NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 29 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

NOVITA sull'AGGIORNAMENTO

+134
sentinel
Manola
Silvestra
Alessia78
Emytango
enricat
michela76
Luisa
Tony1983
gincoedo
valigetta 2007
kiki
forseungiorno
emiliano77
alceste
profnadia
Mozartino74
cetty73
platone
ML
sweetdream
Dirigente
fra78
esimenti
focus71
annalisa00
Iam satis est
eutelia75
meide
aurum77
Elly
angie
claridiamex
gabmon
Gianfranco
pagnottella
foreveryoung
alice2007
PRECARIO1
pensonegativo
marinacos
malade
bruzia
anfitride
natilla
erdos
gigulina
Duncan
Ba.za
JamesWilson
vince
alessia31
totalrec
angi
panoxo
StellaArtois
Alex_ct
attila
montero
yoshi
mag
MUSICA
gabri2
riodedo
Gathard85
docente76
Fedup
westy
mystika
donat@
coppetta
claudio1961
elenamaria
Valeria2
meli
franci75
carmelo79
penny
overt
fiorella80
sunisina
concettina.morano
aelle
enricastella
luisac72
manux2
vittivitti
blue-sky
arturo69
annaelena
irene76
selva
salvino
Babilonia
pepe
Paolo1974
papnanno
colombina
cc
asprillas
marina2
dvorak
maurizia1980
circo
reigen
antonellino
simand
qwerty_lavendetta
Marcos2k
milale
marcgis
magic76
monicar
clace
claudior
Albith
silvietta
miu miu
Giuseppe 76
tittybariw
marcusl
caty
Ale78
FRANCY2
eleonora
gugu
giulia boffa
mariac756
lallaorizzonte
filbos
sinky
titifra
gisella1952
docentebmw
138 partecipanti

Pagina 29 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40  Successivo

Andare in basso

NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 29 Empty NOVITA sull'AGGIORNAMENTO

Messaggio Da docentebmw Mer Apr 06, 2011 9:52 am

Promemoria primo messaggio :

Ho trovato questo articolo stamattina, anche la CGIL parla di una graduatoria nazionale.

http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=YSTIV&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1

docentebmw

Torna in alto Andare in basso

NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 29 Empty Re: NOVITA sull'AGGIORNAMENTO

Messaggio Da gugu Mer Apr 27, 2011 5:09 pm

fra78 ha scritto:
gugu ha scritto:
fra78 ha scritto:Scusate... un altro dubbio mi attanaglia.. per la mia cdc ho visto che sarei ben posizionata a novara, ma si tratta di una provincia piccola con pochi posti. A questo punto converrebbe mettere la GE dove, in teoria, sarei prima, e la GI in una provincia grossa per lavorare, no?

In teoria o in pratica, per le GI devi scegliere solo 20 scuole, poco importa se la provincia è enorme o no.

Certo, non ci avevo pensato. Allora il dilemma restano le GE, ci vuole una gran fortuna, ma finora le cose sono andate bene, io non ci speravo più nel trasferimento, e invece... meno male!

Già ci vuole una gran fortuna, parola che ci fa capire la meritocrazia dell'attuale metodo di reclutamento. :-)
gugu
gugu

Messaggio Da fra78 Mer Apr 27, 2011 5:14 pm

gugu ha scritto:
fra78 ha scritto:
gugu ha scritto:
fra78 ha scritto:Scusate... un altro dubbio mi attanaglia.. per la mia cdc ho visto che sarei ben posizionata a novara, ma si tratta di una provincia piccola con pochi posti. A questo punto converrebbe mettere la GE dove, in teoria, sarei prima, e la GI in una provincia grossa per lavorare, no?

In teoria o in pratica, per le GI devi scegliere solo 20 scuole, poco importa se la provincia è enorme o no.

Certo, non ci avevo pensato. Allora il dilemma restano le GE, ci vuole una gran fortuna, ma finora le cose sono andate bene, io non ci speravo più nel trasferimento, e invece... meno male!

