utilizzazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

utilizzazione

4 partecipanti

Andare in basso

utilizzazione Empty utilizzazione

Messaggio Da lillibeth Mer Apr 09, 2014 10:14 pm

Volevo sapere se è possibile, quando uscirà, chiedere l'utilizzo in altra scuola della stessa provincia per previsto trasferimento in altro paese. Sono insegnante di sostegno scuola primaria.

lillibeth

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione Empty Re: utilizzazione

Messaggio Da Ospite Gio Apr 10, 2014 1:03 am

Subito dopo la pubblicazione dei trasferimenti sarà aperta la procedura per le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie. Tieni sotto controllo le comunicazioni dell'ufficio scolastico provinciale (le circolari a scuola sono spesso in ritardo).
La procedura è identica a quella dei trasferimenti, con la differenza che domanda e allegati sono in cartaceo, per i punteggi si considera anche l'anno appena concluso e il malloppo va recapitato fisicamente al provveditorato

Ospite
Ospite

Messaggio Da lillibeth Gio Apr 10, 2014 8:02 am

Sì, ma io volevo sapere se ci sono requisiti particolari per partecipare oppure basta il trasferimento di casa ad un altro paese.

lillibeth

Messaggio Da Ospite Ven Apr 11, 2014 11:24 pm

Alcuni anni fa mi sono trovato più o meno nella tua stessa situazione. Durante un trasferimento di residenza avevo fatto la domanda di utilizzazione in altra classe di concorso (di cui ho l'abilitazione). Non ricordo se la nuova residenza era già acquisita al momento dell'inoltro della domanda, comunque non ho ottenuto l'utilizzazione.
Nell'anno successivo ho rifatto la domanda e ho ottenuto l'utilizzazione.
Il contesto:
1) avevo acquisito la nuova residenza da circa un anno a circa 70 km dalla sede di titolarità
2) sono titolare in una classe di concorso in sovrannumero nella provincia (A058)
3) ho ottenuto l'utilizzazione in altra classe di concorso, la A060 (di cui ho l'abilitazione) a 40 km dalla residenza con COE in altra sede a circa 60 km (altri colleghi sovrannumerari della A058 in questi anni sono stati utilizzati d'ufficio in A060 pur non avendo l'abilitazione)
4) ho mantenuto la titolarità nella vecchia sede (anche se poi l'ho persa l'anno successivo perché sono diventato perdente posto anch'io), al mio posto è stato utilizzato un altro collega in DOP nella A058

Non saprei dirti se ho ottenuto l'utilizzazione a domanda perché liberava un posto nella A058 e c'era disponibilità di posti sulla A060 o, più semplicemente, avevo i requisiti (residenza e abilitazione) per ottenerla in subordine alla disponibilità.

In ogni modo le utilizzazioni a domanda vengono trattate dopo l'assegnazione dei sovrannumerari e dei DOP.

PS: aggiungo un'altra info. La sede in cui sono utilizzato, per motivi logistici, non è molto ambita (tranne me), ma nell'anno in cui ho ottenuto l'utilizzazione si è liberato il posto perché il mio predecessore si era trasferito in un'altra regione.

Ospite
Ospite

Messaggio Da giovanna onnis Sab Apr 12, 2014 7:30 pm

Per chiedere utilizzazione il comune di residenza non c'entra niente, ma bisogna avere specifici requisiti:
1- essere perdente posto o DOP
2- essere trasferito d'ufficio con domanda condizionata
3- appartenere a cdc in esubero

Solo se si è specializzati sul sostegno si può chiedere utilizzo sul sostegno anche senza i requisiti indicati
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da charlize Sab Apr 12, 2014 7:43 pm

L'utilizzo interprovinciale per abilitati su sos e facenti parte del blocco è possibile?
charlize
charlize

Messaggio Da lepi Sab Apr 12, 2014 8:25 pm

charlize ha scritto:L'utilizzo interprovinciale per abilitati su sos e facenti parte del blocco è possibile?
No, l'utilizzo sul sostegno è possiile solo nell'ambito provinciale. Si può richiedere l'utilizzo interprovinciale quando si è DOP o si appartiene a cdc in esubero provinciale. Puoi chiedere assegnazioni provvisoria per esigenze di famiglia.

lepi

Messaggio Da charlize Dom Apr 13, 2014 1:33 pm

ok grazie.
charlize
charlize

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato