NOVITA sull'AGGIORNAMENTO
+134
sentinel
Manola
Silvestra
Alessia78
Emytango
enricat
michela76
Luisa
Tony1983
gincoedo
valigetta 2007
kiki
forseungiorno
emiliano77
alceste
profnadia
Mozartino74
cetty73
platone
ML
sweetdream
Dirigente
fra78
esimenti
focus71
annalisa00
Iam satis est
eutelia75
meide
aurum77
Elly
angie
claridiamex
gabmon
Gianfranco
pagnottella
foreveryoung
alice2007
PRECARIO1
pensonegativo
marinacos
malade
bruzia
anfitride
natilla
erdos
gigulina
Duncan
Ba.za
JamesWilson
vince
alessia31
totalrec
angi
panoxo
StellaArtois
Alex_ct
attila
montero
yoshi
mag
MUSICA
gabri2
riodedo
Gathard85
docente76
Fedup
westy
mystika
donat@
coppetta
claudio1961
elenamaria
Valeria2
meli
franci75
carmelo79
penny
overt
fiorella80
sunisina
concettina.morano
aelle
enricastella
luisac72
manux2
vittivitti
blue-sky
arturo69
annaelena
irene76
selva
salvino
Babilonia
pepe
Paolo1974
papnanno
colombina
cc
asprillas
marina2
dvorak
maurizia1980
circo
reigen
antonellino
simand
qwerty_lavendetta
Marcos2k
milale
marcgis
magic76
monicar
clace
claudior
Albith
silvietta
miu miu
Giuseppe 76
tittybariw
marcusl
caty
Ale78
FRANCY2
eleonora
gugu
giulia boffa
mariac756
lallaorizzonte
filbos
sinky
titifra
gisella1952
docentebmw
138 partecipanti
Pagina 19 di 40
Pagina 19 di 40 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO
Promemoria primo messaggio :
Ho trovato questo articolo stamattina, anche la CGIL parla di una graduatoria nazionale.
http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=YSTIV&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1
Ho trovato questo articolo stamattina, anche la CGIL parla di una graduatoria nazionale.
http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=YSTIV&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1
docentebmw- Messaggi : 3691
Re: NOVITA sull'AGGIORNAMENTO
infatti...caty ha scritto:maurizia ti quoto al 100% è lo stesso ragionamento che feci io nel 2007 infatti lavoro dalle G.I lo ripeto mi sa che chi cambia rimane intrappolato se poi si accorge che ha sbagliato prov perchè adesso ci sono molte incognite
Babilonia- Messaggi : 875
Dato che non è possibile che si realizzi tutto e contemporaneamente il contrario di tutto, una scelta va fatta. Quindi vedremo cosa veramente hanno pensato di propinarci quelli del MIUR.
Sulla situazione dei ricorrenti però mi sta sfuggendo una cosa: il loro inserimento, che gli AT stanno effettuando, è con riserva? Ossia, se mai si facessero dei ruoli sulle attuali GaE (cosa che ritengo curiosa, ma ormai non mi sorprendo di nulla), i ricorrenti vi accedono di diritto o devono comunque prima passare per il giudice del lavoro?
Mi sembra sempre più un discreto manicomio...
Sulla situazione dei ricorrenti però mi sta sfuggendo una cosa: il loro inserimento, che gli AT stanno effettuando, è con riserva? Ossia, se mai si facessero dei ruoli sulle attuali GaE (cosa che ritengo curiosa, ma ormai non mi sorprendo di nulla), i ricorrenti vi accedono di diritto o devono comunque prima passare per il giudice del lavoro?
Albith- Messaggi : 10621
claudior ha scritto:caty ha scritto:claudior ti aspettavi questo scenario dopo il 29 marzo
Il problema è che il MIUR voleva attuare il blocco dei trasferimenti con un semplice DM che permetteva solo l'aggiornamento (impugnabile dopo 30 sec.).
Infatti l'Avvocatura dello Stato ha detto al MIUR che con un semplice DM questo non si poteva fare perchè con il DM sidoveva concedere anche il trasferimento.
Per consentire solo l'aggiornamento occorreva un provvedimento legislativo.
