riserva N
+69
enricastella
dicon
angela.ferraro.779
eutelia75
panta
anna 64
catella
ARTIST66
katiusha1964
valeria64
MINNIE2
loisel
antoniodv
Antonio22
sensei05
Ophelia71
simonebasito
mariapia amodio
Domizia
FRANCY2
paolopaolo
prekario
maria bianchi
the_momix
fifi
gugu
crotalo
precario72
capitanprof
ori79
giorgi
Albith
monica.porrino
rosari
pino60
Carol123
momi
greta96
gianni
Miki1961
sabry
petra_pagana
Juxy73
gile66
marina2
ty73
sweetdream
farfallina77
aiwa
Novella
janlu
larx
poverascuola
Luisa
elirosy
lallaorizzonte
PRECARIO1
ade64
maestra****
roschietto
silvietta
~Silvia~
filbos
anna nv
PinoPino
striga
TIZIANA
giulia boffa
carla30
73 partecipanti
Pagina 26 di 40
Pagina 26 di 40 • 1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40
riserva N
Promemoria primo messaggio :
Ciao.
Il contratto mi è scaduto il 31/08, quindi sono disoccupata e mi sono iscritta al colocamento mirato, spero di riessere in servizio entro il mese di settembre.
Vorrei sapere se all'aggiornamento della graduatoria, quindi fra un anno, devo essere disoccupata per inserire la N.
Grazie a tutti
Ciao.
Il contratto mi è scaduto il 31/08, quindi sono disoccupata e mi sono iscritta al colocamento mirato, spero di riessere in servizio entro il mese di settembre.
Vorrei sapere se all'aggiornamento della graduatoria, quindi fra un anno, devo essere disoccupata per inserire la N.
Grazie a tutti
carla30- Messaggi : 4
Re: riserva N
Momi quella pubblicata è solo una bozza ed io credo che nn avrebbe senso permettere a chi ha ottenuto l'invalidità dopo la scadenza dello scorso aggiornamento di inserire la riserva e impedirlo a chi l'aveva già e che per svariati motivi nn l'ha potuta dichiarare. Tranquilla, vedrai che nn sarà così, che senso avrebbe?
monica.porrino- Messaggi : 597
per monica.porrino e momi. essendo solo una bozza potrebbe essere che la scadenza vada oltre il 30 giugno! certo loro si sono fatti i loro calcoli affinché i docenti si licenzino e perdano il diritto alla disoccupazione! che vergogna! io spero si prolunghino i tempi per l'inserimento almeno fino a metà luglio...così magari io riesco a ricevere per tempo il mio verbale dall'inps!
Ophelia71- Messaggi : 69
@ OPHELIA se vuoi abbreviare i tempi di ricezione del verbale recati alla sede inps e chiedi una copia......
Carol123- Messaggi : 184
Rusca; certo lo farò, ma non sono molto fiduciosa. Sai bene come vanno le cose nel nostro Paese. Non tutti sono gentili e disponibili... speriamo. Grazie
Ophelia71- Messaggi : 69
Infatti...va bè, nel mio caso varrebbe la pena perdere l'assegno di disoccupazione....
@ Ophelia. Come già ti avevo consigliato e come ti dice Rusca vai a sollecitare all'Inps o chiedi copia spiegando loro che hai tempi programmati...
@ Ophelia. Come già ti avevo consigliato e come ti dice Rusca vai a sollecitare all'Inps o chiedi copia spiegando loro che hai tempi programmati...
Riserva N nelle graduatorie?
Qualcuno sa quando si potrà inserire la Riserva N nelle graduatorie?
Mi riferisco alla possibilità, grazie al "Milleproroghe" approvato a febbraio, di inserire la Riserva per invalidità annualmente, senza attendere i normali tre anni.
Il Provveditorato mi ha detto, genericamente, che si dovrebbe fare entro luglio. Nessuno ha notizie più precise?
Mi riferisco alla possibilità, grazie al "Milleproroghe" approvato a febbraio, di inserire la Riserva per invalidità annualmente, senza attendere i normali tre anni.
Il Provveditorato mi ha detto, genericamente, che si dovrebbe fare entro luglio. Nessuno ha notizie più precise?
sensei05- Messaggi : 59
sensei05 ha scritto:Qualcuno sa quando si potrà inserire la Riserva N nelle graduatorie?
