riserva N
+69
enricastella
dicon
angela.ferraro.779
eutelia75
panta
anna 64
catella
ARTIST66
katiusha1964
valeria64
MINNIE2
loisel
antoniodv
Antonio22
sensei05
Ophelia71
simonebasito
mariapia amodio
Domizia
FRANCY2
paolopaolo
prekario
maria bianchi
the_momix
fifi
gugu
crotalo
precario72
capitanprof
ori79
giorgi
Albith
monica.porrino
rosari
pino60
Carol123
momi
greta96
gianni
Miki1961
sabry
petra_pagana
Juxy73
gile66
marina2
ty73
sweetdream
farfallina77
aiwa
Novella
janlu
larx
poverascuola
Luisa
elirosy
lallaorizzonte
PRECARIO1
ade64
maestra****
roschietto
silvietta
~Silvia~
filbos
anna nv
PinoPino
striga
TIZIANA
giulia boffa
carla30
73 partecipanti
Pagina 27 di 40
Pagina 27 di 40 • 1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40
riserva N
Promemoria primo messaggio :
Ciao.
Il contratto mi è scaduto il 31/08, quindi sono disoccupata e mi sono iscritta al colocamento mirato, spero di riessere in servizio entro il mese di settembre.
Vorrei sapere se all'aggiornamento della graduatoria, quindi fra un anno, devo essere disoccupata per inserire la N.
Grazie a tutti
Ciao.
Il contratto mi è scaduto il 31/08, quindi sono disoccupata e mi sono iscritta al colocamento mirato, spero di riessere in servizio entro il mese di settembre.
Vorrei sapere se all'aggiornamento della graduatoria, quindi fra un anno, devo essere disoccupata per inserire la N.
Grazie a tutti
carla30- Messaggi : 4
Re: riserva N
crotalo ha scritto:giulia boffa ha scritto:7% non significa 7 immissioni; il 7% dell'organico è il numero massimo di docenti disabili che può lavorare nella provincia in una data cdc, tra ruolo e non ruolo: significa che su 100 docenti di x materia in A provincia 7 su dieci e non di più devono essere disabili con riserva N
perdona la mia ignoranza, se daranno immissioni solo dalla GE (e non dal concorso) e io sono l'unico ad avere la riserva, basterebbe che ne diano due perchè possa rientrarci io?(una dalla GE e una alla riserva N?)
Grazie mille
La questione è molto più complessa:
di che cdc parli? E' esaurita la GM?
Se è esaurita nulla importa il numero di posti liberi ma la percentuale di ruoli che il Miur deciderà di dare sul totale dei posti.
Ad esempio quest'anno per le superiori era il 70% per cui per fare due immissioni servivano 3 posti liberi.
Solo in questo caso, con 2 immissioni da GE (GM esaurite) e non colmata la percentuale di riservisti nella provincia, la seconda immissione da GE andrebbe al riservista.
gugu- Messaggi : 39712
ho le idee molto confuse sulle quote da attribuire ai riservisti. ad esmpio a palermo sul sostegno sono entrati 8 riservisti con una ventina di postii
rosari- Messaggi : 76
A chi lo dici!! NN riesco ad avere chiaro questo tipo di ragionamento...anche a Roma, primaria, la metà delle immissioni sia del 2011 sia 2012 sono state per i riservisti...
monica.porrino- Messaggi : 597
ogni anno che le grad. sono state aggiornate ,chi inseriva la riserva entrava di ruolo. .io penso che convienne licenziarsi il più tardi possibile, ma intanto bisogna informarsi su tutto quello che è necessario per iscriversi al collocamento mirato (copia disponibilità del collocamento di appartenenza, [u]copia codice fiscale, copia carta d'identità, copia titolo di studio o autocertificazione,copia verbale di invalidità stato di famiglia,copia relazione conclusiva commissione medica ex legge 68/99
A me hanno chiesto soltanto copia del documento di riconoscimento e codice fiscale, verbale di invalidità...nient'altro.
