite.

No, chi vuole spostarsi lo farà anche se il MIUR minacciasse il plotone di esecuzione con le mitragliatrici.

...tanto sappiamo bene che ogni minuto parte un treno e chi lo sa fra due o tre anni cosa inventeranno

riodedo

Messaggio Da mag Gio Apr 21, 2011 8:13 pm

antonellino ha scritto:Ci sono troppi lati oscuri per ora sulla vicenda. Se emanano il DM per l'aggiornamento liscio come dicono di voler fare si saprà soltanto che si aggiorna, ci si può trasferire iin una unica nuova provincia con punteggio a pettine. Stop
Presentano decreto dopo il DM o meglio dopo le elezioni o peggio ancora quando uno ha già scelto e ti dicono tutte le cose che girano, devi rimanere 5 anni dopo il ruolo etc. etc, quando esce approvato quello è una legge dello stato e come tale i contenuti devono essere attuati. E' questo che mi preoccupa. Come si fa a scegliere se non si ha niente di certo?
Ho interpretato male?

se anche ti facessero scegliere sulla base di una legge messa nero su bianco, cosa ti dice che tra due anni non cambierebbero ancora le cose?
io me lo ricordo benissimo come è andata nel corso degli anni: le GM, le GP, le GE...
per non andare troppo indietro nel tempo ad esempio nel 2007 c'era una legge finanziaria che spiegava la funzione delle graduatorie, che poi con i DM di aggiornamento è stata svilita ed erosa alle fondamenta. Perché i governi cambiano e ogni ministro e le sue forze politiche la pensavano in un modo diverso o cambiano idea in corsa e quindi ogni 2 anni mutano le cose! Scusa la veemenza, non ce l'ho con te, ma sono molto arrabbiata perché se è pur vero che in questo momento non c'è nulla di certo, voglio sottolineare che anche quando le cose sembra che possano essere certe per davvero... poi cambiano!
L'unico consiglio che posso dare, imparato sulla pelle, è che non ci si deve fidare: quello che è deciso oggi verrà sicuramente stravolto domani ben al di là della tua stessa immaginazione!

mag

Messaggio Da docentebmw Gio Apr 21, 2011 8:21 pm

MUSICA ha scritto:x clarinettokr
ci sono novità per l'inserimento degli abilitati e abilitandi A077?

Purtroppo quelli del secondo e del terzo ciclo A077 non verranno inseriti.
All'incontro si è parlato di aggiornamento, non di nuovi inserimenti.
Vi potrete inserire solo in seconda fascia d'istituto.
Mi dispiace.

Ultima modifica di clarinettokr il Gio Apr 21, 2011 8:25 pm - modificato 1 volta.

docentebmw

Messaggio Da giulia boffa Gio Apr 21, 2011 8:24 pm

gugu ha scritto:A me invece spaventa molto un'immissione su tutti i posti, dove ci sono le GM metà posti verranno portati via da lì, l'altra metà da chi si trasferisce e chi è in GE non avrà nulla.

tanto esaurite le GM arriveranno i tieffini e sarà lo stesso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da yoshi Gio Apr 21, 2011 8:29 pm

giulia boffa ha scritto:

tanto esaurite le GM arriveranno i tieffini e sarà lo stesso
Giusto!! :-)
yoshi
yoshi

Messaggio Da FRANCY2 Gio Apr 21, 2011 8:30 pm

circo ha scritto:
FRANCY2 ha scritto:
caty ha scritto:quindi con il rischio veramente di rimanere intrappolati in una provincia se il dl andrà in porto

certo, rimani intrappolato in tutti i sensi; non solo, a me quel "Effettivo servizio" mi da prurito.... si intende si lavoro effettivo? Cioè, se io resto incinta e me ne sto a casa circa due anni, non ho effettivo servizio, è solo figurativo perchè fisicamente non ci sono a scuola nella provincia scelta, quindi i 5 anni del dopo ruolo diventerebbero sette...
se scelgo una provincia che la maggior parte sceglie?tipo, nella mia scuola diversi vogliono biuttarsi su province piccole, in effetti al momento c'è più lavoro; a questo punto le grosse province della Lombardia Veneto e Piemonte resterebbero con poco personale che, puff, si metterebbe a lavorare senza più problemi e passerebbe di ruolo, quindi...che si fa?
A esempio, io da Brescia vorrei passare su Verona perchè quest'anno sulla A43 ho preso uno spezzone e sulla A50 il vuoto, mentre gli anni scorsi lavoravo senza problemi; so che su Verona ci sono possibilità, così andrei a raggiungere pure il mio ragazzo: se tanti pensassero a Vr ci troveremmo intasati, nel contempo su Brescia sarà sempre peggio; che faccio?

Io conosco Verona, sicura che sia meglio! Su A043 esaurita OK, ma per l'altra mi sa che hai sbagliato. Riguarda.

