obbligatorio certificato servizio estero?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
obbligatorio certificato servizio estero?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
obbligatorio certificato servizio estero?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
obbligatorio certificato servizio estero?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
obbligatorio certificato servizio estero?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
obbligatorio certificato servizio estero?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
obbligatorio certificato servizio estero?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
obbligatorio certificato servizio estero?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
obbligatorio certificato servizio estero?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
obbligatorio certificato servizio estero?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

obbligatorio certificato servizio estero?

2 partecipanti

Andare in basso

obbligatorio certificato servizio estero?  Empty obbligatorio certificato servizio estero?

Messaggio Da giusival Gio Mag 01, 2014 2:21 pm

L' anno scorso ho lavorato con contratto a tempo determinato in una scuola italiana all'estero. Nella domanda di aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento devo inserire il servizio all'estero nell'apposita sezione. Nella stessa sezione è presente la voce "allega n. certificati di servizio"; poichè tale voce è assente nella sezione per il servizio prestato in Italia, ho dedotto che il certificato di servizio sia obbligatorio per documentare il servizio all'estero e ne ho fatto richiesta alla scuola del Paese estero in cui ho lavorato. Il dirigente scolastico mi ha risposto dicendo che la scuola non può rilasciarmi il certificato in quanto, ai sensi dell’art. 15, Legge 183 del 2011, le Pubbliche amministrazioni non possono più rilasciare i certificati ad un’altra Pubblica amministrazione e che pertanto al loro posto si possono presentare delle dichiarazioni sostitutive firmate dallo stesso docente. E' corretto? Come devo comportarmi? Devo compilare la domanda di aggiornamento senza presentare il certificato di servizio,oppure questo è necessario e devo esigerlo dalla scuola?
Grazie mille

giusival

Torna in alto Andare in basso

obbligatorio certificato servizio estero?  Empty Re: obbligatorio certificato servizio estero?

Messaggio Da Albatros4 Gio Mag 01, 2014 2:30 pm

Si...almeno secondo la mia esperienza si. Ho lavorato anche io all'estero e quando ho richiesto il certificato (ti parlo di anni fa) mi hanno rispost la stessa cosa...il problema è un altro e l'ho fatto già presente qui sul foru: al momento dell'inserimento del numero di certificati, il pdf non mostra il numeretto inserito....sezione G2 allegati

Albatros4

obbligatorio certificato servizio estero?  Empty Re: obbligatorio certificato servizio estero?

Messaggio Da giusival Gio Mag 01, 2014 2:33 pm

Albatros4 ha scritto:Si...almeno secondo la mia esperienza si. Ho lavorato anche io all'estero e quando ho richiesto il certificato (ti parlo di anni fa) mi hanno rispost la stessa cosa...il problema è un altro e l'ho fatto già presente qui sul foru: al momento dell'inserimento del numero di certificati, il pdf non mostra il numeretto inserito....sezione G2 allegati

Ma tu sei riuscito ad ottenere il certificato? Io ho paura che nn vogliano assolutamente rilasciarmelo e non so quali motivazioni usare! Non sapevo del problema del PDF..

giusival

Messaggio Da Albatros4 Gio Mag 01, 2014 2:42 pm

non l'ho proprio chiesto.....farò l'autocertificazione....o al massimo allego il contratto....ma suppongo basti l'autocertificazione....del resto c'è già legge che equipara il servizio svolto all'estero al servizio svolto in Italia...

Albatros4

Messaggio Da giusival Gio Mag 01, 2014 2:47 pm

Albatros4 ha scritto:non l'ho proprio chiesto.....farò l'autocertificazione....o al massimo allego il contratto....ma suppongo basti l'autocertificazione....del resto c'è già legge che equipara il servizio svolto all'estero al servizio svolto in Italia...

Capisco.. Ma allegare un'autocertificazione del servizio mi sembra un doppione che non aggiunge nulla alla compilazione della domanda: la stessa dichiarazione del servizio nell'apposita sezione non è di per se' già un'autocertificazione?

giusival

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili