riserva N - Pagina 14 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
riserva N - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
riserva N - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
riserva N - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
riserva N - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
riserva N - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
riserva N - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
riserva N - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
riserva N - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
riserva N - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

riserva N

+69
enricastella
dicon
angela.ferraro.779
eutelia75
panta
anna 64
catella
ARTIST66
katiusha1964
valeria64
MINNIE2
loisel
antoniodv
Antonio22
sensei05
Ophelia71
simonebasito
mariapia amodio
Domizia
FRANCY2
paolopaolo
prekario
maria bianchi
the_momix
fifi
gugu
crotalo
precario72
capitanprof
ori79
giorgi
Albith
monica.porrino
rosari
pino60
Carol123
momi
greta96
gianni
Miki1961
sabry
petra_pagana
Juxy73
gile66
marina2
ty73
sweetdream
farfallina77
aiwa
Novella
janlu
larx
poverascuola
Luisa
elirosy
lallaorizzonte
PRECARIO1
ade64
maestra****
roschietto
silvietta
~Silvia~
filbos
anna nv
PinoPino
striga
TIZIANA
giulia boffa
carla30
73 partecipanti

Pagina 14 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40  Successivo

Andare in basso

riserva N - Pagina 14 Empty riserva N

Messaggio Da carla30 Dom Set 05, 2010 12:30 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao.
Il contratto mi è scaduto il 31/08, quindi sono disoccupata e mi sono iscritta al colocamento mirato, spero di riessere in servizio entro il mese di settembre.
Vorrei sapere se all'aggiornamento della graduatoria, quindi fra un anno, devo essere disoccupata per inserire la N.
Grazie a tutti

carla30

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 14 Empty Re: riserva N

Messaggio Da gugu Mar Feb 14, 2012 9:00 pm

crotalo ha scritto:
momi ha scritto:il tempo materiale per iscriverti
chiedo scusa dell'ignoranza in materia, ma una volta licenziato non posso più tornare in servizio

Ovviamente no. Perdi il diritto ad ogni successivo incarico per l'anno in corso nonché l'impossibilità di richiedere la disoccupazione.

Ma quelli elencati sono emendamenti "presentati" oppure "approvati"? Non mi pare ci siano notizie ufficiali sulle varie testate.
gugu
gugu

Messaggio Da momi Mar Feb 14, 2012 9:12 pm

Ancora aggiornamenti su Milleproroghe
7 14/2/2012 PrimoPiano Scuola
Le commissioni congiunte stanno ancora lavorando sugli emendamenti al Milleproroghe ieri accantonati.
Sono stati approvati i seguenti emendamenti:
- 6.63 con una modifica nella copertura finanziaria e con una riformulazione che non modifica la sostanza dell’emendamento
- 14.12 con riformulazione, che consente di ottenere annualmente il riconoscimento della riserva per i disabili e per i portatori di patologie oncologiche.
E’ stato respinto a larga maggioranza l’emendamento Lega (Calderoli,Pittoni) soppressivo del comma 2-ter dell’art.14. E’ stata approvato a larghissima maggioranza Il testo proposto dal governo sostitutivo del predetto comma.

momi

Messaggio Da giorgi Mar Feb 14, 2012 9:33 pm

Lo hanno fatto tutti finchè non ci sono stati ricorsi ma è sempre possibile dimostrare che avevi un contratto e hai preferito licenziarti per risultare disoccupato....e non è una bella cosa di questi tempi! ma in Italia è così tutti pronti a lamentarsi perchè un loro diritto non viene tutelato salvo poi cercare di fregare gli altri con stratagemmi di basso profilo. Se si lavora già non ci si deve lamentare . Dimenticavo se ci si licenzia non si ha diritto neanche alla disoccupazione.

giorgi

Messaggio Da momi Mar Feb 14, 2012 9:36 pm

GIORGI scrive :Dimenticavo se ci si licenzia non si ha diritto neanche alla disoccupazione.tu cosa faresti scusa?

momi

Messaggio Da Carol123 Mar Feb 14, 2012 9:40 pm

un atroce dubbio mi assale aldilà del licenziamento.....ma se dovessero ricorrere alla fiducia....gli emendamenti approvati che fine farebbero ????

Carol123

Messaggio Da momi Mar Feb 14, 2012 9:43 pm

non ne ho idea

momi

Messaggio Da greta96 Mar Feb 14, 2012 11:28 pm

Salve a tutti.
Leggo con molto piacere che le cose si stanno mettendo bene. Non sono in grado di dirvi cosa potrebbe accadere se il governo ponesse la fiducia.
Per tutti posso solo dirvi com'è la prassi per iscriversi nelle liste mirate secondo la mia personale esperienza:
Una volta ottenuti il verbale dell'invalidità, la cui percentuale deve essere superiore al 46%, si fa domanda all'INPS per ottenere il verbale delle capacità lavorative per inserirsi nelle liste del collocamento mirato. Una volta ottenuto tale verbale bisogna essere disoccupati per iscriversi nelle liste dell'Ufficio Provinciale del Lavoro (cd Ufficio di collocamento). Io ho avuto la fortuna di aver un incarico trenta giorni per trenta giorni e a Natale non mi hanno rinovato il contratto per le feste natalizie e ne ho approfittato per iscrivermi nelle liste, e alla riapertura delle scuole ho ricominciato a lavorare. Ora spero solo che la salute mi accompagni (tra pochi giorni dovrò sottopormi a nuovi accertamenti) per poter inserire la riserva se tutto filerà regolarmente.
Un ringraziamento sincero a tutti quelli che hanno seguito con costanza tutta la questione e scusate se non vi ho potuto dare il mio apporto.
GRAZIE NUOVAMENTE!!!!!

