Ancora sulle famose 40 ore...
2 partecipanti
Ancora sulle famose 40 ore...
Buon pomeriggio a tutti , sono docente t.d. con contratto da usp fino 30/06, lavoro su due spezzoni orari scuola dell'infanzia 12.50+12.50. Ho terminato e anche superato il tetto delle famose 40 ore e mi trovo nella situazione di dover comunicare alle due scuole quanto detto. Qualcuno si trova nella mia stessa situazione? Come comunicarlo ? In segreteria e se si cosa scrivere? Grazie a chi mi aiuterà.
viola7- Messaggi : 312
Re: Ancora sulle famose 40 ore...
viola7 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti , sono docente t.d. con contratto da usp fino 30/06, lavoro su due spezzoni orari scuola dell'infanzia 12.50+12.50. Ho terminato e anche superato il tetto delle famose 40 ore e mi trovo nella situazione di dover comunicare alle due scuole quanto detto. Qualcuno si trova nella mia stessa situazione? Come comunicarlo ? In segreteria e se si cosa scrivere? Grazie a chi mi aiuterà.
Direttamente al dirigente scolastico. La segreteria non ha alcun titolo in proposito: infatti il DS è l'unico che, preso atto del superamento del tetto delle 40 ore, può valutare la necessità della tua presenza e, su tale base, disporre la tua presenza con aggravio sul bilancio per pagamento di compensi straordinari.
Dal momento che non si sa più da quale fondo di barile raschiare, il mio suggerimento è quello di inviare con congruo anticipo una comunicazione via PEC al dirigente scolastico, in cui informi che hai superato il tetto delle 40 ore e che pertanto non sei più tenuta ad essere presente alle riunioni collegiali. In caso di mancata risposta vale il tacito assenso.
Ospite- Ospite
Viola qui trovi un modulo che puoi utilizzare adattandolo e/o modificandolo
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Grazie di cuore ad entrambi
viola7- Messaggi : 312
Argomenti simili
» le famose 40 + 40 ore funzione docente
» Ma gli open day rientrano nelle famose 40 ore da dedicare annualmente alle "attività collegiali?"
» Accesso agli atti: sulle provvisorie o sulle definitive?
» I dubbi sulle sostituzioni, sulle assenze e sui controlli
» Ancora sulle FAQ e sulle cancellazioni dalla graduatoria
» Ma gli open day rientrano nelle famose 40 ore da dedicare annualmente alle "attività collegiali?"
» Accesso agli atti: sulle provvisorie o sulle definitive?
» I dubbi sulle sostituzioni, sulle assenze e sui controlli
» Ancora sulle FAQ e sulle cancellazioni dalla graduatoria