NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 17 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

NOVITA sull'AGGIORNAMENTO

+134
sentinel
Manola
Silvestra
Alessia78
Emytango
enricat
michela76
Luisa
Tony1983
gincoedo
valigetta 2007
kiki
forseungiorno
emiliano77
alceste
profnadia
Mozartino74
cetty73
platone
ML
sweetdream
Dirigente
fra78
esimenti
focus71
annalisa00
Iam satis est
eutelia75
meide
aurum77
Elly
angie
claridiamex
gabmon
Gianfranco
pagnottella
foreveryoung
alice2007
PRECARIO1
pensonegativo
marinacos
malade
bruzia
anfitride
natilla
erdos
gigulina
Duncan
Ba.za
JamesWilson
vince
alessia31
totalrec
angi
panoxo
StellaArtois
Alex_ct
attila
montero
yoshi
mag
MUSICA
gabri2
riodedo
Gathard85
docente76
Fedup
westy
mystika
donat@
coppetta
claudio1961
elenamaria
Valeria2
meli
franci75
carmelo79
penny
overt
fiorella80
sunisina
concettina.morano
aelle
enricastella
luisac72
manux2
vittivitti
blue-sky
arturo69
annaelena
irene76
selva
salvino
Babilonia
pepe
Paolo1974
papnanno
colombina
cc
asprillas
marina2
dvorak
maurizia1980
circo
reigen
antonellino
simand
qwerty_lavendetta
Marcos2k
milale
marcgis
magic76
monicar
clace
claudior
Albith
silvietta
miu miu
Giuseppe 76
tittybariw
marcusl
caty
Ale78
FRANCY2
eleonora
gugu
giulia boffa
mariac756
lallaorizzonte
filbos
sinky
titifra
gisella1952
docentebmw
138 partecipanti

Pagina 17 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo

Andare in basso

NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 17 Empty NOVITA sull'AGGIORNAMENTO

Messaggio Da docentebmw Mer Apr 06, 2011 9:52 am

Promemoria primo messaggio :

Ho trovato questo articolo stamattina, anche la CGIL parla di una graduatoria nazionale.

http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=YSTIV&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1

docentebmw

Torna in alto Andare in basso

NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 17 Empty Re: NOVITA sull'AGGIORNAMENTO

Messaggio Da angi Ven Apr 22, 2011 12:25 am

bah ... io non leggo ambiguità di sorta nel comunicato della CISL. Giovedì avremo le idee più chiare.
angi
angi

Messaggio Da antonellino Ven Apr 22, 2011 12:33 am

claudior ha scritto:
Albith ha scritto:Comunque per far valere un altro anno le attuali GaE, si avrebbe bisogno di un decreto di congelamento, quale fu tolto dal milleproroghe, quindi lo escluderei. Per far valere le prossime GaE tre anni anziché due servirà un DL in quanto la validità biennale è definita da una legge se non erro del 2004 (quindi una legge può essere modificata solo da un'altra legge).

Ecco che il comunicato SNALS, a mio parere, riguarda il triennio 2011/2014 e non un ipotetico triennio 2009/2012.

Se fosse coma dici tu, perchè il MIUR ha sottolineato il fatto che si deve dare una risposta alle legittime aspettative dei docenti in relazione alla provincia in cui hanno lavorato in questi anni, se poi ci si limita solo a consentire l'inserimento a pettine senza attuare nessuna forma di tutela dei predetti docenti?

E' una riflessione che mi frulla in testa già da oggi pomeriggio.

Anche a me è una riflessione che mi gira in testa da oggi pomeriggio. Mica sarebbe male?
In fondo i pettini sono solo 3.000 in tutta Italia e poi devono aspettare il giudice del lavoro. Andrà a finire che quando la partita sarà chiusa gli daranno una nomina (per chi doveva avere il ruolo) giudiziaria

antonellino

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da claudio1961 Ven Apr 22, 2011 12:42 am

Albith ha scritto:Comunque per far valere un altro anno le attuali GaE, si avrebbe bisogno di un decreto di congelamento, quale fu tolto dal milleproroghe, quindi lo escluderei. Per far valere le prossime GaE tre anni anziché due servirà un DL in quanto la validità biennale è definita da una legge se non erro del 2004 (quindi una legge può essere modificata solo da un'altra legge).