Il DL (provvedimento legislativo) è pronto ma non è stato mai emanato perchè si sono accorti che non tutti lo appoggiavano.
Allora hanno ripiegato sul DM con l'obbligo di concedere il trasferimento.
Vuoi sapere se dopo il 29 marzo pensavo si arrivasse a questa soluzione?
NO
Il MIUR e il governo hanno delle evidenti velleità punitive e distruttive nei confronti della scuola pubblica (evito di ricordare le ultime esternazioni del Premier...).
Hanno concesso ciò contro cui hanno perso una battaglia legale, ma è chiaro che stanno pensando ad altri lacci e laccioli. Immagino che stavolta abbiano avuto l'accortezza di consultare dei bravi costituzionalisti. Una legge viene scalzata solo da un'altra legge ovvero da una sentenza di incostituzionalità: se la costituzionalità è salva, rimane poco da fare (se non eleggere un governo e un parlamento diversi).
Albith- Messaggi : 10621
Albith ha scritto:Dato che non è possibile che si realizzi tutto e contemporaneamente il contrario di tutto, una scelta va fatta. Quindi vedremo cosa veramente hanno pensato di propinarci quelli del MIUR.
su questo ci sono punti di vista diversi, come indicato nell'articolo
http://www.orizzontescuola.it/node/15449
lallaorizzonte- Moderatore
Babilonia ha scritto:sono d'accordo con te...io ho incarichi fino al 30 giugno da diversi anni al sud.nella mia provincia si è lavorato bene fino ad ora e non la lascerò non sapendo a che cosa vado incontro.probabilmente sara presa d'assalto anche la mia di provincia e magari non lavorerò.ma almeno sarò a casa mia.francamente mi sono disperata fin troppo e non lo voglio piu fare.che vadano a quel paese quelli che giocano con le nostre vite! e..come dici tu qualcosa prima o poi si sbloccherà.non lascerò mai la mia amatissima terra!maurizia1980 ha scritto:ricapitolando:
i pro pettine vogliono entrare a pettine e sono contro quelli NO pettine;
chi ha fatto ricorso entrerà a pettine solo formalmente, se vorrà entrarci di fatto dovrà rivolgersi al giudice ordinario, con spese e tempo non indifferenti;
settimana prossima ci sarà uno scarno decretino che dirà, più o meno, potete aggiornare e trasferirvi tenendo presente che uscirà un DL che avrà effetto retroattivo, ve lo sto dicendo perchè non mi facciate ricorsi, con le modalità effettive per i prossimi 3/5/10 anni, il trasferimento sarà però a vostro rischio e pericolo, perchè rischierete di restare x e y e z anni in un provincia nella quale siete entrati solo per cercare il ruolo e nella quale si sono inseriti in 300 con punti più alti di voi, con il rischio che il DL dia delle nuove norme sull'acchiappare il ruolo;
intanto, un folto gruppo di docenti ha pensato bene di spendere altri soldi e iscriversi a voglio il ruolo: quando ben leggo che a Firenze, piuttosto che a Roma o Milano o Torino posso ragionevolmente sperare di avere il ruolo, non sono sicuro di averlo perchè altri 1000 hanno fatto più o meno il mio pensiero e così, voglioilruolo prende i soldi, io resto con un palmo di naso bloccato in quella provincia e, magari, la mia che prima era affollata ora fa lavorare tranquillamente quelli che non hano potuto o voluto cambiare.
Non solo, chi pensava di beccare subito il ruolo forte dei 180 punti, si trova che ha davanti un bel gruppo di persone con 200 e passa punti;
in tutta questa babele di incertezze, sono pure convinta che la LEGA non molli così facilmente come sembra abbia fatto ieri che SI E' CALATA LE BRAGHE (?): il sig. BOSSI che dice al sig. PITTONI: vai e manda avanti i meridionali... bah..., non so voi, io mi fido poco, mi sa che mi terrò la mia GI in altra provincia e la GAE nella mia, tanto sto lavorando lo stesso da GI e i punti li caricherò comunque.