Ciao Circo

Ok, Circo fra Brescia bloccata, da due anni sempre peggio, prima sulla A043 prendevo 18 ore, poi 12 quest'anno uno spezzoncino in montagna, a 50 km e passa da casa, non posso permettermi l'affitto perchè per un monolocale vogliono almeno 450 euro al mese, e sono in mezzo alla neve fino a inizio aprile e arrivo solo con gomme da neve (altra spesa), mi dici di completare con chiamate dalle scuole? certo, verso il lago di Garda lo scorso anno mi chiamarono, sto aspettando, e con me i colleghi, che la scuola mi paghi più o meno marzo/aprile scorso anno (o giù di lì); sulla AO5O un collega sono due anni che è disperato, non solo non ha trovato manco un buco piccolo piccolo, pure lui lo scorso anno lavorò in un istituto omnicomprensivo verso il lago d'Idro, SEI MESI DI LAVORO, due acconti ricevuti dalla scuola! Com cosa mangia? Almeno su Verona, con i miei punti, potrei trovare qualcosa di più decente, decisamente più decente, senza finire in cima al monte Baldo! on crederti che Brescia sia il paradiso, va meglio Bergamo, ma io ho il ragazzo di Verona, accipicchia, e lui sulla 43 ha sempre lavorato bene.

FRANCY2

Messaggio Da gugu Gio Apr 21, 2011 8:31 pm

Ancora non ho capito:

l'aggiornamento attuale sarà BIENNALE o sarà già TRIENNALE ???
gugu
gugu

Messaggio Da FRANCY2 Gio Apr 21, 2011 8:34 pm

giulia boffa ha scritto:un'idea ce l'hai, poi se uno deve lavorare che scelta ha alla fine?

tutti abbiamo la nostra idea, che spaventa è il dopo scelta e dopo uscita del DL! Sai che bello, lontano 1000 km per il miraggio del lavoro e del ruolo e poi, detto fra noi, la lega lo zampino ce lo metterà sicuramente, vuoi che si faccia scappare il suo bacino di voti? Secondo me, qualcosa stanno tramando dietro le quinte: aggiornate, trasferitevi, che poi vi fregh... noi! Mah!

FRANCY2

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da docentebmw Gio Apr 21, 2011 8:35 pm

gugu ha scritto:

Ancora non ho capito:

Ancora non è stato stabilito; tutto sarà chiarito giovedì prossimo.

docentebmw

Messaggio Da titifra Gio Apr 21, 2011 8:51 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:
MUSICA ha scritto:x clarinettokr
ci sono novità per l'inserimento degli abilitati e abilitandi A077?

Cosa dovrebbe c'entrare l'aggiornamento con l'inserimento??

Cioè, la Gelmini a "Ballarò" dice che siamo una marea e poi ne fa entrare altri 20000?????
E questo?
http://www.orizzontescuola.it/node/15430
titifra
titifra

Messaggio Da docentebmw Gio Apr 21, 2011 9:00 pm

Ora anche la CISL:

http://www.cislscuola.it/content/20110421-graduatorie-una-soluzione-che-lascia-aperti-i-problemi

docentebmw

Messaggio Da riodedo Gio Apr 21, 2011 9:13 pm

gugu ha scritto:

Ancora non ho capito:

io ho capito che sarà biennale, in attesa di un DL che lo farà diventare triennale.
solita musica: provvedimenti urgenti come tampone, e progetti a medio/lungo termine per cambiare le cose.

riodedo

Messaggio Da titifra Gio Apr 21, 2011 9:16 pm

Non si è parlato di SP... Ormai c'è la possibilità di cambio prov, servirebbe?
titifra
titifra

Messaggio Da montero Gio Apr 21, 2011 9:47 pm

titifra ha scritto:Non si è parlato di SP... Ormai c'è la possibilità di cambio prov, servirebbe?

Scusa, perchè? Secondo te chi cambia provincia lavora in automatico? E poi ci sono anche quelli che lavoravano, come il sottoscritto, che non lavoreranno più perchè scavalcati e dici che il SP non serve? Forse più di ieri!!
montero
montero

Messaggio Da marcusl Gio Apr 21, 2011 9:48 pm

titifra ha scritto:Non si è parlato di SP... Ormai c'è la possibilità di cambio prov, servirebbe?

L'anno prossimo ci sarà la terza parte dei tagli triennali, poi entrano a regime le varie "riforme" Gelmini, con perdita di tanti posti..
Penso proprio che servirebbe..

marcusl

Messaggio Da Albith Gio Apr 21, 2011 9:54 pm

Il SP era legato alla provincia di appartenenza nell'anno in corso e nell'anno precedente. Se si cambia provincia è probabile che non vi si possa accedere, mancando il requisito dei 180 nella provincia in questione (ossia: se l'anno prossimo sono a Milano, ma l'anno scorso ero a Novara, e non prendo una cattedra su Milano, non posso vantare su Milano i 180 giorni fatti a Novara per accedere al SP).
Albith
Albith

Messaggio Da attila Gio Apr 21, 2011 9:56 pm

Non pensi sia giusto tutelare coloro che hanno lavorato in questi anni nella provincia scelta nel 2007 ed ora saranno superati da chissà quanti colleghi?
attila
attila

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 15 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40  Successivo

- Argomenti simili