greta96

Messaggio Da Carol123 Mar Feb 14, 2012 11:32 pm

io mi sono iscritta a settembre al collocamento ma senza verbale delle capacità lavorative...è normale ?????

Carol123

Messaggio Da greta96 Mar Feb 14, 2012 11:39 pm

@RUSCA
Quando ottenni il verbale dell'invalidità (74%) con quello andai al collocamento per iscrivermi (questo poco prima dell'ultima riapertura delle graduatorie) ma non me la fecero fare perchè ci voleva il verbale delle capacità lavorative.
A te potrebbe essere successo una cosa che a me non è successo, ovvero che quando hai fatto domanda per farti riconoscere l'invalidità chi ti ha fatto la domanda ti ha richiesto anche le capacità lavorative (nel modulo telematico dell'INPS che i medici compilano si può richiedere entrambe le cose. La mia dottoressa era all'oscuro di questa cosa e ho dovuto fare due volte la visita, una per l'invalidità e una per le capacità lavorative).
Per questo motivo forse hai potuto iscriverti senza il verbale delle capacità lavorative.

greta96

Messaggio Da rosari Mer Feb 15, 2012 4:49 pm

per iscriversi nelle liste dell'Ufficio Provinciale del Lavoro (cd Ufficio di collocamento). Quali altri documenti sono necessari?

rosari

Messaggio Da filbos Mer Feb 15, 2012 7:19 pm

http://www.bastico.eu/?p=15239

Come previsto, il Governo ha messo la fiducia sul testo del Milleproroghe con gli emendamenti che sono stati apportati nelle commissioni al Senato, salvo 6 modifiche.
Proprio su queste stanno uscendo delle agenzie di stampa che dichiarano che sono state eliminate dal testo norme sui servizi educativi e sul personale della scuola.
Voglio informarvi puntualmente per evitare allarmi privi di fondamento.
Gli emendamenti 6.63 (pensioni per i genitori che assistono figli gravemente disabili) e 14.12 (riconoscimento annuale della riserva per i docenti disabili) e quello del governo sulle graduatorie sono tutti inseriti nel testo del decreto, così come approvati in commissione.

filbos

Messaggio Da Carol123 Mer Feb 15, 2012 8:02 pm

evvaiiiiiiiiiiiiiiiiii....adesso aspettiamo che la legge venga approvata definitivamente.... ho l'incarico dal 14 ottobre....al 30giugno...ma se dovessimo aggiornare il titolo a maggio cosa devo fare????

Carol123

Messaggio Da filbos Mer Feb 15, 2012 8:43 pm

filbos ha scritto:http://www.bastico.eu/?p=15239

Come previsto, il Governo ha messo la fiducia sul testo del Milleproroghe con gli emendamenti che sono stati apportati nelle commissioni al Senato, salvo 6 modifiche.
Proprio su queste stanno uscendo delle agenzie di stampa che dichiarano che sono state eliminate dal testo norme sui servizi educativi e sul personale della scuola.
Voglio informarvi puntualmente per evitare allarmi privi di fondamento.
Gli emendamenti 6.63 (pensioni per i genitori che assistono figli gravemente disabili) e 14.12 (riconoscimento annuale della riserva per i docenti disabili) e quello del governo sulle graduatorie sono tutti inseriti nel testo del decreto, così come approvati in commissione.

Con 255 voti favorevoli e 34 contrari, il Senato ha accordato la fiducia al Governo Monti, con ciò approvando, in seconda lettura, il ddl n. 3124 di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 29 dicembre 2011, n. 216, recante proroga di termini previsti da disposizioni legislative. Nel corso della mattinata, dopo reiterate sospensioni dei lavori chieste dal Governo, il Ministro per i rapporti con il Parlamento Giarda aveva posto la questione di fiducia su un maxiemendamento interamente sostitutivo del testo del decreto-legge, che ora dunque torna alla Camera dei deputati per la terza lettura.