Secondo me, non ha senso che sposti la GAE rischiando di non avere il ruolo, anche se con tanti punti, e magari non potendo più un domani ricambiarla! Mi terrò stretta la GAE al mio paese e lavorerò da GI come sto facendo da anni e anni, prima o poi qualcosa si sbloccherà, se devo rischiare di stare in una provincia almeno 5 e passa anni dopo il ruolo e poi chiedo il trasferimento e mi dicono non c'è posto, stai dove sei, tanto vale che ci stia con la GI, fra dieci anni magari avrò il ruolo nella mia con la GE.
Condivido i vostri punti di vista!!!
L'aggiornamento con possibilità di inserimento a pettine in una provincia a scelta è una roulette russa: quale provincia sarà più "accessibile"???? Nessuno ha la sfera di cristallo...
Io so soltanto che nel 2007 scelsi Roma che per motivi personali, e fortunatamente ho lavorato per 3 anni da ge per tutto l'anno...Ma quando feci la scelta non lo sapevo, le graduatorie erano aperte e non potevo fare calcoli...Certo, sapevo che la scelta sarebbe stata fino al ruolo, perchè le graduatorie erano DEFINITIVE e ingenuamente pensavo che le cose non potessero cambiare in corso d'opera....
Adesso invece l'unica cosa che mi amareggia è vedere la continua lotta fra "poveri" cui ci sottopone il governo, la possibilità che la nostra professionalità e il nostro diritto al ruolo e alla continuità (e anche cazzarola a lavorare dove abbiamo la famiglia!!!) debbano essere sempre subordinati ad interessi politici e di propaganda....
gigulina- Messaggi : 362
Albith ha scritto:Sulla situazione dei ricorrenti però mi sta sfuggendo una cosa: il loro inserimento, che gli AT stanno effettuando, è con riserva? Ossia, se mai si facessero dei ruoli sulle attuali GaE (cosa che ritengo curiosa, ma ormai non mi sorprendo di nulla), i ricorrenti vi accedono di diritto o devono comunque prima passare per il giudice del lavoro?
no sono inseriti pleno iure.
sul discreto manicomio sono pienamente d'accordo
selva- Messaggi : 167
selva ha scritto: Mi sembra sempre più un discreto manicomio..
Io toglierei la parola "discreto"
claudior- Messaggi : 810
ben detto! ma io non permetterò piu loro di farmi stare male...qua sono e qua restogigulina ha scritto:Babilonia ha scritto:sono d'accordo con te...io ho incarichi fino al 30 giugno da diversi anni al sud.nella mia provincia si è lavorato bene fino ad ora e non la lascerò non sapendo a che cosa vado incontro.probabilmente sara presa d'assalto anche la mia di provincia e magari non lavorerò.ma almeno sarò a casa mia.francamente mi sono disperata fin troppo e non lo voglio piu fare.che vadano a quel paese quelli che giocano con le nostre vite! e..come dici tu qualcosa prima o poi si sbloccherà.non lascerò mai la mia amatissima terra!maurizia1980 ha scritto:ricapitolando:
i pro pettine vogliono entrare a pettine e sono contro quelli NO pettine;
chi ha fatto ricorso entrerà a pettine solo formalmente, se vorrà entrarci di fatto dovrà rivolgersi al giudice ordinario, con spese e tempo non indifferenti;
settimana prossima ci sarà uno scarno decretino che dirà, più o meno, potete aggiornare e trasferirvi tenendo presente che uscirà un DL che avrà effetto retroattivo, ve lo sto dicendo perchè non mi facciate ricorsi, con le modalità effettive per i prossimi 3/5/10 anni, il trasferimento sarà però a vostro rischio e pericolo, perchè rischierete di restare x e y e z anni in un provincia nella quale siete entrati solo per cercare il ruolo e nella quale si sono inseriti in 300 con punti più alti di voi, con il rischio che il DL dia delle nuove norme sull'acchiappare il ruolo;
intanto, un folto gruppo di docenti ha pensato bene di spendere altri soldi e iscriversi a voglio il ruolo: quando ben leggo che a Firenze, piuttosto che a Roma o Milano o Torino posso ragionevolmente sperare di avere il ruolo, non sono sicuro di averlo perchè altri 1000 hanno fatto più o meno il mio pensiero e così, voglioilruolo prende i soldi, io resto con un palmo di naso bloccato in quella provincia e, magari, la mia che prima era affollata ora fa lavorare tranquillamente quelli che non hano potuto o voluto cambiare.
