ALCUNE DOMANDE PER I MODERATORI......
+15
din
laclefdesonges
loredana
valebru
vest75
Dec
Illrene
bibi
verdeacqua
peach79
sinella
iannuzzi26
megamostro
Maryangel
dolcetto
19 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
ALCUNE DOMANDE PER I MODERATORI......
Promemoria primo messaggio :
Salve,
sto alle prese con la compilazione della domanda e vorrei che alcuni miei dubbi sparissero ovvero:
1) avendo il titolo di specializzazione per il sostegno ed essendomi inserita tre anni fa anche nelle graduatorie speciali di Milano, vorrei sapere se faccio bene a spuntare nuovamente la parte relativa a sordomuti e non vedenti? oppure si viene a creare una graduatoria a parte e non più normale?
2) la sezione C3 devo compilarla nuovamente?
3) dovendo inserire un master e un corso da un punto devo compilare prima la sezione relativa al punto C7 e poi la pagina relativa al punto C8?
4) Nella sezione G1 relativa alla dichiarazione del servizio, bisogna inserire come data ultima della supplenza relativa all'anno in corso il 9 maggio oppure il 30 giugno? tanto i 12 punti li ho già maturati; inoltre, per il conteggio dei giorni complessivi che mi sembra sia obbligatorio vanno sommati tutti i giorni comprese le domeniche?
5) per la preferenza Q cosa bisogna scrivere come ente, data e n. protocollo?!
6) è necessario per l'inoltro inserire il codice personale? se sì, conviene quindi per prima cosa recuperarlo da istanze on line vero?
Grazie mille per l'attenzione
Salve,
sto alle prese con la compilazione della domanda e vorrei che alcuni miei dubbi sparissero ovvero:
1) avendo il titolo di specializzazione per il sostegno ed essendomi inserita tre anni fa anche nelle graduatorie speciali di Milano, vorrei sapere se faccio bene a spuntare nuovamente la parte relativa a sordomuti e non vedenti? oppure si viene a creare una graduatoria a parte e non più normale?
2) la sezione C3 devo compilarla nuovamente?
3) dovendo inserire un master e un corso da un punto devo compilare prima la sezione relativa al punto C7 e poi la pagina relativa al punto C8?
4) Nella sezione G1 relativa alla dichiarazione del servizio, bisogna inserire come data ultima della supplenza relativa all'anno in corso il 9 maggio oppure il 30 giugno? tanto i 12 punti li ho già maturati; inoltre, per il conteggio dei giorni complessivi che mi sembra sia obbligatorio vanno sommati tutti i giorni comprese le domeniche?
5) per la preferenza Q cosa bisogna scrivere come ente, data e n. protocollo?!
6) è necessario per l'inoltro inserire il codice personale? se sì, conviene quindi per prima cosa recuperarlo da istanze on line vero?
Grazie mille per l'attenzione
dolcetto- Messaggi : 1758
Re: ALCUNE DOMANDE PER I MODERATORI......
Verdeacqua, io ho il sostegno ADO2, non mi hanno mai chiamata,nessuna scuola..però quest'anno, dato che la domanda è on line, non vorrei rientrare solo in quella graduatoria
...lalla mi rispondi please???
...lalla mi rispondi please???
Nessuna chiamata dalle scuole speciali...
Maryangel ha scritto:@Dec
cortesemente puoi sciogliere un mio dubbio?
se dovessero attribuire i 3 punti per il concorso 2012 ed ho superato il concorso per infanzia lo posso mettere, come titolo, anche nella graduatoria ad esaurimento primaria?
Grazie
Direi di sì, premesso che io non credo che vi daranno i tre punti. Anzi io direi solo nella graduatoria della primaria, visto che si parla di altra abilitazione o idoneità.
Dec- Moderatore
megamostro ha scritto:io vorrei cambiare alcuni dati personali... tipo email, numero di telefono... come si fa?
altra domanda...
dovendo solo inserire il punteggio di servizio x questi tre anni ho compilato la sezione I, L, M
x la mia cdc (a246) la sezione G1
x la a245 niente
è giusto così?
Sì. Per i dati personali devi guardare nella home page di istanze on line (colonna a destra).
Dec- Moderatore
Grazie mille!Dec ha scritto:Maryangel ha scritto:@Dec
cortesemente puoi sciogliere un mio dubbio?
se dovessero attribuire i 3 punti per il concorso 2012 ed ho superato il concorso per infanzia lo posso mettere, come titolo, anche nella graduatoria ad esaurimento primaria?
Grazie
Direi di sì, premesso che io non credo che vi daranno i tre punti. Anzi io direi solo nella graduatoria della primaria, visto che si parla di altra abilitazione o idoneità.
Maryangel- Messaggi : 2960
megamostro ha scritto:quindi non devo mettere niente in quella sezione?peach79 ha scritto:Pp è per il personale educativo. Se nel triennio scorso avevi già dichiarato il titolo sos ora non lo devi ridichiarare
Si dichiarano solo i nuovi titoli
vanno dichiarati solo nuovi titoli e nuovi servizi.
se non hai altre abilitazioni sos prese negli ultimi tre anni non le devi dichiarare.
cmq leggete bene tutte le guide di os e le faq del ministero prima di compilare la domanda xkè nella maggior parte dei casi è più semplice di quello che sembra
peach79- Messaggi : 831
Scusate un'informazione...ma per insegnare nelle scuole speciali ci vuole il sostegno, è così? Quindi io che non l'ho la sezione la sezione C1 non la devo compilare. Giusto?