Sono andata la settimana scorsa all'uff. per il lavoro e nel chiedere la documentazione necessaria per l'iscrizione al coo. mirato, mi hanno detto che richiedono solo quei documenti. Hanno asserito che sono consapevoli del fatto che nelle altre regioni chiedono il verbale delle capacità residue ma nel Lazio ciò nn viene richiesto...
infatti a palermo chiedono il verbale delle capacità residue.
gugu ha scritto:crotalo ha scritto:giulia boffa ha scritto:7% non significa 7 immissioni; il 7% dell'organico è il numero massimo di docenti disabili che può lavorare nella provincia in una data cdc, tra ruolo e non ruolo: significa che su 100 docenti di x materia in A provincia 7 su dieci e non di più devono essere disabili con riserva N
perdona la mia ignoranza, se daranno immissioni solo dalla GE (e non dal concorso) e io sono l'unico ad avere la riserva, basterebbe che ne diano due perchè possa rientrarci io?(una dalla GE e una alla riserva N?)
Grazie mille
La questione è molto più complessa:
di che cdc parli? E' esaurita la GM?
Se è esaurita nulla importa il numero di posti liberi ma la percentuale di ruoli che il Miur deciderà di dare sul totale dei posti.
Ad esempio quest'anno per le superiori era il 70% per cui per fare due immissioni servivano 3 posti liberi.
Solo in questo caso, con 2 immissioni da GE (GM esaurite) e non colmata la percentuale di riservisti nella provincia, la seconda immissione da GE andrebbe al riservista.
La Gm della mia classe di concorso non è esaurita affatto (346 Lombardia), anzi ci sono ancora 700 docenti, ma lo scorso anno a Lodi hanno dato 7 ruoli dalla GE, evidentemente tutti quelli del concorso erano già di ruolo o non so spiegarmelo.
crotalo- Messaggi : 114
monica.porrino ha scritto:A chi lo dici!! NN riesco ad avere chiaro questo tipo di ragionamento...anche a Roma, primaria, la metà delle immissioni sia del 2011 sia 2012 sono state per i riservisti...
il 7% dell'organico di ogni classe di concorso è riservato a riservisti di tipo N.
Ad ogni tornata di assunzioni è possibile riservare ai riservisti il 50% dei posti da mettere in ruolo.
Esempio.
60 posti disponibili sulla A043 - quota provinciale di riservisti NON satura
30 posti vanno alle GM e fino a 15 posti possono essere dati a riservisti (se ci sono, naturalemnte)
30 posti vanno alle GE e fino a 15 posti possono essere dati a riservisti (se ci sono, naturalemnte)
filbos- Messaggi : 912
Come faccio a sapere se per le prossime immissioni in ruolo da GaE primaria Roma ci siano quote disponibile per i riservisti? da dove si evince se la quota riservisti sia satura o meno?
l'anno scorso Roma è stata forse l'unica a pubblicare questo tabulato:
http://lnx.atpromaistruzione.it/wp/wp-content/uploads/2011/05/EE-RIS-1011.pdf
sicuramente la quota non è satura...
http://lnx.atpromaistruzione.it/wp/wp-content/uploads/2011/05/EE-RIS-1011.pdf
sicuramente la quota non è satura...
Qualcuno ha invece notizie riguardo alla quota dei riservisti per il personale ATA a Brescia (Ass. Amm.vi)? E' satura o c'è qualche possibilità? Grazie.
Antonio22- Messaggi : 702
per Giulia o monica.porrino.
Ciao ragazze. Una domanda: supponiamo che riesca ad inserire la riserva quest'anno, ovviamente dopo essermi licenziata perché il mio contratto scade ad agosto. Se non venissi immessa in ruolo, a settembre andrei chiaramente a scegliere una cattedra. A quel punto il mio reddito da gennaio 2012 a dicembre 2012 sarebbe superiore agli 8000 euro. La condizione di riserva verrebbe meno immagino, come devo comportarmi?
Un'altra cosa, dovendoci licenziare prima della fine di giugno, avete idea se il rimborso del 730 ci sarà comunque pagato con un'emissione speciale a luglio o ad agosto. Tra l'altro mi chiedo se sarà possibile fare il 730 non avendo l'incarico fino a giugno/agosto (dato che siamo obbligati a licenziarci).
Grazie e buon fine settimana.
Ciao ragazze. Una domanda: supponiamo che riesca ad inserire la riserva quest'anno, ovviamente dopo essermi licenziata perché il mio contratto scade ad agosto. Se non venissi immessa in ruolo, a settembre andrei chiaramente a scegliere una cattedra. A quel punto il mio reddito da gennaio 2012 a dicembre 2012 sarebbe superiore agli 8000 euro. La condizione di riserva verrebbe meno immagino, come devo comportarmi?