Solo notizie ufficiose, siamo in attesa del Decreto: pare si possa fare a giugno, probabilmente entro il 30 giugno.
Leggi qui: http://www.orizzontescuola.it/node/23628
E anche questo riassuntino di Lalla - Il Ministero si appresta ad emanare il decreto che regolamenterà l'inserimento in una fascia aggiuntiva alle graduatorie ad esaurimento dei docenti abilitati e abilitandi in scienze della formazione primaria, strumento musicale e didattica della musica; l'inserimento negli elenchi di sostegno dei docenti che conseguiranno la specializzazione; l'inserimento del titolo di riserva (benefici previsti dalla Legge 68/1999 e dall’art. 6 comma 3-bis della Legge 80/2006) ottenuto dopo il 1° giugno 2011, lo scioglimento della riserva per il conseguimento del titolo. Termine ultimo per il conseguimento dei titoli: 30 giugno. Analizziamo alcuni punti della bozza.
simonebasito- Messaggi : 42
momi ha scritto:lalla scusami mi puoi aiutare a capire ho letto che" I docenti già inseriti, a pieno titolo o con riserva, nelle Graduatorie ad esaurimento di I, II o III fascia delle Graduatorie ad esaurimento, qualora abbiano ottenuto il titolo di riserva ai sensi della Legge 68/1999 e art. 6 comma 3-bis della Legge 80/2006 dopo il 1° giugno 2011, potranno aggiornare la propria posizione presentando tale titolo entro il 30 giugno 2012"cosa vuol dire che io che l'ho avuto prima del 1 giugno ma non l'ho inserito perchè avevo un contratto che scadeva il 30-06 non posso più inserirlo?perchè mi sembrerebbe ridicolo visto che si cerca di tutelare gli invalidi e non di andargli contro.ti prego fammi sapere
Provo a risponderti, ma tieni presente che non sono esperto come Lalla: devi licenziarti nuovamente (ovviamente se sei già disoccupata non devi licenziarti...) e aggiornare la tua posizione al Centro per l'Impiego nel collocamento mirato. Poi presentare la richiesta di Riserva N al Provveditorato nei giorni previsti dal Decreto (che immagino consista nel certificato di iscrizione nel collocamento mirato al Centro per l'Impiego e nel certificato di invalidità superiore al 46%).
Si ma il mio problema e'un altro perche' dice che pota' inserire la riserva chi l'ha avuta riconosciuta dopo il 1 giugno 2011 io l'ho avuta prima ma non l'ho purtroppo presentata xche' con un contratto che scadeva il 30-06.sono nel panico
momi- Messaggi : 718
momi ha scritto:Si ma il mio problema e'un altro perche' dice che pota' inserire la riserva chi l'ha avuta riconosciuta dopo il 1 giugno 2011 io l'ho avuta prima ma non l'ho purtroppo presentata xche' con un contratto che scadeva il 30-06.sono nel panico
Ah, ora ho capito. Comunque credo sia solo un difetto nell'italiano di chi scrive bozze e decreti. Mi pare evidente che intenda qualcosa come "chi ha ottenuto i requisiti per vedersi riconosciuta la riserva dopo l'1 giugno", cioè non ha avuto modo di farsi riconoscere la Riserva nel corso dell'utlimo aggiornamento delle graduatorie. Altrimenti che ha l'invalidità riconosciuta da anni e non ha avuto modo, per un motivo o l'altro, di inserire la Riserva negli ultimi aggiornamenti di graduatorie (2011, 2009 o prima) non potrebbe più ottenere la Riserva?
Non è escluso che quella frase faccia addirittura riferimento alla data di iscrizione nel collocamento mirato.
Comunque aspettiamo Lalla o Giulia per chiarimenti definitivi
momi ha scritto:Si ma il mio problema e'un altro perche' dice che pota' inserire la riserva chi l'ha avuta riconosciuta dopo il 1 giugno 2011 io l'ho avuta prima ma non l'ho purtroppo presentata xche' con un contratto che scadeva il 30-06.sono nel panico
Aggiungo a quanto scritto prima che si parla di "inserimento del titolo di riserva ottenuto dopo l'1 giugno", non dell'invalidità riconosciuta dopo l'1 giugno.
Per il (riconoscimento del) titolo di riserva è necessaria l'invalidità ma anche l'iscrizione al collocamento mirato.
Chi non aveva entrambi i requisiti l'1 giugno 2011 e li ha maturati in seguito può inserire la Riserva ora.
