NOVITA sull'AGGIORNAMENTO
+134
sentinel
Manola
Silvestra
Alessia78
Emytango
enricat
michela76
Luisa
Tony1983
gincoedo
valigetta 2007
kiki
forseungiorno
emiliano77
alceste
profnadia
Mozartino74
cetty73
platone
ML
sweetdream
Dirigente
fra78
esimenti
focus71
annalisa00
Iam satis est
eutelia75
meide
aurum77
Elly
angie
claridiamex
gabmon
Gianfranco
pagnottella
foreveryoung
alice2007
PRECARIO1
pensonegativo
marinacos
malade
bruzia
anfitride
natilla
erdos
gigulina
Duncan
Ba.za
JamesWilson
vince
alessia31
totalrec
angi
panoxo
StellaArtois
Alex_ct
attila
montero
yoshi
mag
MUSICA
gabri2
riodedo
Gathard85
docente76
Fedup
westy
mystika
donat@
coppetta
claudio1961
elenamaria
Valeria2
meli
franci75
carmelo79
penny
overt
fiorella80
sunisina
concettina.morano
aelle
enricastella
luisac72
manux2
vittivitti
blue-sky
arturo69
annaelena
irene76
selva
salvino
Babilonia
pepe
Paolo1974
papnanno
colombina
cc
asprillas
marina2
dvorak
maurizia1980
circo
reigen
antonellino
simand
qwerty_lavendetta
Marcos2k
milale
marcgis
magic76
monicar
clace
claudior
Albith
silvietta
miu miu
Giuseppe 76
tittybariw
marcusl
caty
Ale78
FRANCY2
eleonora
gugu
giulia boffa
mariac756
lallaorizzonte
filbos
sinky
titifra
gisella1952
docentebmw
138 partecipanti
Pagina 18 di 40
Pagina 18 di 40 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO
Promemoria primo messaggio :
Ho trovato questo articolo stamattina, anche la CGIL parla di una graduatoria nazionale.
http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=YSTIV&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1
Ho trovato questo articolo stamattina, anche la CGIL parla di una graduatoria nazionale.
http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=YSTIV&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1
docentebmw- Messaggi : 3691
Re: NOVITA sull'AGGIORNAMENTO
JamesWilson ha scritto:Mi permetto di inserirmi nella discussione per chiedere a Lalla e a tutti voi un parere.
Qualche settimana fa il MIUR promise, abolendo le code, interventi che aiutasssero gli insegnanti abilitati in Gae a lavorare comunque, nonostante le 3 province in meno.
Secondo voi è ancora possibile che siano proposti emendamenti in merito? Ci sono ancora i tempi tecnici? E quali potrebbero essere tali misure alla luce della bozza di ieri sul pettine?
Grazie in anticipo della risposta.
perdona il cinismo
ma se il MIUR avesse avuto a cuore il nostro lavoro, non avrebbe fatto i tagli che ha fatto
ergo non mi aspetto nessun intervento teso a questo fine
se non il blando specchietto per le allodole del sp, che continuerà a metterci gli uni contro gli altri
mystika- Messaggi : 2540
claudior ha scritto:antonellino ha scritto:Lalla per favore mi spieghi meglio, io sono il primo in graduatoria ora senza ricorrenti Anief, con inserimento ricorrenti Anief dovrei essere 5 o 6 capisci come friggo?
A tal proposito ti riporto uno stralcio di quanto riportato ieri dal MIUR alle OO.SS. nel corso dell'incontro, circa le sue intezioni in merito ai ricorsisti:
"l’inserimento a pettine agisce cautelarmente e chi ne beneficia deve ricorrere al Giudice ordinario per ottenere l’effettività e l’esecutività del provvedimento di inserimento, che è meramente cautelare e che, di per sé, non produce alcun diritto alla nomina"
In sintesi dice che l'inserimento a pettine dei ricorsisti è "solo cautelare" ma non produce alcun effetto giuridico fino alla sentenza del Giudice del Lavoro, a cui i ricorsisti dovranno/dovrebbero rivolgersi.