Non solo, chi pensava di beccare subito il ruolo forte dei 180 punti, si trova che ha davanti un bel gruppo di persone con 200 e passa punti;
in tutta questa babele di incertezze, sono pure convinta che la LEGA non molli così facilmente come sembra abbia fatto ieri che SI E' CALATA LE BRAGHE (?): il sig. BOSSI che dice al sig. PITTONI: vai e manda avanti i meridionali... bah..., non so voi, io mi fido poco, mi sa che mi terrò la mia GI in altra provincia e la GAE nella mia, tanto sto lavorando lo stesso da GI e i punti li caricherò comunque.
Secondo me, non ha senso che sposti la GAE rischiando di non avere il ruolo, anche se con tanti punti, e magari non potendo più un domani ricambiarla! Mi terrò stretta la GAE al mio paese e lavorerò da GI come sto facendo da anni e anni, prima o poi qualcosa si sbloccherà, se devo rischiare di stare in una provincia almeno 5 e passa anni dopo il ruolo e poi chiedo il trasferimento e mi dicono non c'è posto, stai dove sei, tanto vale che ci stia con la GI, fra dieci anni magari avrò il ruolo nella mia con la GE.
L'aggiornamento con possibilità di inserimento a pettine in una provincia a scelta è una roulette russa: quale provincia sarà più "accessibile"???? Nessuno ha la sfera di cristallo...
Io so soltanto che nel 2007 scelsi Roma che per motivi personali, e fortunatamente ho lavorato per 3 anni da ge per tutto l'anno...Ma quando feci la scelta non lo sapevo, le graduatorie erano aperte e non potevo fare calcoli...Certo, sapevo che la scelta sarebbe stata fino al ruolo, perchè le graduatorie erano DEFINITIVE e ingenuamente pensavo che le cose non potessero cambiare in corso d'opera....
Adesso invece l'unica cosa che mi amareggia è vedere la continua lotta fra "poveri" cui ci sottopone il governo, la possibilità che la nostra professionalità e il nostro diritto al ruolo e alla continuità (e anche cazzarola a lavorare dove abbiamo la famiglia!!!) debbano essere sempre subordinati ad interessi politici e di propaganda....
gigulina ha scritto:
Quoto in toto !!!
Identica situazione, sostegno in GE su Roma dal 2009 e sempre lavorato.
Ora? I miei affetti non sono a Roma
erdos- Messaggi : 167
[quote="claudior"]
sai caty nemmeno io mi aspettavo questa soluzione, e per le notizie che circolano, che sono circolate, e per l'azione pressante della lega, non mi tornano un pò di cose. e quindi penso ma può mai essere che fino al giorno prima tutti sapevamo che le cose dovevano andaqre in un certo modo e la mattina dopo sono andate nel completo opposto?? la lega che si è spesa così tanto capendo di aver perso la partita avrebbe potuto eclissarsi, o farti capire gradualmente che non c'erano più spazi, e inceve fino all'ultimo, fino a poce ore prima, e anche in queste ore, dice che la partita ancora non è chiusa.
arrivati a questo punto chi credeva nel blocco non ha più nulla da perdere, visto che sono stati concessi i trasferimenti, o almeno così pare, ma visto che hai perorato la mia causa fino all'ultimo, io ti riterrò primo responsabile del mio fallimento, quindi perchè la lega si ostina a tenere la questione aperta contro ogni notizia pubblica che noi abbiamo??
ecco perchè ho detto a duncan di aspettare almeno qualche giorno prima di festeggiare, perchè potrebbe pure capitare che giovedì quel dm non esca dal tavolo, oppure che si vedano in tre minuti firmano e dividono frsa i sindacati le copie definitive, ma in quel caso ripeto la lega verrebbe additata come prima respondabile del fallimento, e sotto elezioni può permettersi una cosa di questo tipo?? molti distratti adesso sono in vacanza ma quando torneranno vedranno un pò di allarmismo fra i colleghi attenti a queste questioni e dopo un settimana si andrà al voto, im molti comuni del nord. non lo so la resa incondizionata della lega non mi convince.
