riserva N - Pagina 25 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
riserva N - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
riserva N - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
riserva N - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
riserva N - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
riserva N - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
riserva N - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
riserva N - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
riserva N - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
riserva N - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

riserva N

+69
enricastella
dicon
angela.ferraro.779
eutelia75
panta
anna 64
catella
ARTIST66
katiusha1964
valeria64
MINNIE2
loisel
antoniodv
Antonio22
sensei05
Ophelia71
simonebasito
mariapia amodio
Domizia
FRANCY2
paolopaolo
prekario
maria bianchi
the_momix
fifi
gugu
crotalo
precario72
capitanprof
ori79
giorgi
Albith
monica.porrino
rosari
pino60
Carol123
momi
greta96
gianni
Miki1961
sabry
petra_pagana
Juxy73
gile66
marina2
ty73
sweetdream
farfallina77
aiwa
Novella
janlu
larx
poverascuola
Luisa
elirosy
lallaorizzonte
PRECARIO1
ade64
maestra****
roschietto
silvietta
~Silvia~
filbos
anna nv
PinoPino
striga
TIZIANA
giulia boffa
carla30
73 partecipanti

Pagina 25 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 40  Successivo

Andare in basso

riserva N - Pagina 25 Empty riserva N

Messaggio Da carla30 Dom Set 05, 2010 12:30 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao.
Il contratto mi è scaduto il 31/08, quindi sono disoccupata e mi sono iscritta al colocamento mirato, spero di riessere in servizio entro il mese di settembre.
Vorrei sapere se all'aggiornamento della graduatoria, quindi fra un anno, devo essere disoccupata per inserire la N.
Grazie a tutti

carla30

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 25 Empty Re: riserva N

Messaggio Da momi Lun Apr 30, 2012 6:50 pm

ancora nessuna notizia.ho mandato una mail alla sen.bastico e all'on.ghizzoni per sapere qualcosa in più.speriamo mi rispondano che il tutto si concretizzerà per giugno e poi auguriamoci che tutto possa andare cosi' come desideriamo

momi

Messaggio Da monica.porrino Lun Apr 30, 2012 7:52 pm

Speriamo....se ti rispodono, dacci notizie!!!
monica.porrino
monica.porrino

Messaggio Da PinoPino Mar Mag 01, 2012 11:00 am

Ophelia71 ha scritto:Per Giulia, Lalla o PinoPino,
due quesiti:
1)sono entrata in possesso della 104 art 3 comma 1. Anche se non ho ancora inserito la pratica (cosa che farò al prossimo aggiornamento), posso usufriure dei diritti che tale legge prevede già a partire dal nuovo anno scolastico?
(Certo che potrai farlo, devi solo presentare la documentazione necessaria.)
2)per l'inserimento della riserva N, le condizioni sono: essere disoccupati al momento della presentazione della domanda ed essere iscritti alle liste del collocamento mirato. Non essendo interessata all'assegno di invalidità, non importa se supero il limite massimo degli 8000 euro, è corretto? (Quel limite ti serve solo e soltanto come conditio sine qua non per iscriverti alle categorie protette e quindi alle liste del collocamento mirato. Tale iscrizione ti permette di ottenere il certificato d'iscrizione a tali liste e questo certificato insieme allo stato di disoccupazione ti permetterà d'inserire la riserva N al prossimo aggiornamento (presumibilmente entro il 30 giugno). Il reddito è una delle condizioni per poter ottenere l'iscrizione alle categorie del collocamento mirato. Altra condizione per risultare disoccupati è quella di non aver avuto contratti per 8 mesi nell'anno lavorativo in corso, per tagliare la testa al toro ed evitare problemi con la burocazia è quella di licenziarsi da qualunque lavoro si stia svolgendo a prescindere da reddito, numero di mesi di contratto di lavoro etc.). L'mportante è che io risulti disoccupata e iscritta agli elenchi speciali. Ritenete che, essendo ormai passata la legge per cui l'inserimento della R può avvenire di anno in anno, se esce il decreto diciamo a giugno 2012, uscirà anche a giugno 2013? (Ovviamente si)
grazie

PinoPino

Messaggio Da momi Mar Mag 01, 2012 12:33 pm

X monica.porrino appena ho notizie ti faccio sapere.buon 1maggio

momi

Messaggio Da Ophelia71 Mar Mag 01, 2012 12:38 pm

Grazie PinoPino! ti chiedo quindi un consiglio: attualmente sono in attesa del verbale dell'inps che probabilmente non arriverà entro giugno 2012. Quindi la possibilità di far valere la riserva verrà rimandata al prossimo inserimento (2013). Ritieni opportuno che io a settembre scelga una cattedra magari di poche ore o comunque con un contratto che non vada oltre giungo 2013, in modo tale da far si che, a partire da gennaio 2013, il mio reddito lordo non superi gli 8000 euro e quindi licenziarmi poi al momento giusto per procedere con tutti i passaggi necessari ed inserire la riserva l'anno prossimo?
Mi chiedo: i colleghi che inseriranno la riserva quest'anno non hanno quindi superato , dal gennaio 2012 ad oggi, il limite massimo degli 8000 euro previsti per l'inserimento al collocamento mirato?
grazie ancora.