Sempre che la logica non sia un'opinione (e speriamo che per il MIUR non lo sia!!!).
aiutoooooooo
scusate ma chi per questioni economiche non può permettersi il lusso di licenziarsi, non potrà piu' inserire la riserva ? Io sono iscritto al collocamento mirato da luglio 2011 è ho un contratto che va da fine novembre al 30/6 secondo voi devo licenziarmi o posso inserire la riserva. Faccio presente che nella mia provincia e per quanto riguarda la mia cdc la quota è satura.Che devo fare secondo voi? Lalla , Giulia per favore rispondete . Grazie
capitanprof- Messaggi : 59
capitanprof ha scritto:scusate ma chi per questioni economiche non può permettersi il lusso di licenziarsi, non potrà piu' inserire la riserva ? Io sono iscritto al collocamento mirato da luglio 2011 è ho un contratto che va da fine novembre al 30/6 secondo voi devo licenziarmi o posso inserire la riserva. Faccio presente che nella mia provincia e per quanto riguarda la mia cdc la quota è satura.Che devo fare secondo voi? Lalla , Giulia per favore rispondete . Grazie
sei sicuro che lo sarà anche dopo i pensionamenti?
giulia boffa- Admin
Io non rischierei.....tra pensionamenti, decessi, trasferimenti, nn puoi essere sicuro che nn si sblocchi qualcosa....
A proposito di questo argomento....qualcuno per caso sa se per la primaria Roma, la quota per i riservisti è satura?
LA STESSA DOMANDA qualcuno per caso sa se per la SCUOLA SECONDARIA 1 GRADO AD OO PALERMO, la quota per i riservisti è satura?
rosari- Messaggi : 76
giulia boffa ha scritto:capitanprof ha scritto:scusate ma chi per questioni economiche non può permettersi il lusso di licenziarsi, non potrà piu' inserire la riserva ? Io sono iscritto al collocamento mirato da luglio 2011 è ho un contratto che va da fine novembre al 30/6 secondo voi devo licenziarmi o posso inserire la riserva. Faccio presente che nella mia provincia e per quanto riguarda la mia cdc la quota è satura.Che devo fare secondo voi? Lalla , Giulia per favore rispondete . Grazie
Purtroppo sono sicurissimo. che consigli di fare ? aspettare il prossimo anno dato che molto probabilmente non lavorerò.
capitanprof- Messaggi : 59
Salve. Nella mia provincia lo scorso agosto hanno dato 7 immissioni in ruolo nella mia classe di concorso e, da mia ricerca effettuata, non ci sono mai stati riservisti negli anni addietro. La mia domanda è: poichè sono sicuro di essere l'unico riservista quest'anno, nel caso di immissioni, il 7% sarà calcolato ex novo?simonebasito ha scritto:Scusate, in attesa dell'inserimento della Riserva N per invalidità (riguarda anche me), mi potreste dare un piccolo chiarimento sui diritti che si acquisiscono da Riservisti rispetto alle assunzioni a tempo indeterminato?
In particolare, il famoso 7% di posti riservati, come viene calcolato?
E' il 7% delle assunzioni calcolato sulla tua classe di concorso (per me, ad es., A037) o su tutte le classi di concorso?
Su base provinciale o regionale?
E sulle assunzioni di un solo anno scolastico o dei tre anni di validità delle graduatorie?
Grazie!
crotalo- Messaggi : 114
capitanprof ha scritto:giulia boffa ha scritto:capitanprof ha scritto:scusate ma chi per questioni economiche non può permettersi il lusso di licenziarsi, non potrà piu' inserire la riserva ? Io sono iscritto al collocamento mirato da luglio 2011 è ho un contratto che va da fine novembre al 30/6 secondo voi devo licenziarmi o posso inserire la riserva. Faccio presente che nella mia provincia e per quanto riguarda la mia cdc la quota è satura.Che devo fare secondo voi? Lalla , Giulia per favore rispondete . Grazie
Purtroppo sono sicurissimo. che consigli di fare ? aspettare il prossimo anno dato che molto probabilmente non lavorerò.
domanda difficile, io inserirei comunque la riserva quest'anno, io; nella scuola non si può mai sapere
giulia boffa- Admin
crotalo ha scritto:Salve. Nella mia provincia lo scorso agosto hanno dato 7 immissioni in ruolo nella mia classe di concorso e, da mia ricerca effettuata, non ci sono mai stati riservisti negli anni addietro. La mia domanda è: poichè sono sicuro di essere l'unico riservista quest'anno, nel caso di immissioni, il 7% sarà calcolato ex novo?simonebasito ha scritto:Scusate, in attesa dell'inserimento della Riserva N per invalidità (riguarda anche me), mi potreste dare un piccolo chiarimento sui diritti che si acquisiscono da Riservisti rispetto alle assunzioni a tempo indeterminato?