Grazie mille!
Grazie mille!
vest75- Messaggi : 51
Scusa Dec, puoi cortesemente rispondere anche a questa mia domanda? Dato che il diploma di Scuola Magistrale (infanzia) è stato riconosciuto titolo abilitante è possibile inserirlo nella sezione F2 C2 della graduatoria EEEE??? Attendo tua risposta prima di iniziare a compilare la domanda. Grazie mille.
valebru- Messaggi : 164
Il miur non ha dato indicazioni in questo senso, ma io ritengo di no perchè il diploma sarà quello che ti ha consentito di accedere al concorso o di iscriverti a Sfp che sono i titoli di accesso alla graduatoria della scuola primaria.
Dec- Moderatore
Ma infatti intendevo come abilitazione/idoneità in AGGIUNTA al titolo di accesso, tipo il superamento concorso 2012 che molti lo stanno inserendo (e penso di farlo anche io)
valebru- Messaggi : 164
Nella sezione h 2 vanno indicate solo le preferenze (io ho r e q) e va inoltrato senza gli estremi dell'ente? Grazie.
loredana- Messaggi : 213
fatto... GRAZIE!!!Dec ha scritto:megamostro ha scritto:io vorrei cambiare alcuni dati personali... tipo email, numero di telefono... come si fa?
altra domanda...
dovendo solo inserire il punteggio di servizio x questi tre anni ho compilato la sezione I, L, M
x la mia cdc (a246) la sezione G1
x la a245 niente
è giusto così?
Sì. Per i dati personali devi guardare nella home page di istanze on line (colonna a destra).
non riesco xò ad inserire la casella di posta certificata... come mai?
megamostro- Messaggi : 1418
a quanto ho capito, la devi prima modificare dal tuo account, poi ti si inserisce in automatico !
laclefdesonges- Messaggi : 1059
l'ho fatto... e non appare... fra l'altro non mi modifica neanche la casella di posta privata che quando la inserisco è con il dominio tin.it e poi quando appare è con il dominio istruzione.it che io non penso di aver mai inserito...
Con l'aggiornamento del software del 23 aprile, la PEC non risultava più, solo l'indirizzo e-mail con istruzione.it.megamostro ha scritto:l'ho fatto... e non appare... fra l'altro non mi modifica neanche la casella di posta privata che quando la inserisco è con il dominio tin.it e poi quando appare è con il dominio istruzione.it che io non penso di aver mai inserito...
e quindi come si fa a cambiarla e ad inserire la pec e un altro indirizzo privato?
io istruzione non lo guardo mai
scusate... qualcuno sa come funziona l'aggiornamento su due classi di concorso? Io devo aggiornare punti servizio e titoli culturali sulla primaria e solo titoli culturali sulla scuola infanzia...ossia, sulla schermata c'è una funzione che mi consente di segnalare l'aggiornamento anche per l'infanzia mentre compilo primaria o devo fare due compilazioni a parte ??
din- Messaggi : 85
buongiorno,
ho un dubbio: sono inserita in gae, solo per l'infanzia, ho conseguito anche la laurea scienze formazione primaria indirizzo primaria. vorrei inserire tale titolo nell'aggiornamento, nella sezione F1 devo metterla nel punto C2 o C9?
grazie se qualcuno vorrà sciogliere questo dubbio
elena
ho un dubbio: sono inserita in gae, solo per l'infanzia, ho conseguito anche la laurea scienze formazione primaria indirizzo primaria. vorrei inserire tale titolo nell'aggiornamento, nella sezione F1 devo metterla nel punto C2 o C9?
elena
elenta- Messaggi : 2
Il sistema ti dà la possibilità di aggiornare entrambe le graduatorie, indipendentemente. C'è l'elenco delle cdc dove puoi aggiornare le sezioni per titoli e/o servizi.din ha scritto:scusate... qualcuno sa come funziona l'aggiornamento su due classi di concorso? Io devo aggiornare punti servizio e titoli culturali sulla primaria e solo titoli culturali sulla scuola infanzia...ossia, sulla schermata c'è una funzione che mi consente di segnalare l'aggiornamento anche per l'infanzia mentre compilo primaria o devo fare due compilazioni a parte ??
La sezione F1 è per la sostituzione del titolo di accesso, al punto G.elenta ha scritto:buongiorno,
elena
Grazie Maryangel .... quindi i corsi di perfezionamento che metto per la primaria li devo ripetere nella scuola dell'infanzia ?
Di niente. Sì se possono essere valutati per tutt'e due le graduatorie.din ha scritto:Grazie Maryangel .... quindi i corsi di perfezionamento che metto per la primaria li devo ripetere nella scuola dell'infanzia ?
Grazie Maryangel .... quindi i corsi di perfezionamento che metto per la primaria li devo ripetere nella scuola dell'infanzia ?
la pec non si può inserire ed è così per tutti.megamostro ha scritto:e quindi come si fa a cambiarla e ad inserire la pec e un altro indirizzo privato?
l'indirizzo istruzione.it credo che lo metta obbligatoriamente (per chi lo possiede)... perciò ti toccherà guardarlo!!!
verdeacqua- Messaggi : 3677
grazie... ma allora cosa dice a fare "indirizzo mail privato"?
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Lalla, moderatori, alcune domande sulla Immissione in ruolo
» Alcune domande e dubbi
» Alcune domande III fascia
» Allegato D alcune domande
» modello A2 - alcune domande
» Alcune domande e dubbi
» Alcune domande III fascia
» Allegato D alcune domande
» modello A2 - alcune domande