staremo a vedere giovedì cosa accadrà
caty ha scritto:claudior ti aspettavi questo scenario dopo il 29 marzo
sai caty nemmeno io mi aspettavo questa soluzione, e per le notizie che circolano, che sono circolate, e per l'azione pressante della lega, non mi tornano un pò di cose. e quindi penso ma può mai essere che fino al giorno prima tutti sapevamo che le cose dovevano andaqre in un certo modo e la mattina dopo sono andate nel completo opposto?? la lega che si è spesa così tanto capendo di aver perso la partita avrebbe potuto eclissarsi, o farti capire gradualmente che non c'erano più spazi, e inceve fino all'ultimo, fino a poce ore prima, e anche in queste ore, dice che la partita ancora non è chiusa.
arrivati a questo punto chi credeva nel blocco non ha più nulla da perdere, visto che sono stati concessi i trasferimenti, o almeno così pare, ma visto che hai perorato la mia causa fino all'ultimo, io ti riterrò primo responsabile del mio fallimento, quindi perchè la lega si ostina a tenere la questione aperta contro ogni notizia pubblica che noi abbiamo??
ecco perchè ho detto a duncan di aspettare almeno qualche giorno prima di festeggiare, perchè potrebbe pure capitare che giovedì quel dm non esca dal tavolo, oppure che si vedano in tre minuti firmano e dividono frsa i sindacati le copie definitive, ma in quel caso ripeto la lega verrebbe additata come prima respondabile del fallimento, e sotto elezioni può permettersi una cosa di questo tipo?? molti distratti adesso sono in vacanza ma quando torneranno vedranno un pò di allarmismo fra i colleghi attenti a queste questioni e dopo un settimana si andrà al voto, im molti comuni del nord. non lo so la resa incondizionata della lega non mi convince.
staremo a vedere giovedì cosa accadrà
cc- Messaggi : 124
e anche vero claudior che si sono mossi tardi
caty- Messaggi : 973
fai quello che ti fa stare meglio,senza fare calcoli.con questa gente i calcoli non servono.l'ultima volta che li ho fatti si sono ribaltati contro di meerdos ha scritto:gigulina ha scritto:
Quoto in toto !!!
Identica situazione, sostegno in GE su Roma dal 2009 e sempre lavorato.
Ora? I miei affetti non sono a Roma
Ultima modifica di Babilonia il Ven Apr 22, 2011 11:47 am - modificato 1 volta.
non cambia niente i conti saranno regolati nel DL
caty ha scritto:e anche vero claudior che si sono mossi tardi
Chi si è mosso tardi il MIUR?
No il MIUR la soluzione c'è l'ha in tasca da più di un mese.
caty ha scritto:non cambia niente i conti saranno regolati nel DL
ma potrebbe essere troppo tardi. a mio avviso e sicuramnete mi sbaglio, qualche altra sorpresina potrebbe esserci, anche perchè tutti i sindacati hanno detto "in assenza di un atto normativo" come a dire ma questo atto normativo se c'è noi lo appoggiamo in toto, insomma la questione mi sembra un pò ingarbugliata e per nulla risolta.
anch'io la penso cosi..qwerty_lavendetta ha scritto:Semplicemente il ministro non aveva intenzione di mettersi nei casini. Ha messo nel piatto della bilancia la lega incazzata e i ricorsi e le rotture di scatole che sarebbero piovuti in caso di blocco e hanno vinto questi ultimi.
Aggiungici che la soluzione, benché ci fosse da un mese e fosse abbastanza chiara, doveva passare per il parlamento e con PDL e PD e altre forze totalmente spaccate era difficile anche trovare i numeri.