Ophelia71

Messaggio Da monica.porrino Mar Mag 01, 2012 6:21 pm

In realtà il limite degli 8000 euro vale soltanto per mantenere lo stato di disoccupazione dopo esserti iscritta al collocamento mirato. Se la riserva N la metti nel 2013, a settembre prossimo puoi accettare qualsiasi incarico basta che all'atto del primo inserimento in GaE della riserva, tu risulti disoccupata. Nel caso di incarico che supera di durata il limite per l'inserimento della riserva, ti dovrai liocenziare. Sono notizie che ho avuto direttamente dall'ufficio di collocamento...
monica.porrino
monica.porrino

Messaggio Da Ophelia71 Mar Mag 01, 2012 7:11 pm

Ok monica, quindi a settembre mi conviene scegliere una cattedra fino a giugno cosicché se l'inserimento della N sarà a giugno 2013 non avrò bisogno di licenziarmi dato che il contratto scadrà in quel mese, se uscirà prima ovviamente dovrò dare le dimissioni per poter essere disoccupata ed iscrivermi al collocamento mirato. Non riesco però a capire a cosa serve il limite degli 8000 euro. Se nel 2013 lo superassi significa che perderei lo stato di disoccupazione? Non lo perdo già nel momento in cui a settembre scelgo una cattedra o, dio volesse, venissi chiamata per il ruolo?
Scusami, ma sono profana dell'argomento.
grazie

Ophelia71

Messaggio Da monica.porrino Mer Mag 02, 2012 2:33 pm

No. Lo stato di disoccupazione lo perdi nel caso in cui superi gli 8000 euro. Perciò se a settembre avrai un incarico al 30 giu e il decreto per inserire la riserva dovesse uscire prima di quella data, allora ti dovrai licenziare. E' chiaro che il tetto degli 8000 euro lo devi considerare solo dopo esserti iscritta al collocamento.
monica.porrino
monica.porrino

Messaggio Da Ophelia71 Mer Mag 02, 2012 4:41 pm

Grazie monica! A questo punto a settembre scelgo una cattedra fino a giugno così magari non sarò costretta a licenziarmi. Buona serata.

Ophelia71

Messaggio Da simonebasito Gio Mag 03, 2012 10:21 am

Possibile che non si sappia ancora niente del decreto per l'inserimento della Riserva? Neanche indiscrezioni? Cosa sta aspettando il Ministero?

simonebasito

Messaggio Da monica.porrino Dom Mag 06, 2012 9:36 am

Io credo che il decreto nn uscirà prima di giugno. Gli AT stanno lavorando su diversi fronti....avranno un ordine di priorità...
monica.porrino
monica.porrino

Messaggio Da simonebasito Dom Mag 06, 2012 10:14 am

monica.porrino ha scritto:Io credo che il decreto nn uscirà prima di giugno. Gli AT stanno lavorando su diversi fronti....avranno un ordine di priorità...

Quando ho chiesto al mio Provveditorato, due mesi fa, mi hanno risposto che per problemi logistici l'aggiornamento delle graduatorie non sarebbe potuto andare oltre il 30 giugno, altrimenti ad agosto non sarebbero pronte le graduatorie nuove per le convocazioni.
Chi lo sa se è vero?
Vedremo...

simonebasito

Messaggio Da monica.porrino Dom Mag 06, 2012 7:15 pm

Sicuramente entro luglio le GaE dovranno essere aggiornate e correlate di IV fascia...ma credo che il tutto avverrà tra fine giugno ed inizi luglio.
monica.porrino
monica.porrino

Messaggio Da momi Dom Mag 06, 2012 8:04 pm

Ci piacerebbe sapere qualcosa,siamo ormai arrivati a maggio e ancora tutto tace
speriamo bene

momi

Messaggio Da Ophelia71 Lun Mag 07, 2012 7:05 pm

per PinoPino o Monica: ragazzi ho bisogno di sapere se conoscete un modo per sollecitare il mio verbale di invalidità all'inps: temo che non mi arrivi in tempo utile per questo imminente inserimento. Devo iniziare a bussare o sfondare qualche porta? Certo aspettare un anno cambia poco... o forse no... che dite?
Se avete consigli, li accetto più che volentieri.
Grazie

