inserimento servizio..
+2
giusy2105
ninelrouge
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
inserimento servizio..
Buongiorno.. ho un quesito circa il rinnovo graduatorie: ho capito male o non posso inserire servizi che ancora non sono conclusi? Cioè, la supplenza annuale di quest'anno (termine del contratto 30 giugno 2014).
ninelrouge- Messaggi : 204
Re: inserimento servizio..
Suppongo fino all'inoltro della domanda... A me invece è venuto un dubbio se ho 3 o 4contratti continuativi nello stesso istituto comprensivo ma in diverse sedi posso mettere un periodo unico?io ho fatto così perché effettivamente nei contratti non ci sono scritte le sedi ma l'Istituto comprensivo tal de tali...sarà una domanda sciocca ma mi sto facendo prendere dall'ansia per ogni virgola..grazie
giusy2105- Messaggi : 152
Direi che va bene se dichiari di aver lavorato nell'istituto comprensivo.
Dec- Moderatore
Si può inserire soltanto il periodo necessario alla maturazione del punteggio lasciando i giorni infruttosi dello stesso contratto al successivo aggiornamento?
TESSY- Messaggi : 257
Sì. Naturalmente se non raggiungi i 12 punti (o comunque non hai già dichiarato sei mesi di servizio), altrimenti al successivo aggiornamento non potrai più dichiarare nulla.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Sì. Naturalmente se non raggiungi i 12 punti (o comunque non hai già dichiarato sei mesi di servizio), altrimenti al successivo aggiornamento non potrai più dichiarare nulla.
Grazie.
TESSY- Messaggi : 257
Ma quindi io metto come data di inizio servizio settembre e come data di termine quella dell'inoltro della domanda?
ninelrouge- Messaggi : 204
qualche moderatore mi può spiegare il senso di questa FAQ:
25) D.: All’aspirante iscritto in graduatoria ad esaurimento per la scuola primaria che abbia conseguito la laurea in scienze della formazione primaria a seguito di un corso abbreviato (es. iscritto al 3° anno) in virtù del riconoscimento di crediti formativi conseguiti in altri corsi di laurea, non vengono valutati i servizi d’insegnamento relativi agli anni in cui ha frequentato il corso di laurea in scienze della formazione primaria?
R.: All’aspirante in questione, cui spettano 30 punti, non vengono valutati 4 anni di servizio (durata legale del corso di laurea), a partire da quello in cui si è iscritto per la prima volta (3° anno) e comprendendovi i due anni precedenti (1° e 2°) e quello successivo (4°), anche se il titolo è stato conseguito in anni accademici successivi. Analogamente, se la laurea in questione o l’abilitazione è stata conseguita “fuori corso”, il periodo di durata legale del corso decorre dalla data di iscrizione. Pertanto l’aspirante che abbia conseguito il titolo con un corso abbreviato indicherà sempre quattro annualità secondo le indicazioni fornite.
Poichè rispecchia la mia situazione (iscritta al terzo anno in virtù di crediti da precedente laurea) mi verrà considerato valido ai fini del punteggio il servizio prestato negli anni di fuoricorso?
25) D.: All’aspirante iscritto in graduatoria ad esaurimento per la scuola primaria che abbia conseguito la laurea in scienze della formazione primaria a seguito di un corso abbreviato (es. iscritto al 3° anno) in virtù del riconoscimento di crediti formativi conseguiti in altri corsi di laurea, non vengono valutati i servizi d’insegnamento relativi agli anni in cui ha frequentato il corso di laurea in scienze della formazione primaria?
R.: All’aspirante in questione, cui spettano 30 punti, non vengono valutati 4 anni di servizio (durata legale del corso di laurea), a partire da quello in cui si è iscritto per la prima volta (3° anno) e comprendendovi i due anni precedenti (1° e 2°) e quello successivo (4°), anche se il titolo è stato conseguito in anni accademici successivi. Analogamente, se la laurea in questione o l’abilitazione è stata conseguita “fuori corso”, il periodo di durata legale del corso decorre dalla data di iscrizione. Pertanto l’aspirante che abbia conseguito il titolo con un corso abbreviato indicherà sempre quattro annualità secondo le indicazioni fornite.
Poichè rispecchia la mia situazione (iscritta al terzo anno in virtù di crediti da precedente laurea) mi verrà considerato valido ai fini del punteggio il servizio prestato negli anni di fuoricorso?
la via della seta- Messaggi : 321
Sì, sono i due anni precedenti, oltre al terzo e al quarto, quelli in cui non verrà valutato l'eventuale servizio.
Dec- Moderatore
ma si tratta quindi di servizio prestato senza laurea. Non è una contraddizione con la norma che impedisce la valutazione del servizio prestato senza essere ancora in possesso del titolo abilitante, in questo caso la laurea in SFP? Oppure questo caso riguarda chi ha prestato servizio in virtù di un precedente diploma magistrale?Dec ha scritto:Sì, sono i due anni precedenti, oltre al terzo e al quarto, quelli in cui non verrà valutato l'eventuale servizio.
la via della seta- Messaggi : 321
Dec ha scritto:Direi che va bene se dichiari di aver lavorato nell'istituto comprensivo.
Dec, scusami, quindi posso inserire un unico periodo, pur avendo diversi contratti, se sono continuativi e nella stessa scuola?
Grazie
Amélie72- Messaggi : 133
marypo ha scritto:ma si tratta quindi di servizio prestato senza laurea. Non è una contraddizione con la norma che impedisce la valutazione del servizio prestato senza essere ancora in possesso del titolo abilitante, in questo caso la laurea in SFP? Oppure questo caso riguarda chi ha prestato servizio in virtù di un precedente diploma magistrale?Dec ha scritto:Sì, sono i due anni precedenti, oltre al terzo e al quarto, quelli in cui non verrà valutato l'eventuale servizio.
Riguarda appunto questo caso.
Dec- Moderatore
Amélie72 ha scritto:Dec ha scritto:Direi che va bene se dichiari di aver lavorato nell'istituto comprensivo.
Dec, scusami, quindi posso inserire un unico periodo, pur avendo diversi contratti, se sono continuativi e nella stessa scuola?
Grazie
Sì.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» GPS primaria I fascia inserimento titolo di servizio su scuola paritaria non presente a sistema: quale tipologia di servizio inserire?
» Problemi inserimento del servizio in paritaria e servizio di sostegno:
» Inserimento servizio
» inserimento servizio
» inserimento del servizio
» Problemi inserimento del servizio in paritaria e servizio di sostegno:
» Inserimento servizio
» inserimento servizio
» inserimento del servizio
Pagina 1 di 1