Già ci vuole una gran fortuna, parola che ci fa capire la meritocrazia dell'attuale metodo di reclutamento. :-)

Lo so :), ma per ora uno migliore non l'hanno trovato. io non sono molto a favore della grad nazionale, perchè saremmo in balia dell'amministrazione, dove serve ci mandano, invece voglio poter scegliere dove andare e dove tornare, a seconda anche delle mie esigenze familiari. forse parlo perchè sono di parte, essendo donna potrei avere molte esigenze in futuro, ma di fatto finora hanno ragionato così, venendo incontro alle esigenze di noi insegnanti.

fra78

Messaggio Da giulia boffa Mer Apr 27, 2011 5:15 pm

gugu ha scritto:
fra78 ha scritto:
gugu ha scritto:

infatti le GE erano solo per servizio, non per merito; le GM sono per merito; sono i sissini che non dovrebbero esserci nelle GE , Gugu :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da gugu Mer Apr 27, 2011 5:16 pm

giulia boffa ha scritto:

infatti le GE erano solo per servizio, non per merito; le GM sono per merito; sono i sissini che non dovrebbero esserci nelle GE , Gugu :-)

Beh bastava metterli in una graduatoria di merito, no ? O dove altro ?
gugu
gugu

Messaggio Da giulia boffa Mer Apr 27, 2011 5:18 pm

fatto sta che non li hanno messi, diciamo che i sissini hanno lottato per entrare nelle GE proprio per non fare altri concorsi, e dovevano stare in IV fascia, non in III
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da fra78 Mer Apr 27, 2011 5:24 pm

Cmq sto vedendo che c'è un database per navigare nelle province e nelle graduatorie, mi sembra uno strumento molto molto utile. Speriamo almeno!

fra78

Messaggio Da caty Mer Apr 27, 2011 5:27 pm

non capisco che differenza c'è tra concorso e siss x me nessuna anzi con il concorso nn c'era il vincolo di seguire le lezioni

caty

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da caty Mer Apr 27, 2011 5:29 pm

[quote="fra78"]Cmq sto vedendo che c'è un database per navigare nelle province e nelle graduatorie, mi sembra uno strumento molto molto utile. Speriamo almeno!

ma ricordati che la casualità nessun data base l'assicura

caty

Messaggio Da sweetdream Mer Apr 27, 2011 5:31 pm

giulia boffa ha scritto:fatto sta che non li hanno messi, diciamo che i sissini hanno lottato per entrare nelle GE proprio per non fare altri concorsi, e dovevano stare in IV fascia, non in III

Oh mamma adesso rispunta la IV fascia cassata nel 2001...questo aggiornamento sta facendo venir fuori roba vecchia di 10 anni! ;-)
Concordo in toto con Caty e Dirigente!!!

Piccolo consiglio: parliamo dell'aggiornamento, perché, se vogliamo far rifiorire polemiche stantie, questo topic diventerà di difficile lettura!

sweetdream

Messaggio Da giulia boffa Mer Apr 27, 2011 5:35 pm

sweetdream ha scritto:
giulia boffa ha scritto:fatto sta che non li hanno messi, diciamo che i sissini hanno lottato per entrare nelle GE proprio per non fare altri concorsi, e dovevano stare in IV fascia, non in III

Oh mamma adesso rispunta la IV fascia cassata nel 2001...questo aggiornamento sta facendo venir fuori roba vecchia di 10 anni! ;-)
Concordo in toto con Caty e Dirigente!!!

Piccolo consiglio: parliamo dell'aggiornamento, perché, se vogliamo far rifiorire polemiche stantie, questo topic diventerà di difficile lettura!

hai ragione: ma non rieso a resistere quando ci si lamenta sempre e si sputa nel piatto in cui si mangia, poi con Gugu è anche un po' per gioco che ci pizzichiamo, so come la pensa, ma a volte mi stanca sentire sempre le stesse cose, chi non vuole aderire a questo sistema di reclutamento che noi vecchi ci siamo sudati, allora si facesse depennare dalle ge e aspettasse i concorsi del nuovo sistema, altrimenti taccia sul loro valore e su quello dei docenti che vi fanno parte. con questo chiudo la discussione, scusate
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da fra78 Mer Apr 27, 2011 5:43 pm

[quote="caty"]
fra78 ha scritto:Cmq sto vedendo che c'è un database per navigare nelle province e nelle graduatorie, mi sembra uno strumento molto molto utile. Speriamo almeno!

ma ricordati che la casualità nessun data base l'assicura

certo, hai ragione, ma sempre meglio avere a disposizione tutti gli strumenti. sono anni che mi arrabbatto a destra e a manca tra supplenze, scuole private e lezioni per campare, mentre molti colleghi che hanno avuto il 'coraggio' di partire hanno lavorato con incarichi. lo so, il caso gioca un ruolo enorme, però nella mia cdc ci sono province al nord in cui hanno avuto incarichi con 40, addirittura 21 punti! e i primi hanno al massimo cento punti!