Il testo del Governo recepisce tutti gli emendamenti delle Commissioni riunite 1a e 5a, ad eccezione di quattro emendamenti dichiarati inammissibili dalla Presidenza. Il primo riguarda lo sblocco di alcuni concorsi e di passaggi di ruolo nell'ambito della pubblica amministrazione e nella magistratura. La norma avrebbe accelerato anche lo sblocco dei tirocini formativi per l'abilitazione degli insegnanti per gli anni 2012-2014. Gli altri emendamenti espunti dal testo governativo si riferivano all'organico del Ministero dell'economia, alla proroga di un anno della permanenza in servizio di alcuni i capi di rappresentanza diplomatica e, infine, al contributo di 4 milioni di euro in favore della Fabbrica del Duomo per necessari interventi conservativi nell'ambito delle risorse per l'Expo di Milano del 2015.

http://www.senato.it/lavori/21415/152713/362376/369196/sintesiseduta.htm

filbos

Messaggio Da capitanprof Mer Feb 15, 2012 10:08 pm

Salve a tutti , per come la vedo io, penso che l'inserimento annualmente significa che venga fatto almeno prima della procedura degli incarichi annuali o immissioni, questo vuol dire, per lo meno lo spero , che non ci sarà più il bisogno di licenziarsi per chi termina il contratto a giugno.
Saluti

capitanprof

Messaggio Da greta96 Gio Feb 16, 2012 9:52 am

Salve a tutti.
Per derimere ogni dubbio circa vi riporto quanto segue:
Per iscriversi nelle liste mirate dell'ufficio di collocamento bisogna essere disoccupati, mentre per inserire la riserva nelle graduatorie permanenti la si può fare anche se si sta lavorando.

greta96

Messaggio Da filbos Gio Feb 16, 2012 12:40 pm

greta96 ha scritto:Salve a tutti.
Per derimere ogni dubbio circa vi riporto quanto segue:
Per iscriversi nelle liste mirate dell'ufficio di collocamento bisogna essere disoccupati, mentre per inserire la riserva nelle graduatorie permanenti la si può fare anche se si sta lavorando.

attenzione però!

http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=EB9GV&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1

http://www.scuolathena.it/athena/index.php?option=com_content&view=article&id=447:ordinanza-del-tar-di-salerno&catid=18:precari&Itemid=40

filbos

Messaggio Da greta96 Gio Feb 16, 2012 3:37 pm

@filbos
Se fosse come riportato nelle due notizie da te allegate allora chi è già inserito con la riserva e ottiene una cattedra annuale, l'anno successivo dovrebbe essergli cancellata tale riserva?

greta96

Messaggio Da filbos Gio Feb 16, 2012 3:49 pm

no! il requisito della disoccupazione è richiesto solo all'atto del primo inserimento! La legge 68/99 è nata per far lavorare i disabili!

filbos

Messaggio Da filbos Gio Feb 16, 2012 3:51 pm

http://www.gildalatina.org/dbnews/prima/2010/Il%20diritto%20alla%20riserva%20salvo%20anche%20se%20c'è%20la%20supplenza.pdf

filbos

Messaggio Da fifi Gio Feb 16, 2012 4:00 pm

ciao, mi inserisco nella questione. ho già posto la domanda stamattina. Quando sarà possibile inserire la riserva N se le graduatorie non si apriranno? Prima delle convocazioni, andando al CSA?

fifi

Messaggio Da greta96 Gio Feb 16, 2012 4:04 pm

@filbos
Grazie mi sono ulteriormente documentata e ho visto che difficilmente noi docenti precari potremmo incappare nella tagliola degli otto mesi.
Grazie nuovamente!

greta96

Messaggio Da filbos Gio Feb 16, 2012 4:08 pm

fifi ha scritto:ciao, mi inserisco nella questione. ho già posto la domanda stamattina. Quando sarà possibile inserire la riserva N se le graduatorie non si apriranno? Prima delle convocazioni, andando al CSA?

Ah...BOH!
Secondo me il miur emanerà un decreto ad hoc...
Sono sicuro che se in questo momento vai nel tuo csa e chiedi di questa cosa non sapranno neanche che è passato l'emendamento e rischi di farti prendere per pazza!

filbos

Messaggio Da greta96 Gio Feb 16, 2012 4:10 pm

@fifi
Bisogna attendere i tempi tecnici, ovvero l'approvazione definitiva della legge, poi sicuramente ci sarà una direttiva del MIUR circa le modalità e i tempi, che credo saranno simili a quando si presentano le istanze di aggiornamento delle graduatorie. Staremo a vedere cosa accade.

greta96

Messaggio Da fifi Gio Feb 16, 2012 4:13 pm

ok, grazie. ma...scusate...che cosa è la tagliola degli otto mesi??? non vi seguo...

fifi

Messaggio Da filbos Gio Feb 16, 2012 4:16 pm

greta96 ha scritto:@filbos
Grazie mi sono ulteriormente documentata e ho visto che difficilmente noi docenti precari potremmo incappare nella tagliola degli otto mesi.
Grazie nuovamente!

attenzione anche alla soglia di reddito però (circa 8000 euro annui)!
Informati bene con l'ufficio del lavoro, ufficio categorie protette, della tua provincia. Considerato che c'è il tempo per informarsi bene, fatevi un giro degli uffici...e sperate di non dover spiegare agli impiegati come funziona la legge!

Intanto fatevi un giro su google mettendo: status di disoccupazione (acquisire, perdere, mantenere...) e cercate sopratutto siti della vostra regione.

La legge è nazionale, ma è bene vedere se nella vostra regione ci sono diversità...

filbos

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 14 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40  Successivo

- Argomenti simili