Un'altra cosa, dovendoci licenziare prima della fine di giugno, avete idea se il rimborso del 730 ci sarà comunque pagato con un'emissione speciale a luglio o ad agosto. Tra l'altro mi chiedo se sarà possibile fare il 730 non avendo l'incarico fino a giugno/agosto (dato che siamo obbligati a licenziarci).
Grazie e buon fine settimana.
Ophelia71- Messaggi : 69
rispondo solo alla prima: è importatnte possedere il requisito della disoccupazione solo all'atto dell'inserimento della riserva in GE, poi puoi guadagnare tutto quello che vuoi.
E' una legge assurda, ma è così...
E' una legge assurda, ma è così...
Vi dico ciò che mi ha detto il mio Centro per l'impiego (Roma): gli 8000 euro di limite di reddito servono solo per mantenere la precedente (ad esempio dell'anno precedente) iscrizione da disoccupato nel collocamento mirato.
Se si superano gli 8000 nei 12 mesi precedenti, bisogna solo iscriversi di nuovo, da capo, una volta licenziatisi, nel collocamento mirato, perdendo le priorità (chiamiamola "anzianità"), cioè il proprio posto nella lista dei disoccupati con invalidità (cioè si viene messi in coda alla lista).
Una volta riconosciuta la Riserva dal Provveditorato, comunque, vale per sempre, finchè si è precari; quindi non c'è più biosogno di presentare i documenti al successivo aggiornamento delle graduatorie. Basta barrare la casella Riserva N per "ricordare" all'impiegato di essere un Riservista, ma già risulta automaticamente.
Se si superano gli 8000 nei 12 mesi precedenti, bisogna solo iscriversi di nuovo, da capo, una volta licenziatisi, nel collocamento mirato, perdendo le priorità (chiamiamola "anzianità"), cioè il proprio posto nella lista dei disoccupati con invalidità (cioè si viene messi in coda alla lista).
Una volta riconosciuta la Riserva dal Provveditorato, comunque, vale per sempre, finchè si è precari; quindi non c'è più biosogno di presentare i documenti al successivo aggiornamento delle graduatorie. Basta barrare la casella Riserva N per "ricordare" all'impiegato di essere un Riservista, ma già risulta automaticamente.
simonebasito- Messaggi : 42
Ophelia da quanto ne so io, licenziandoci perdiamo solo l'assegno di disoccupazione, tutto il resto (ferie maturate durante l'anno scolastico, rimborso 730), dovrebbe restare invariato. Riguardo il tetto degli 8000 euro hanno detto la stessa cosa anche a me rispetto a quanto dice Simone..
Grazie ragazzi. Tutto chiaro. ps: ieri sera un amico mi ha detto che secondo lui se mi faccio rilasciare dalla mia asl copia del verbale della visita con il riconoscimento dell'invalidità posso portare quella all'ufficio del collocamento mirato e non necessariamente il verbale timbrato dallla commissione dell'inps (che, come sapete, arriverà con molta calma). Secondo voi è vero o è meglio se vado all'inps e sollecito il loro? grazie
Salve a tutti.
@ Ophelia, come gia da me scritto in qualche post precedente, per iscriversi nelle liste prioritarie dell'Ufficio Provinciale del Lavoro (ex Ufficio di collocamento) bisogna essere in possesso del verbale attestante le capacità residue che viene rilasciato unitamente al verbale dell'invalidità, semprechè al momento di fare la domanda per il riconoscimento dell'invalidità tu abbia richiesto anche la visita per il collocamento mirato.
Io l'anno scorso sono stata costretta a fare le due cose separatamente perchè quando feci la domanda per la visita peril riconoscimento dell'invalidità nessuno mi disse che dovevo fare anche quella per il collocamento mirato.
Quest'anno, visto che mi avevano fatto rivedibile dopo un anno, prima della scadenza dell'anno ho rifatto la domanda per la visità dell'invalidità e contestualmente ho chiesto anche quella per il collocamento mirato. Ti do un consiglio: Se dalla visita dell'invalidità sono trascorsi 60 giorni, vai all'Ufficio dell'INPS e chiedi copia del verbale con cui ti hanno giudicato l'invalidità, perchè trascorso detto tempo sono obbligati a dartelo.