fra78

Messaggio Da ML Mer Apr 27, 2011 6:08 pm

fra78 ha scritto:Salve, secondo voi conviene puntare sulle province piccole o su quelle grosse?
La provincia grossa, in generale, permette un maggior ricambio, il che tutela di più se nel caso fosse presa d'assalto da parecchie persone...certo bisogna vedere quante sono!!;))
ML
ML

Messaggio Da platone Mer Apr 27, 2011 6:26 pm

PErchè i sissini non lo hanno fatto il concorso? MI risulta (forse a chi non l'ha fatta non risulta) che la ssis fosse a numero chiuso..

platone

Messaggio Da antonellino Mer Apr 27, 2011 6:45 pm

Mi piace l'articolo di Bruschi. Quando c'è un casotto combinato dai politici e dai sindacati che si fa? si tira fuori un bel concorsone e vai...............Almeno i più bravi si scelgono in base alle tessere. Parlano di meritocrazia e a loro gli esami chi glieli fa. Ragazzi ci sono le elezioni ricordiamocelo.....................
A parte questo sfogo che i moderatori perdoneranno perchè ormai dal nervoso mi sto mangiando anche la tastiera del PC l'incontro domani con i cosiddetti sindacati a che ora è fissato?
C'è qualcuno che origlia dal corridoio e può mandare in rete qualche anticipazione? Non me ne vogliate se sono stato un pò brusco. In realtà sono un bravo ragazzo, ma........................la pazienza è finita da un pezzo ragazzi non se ne può più. Dopo il reality questo tizio la sera prima di vedere questo DM scritto nero su bianco viene a fare il predicozzo. Ci vuole un gran coraggio. Chiedo scusa e saluto

antonellino

Messaggio Da giulia boffa Mer Apr 27, 2011 6:48 pm

platone ha scritto:PErchè i sissini non lo hanno fatto il concorso? MI risulta (forse a chi non l'ha fatta non risulta) che la ssis fosse a numero chiuso..

concorso o no, non era tale da sostituire i concorsi ordinari, anche i corsi abilitanti erano corsi concorso per esami e titoli, altrimenti non avrebbero dato accesso diretto alle immissioni: non voglio sindacare su questo, ma qui si parla delle GE come se fosse riempita da una manica di docenti indegni ad avere il ruolo perché aderenti ad un sistema non meritocratico, almeno questa è l'accusa; allora ribadisco a chi giudica immeritevoli le G, depennatevi e aspettate i "veri" concorsi se vi pesa tanto passare di ruolo in modo così indegno della straordinaria preparazione di chi invece ha fatto i concorsi ordinari, senza offesa per nessuno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Apr 27, 2011 6:48 pm

antonellino ha scritto:
C'è qualcuno che origlia dal corridoio e può mandare in rete qualche anticipazione?

subito dopo la riunione i sindacati metteranno in rete i resoconti, entro la giornata sapremo sicuramente qualcosa

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da platone Mer Apr 27, 2011 6:55 pm

NOn lo so se il concorso ssis era o no come il concorso ordinario; magari chi ha fatto un concorso ordinario ha dovuto anche affrontare prove di sopravvivenza tipo scalare il k2 a mani nude e senza ossigeno o fare a piedi scalzi tutta la Patagonia in pieno inverno: se quei concorsi erano così allora sto zitto e mi dichiaro umilmente inferiore. Ho però molti amici che alla ssis non sono riusciti ad entrare perchè il concorso (quello da poco secondo te) non l'hanno superato; io l'ho fatto e l'ho superato e penso di meritare rispetto quanto te: non ho avuto sconti accumulando i punti esselunga o i punti della benzina, ma ho solo fatto valere i miei titoli e le prove che ho svolto in sede di esame; te cosa hai fatto più di me? hai camminato sulle acque?

platone

Messaggio Da giulia boffa Mer Apr 27, 2011 6:58 pm

platone ha scritto:NOn lo so se il concorso ssis era o no come il concorso ordinario; magari chi ha fatto un concorso ordinario ha dovuto anche affrontare prove di sopravvivenza tipo scalare il k2 a mani nude e senza ossigeno o fare a piedi scalzi tutta la Patagonia in pieno inverno: se quei concorsi erano così allora sto zitto e mi dichiaro umilmente inferiore. Ho però molti amici che alla ssis non sono riusciti ad entrare perchè il concorso (quello da poco secondo te) non l'hanno superato; io l'ho fatto e l'ho superato e penso di meritare rispetto quanto te: non ho avuto sconti accumulando i punti esselunga o i punti della benzina, ma ho solo fatto valere i miei titoli e le prove che ho svolto in sede di esame; te cosa hai fatto più di me? hai camminato sulle acque?