Ecco che il comunicato SNALS, a mio parere, riguarda il triennio 2011/2014 e non un ipotetico triennio 2009/2012.

si, ma se fanno un decreto legislativo aggirano l'ostacolo. o no??? chiedo lumi a esperti in diritto.

claudio1961

Messaggio Da antonellino Ven Apr 22, 2011 12:59 am

Per me aggirano perchè l'avvocatura ha detto che senza intervento politico rispetto secco delle sentenze, con decisione politica potevano aggiornare senza trasferire quindi....................... Il problema è che il PDL è spaccato (i politici PDL del sud come fanno a sostenere una cosa del genere?) e quindi devono trovare consensi negli altri partiti. Vista la situazione che c'è come fanno a fare un fronte comune?
Vedremo. Certo de rimane solo il DM è veramente il peggiore dei mali

antonellino

NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 17 Empty novità sull'aggiornamento

Messaggio Da gabri2 Ven Apr 22, 2011 8:10 am

Buongiorno(!)a tutti, venerdì di passione ,che si prolungherà fino a metà della prossima settimana - tanto ci siamo abituati-.Ieri ad un certo punto ho chiuso perchè, come postava qualcuno, siamo arrivati all'esegesi dei testi vuoi sindacali vuoi ministeriali. Però effettivamente noto che è condiviso il dubbio su quell'affermazione che fa riferimento alle legittime aspettative di chi ha lavorato per tempo in una data provincia.
Ma come e cosa scrivono? Possibile non si possa formulare un testo chiaro per cui A =A ? Penso invece dovremo attenderci dell'altro ma per il momento, non avendo dati certi, mi chiedo: il DM dovrebbe uscire prima settimana di maggio,credo, poi però ci sono i tempi per completare tutto l'iter?Non è tardi?

gabri2

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Apr 22, 2011 8:14 am

gabri2 ha scritto: mi chiedo: il DM dovrebbe uscire prima settimana di maggio,credo, poi però ci sono i tempi per completare tutto l'iter?Non è tardi?

sì è tardi, ma siamo abituati anche a ritardi peggiori.

invece di lavorare con serenità vuol dire che gli ambiti territoriali dovranno sveltire le procedure

e come al solito le supplenze slitteranno, ma cosa cambia rispetto allo scorso anno in cui non c'è stato neanche l'aggiornamento?!?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 17 Empty novità sull'aggiornamento

Messaggio Da alessia31 Ven Apr 22, 2011 8:37 am

Avrei la curiosità di capire se l'allungamento della validità delle Gae da 2 a 3 anni sarà a partire da questo aggiiornamento o verrà realizzato in seguito...secondo me questo potrebbe influenzare molto le decisioni di trasferimento.."mi sposto sti due anni, poi quando le passano a 3 mi risposto!"

alessia31

Messaggio Da gugu Ven Apr 22, 2011 8:38 am

alessia31 ha scritto:Avrei la curiosità di capire se l'allungamento della validità delle Gae da 2 a 3 anni sarà a partire da questo aggiiornamento o verrà realizzato in seguito...secondo me questo potrebbe influenzare molto le decisioni di trasferimento.."mi sposto sti due anni, poi quando le passano a 3 mi risposto!"

Credo sia un interrogativo per tutti ma per ora non c'è risposta certa:

2011-2013

o

2011-2014 ???
gugu
gugu

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Apr 22, 2011 8:41 am

gugu ha scritto:
alessia31 ha scritto:Avrei la curiosità di capire se l'allungamento della validità delle Gae da 2 a 3 anni sarà a partire da questo aggiiornamento o verrà realizzato in seguito...secondo me questo potrebbe influenzare molto le decisioni di trasferimento.."mi sposto sti due anni, poi quando le passano a 3 mi risposto!"

Credo sia un interrogativo per tutti ma per ora non c'è risposta certa:

2011-2013

o

2011-2014 ???

la risposta verrà dalle norme che si inseriranno nel Decreto Legge sullo sviluppo. Al momento la legge impone l'aggiornamento biennale, per estenderlo a triennale serve un intervento legislativo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Ven Apr 22, 2011 8:46 am

lallaorizzonte ha scritto:

la risposta verrà dalle norme che si inseriranno nel Decreto Legge sullo sviluppo. Al momento la legge impone l'aggiornamento biennale, per estenderlo a triennale serve un intervento legislativo

Ma il problema posto è: può un DM che recherà aggiornamento "2011-2013" essere trasformato, a posteriori, in "2011-2014", o ci sarà il tempo di emanare questo DL in pochi giorni e farlo poi seguire dal DM triennale ?
gugu
gugu