Secondo me la situazione non cambia.
qwerty la resa dei conti avverrà nell'amanazione del DL
cc ha scritto:caty ha scritto:non cambia niente i conti saranno regolati nel DL
ma potrebbe essere troppo tardi. a mio avviso e sicuramnete mi sbaglio, qualche altra sorpresina potrebbe esserci, anche perchè tutti i sindacati hanno detto "in assenza di un atto normativo" come a dire ma questo atto normativo se c'è noi lo appoggiamo in toto, insomma la questione mi sembra un pò ingarbugliata e per nulla risolta.
Ripeto che l'atto normativo l'hanno già in tasca bisogna vedere se hanno la forza politica per tirarlo fuori prima del 28, altrimenti si rimane così.
[quote="claudior"]
claudior io credo che un modo per garantire realmente la continuità didattica a chi lavora al nord sarebbe quella di dare corso ad un blocco di immissioni in ruolo dalle gae attualmente in vigore. sarebbe una boccata d'ossigeno in previsione dei trasferimenti e soprasttutto la lega salverebbe almeno un pò la faccia
claudior io e te abbiamo avuto sempre le stesse notizie, mi sa che peschiamo dallo stesso pozzo, ma il problema è capire perchè il giorno prima il cielo era azzurro e 12 ore dopo è diventato nero pesto. qualcuno non è stato molto lineare, sarebbe onteressante capire chi è il soggetto o soggetti in questione
cc ha scritto:caty ha scritto:non cambia niente i conti saranno regolati nel DL
Ripeto che l'atto normativo l'hanno già in tasca bisogna vedere se hanno la forza politica per tirarlo fuori prima del 28, altrimenti si rimane così.
claudior io credo che un modo per garantire realmente la continuità didattica a chi lavora al nord sarebbe quella di dare corso ad un blocco di immissioni in ruolo dalle gae attualmente in vigore. sarebbe una boccata d'ossigeno in previsione dei trasferimenti e soprasttutto la lega salverebbe almeno un pò la faccia
claudior io e te abbiamo avuto sempre le stesse notizie, mi sa che peschiamo dallo stesso pozzo, ma il problema è capire perchè il giorno prima il cielo era azzurro e 12 ore dopo è diventato nero pesto. qualcuno non è stato molto lineare, sarebbe onteressante capire chi è il soggetto o soggetti in questione
io non credo proprio.ma se dovesse essere cosi...cose da matti davvero!!!!!!!qwerty_lavendetta ha scritto:caty ha scritto:qwerty la resa dei conti avverrà nell'amanazione del DL
Cioè, secondo te ieri hanno detto che ci sarà aggiornamento + trasferimento e poi uscirà un DL che invece blocca tutto...???
Babilonia ha scritto:io non credo proprio.ma se dovesse essere cosi...cose da matti davvero!!!!!!!qwerty_lavendetta ha scritto:caty ha scritto:qwerty la resa dei conti avverrà nell'amanazione del DL
Cioè, secondo te ieri hanno detto che ci sarà aggiornamento + trasferimento e poi uscirà un DL che invece blocca tutto...???
io non credo potrò succederà, hanno già detto cosa conterrà il DL
clace- Messaggi : 1156
infatti...clace ha scritto:Babilonia ha scritto:io non credo proprio.ma se dovesse essere cosi...cose da matti davvero!!!!!!!qwerty_lavendetta ha scritto:caty ha scritto:qwerty la resa dei conti avverrà nell'amanazione del DL
io non credo potrò succederà, hanno già detto cosa conterrà il DL
cc ha scritto: qualcuno non è stato molto lineare, sarebbe interessante capire chi è il soggetto o soggetti in questione
Non sò, anche in queste ultime ore mi sono giunte notizie a tal riguardo.
Ma a questo punto credo che sia solo fumo negli occhi.
Pagina 19 di 40 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40
Argomenti simili
» TFR quando?
» info urgente astensione facoltativa
» Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link
» ACCESSO ISTANZE ONLINE
» A Bari le scuole iniziano a nominare gli AA fino all'avente diritto...
» info urgente astensione facoltativa
» Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link
» ACCESSO ISTANZE ONLINE
» A Bari le scuole iniziano a nominare gli AA fino all'avente diritto...
Pagina 19 di 40