Giustissimo, il problema è la riapertura con trasferimento. Quelli che hanno chiesto l'inserimento nel 2009 ci saranno tutti e anche altri, quindi chiedevo se secondo voi ci poteva essere tra le righe di quello che hanno detto (poco mi pare di capire) un meccanismo per non ributtarci indietro di chissà quante posizioni.
antonellino- Messaggi : 96
ma non ho capito il senso di questi cavilli..
tanto ora le ge si rifanno, dunque cosa cambia se inseriscono o meno i ricorrenti?
comunque chi era prima non può sapere se lo sarà ancora, visto che tutti possono spostarsi.. no?
tanto ora le ge si rifanno, dunque cosa cambia se inseriscono o meno i ricorrenti?
comunque chi era prima non può sapere se lo sarà ancora, visto che tutti possono spostarsi.. no?
[quote="mystika"]ma non ho capito il senso di questi cavilli..
dipende se le immissioni in ruolo verranno fatte con le vecchie G.E come chiede la snals in teori I PRIMI SAREBBERO TUTELATI PRIMA DELLE NUOVE G.E
dipende se le immissioni in ruolo verranno fatte con le vecchie G.E come chiede la snals in teori I PRIMI SAREBBERO TUTELATI PRIMA DELLE NUOVE G.E
caty- Messaggi : 973
ma non capisco.. mi sembra abbastanza macchinoso..
cioè: farebbero le nomine in ruolo dalle vecchie ge, ma le nomine annuali dalle nuove ge??
e su quale base? non mi sembra una strada percorribile
cioè: farebbero le nomine in ruolo dalle vecchie ge, ma le nomine annuali dalle nuove ge??
e su quale base? non mi sembra una strada percorribile
ragazzi io sollevo due considerazioni così tanto per stare insieme fino a pasqua.
- io fino a quando non vedo il decreto firmato, se fossi nei panni di coloro ce hanno gridato per il pettine, starei attento, e rimanderei i festeggiamenti a giovedì. in una settimana con elezioni in mezzo può succedere di tutto.
- il dm a cui seguirà un dl. secondo me i ricorsi fioccheranno, ormai la pratica è diventata folkloristica, e magari chi lo farà, lo farà col semplice intento di avere una sospensiva e bloccare le nuove gae, senza chiedere qualche ragione particolare,
e poi per chi deciderà di trasferirsi, sa quello che lascia e non sa quello che trova, a parte la saggezza popolare, come farà a scegliersi una provincia col caos in corso? seguendo le indicazioi di volgio il ruolo?? dove tutti siamo primi?? e come fai a scegliere una provincia senza saqpere le condizioni che poi ti metteranno per le nuove gae?? e a questo punto penso che la legaha fatto una figura pessima nel non poter tamponanre i trasferimenti, stavolta la gelmini potrà fare poca cosa contro le volontà del popolo padano, e non penso che ci sarà napoltano che tenga.
ecco diciamo che le condizioni non sono abbastanza serene. per nessuno
ma soprsttutto io aspetterei a festeggiare o a piangere, aspetterei.
- io fino a quando non vedo il decreto firmato, se fossi nei panni di coloro ce hanno gridato per il pettine, starei attento, e rimanderei i festeggiamenti a giovedì. in una settimana con elezioni in mezzo può succedere di tutto.
- il dm a cui seguirà un dl. secondo me i ricorsi fioccheranno, ormai la pratica è diventata folkloristica, e magari chi lo farà, lo farà col semplice intento di avere una sospensiva e bloccare le nuove gae, senza chiedere qualche ragione particolare,
e poi per chi deciderà di trasferirsi, sa quello che lascia e non sa quello che trova, a parte la saggezza popolare, come farà a scegliersi una provincia col caos in corso? seguendo le indicazioi di volgio il ruolo?? dove tutti siamo primi?? e come fai a scegliere una provincia senza saqpere le condizioni che poi ti metteranno per le nuove gae?? e a questo punto penso che la legaha fatto una figura pessima nel non poter tamponanre i trasferimenti, stavolta la gelmini potrà fare poca cosa contro le volontà del popolo padano, e non penso che ci sarà napoltano che tenga.
ecco diciamo che le condizioni non sono abbastanza serene. per nessuno
ma soprsttutto io aspetterei a festeggiare o a piangere, aspetterei.
cc- Messaggi : 124
Io sono prima nella mia graduatoria, ma dubito altamente che facciano le nomine con le vecchie GE, perchè dovrebbero? Non è mai successa una cosa del genere, o sbaglio?