Ophelia71

Messaggio Da monica.porrino Lun Mag 07, 2012 8:51 pm

Puoi provare a fare una capatina all'Inps centrale della tua città (direzione generale). Spesso i verbali sono pronti ma giacciono li' per mesi prima di essere spediti. Oppure puoi chiamare il nr verde che trovi sulla home dell'inps. Ti diranno a che punto è il verbale...
monica.porrino
monica.porrino

Messaggio Da Ophelia71 Lun Mag 07, 2012 9:50 pm

Grazie monica. Proverò così.

Ophelia71

Messaggio Da momi Mar Mag 08, 2012 5:04 pm

Ancora niente?

momi

Messaggio Da monica.porrino Mar Mag 08, 2012 5:09 pm

niente....nn ti hanno risposto riguardo la mail?
monica.porrino
monica.porrino

Messaggio Da momi Mar Mag 08, 2012 5:11 pm

Purtroppo niente

momi

Messaggio Da filbos Mer Mag 09, 2012 7:06 am

finalmente ecco qualcosa per voi!

http://www.orizzontescuola.it/node/23628

filbos

Messaggio Da rosari Mer Mag 09, 2012 8:12 am

ecco la notizia : momi e monica porrino

Lalla - Il Ministero si appresta ad emanare il decreto che regolamenterà l'inserimento in una fascia aggiuntiva alle graduatorie ad esaurimento dei docenti abilitati e abilitandi in scienze della formazione primaria, strumento musicale e didattica della musica; l'inserimento negli elenchi di sostegno dei docenti che conseguiranno la specializzazione; l'inserimento del titolo di riserva (benefici previsti dalla Legge 68/1999 e dall’art. 6 comma 3-bis della Legge 80/2006) ottenuto dopo il 1° giugno 2011, lo scioglimento della riserva per il conseguimento del titolo. Termine ultimo per il conseguimento dei titoli: 30 giugno. Analizziamo alcuni punti della bozza.

TITOLO DI RISERVA (ai sensi della Legge 68/1999 e art. 6 comma 3-bis della Legge 80/2006)

I docenti già inseriti, a pieno titolo o con riserva, nelle Graduatorie ad esaurimento di I, II o III fascia delle Graduatorie ad esaurimento, qualora abbiano ottenuto il titolo di riserva ai sensi della Legge 68/1999 e art. 6 comma 3-bis della Legge 80/2006 dopo il 1° giugno 2011, potranno aggiornare la propria posizione presentando tale titolo entro il 30 giugno 2012.

Ai fini dell’assunzione sui posti riservati i candidati interessati devono dichiarare di essere iscritti nelle liste del collocamento obbligatorio, di cui all’art. 8 della legge n. 68/99, in quanto disoccupati alla scadenza dei termini per la presentazione della domanda

rosari

riserva N - Pagina 25 Empty urgente chiarimento

Messaggio Da capitanprof Mer Mag 09, 2012 9:32 am

Salve a tutti , volevo sapere se nella Dos sono presenti 23 docenti il calcolo per la riserva n è 1,61, sottraendo 1 che è stato immesso in ruolo rimane 0,61. scatta la riserva o no?
grazie a tutti
saluti

capitanprof

Messaggio Da monica.porrino Mer Mag 09, 2012 2:22 pm

Purtroppo, come previsto, dovremo licenziarci e, per una manciata di giorni, perdere anche il sussidio di disoccupazione
monica.porrino
monica.porrino

Messaggio Da momi Mer Mag 09, 2012 5:52 pm

lalla scusami mi puoi aiutare a capire ho letto che" I docenti già inseriti, a pieno titolo o con riserva, nelle Graduatorie ad esaurimento di I, II o III fascia delle Graduatorie ad esaurimento, qualora abbiano ottenuto il titolo di riserva ai sensi della Legge 68/1999 e art. 6 comma 3-bis della Legge 80/2006 dopo il 1° giugno 2011, potranno aggiornare la propria posizione presentando tale titolo entro il 30 giugno 2012"cosa vuol dire che io che l'ho avuto prima del 1 giugno ma non l'ho inserito perchè avevo un contratto che scadeva il 30-06 non posso più inserirlo?perchè mi sembrerebbe ridicolo visto che si cerca di tutelare gli invalidi e non di andargli contro.ti prego fammi sapere

momi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 25 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 40  Successivo

- Argomenti simili