Per i moderatori: area unica, sì o no?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Per i moderatori: area unica, sì o no?
Non ci sto capendo più nulla!
Per i docenti di ruolo l'area unica dovrebbe essere già avviata, o no?
Perché l'AT di Vicenza ha pubblicato la DOS per il prossimo anno ancora suddivisa per aree?
Per i docenti di ruolo l'area unica dovrebbe essere già avviata, o no?
Perché l'AT di Vicenza ha pubblicato la DOS per il prossimo anno ancora suddivisa per aree?
A0quarantasette- Messaggi : 3404
Re: Per i moderatori: area unica, sì o no?
da quello che so, ad oggi, i csa non hanno ancora avuto direttive specifiche da parte degli usr. infatti il mio csa non da ancora informazioni. ci hanno detto che cmq sanno della direttiva che prevede l'unificazione, anche per quanto riguarda i trasferimenti e le assegnazioni. staremo a vedere.
carla75- Messaggi : 5790
Qualcuno conosce novità sull'applicazione dell'area unica alle superiori?
mirto- Messaggi : 8
io credo di aver capito che per i docenti di ruolo diventa area unica solo per assegnazioni e utilizzazioni. Per il resto rimangono le 4 aree per ruolo e precari fino al 2017 e speriamo che nel frattempo qualcuno ci ripensi.
Chiedo conferma ai moderatori. Non trovo giusto tutto ciò,in quanto non si possono cambiare le carte già in tavola. Questa situazione creerà enormi disagi nelle graduatorie DOS e non è giusto per chi è stato assunto secondo certe regole e si trova a subirne altre.
Chiedo conferma ai moderatori. Non trovo giusto tutto ciò,in quanto non si possono cambiare le carte già in tavola. Questa situazione creerà enormi disagi nelle graduatorie DOS e non è giusto per chi è stato assunto secondo certe regole e si trova a subirne altre.
chiarastella- Messaggi : 545
per quello che ho capito io bisogna dividere le aree perchè, dopo le operazioni di mobilità, ruoli e supplenze andranno sui posti rimanenti distribuiti alle varie aree in proporzione al numero dei posti di partenza (es. 20ad01-40ad02-40ad03-20ad04 in partenza restano 10 posti saranno 2ad01-4ad02-4ad03-2ad04). non dovrebbero entrare in questo "gioco" i posti già destinati alle varie aree ai sensi delle tranche di immissioni in ruolo avviate. ora non trovo l'informativa che ci diedero a scuola, se la trovo posto i riferimenti.
sulla giustizia della divisione concordo con chiarastella. ci sono ragazzi che hanno veramente bisogno di un'area piuttosto che di un'altra. in quel caso sarebbero penalizzati. per quelli che hanno difficoltà su tutte io sarei per l'attribuzione di docenti di aree diverse al singolo studente.
sulla giustizia della divisione concordo con chiarastella. ci sono ragazzi che hanno veramente bisogno di un'area piuttosto che di un'altra. in quel caso sarebbero penalizzati. per quelli che hanno difficoltà su tutte io sarei per l'attribuzione di docenti di aree diverse al singolo studente.
eliscary- Messaggi : 1261
Argomenti simili
» Per tutti i colleghi su dos sostegno e ai moderatori.News area unica DOS?
» area unica oppure no?
» area unica sostegno...
» area unica sostegno
» l'area unica non è condivisa
» area unica oppure no?
» area unica sostegno...
» area unica sostegno
» l'area unica non è condivisa
Pagina 1 di 1