E' il 7% delle assunzioni calcolato sulla tua classe di concorso (per me, ad es., A037) o su tutte le classi di concorso?
E sulle assunzioni di un solo anno scolastico o dei tre anni di validità delle graduatorie?
Grazie!
non c'è un calcolo ex novo: se c'è ancora spazio per arrivare al 7% e daranno immissioni, il 50% della cattedre sarà disponibile per le riserve
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:crotalo ha scritto:Salve. Nella mia provincia lo scorso agosto hanno dato 7 immissioni in ruolo nella mia classe di concorso e, da mia ricerca effettuata, non ci sono mai stati riservisti negli anni addietro. La mia domanda è: poichè sono sicuro di essere l'unico riservista quest'anno, nel caso di immissioni, il 7% sarà calcolato ex novo?simonebasito ha scritto:Scusate, in attesa dell'inserimento della Riserva N per invalidità (riguarda anche me), mi potreste dare un piccolo chiarimento sui diritti che si acquisiscono da Riservisti rispetto alle assunzioni a tempo indeterminato?
Grazie!
non c'è un calcolo ex novo: se c'è ancora spazio per arrivare al 7% e daranno immissioni, il 50% della cattedre sarà disponibile per le riserve
Chiedo scusa, che vuo dire se c'è ancora spazio per arrivare al 7%? Con sette immissioni già date...
7% non significa 7 immissioni; il 7% dell'organico è il numero massimo di docenti disabili che può lavorare nella provincia in una data cdc, tra ruolo e non ruolo: significa che su 100 docenti di x materia in A provincia 7 su dieci e non di più devono essere disabili con riserva N
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:7% non significa 7 immissioni; il 7% dell'organico è il numero massimo di docenti disabili che può lavorare nella provincia in una data cdc, tra ruolo e non ruolo: significa che su 100 docenti di x materia in A provincia 7 su dieci e non di più devono essere disabili con riserva N
perdona la mia ignoranza, se daranno immissioni solo dalla GE (e non dal concorso) e io sono l'unico ad avere la riserva, basterebbe che ne diano due perchè possa rientrarci io?(una dalla GE e una alla riserva N?)
Grazie mille
Si, se ho capito bene è così. Il problema è che questi dati nn sono visionabili da nessuna parte: se una cdc è satura, se ci sono pensionamenti di riservisti, se vi siano le condizioni e il numero delle possibili immissioni in ruolo delle riserve....nn si sa' nulla fino al momento in cui ripartiscono i posti o ti arriva addirittura il telegramma. Io ho provato a chiedere all'AT l'attuale situazione nella mia provincia ma l'addetto è stato peggio di uno 007!
Pagina 26 di 40 • 1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40
Argomenti simili
» Scioglimento RISERVA laurea SFP, sciolgo riserva ma non riesco a aggiornare il servizio
» GPS1 con riserva: chi purtroppo non può sciogliere la riserva deve fare qualcosa?
» RISERVA N: qualora nelle vecchie GE non vi fosse nessun riservista,la riserva scatta per i nuovi?
» PER I MODERATORI: RISERVA (a) PER CASI EUQIPARATI VITTIME TERRORISMO. LE RISERVA VANNO SUI POSTI VAC O ANCHE SUI DISP?
» Si può lasciare ruolo con riserva per ruolo senza riserva?
» GPS1 con riserva: chi purtroppo non può sciogliere la riserva deve fare qualcosa?
» RISERVA N: qualora nelle vecchie GE non vi fosse nessun riservista,la riserva scatta per i nuovi?
» PER I MODERATORI: RISERVA (a) PER CASI EUQIPARATI VITTIME TERRORISMO. LE RISERVA VANNO SUI POSTI VAC O ANCHE SUI DISP?
» Si può lasciare ruolo con riserva per ruolo senza riserva?
Pagina 26 di 40