Valeria2- Messaggi : 838
cmq la situazione del 2007 non è paragonabile perchè non c'erano i tagli e ne la riforma Grlmini che quando andrà a regime taglierà ancora cattedre quindi scegliere una prov è difficilissimo anche perchè altro fattore da considerare sono perdenti posto e trasferimennti interprovinciali dati che si sapranno solo ad agosto
però non facciamone neppure un dramma
fino a qualche anno fa la norma era questa: si poteva trasferirsi ogni due anni, e nessuno è morto per questo
come tanti hano già detto, credo che trasferirsi non sia un passo così facile e fattibile a cuor leggero
visto che nessuno di noi può sapere quanti si trasferiranno in una data provincia
dunque credo che si trasferirà chi effettivamente ne ha necessità per qualsiasi motivo (affettivo, familiare, lavorativo, ecc)
credo che il grosso dei trasferimenti sarà costituito da chi ha pochi punti, che so 50 punti, e rischia proprio di non lavorare dov'è ora
oppure chi ne ha talmente tanti che sa che può entrare in ruolo
ma chi ne ha "talmente tanti" di solito ha anche una certa età e famiglia e figli a carico, quindi di solito non può fare la valigie e partire
fino a qualche anno fa la norma era questa: si poteva trasferirsi ogni due anni, e nessuno è morto per questo
come tanti hano già detto, credo che trasferirsi non sia un passo così facile e fattibile a cuor leggero
visto che nessuno di noi può sapere quanti si trasferiranno in una data provincia
dunque credo che si trasferirà chi effettivamente ne ha necessità per qualsiasi motivo (affettivo, familiare, lavorativo, ecc)
credo che il grosso dei trasferimenti sarà costituito da chi ha pochi punti, che so 50 punti, e rischia proprio di non lavorare dov'è ora
oppure chi ne ha talmente tanti che sa che può entrare in ruolo
ma chi ne ha "talmente tanti" di solito ha anche una certa età e famiglia e figli a carico, quindi di solito non può fare la valigie e partire
Anche io penso come voi che siamo ancora alle prime battute di questa vicenda.
Il problema è che abbiamo atteso tanto di avere qualche cos di chiaro e definito ed invece viene fuori una cosa nebulosa e senza senso. Per le elezioni va bene così, più nebbia c'è, più tutti possono dire di avere fatto e chiarito.
La partita sarà lunga e dura. Non so se resiteranno i nervi.
Il problema è che abbiamo atteso tanto di avere qualche cos di chiaro e definito ed invece viene fuori una cosa nebulosa e senza senso. Per le elezioni va bene così, più nebbia c'è, più tutti possono dire di avere fatto e chiarito.
La partita sarà lunga e dura. Non so se resiteranno i nervi.
antonellino- Messaggi : 96
un colpo di scena finchè nn sarà pubblicato il DM potrebbe succedere
antonellino ha scritto:.Giustissimo, il problema è la riapertura con trasferimento. Quelli che hanno chiesto l'inserimento nel 2009 ci saranno tutti e anche altri, quindi chiedevo se secondo voi ci poteva essere tra le righe di quello che hanno detto (poco mi pare di capire) un meccanismo per non ributtarci indietro di chissà quante posizioni.
quelli che hanno richiesto l'inserimento nel 2009 hanno chiesto l'inserimento in 3 province. ma chi te lo dice che vengono tutti nella tua?
selva- Messaggi : 167
caty ha scritto:un colpo di scena finchè nn sarà pubblicato il DM potrebbe succedere
L'ho scritto ieri più volte e lo ribadisco anche oggi:
Finchè non ci sarà un documento ufficiale scritto nero su bianco con tanto di firma del Ministro la vicenda non è chiusa.
claudior- Messaggi : 810
[quote="Duncan"]
duncan ascolta non dire gatto se no ce l'hai nel sacco.
aspetta goditi la pasqua, ma per dire fine almeno aspetta una settimana, così poi potrai gioire compiutamente.
insomma questa vicenda quialcoisa avrebbe dovuto insegnarcela a tutti.
