Posso fare assegnazione provvisoria?  - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posso fare assegnazione provvisoria?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posso fare assegnazione provvisoria?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posso fare assegnazione provvisoria?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posso fare assegnazione provvisoria?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posso fare assegnazione provvisoria?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posso fare assegnazione provvisoria?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posso fare assegnazione provvisoria?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posso fare assegnazione provvisoria?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posso fare assegnazione provvisoria?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Posso fare assegnazione provvisoria?

+26
ninni
andrea_75x
lucia.z
gabmad
Francesca.appiotti
Ophelia71
marcgis
domy.2008
apolloo
soledagosto
papu
ralma
Trschilke
cisu
Liu70
marialetizialeo
tapina
MartaC
Ilaria88
Floura
biancamaria
nicla70
antonella54
FrancescaBo
giovanna onnis
esther
30 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Posso fare assegnazione provvisoria?  - Pagina 3 Empty Posso fare assegnazione provvisoria?

Messaggio Da esther Sab Mag 17, 2014 6:45 am

Promemoria primo messaggio :

Sono stata trasferita in un comprensivo dove ci sono due scuole infanzia e dove ci sono due posti...uno nella scuola x,situata nel mio comune e uno nella scuola y situata in un altro comune .Non so in quale delle due scuole andrò,avevo messo questo comprensivo al terzo posto per i l trasferimento,la mia domanda e' questa posso fare assegnazione provvisoria per andare in un altra scuola o devo aspettare i trasferimenti l' anno prossimo?

esther

Torna in alto Andare in basso

Posso fare assegnazione provvisoria?  - Pagina 3 Empty Re: Posso fare assegnazione provvisoria?

Messaggio Da Floura Mer Giu 11, 2014 9:40 am

giovanna onnis ha scritto:
liuris ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Nell'art.7 del CCNI si parla genericamente di ricongiungimento ai genitori, senza specificare l'età, però per avere i 6 punti nella tabella per le AP (Allegato 2) si specifica "ai genitori di età superiore ai 65 anni" con un chiarmento nella nota 3) : il punteggio è attribuito anche nei casi in cui i genitori compiano i 65 anni tra il 1 gennaio e il 31 dicembre dell’anno in cui si effettua l’assegnazione provvisoria.

un'ultima domanda su questo punto:
ma bisogna che i genitori compaiano nello stesso stato di famiglia
o si possono anche avere residenze e stati di famiglia ormai diversi?
Anche residenza diversa  e stati di famiglia distinti

Giovanna,
scusa se chiedo ulteriori chiarimenti
ma mi giungono informazioni contrastanti dai sindacati:

-un insegnante al primo anno di ruolo può chiedere AP o utilizzo ANCHE SE HA AVUTO UNA DELLE SEDI ESPRESSE NELLA DOMANDA DI MOBILITA?

-per i primi 5 anni si puo chiedere SOLO la provincia di appartenenza (o nel caso di ricongiungimento familiare la richiesta può essere fatta da subito?)

ti ringrazio di cuore

Floura

Posso fare assegnazione provvisoria?  - Pagina 3 Empty Re: Posso fare assegnazione provvisoria?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 11, 2014 3:19 pm

Le risposte alle tue domande le trovi nell'art.7 del CCNI e precisamente:
comma 2 -  "Non sono consentite assegnazioni provvisorie per grado di istruzione diverso da quello di appartenenza nei confronti del personale che non abbia superato il periodo di prova. Non sono, altresì, consentite le assegnazioni provvisorie nei confronti di personale scolastico assunto a tempo indeterminato con decorrenza giuridica 1.9.2014."

comma 3 - "...può partecipare all’assegnazione provvisoria per la provincia di titolarità, per i soli motivi indicati nel precedente comma 1, tutto il personale docente assunto con decorrenza giuridica antecedente all'anno scolastico in cui si effettuano le operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria. Per quanto riguarda l’assegnazione in altra provincia, per l’a.s. 2014/2015, possono chiedere l’assegnazione provvisoria tutti coloro che sono stati assunti nell’anno scolastico 2011/12, anche solo giuridicamente, e negli anni scolastici precedenti.......il personale docente assunto a
partire dalla decorrenza giuridica 1° settembre 2012, non può chiedere assegnazione provvisoria per altra provincia per un triennio a far data dalla decorrenza giuridica dell’assunzione, ad eccezione di coloro che beneficiano delle precedenze di cui al successivo art. 8 punti I, III, IV, VI e VII......Le lavoratrici madri e i lavoratori padri anche adottivi o affidatari, assunti con decorrenza giuridica 1° settembre 2012 e successiva, che hanno figli di età superiore a tre anni e fino ad otto, pur non avendo diritto alla precedenza di cui al successivo art. 8, punto IV, lettera i), potranno presentare domanda di assegnazione provvisoria per un’ altra provincia"