mi sa che non ci siamo capiti: c'è qualcun altro che dice che il concorso ordinario è la panacea di tutti i mali ed è l'unico degno di immettere in ruolo, non io; io dico proprio il contrario, se chi ha fatto la SiSS crede di essere immeritevole per le GE, che non sono nate per il merito ma per il servizio, allora si DEPENNINO e aspettino i CONCORSI tanto osannati (ce l'ho con Gugu :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da platone Mer Apr 27, 2011 7:01 pm

Ok allora forse non ci siamo capiti. scusami

platone

Messaggio Da antonellino Mer Apr 27, 2011 7:09 pm

Quando furono istituite le SSIS, tolto il primo ciclo perchè magari all'inizio non si era manco capito bene cosa fossero, sembrava che per entrare dovevi essere minimo minimo Einstain (si si proprio Albert). Negli anni successivi sempre peggio. Appena ti laureavi giù di corsa a studiare come un matto per entrare nelle scuole a numero chiuso.Gli ultimi concorsi furono fatti con dispiegamento di carabinieri per non copiare e per assicurare la legalità nello svolgimento delle prove.
Anche per Scienze della Formazione, "la cenerentolina", l'esame te lo facevano prima di iscriverti perchè erano corsi di laurea a numero programmato e dovevano addirittura vedere prima il tuo livello di apprendimento altrimenti eri out . Ma ci siamo dimenticati?
Noi no. Noi esami ne abbiamo fatti e tanti e adesso che ci vogliono proporre? Le GAE non vanno bene? Vanno benissimo eccome, forse è ora di cambiare qualcos'altro e mi fermo per non mettere in difficoltà i moderatori che se poi ci chiudono anche questo topic a chi ci raccomandiamo? Ai santi e basta.
Il bello è che siccome in Italia il ricambio generazionale dei politici non c'è perchè sono sempre quelli da anni e anni e anni, bisognerà fargli un ripassino di memoria anche perchè chi ha tirato fuori le SSIS penso che sia ancora là seduto negli "scranni"

antonellino

Messaggio Da antonellino Mer Apr 27, 2011 7:24 pm

MESSAGGIO URGENTE:

PARLATO ADESSO CON UN RAPPRESENTANTE SEGRETERIA NAZIONALE SINDACATO MOLTO RAPPRESENTATIVO SCUOLA: non hanno avuto nessuna bozza e a lui risulta nemmeno agli altri sindacati più rappresentativi tanto è che mi ha parlato per domani di un incontro al buio?
Se qualcuno sa qualche cosa può chiarire per favore?

antonellino

Messaggio Da marcgis Mer Apr 27, 2011 7:28 pm

lallaorizzonte ha scritto:
antonellino ha scritto:
C'è qualcuno che origlia dal corridoio e può mandare in rete qualche anticipazione?

subito dopo la riunione i sindacati metteranno in rete i resoconti, entro la giornata sapremo sicuramente qualcosa

Lalla scusa ma domani se le oo.ss. si riuniscono verrà fuori anche qualche news sulle immissioni in ruolo?

marcgis

Messaggio Da Paolo1974 Mer Apr 27, 2011 7:29 pm

antonellino ha scritto:MESSAGGIO URGENTE:

PARLATO ADESSO CON UN RAPPRESENTANTE SEGRETERIA NAZIONALE SINDACATO MOLTO RAPPRESENTATIVO SCUOLA: non hanno avuto nessuna bozza e a lui risulta nemmeno agli altri sindacati più rappresentativi tanto è che mi ha parlato per domani di un incontro al buio?

Scusa, di quale bozza parli?
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da FRANCY2 Mer Apr 27, 2011 7:33 pm

Paolo1974 ha scritto:
antonellino ha scritto:MESSAGGIO URGENTE:

Scusa, di quale bozza parli?

Se non erro, stamattina Lalla disse che la redazione di OS volutamente non aveva voluto pubblicare la bozza data alle organizzazioni sindacali in vista dell'incontro di domani per non creare ulteriori allarmismi essendo tale documento suscettibile di variazioni.

FRANCY2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 29 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40  Successivo

- Argomenti simili