A me quest'anno è arrivato il tutto dopo meno di 20 gg sia in cartaceo che sul sito dell'INPS in cui sono regolarmente registrata. Per ulteriori delucidazioni puoi contattarmi anche con msg in pvt.
Buona domenica.
@ Ophelia, come gia da me scritto in qualche post precedente, per iscriversi nelle liste prioritarie dell'Ufficio Provinciale del Lavoro (ex Ufficio di collocamento) bisogna essere in possesso del verbale attestante le capacità residue che viene rilasciato unitamente al verbale dell'invalidità, semprechè al momento di fare la domanda per il riconoscimento dell'invalidità tu abbia richiesto anche la visita per il collocamento mirato.
Io l'anno scorso sono stata costretta a fare le due cose separatamente perchè quando feci la domanda per la visita peril riconoscimento dell'invalidità nessuno mi disse che dovevo fare anche quella per il collocamento mirato.
Quest'anno, visto che mi avevano fatto rivedibile dopo un anno, prima della scadenza dell'anno ho rifatto la domanda per la visità dell'invalidità e contestualmente ho chiesto anche quella per il collocamento mirato. Ti do un consiglio: Se dalla visita dell'invalidità sono trascorsi 60 giorni, vai all'Ufficio dell'INPS e chiedi copia del verbale con cui ti hanno giudicato l'invalidità, perchè trascorso detto tempo sono obbligati a dartelo.
A me quest'anno è arrivato il tutto dopo meno di 20 gg sia in cartaceo che sul sito dell'INPS in cui sono regolarmente registrata. Per ulteriori delucidazioni puoi contattarmi anche con msg in pvt.
Buona domenica.
greta96- Messaggi : 54
Ciao greta. Ti ringrazio e in effetti mi piacerebbe scambiare due parole con te al fine di chiarirmi qualche atro dubbietto. Come posso contattarti? Grazie
Nulla rosari...ma ormai siamo agli sgoccioli. Io credo che entro fine mese sapremo qualcosa di più preciso...
Salve, mi hanno riconosciuto una percentuale d'invalidità del 46%. Ci sono scadenze per la comunicazione al provveditorato? Il 46% quale diritto mi "accende"?
antoniodv- Messaggi : 581
Quello di iscriverti al collocamento mirato e insieme all'iscrizione e il verbale di invalidità potrai presentare al Miur la documentazione per accedere alle riserve di legge. Il decreto di inserimento uscirà a breve.
monica.porrino ha scritto:Quello di iscriverti al collocamento mirato e insieme all'iscrizione e il verbale di invalidità potrai presentare al Miur la documentazione per accedere alle riserve di legge. Il decreto di inserimento uscirà a breve.
Grazie. Il 46% di invalidità cosa significa? Perdoni la mia ignoranza, ma avrò precedenza nella scelta della sede delle chiamate a tempo determinato?
antoniodv- Messaggi : 581
Pagina 27 di 40 • 1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40
Argomenti simili
» Scioglimento RISERVA laurea SFP, sciolgo riserva ma non riesco a aggiornare il servizio
» GPS1 con riserva: chi purtroppo non può sciogliere la riserva deve fare qualcosa?
» RISERVA N: qualora nelle vecchie GE non vi fosse nessun riservista,la riserva scatta per i nuovi?
» PER I MODERATORI: RISERVA (a) PER CASI EUQIPARATI VITTIME TERRORISMO. LE RISERVA VANNO SUI POSTI VAC O ANCHE SUI DISP?
» Si può lasciare ruolo con riserva per ruolo senza riserva?
» GPS1 con riserva: chi purtroppo non può sciogliere la riserva deve fare qualcosa?
» RISERVA N: qualora nelle vecchie GE non vi fosse nessun riservista,la riserva scatta per i nuovi?
» PER I MODERATORI: RISERVA (a) PER CASI EUQIPARATI VITTIME TERRORISMO. LE RISERVA VANNO SUI POSTI VAC O ANCHE SUI DISP?
» Si può lasciare ruolo con riserva per ruolo senza riserva?
Pagina 27 di 40