Quindi considerando le tue domande le risposte sono:
1 -Si se la nomina in ruolo è con decorrenza 1/9/2013, quindi a.s. 2013/14 o precedenti

2 - Non per i primi 5, ma per i primi 3. E' possibile superare il blocco triennale in presenza delle condizioni previste nell'art.8
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da ralma Mer Giu 11, 2014 9:07 pm

Ciao Giovanna, a marzo sono stata immessa in ruolo sul sostegno alle superiori (AD01) in una provincia diversa da quella di mia residenza. La più piccola delle mie figlie ha compiuto 3 anni a marzo. Vorrei sapere se ho diritto alla precedenza in caso di assegnazione provvisoria.
Ancora, anche per l'assegnazione provvisoria è previsto un contingente unico di sostegno come per i trasferimenti?
Grazie.

ralma

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 12, 2014 3:41 pm

ralma ha scritto:Ciao Giovanna, a marzo sono stata immessa in ruolo sul sostegno alle superiori (AD01) in una provincia diversa da quella di mia residenza. La più piccola delle mie figlie ha compiuto 3 anni a marzo. Vorrei sapere se ho diritto alla precedenza in caso di assegnazione provvisoria.
Puoi chiedere AP interprovinciale (aggirando il blocco) senza precedenza
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da papu Gio Giu 12, 2014 4:47 pm

Scusate, ma la domanda di AP uscirà a luglio come ogni anno o mi sono persa qualcosa? grazie

papu

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 12, 2014 5:19 pm

Non ti sei persa niente Papu, siamo tutti in attesa, sarà fine giugno o inizio luglio...si spera!!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da papu Gio Giu 12, 2014 6:11 pm

La speranza è l'ultima a morire in effetti:) grazie Giovanna

papu

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 12, 2014 7:23 pm

Figurati!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da cisu Ven Giu 13, 2014 9:09 am

Ciao Giovanna,
una domanda importante: ma chi come me è entrato di ruolo qs anno con decorrenza giuridica 2013 ed economica 2014, può chiedere assegnazione provvisoria in altra provincia per ricongiungimento al coniuge oppure deve aspettare 3 anni come per il trasferimento?

cisu

Messaggio Da tapina Ven Giu 13, 2014 10:28 am

Cara Giovanna,
ancora due quesiti ... e ancora grazie ;-)
1) un neoassunto con decorrenza giuridica 1/9/2013 può chiedere A.P. purché vi siano le condizioni (ricongiungimento). La normativa non consente di fare domanda per "grado di istruzione diverso da quello di appartenenza": ma questo divieto riguarda anche le c.d.c. (es. 50, 51, 52/47, 49 etc..) delle scuole superiori? Qui non si tratta di grado di istruzione ...

2) un neo neoassunto con decorrenza giuridica 1/9/2013 NON può chiedere l'utilizzo a meno che non gli sia stata assegnata una sede d'ufficio. Corretto?

tapina

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 13, 2014 5:45 pm

cisu ha scritto:Ciao Giovanna,
una domanda importante: ma chi come me è entrato di ruolo qs anno con decorrenza giuridica 2013 ed economica 2014, può chiedere assegnazione provvisoria in altra provincia per ricongiungimento al coniuge oppure deve aspettare 3 anni come per il trasferimento?

Devi aspettare un triennio se non usufruisci delle precedenze previste nel CCNI. Il ricnongiungimento al coniuuge non è una precedenza a meno che si tratta di coniuge militare
Il sistema delle precedenze puoi visionarlo nell'ipotesi di CCNI all'art.8
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 13, 2014 5:48 pm

tapina ha scritto:Cara Giovanna,
ancora due quesiti ... e ancora grazie ;-)
1) un neoassunto con decorrenza giuridica 1/9/2013 può chiedere A.P. purché vi siano le condizioni (ricongiungimento). La normativa non consente di fare domanda per "grado di istruzione diverso da quello di appartenenza": ma questo divieto riguarda anche le c.d.c. (es. 50, 51, 52/47, 49 etc..) delle scuole superiori? Qui non si tratta di grado di istruzione ...

2) un neo neoassunto con decorrenza giuridica 1/9/2013 NON può chiedere l'utilizzo a meno che non gli sia stata assegnata una sede d'ufficio. Corretto?