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Apr 22, 2011 8:50 am

gugu ha scritto:

Ma il problema posto è: può un DM che recherà aggiornamento "2011-2013" essere trasformato, a posteriori, in "2011-2014", o ci sarà il tempo di emanare questo DL in pochi giorni e farlo poi seguire dal DM triennale ?

non è detto che il testo recherà aggiornamento 2011 - 2013, al contrario è stato predisposto per essere adattato facilmente agli eventuali aggiustamenti legislativi

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Ven Apr 22, 2011 8:51 am

gugu ha scritto:

non è detto che il testo recherà aggiornamento 2011 - 2013, al contrario è stato predisposto per essere adattato facilmente agli eventuali aggiustamenti legislativi

Ah, ora capisco, un semplice "aggiornamento".
gugu
gugu

NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 17 Empty Novità sull'aggiornamento

Messaggio Da gabri2 Ven Apr 22, 2011 8:57 am

Grazie degli interventi,Lalla e Gugu, solo resto basita di fronte all'idea che un testo venga strutturato ed emanato sapendo che potrà essere successivamente aggiustato! Semplicemente machiavellico!Ma non eravamo la patria del diritto?

gabri2

Messaggio Da caty Ven Apr 22, 2011 9:01 am

infatti il DM ti dice che puoi aggiornare e cambiare provincia nel prossimo biennio, poi quando entrerà IN VIGORE il DL l'aggiornamento passerà triennale e se entri in ruolo x 5 anni non ti puoi spostare io penso che questa sia l'ultima volta che si possa cambiare provincia perchè si formeranno nuove G.E che ne pensi GUGU?

caty

Messaggio Da antonellino Ven Apr 22, 2011 9:11 am

Citazione:

"non è detto che il testo recherà aggiornamento 2011 - 2013, al contrario è stato predisposto per essere adattato facilmente agli eventuali aggiustamenti legislativi."

POtrebbe secondo voi prolungare 2009-2012 per soddisfare :

"Quanto sopra, secondo quanto illustrato dai rappresentanti dell’Amministrazione, dovrebbe servire sia per dare una risposta alle legittime aspettative dei docenti in relazione alla provincia in cui hanno lavorato in questi anni, sia a garantire una ragionevole continuità di servizio a tutela degli allievi."

antonellino

Messaggio Da circo Ven Apr 22, 2011 9:18 am

gugu ha scritto:
gugu ha scritto:

Ah, ora capisco, un semplice "aggiornamento".

Potrebbe essere 'Aggiornamento definitivo graduatorie ad esuarimento'. Tanto poi dal 2013 o 2014 ci sarà il nuovo sistema di reclutamento.

Circo

circo

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Apr 22, 2011 9:21 am

antonellino ha scritto:Citazione:

"non è detto che il testo recherà aggiornamento 2011 - 2013, al contrario è stato predisposto per essere adattato facilmente agli eventuali aggiustamenti legislativi."

"Quanto sopra, secondo quanto illustrato dai rappresentanti dell’Amministrazione, dovrebbe servire sia per dare una risposta alle legittime aspettative dei docenti in relazione alla provincia in cui hanno lavorato in questi anni, sia a garantire una ragionevole continuità di servizio a tutela degli allievi."

no. quella parte si riferisce alle immissioni in ruolo, per le quali si richiede una tranche di nomine giuridiche dal 1° settembre 2010

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da vince Ven Apr 22, 2011 9:26 am

"Si tratta di un testo molto scarno al fine di consentirne l’utilizzo senza modifiche, a seguito degli eventuali interventi legislativi sulla durata delle graduatorie e sui vincoli di permanenza sulla sede di nomina del personale"
La prima parte del comunicato SNALS mi fa intendere questo (che converge con quanto sosteneva Lalla): credo che nel DM, molto scarno, non verrà fatto riferimento alla durata delle graduatorie quindi non sapremo, sulla base del DM, quando dureranno in termini di anni. Questo permetterebbe poi al DL di regolamentare la durata non presentata nel DM.
L'ambiguità del comunicato è che mentre in questa prima parte si parla di durata da definire ex novo mediante DL più giù si parla di 'allungamento' cioè, se capisco bene l'italiano, allungare qualcosa di cui già si conosce la durata. Ma, francamente, credo sia un limite, diciamo così, espositivo perchè altrimenti dovrebbe essere fondata l'ipotesi di Claudio che parlava di un prolungamento, tramite DL, delle attuali graduatorie. Mi risulta difficile pensare questa ipotesi perchè se così fosse le nuove graduatorie, decise sulla base del DM di prossima emanazione, dovrebbero partire dal 2012 e terminare, se il DL parla di durata triennale, nel 2015. Molto chiara la parte finale del comunicato SNALS: i neoassunti dalle nuove graduatorie, quelle in cui sarà consentito il pettine, dovranno avere cinque anni di effettivo servizio nella provincia di entrata in ruolo, cioè per cinque anni non possono chiedere nè trasferimento nè assegnazione provvisioria interprovinciale. Mi pare molto chiaro altrimenti non avrebbero specificato "effettivo servizio". Vediamo infine se la proposta SNALS e di altri di fare le nomine con decorrenza giuridica settembre 2009 sia accolta nel DM (il ministero si è detto disponibile ad accogliere integrazioni fino al 26). Certo mi preoccupa e non poco un DM al buio. Cosa succede se non passa o non viene emanato il DL? (lo Snals lo da come probabile ma non sicuro).