claudior ha scritto:caty ha scritto:un colpo di scena finchè nn sarà pubblicato il DM potrebbe succedere
La vicenda è chiusa...
duncan ascolta non dire gatto se no ce l'hai nel sacco.
aspetta goditi la pasqua, ma per dire fine almeno aspetta una settimana, così poi potrai gioire compiutamente.
insomma questa vicenda quialcoisa avrebbe dovuto insegnarcela a tutti.
cc- Messaggi : 124
la mia era una battuta...duncan
.Duncan ha scritto: Mi rendo conto che in giro c'è gente che dà i numeri, ma ci vorrebbe una fantasia ALIENA per trovare altre soluzioni LEGALI si intende
Perchè secondo te chi ha partorito tutto questo caos è di questo mondo o è un alieno?
Dagli alieni puoi aspettarti di tutto, anche l'imponderabile appunto perchè non ragionano come un terrestre.
claudior ti aspettavi questo scenario dopo il 29 marzo
ricapitolando:
i pro pettine vogliono entrare a pettine e sono contro quelli NO pettine;
chi ha fatto ricorso entrerà a pettine solo formalmente, se vorrà entrarci di fatto dovrà rivolgersi al giudice ordinario, con spese e tempo non indifferenti;
settimana prossima ci sarà uno scarno decretino che dirà, più o meno, potete aggiornare e trasferirvi tenendo presente che uscirà un DL che avrà effetto retroattivo, ve lo sto dicendo perchè non mi facciate ricorsi, con le modalità effettive per i prossimi 3/5/10 anni, il trasferimento sarà però a vostro rischio e pericolo, perchè rischierete di restare x e y e z anni in un provincia nella quale siete entrati solo per cercare il ruolo e nella quale si sono inseriti in 300 con punti più alti di voi, con il rischio che il DL dia delle nuove norme sull'acchiappare il ruolo;
intanto, un folto gruppo di docenti ha pensato bene di spendere altri soldi e iscriversi a voglio il ruolo: quando ben leggo che a Firenze, piuttosto che a Roma o Milano o Torino posso ragionevolmente sperare di avere il ruolo, non sono sicuro di averlo perchè altri 1000 hanno fatto più o meno il mio pensiero e così, voglioilruolo prende i soldi, io resto con un palmo di naso bloccato in quella provincia e, magari, la mia che prima era affollata ora fa lavorare tranquillamente quelli che non hano potuto o voluto cambiare.
Non solo, chi pensava di beccare subito il ruolo forte dei 180 punti, si trova che ha davanti un bel gruppo di persone con 200 e passa punti;
in tutta questa babele di incertezze, sono pure convinta che la LEGA non molli così facilmente come sembra abbia fatto ieri che SI E' CALATA LE BRAGHE (?): il sig. BOSSI che dice al sig. PITTONI: vai e manda avanti i meridionali... bah..., non so voi, io mi fido poco, mi sa che mi terrò la mia GI in altra provincia e la GAE nella mia, tanto sto lavorando lo stesso da GI e i punti li caricherò comunque.
Secondo me, non ha senso che sposti la GAE rischiando di non avere il ruolo, anche se con tanti punti, e magari non potendo più un domani ricambiarla! Mi terrò stretta la GAE al mio paese e lavorerò da GI come sto facendo da anni e anni, prima o poi qualcosa si sbloccherà, se devo rischiare di stare in una provincia almeno 5 e passa anni dopo il ruolo e poi chiedo il trasferimento e mi dicono non c'è posto, stai dove sei, tanto vale che ci stia con la GI, fra dieci anni magari avrò il ruolo nella mia con la GE.