vince

Messaggio Da antonellino Ven Apr 22, 2011 9:43 am

Il DM passa di sicuro e senza DL fa quello che dice, aggiorna le graduatorie, permette trasferimenti in una sola provincia con inserimento a pettine. Punto punto.

antonellino

Messaggio Da antonellino Ven Apr 22, 2011 9:46 am

antonellino ha scritto:Citazione:

no. quella parte si riferisce alle immissioni in ruolo, per le quali si richiede una tranche di nomine giuridiche dal 1° settembre 2010

Lalla per favore mi spieghi meglio, io sono il primo in graduatoria ora senza ricorrenti Anief, con inserimento ricorrenti Anief dovrei essere 5 o 6 capisci come friggo?

antonellino

Messaggio Da claudior Ven Apr 22, 2011 9:58 am

antonellino ha scritto:Lalla per favore mi spieghi meglio, io sono il primo in graduatoria ora senza ricorrenti Anief, con inserimento ricorrenti Anief dovrei essere 5 o 6 capisci come friggo?

A tal proposito ti riporto uno stralcio di quanto riportato ieri dal MIUR alle OO.SS. nel corso dell'incontro, circa le sue intezioni in merito ai ricorsisti:

"l’inserimento a pettine agisce cautelarmente e chi ne beneficia deve ricorrere al Giudice ordinario per ottenere l’effettività e l’esecutività del provvedimento di inserimento, che è meramente cautelare e che, di per sé, non produce alcun diritto alla nomina"

In sintesi dice che l'inserimento a pettine dei ricorsisti è "solo cautelare" ma non produce alcun effetto giuridico fino alla sentenza del Giudice del Lavoro, a cui i ricorsisti dovranno/dovrebbero rivolgersi.

Ultima modifica di claudior il Ven Apr 22, 2011 9:59 am - modificato 1 volta.

claudior

Messaggio Da JamesWilson Ven Apr 22, 2011 9:58 am

Mi permetto di inserirmi nella discussione per chiedere a Lalla e a tutti voi un parere.
Qualche settimana fa il MIUR promise, abolendo le code, interventi che aiutasssero gli insegnanti abilitati in Gae a lavorare comunque, nonostante le 3 province in meno.
Secondo voi è ancora possibile che siano proposti emendamenti in merito? Ci sono ancora i tempi tecnici? E quali potrebbero essere tali misure alla luce della bozza di ieri sul pettine?
Grazie in anticipo della risposta.
JamesWilson
JamesWilson

Messaggio Da Ba.za Ven Apr 22, 2011 10:00 am

Si parla di una tabella titoli uguale a quella del 2007

ma dall'anno scorso il SP garantiva il punteggio, quindi molti ci troviamo in questa posizione che non era contemplata nel 2007.

[b]QUINDI COSA SUCCEDERA'?
Ba.za
Ba.za

Messaggio Da Paolo1974 Ven Apr 22, 2011 10:04 am

Ba.za ha scritto:Si parla di una tabella titoli uguale a quella del 2007

ma dall'anno scorso il SP garantiva il punteggio, quindi molti ci troviamo in questa posizione che non era contemplata nel 2007.

[b]QUINDI COSA SUCCEDERA'?

Mi sono permesso umilmente di far presente la cosa delegando chi andava all'incontro di far fare "luce" sulla questione "aggiornamento punteggio slava precari", perché facciano un po' di chiarezza. Attendo chiarimenti, ma riproporrò la questione
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 17 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo

- Argomenti simili