chi ha fatto ricorso entrerà a pettine solo formalmente, se vorrà entrarci di fatto dovrà rivolgersi al giudice ordinario, con spese e tempo non indifferenti;
settimana prossima ci sarà uno scarno decretino che dirà, più o meno, potete aggiornare e trasferirvi tenendo presente che uscirà un DL che avrà effetto retroattivo, ve lo sto dicendo perchè non mi facciate ricorsi, con le modalità effettive per i prossimi 3/5/10 anni, il trasferimento sarà però a vostro rischio e pericolo, perchè rischierete di restare x e y e z anni in un provincia nella quale siete entrati solo per cercare il ruolo e nella quale si sono inseriti in 300 con punti più alti di voi, con il rischio che il DL dia delle nuove norme sull'acchiappare il ruolo;
intanto, un folto gruppo di docenti ha pensato bene di spendere altri soldi e iscriversi a voglio il ruolo: quando ben leggo che a Firenze, piuttosto che a Roma o Milano o Torino posso ragionevolmente sperare di avere il ruolo, non sono sicuro di averlo perchè altri 1000 hanno fatto più o meno il mio pensiero e così, voglioilruolo prende i soldi, io resto con un palmo di naso bloccato in quella provincia e, magari, la mia che prima era affollata ora fa lavorare tranquillamente quelli che non hano potuto o voluto cambiare.
Non solo, chi pensava di beccare subito il ruolo forte dei 180 punti, si trova che ha davanti un bel gruppo di persone con 200 e passa punti;
in tutta questa babele di incertezze, sono pure convinta che la LEGA non molli così facilmente come sembra abbia fatto ieri che SI E' CALATA LE BRAGHE (?): il sig. BOSSI che dice al sig. PITTONI: vai e manda avanti i meridionali... bah..., non so voi, io mi fido poco, mi sa che mi terrò la mia GI in altra provincia e la GAE nella mia, tanto sto lavorando lo stesso da GI e i punti li caricherò comunque.
Secondo me, non ha senso che sposti la GAE rischiando di non avere il ruolo, anche se con tanti punti, e magari non potendo più un domani ricambiarla! Mi terrò stretta la GAE al mio paese e lavorerò da GI come sto facendo da anni e anni, prima o poi qualcosa si sbloccherà, se devo rischiare di stare in una provincia almeno 5 e passa anni dopo il ruolo e poi chiedo il trasferimento e mi dicono non c'è posto, stai dove sei, tanto vale che ci stia con la GI, fra dieci anni magari avrò il ruolo nella mia con la GE.
maurizia1980- Messaggi : 234
maurizia ti quoto al 100% è lo stesso ragionamento che feci io nel 2007 infatti lavoro dalle G.I lo ripeto mi sa che chi cambia rimane intrappolato se poi si accorge che ha sbagliato prov perchè adesso ci sono molte incognite
sono d'accordo con te...io ho incarichi fino al 30 giugno da diversi anni al sud.nella mia provincia si è lavorato bene fino ad ora e non la lascerò non sapendo a che cosa vado incontro.probabilmente sara presa d'assalto anche la mia di provincia e magari non lavorerò.ma almeno sarò a casa mia.francamente mi sono disperata fin troppo e non lo voglio piu fare.che vadano a quel paese quelli che giocano con le nostre vite! e..come dici tu qualcosa prima o poi si sbloccherà.non lascerò mai la mia amatissima terra!maurizia1980 ha scritto:ricapitolando:
Babilonia- Messaggi : 875
caty ha scritto:claudior ti aspettavi questo scenario dopo il 29 marzo
Il problema è che il MIUR voleva attuare il blocco dei trasferimenti con un semplice DM che permetteva solo l'aggiornamento (impugnabile dopo 30 sec.).
Infatti l'Avvocatura dello Stato ha detto al MIUR che con un semplice DM questo non si poteva fare perchè con il DM sidoveva concedere anche il trasferimento.
Per consentire solo l'aggiornamento occorreva un provvedimento legislativo.
Il DL (provvedimento legislativo) è pronto ma non è stato mai emanato perchè si sono accorti che non tutti lo appoggiavano.
Allora hanno ripiegato sul DM con l'obbligo di concedere il trasferimento.
Vuoi sapere se dopo il 29 marzo pensavo si arrivasse a questa soluzione?
NO
Pagina 18 di 40 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40
Argomenti simili
» TFR quando?
» info urgente astensione facoltativa
» Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link
» ACCESSO ISTANZE ONLINE
» A Bari le scuole iniziano a nominare gli AA fino all'avente diritto...
» info urgente astensione facoltativa
» Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link
» ACCESSO ISTANZE ONLINE
» A Bari le scuole iniziano a nominare gli AA fino all'avente diritto...
Pagina 18 di 40