1 - Infatti, come dici tu, per cdc dello stesso grado d'istruzione può chiedere AP

2 - Può chiedere utilizzazione se ha avuto una sede d'ufficio o anche se appartiene a cdc in esubero provinciale
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da tapina Ven Giu 13, 2014 6:01 pm

Ultimi quesiti:
1) Nella domanda dovrò indicare scuole appartenenti al distretto per cui chiedo il ricongiungimento ... ma come faccio a sapere qual è il mio distretto di ricongiungimento?
2) La scelta degli istituti scolastici andrà fata sulla base dell'organico di diritto (che, immagino, sarà pubblicato dopo i trasferimenti)?
Mille grazie ;-)

tapina

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 13, 2014 6:13 pm

1- Dovresti controllare i bollettini ufficiali con le diverse scuole raggruoppate per comune e per distretto con relativi codici

2 - E' più utile controllare le disponibilità dopo i trasferimenti perchè cattedre vacanti in OD possono essere state occupate con i trasferimenti o altre occupate si possono essere liberate per trasferimento del titolare
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da tapina Ven Giu 13, 2014 6:22 pm

Sì sì, dopo i trasferimenti ...
Ho controllato i bollettini e mi sono segnata codici e distretti ... ma non capisco a quale distretto appartenga la mia residenza. Mi spiego: le scuole più vicine a casa mia (la residenza del ricongiungimento) e molto vicine tra loro appartengono a due distretti diversi ... :-(

tapina

Messaggio Da tapina Ven Giu 13, 2014 6:48 pm

Mi chiedo inoltre ... qualora nessuna delle sedi espresse nella domanda di AP fosse disponibile (perché, ad esempio, scelte anche da colleghi con un punteggio maggiore) cosa succede? Si rimane nella sede di titolarità?

tapina

Messaggio Da giovanna onnis Sab Giu 14, 2014 2:36 pm

tapina ha scritto:Mi chiedo inoltre ... qualora nessuna delle sedi espresse nella domanda di AP fosse disponibile (perché, ad esempio, scelte anche da colleghi con un punteggio maggiore) cosa succede? Si rimane nella sede di titolarità?
Si, Tapina, non esiste l'AP d'ufficio
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da tapina Sab Giu 14, 2014 3:44 pm

Grazie ;-)

tapina

Messaggio Da giovanna onnis Sab Giu 14, 2014 3:57 pm

Prego!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da cisu Lun Giu 16, 2014 2:57 pm

Ciao Giovanna,
ti ringrazio sempre per la tua disponibilità e attenzione, ricapitolando io se volessi fare domanda di A. P. solo per il ricongiungimento al coniuge che è in un'latro provincia e regione diversa dalla mia di titolarità non posso farla ? Tranne il caso delle precedenze previste?

Ho chiamato in provveditorato e mi hanno detto che per il ricongiungimento al coniuge si può richiedere!!

Come posso capire dove c'è scritta sta cosa?

Grazie ancora

cisu

Messaggio Da giovanna onnis Lun Giu 16, 2014 3:48 pm

Certo che si può richiedere il ricongiungimento al coniuge, è una delle condizioni necessarie per poter chiedere AP, ma per l'AP interprovinciale le condizioni sono diverse.
Non so cosa abbia capito il tuo provveditorato e quale normativa conosca, tu hai chiarito con loro di essere entrato in ruolo quest’anno con decorrenza giuridica 2013 ed economica 2014?
Nell'ipotesi di CCNI all'art.7 comma 3 si dice chiaramente:
"....il personale docente assunto a partire dalla decorrenza giuridica 1° settembre 2012, non può chiedere assegnazione provvisoria per altra provincia per un triennio a far data dalla decorrenza giuridica dell’assunzione, ad eccezione di coloro che beneficiano delle precedenze di cui al successivo art. 8 punti I, III, IV, VI e VII, ivi compreso il personale docente della provincia di Trento. Le lavoratrici madri e i lavoratori padri anche adottivi o affidatari, assunti con decorrenza giuridica 1° settembre 2012 e successiva, che hanno figli di età superiore a tre anni e fino ad otto, pur non avendo diritto alla precedenza di cui al successivo art. 8, punto IV, lettera i), potranno presentare domanda di assegnazione provvisoria per un’ altra provincia."
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da soledagosto Lun Giu 16, 2014 10:43 pm

giovanna onnis ha scritto:Certo che si può richiedere il ricongiungimento al coniuge, è una delle condizioni necessarie per poter chiedere AP, ma per l'AP interprovinciale le condizioni sono diverse.
Non so cosa abbia capito il tuo provveditorato e quale normativa conosca, tu hai chiarito con loro di essere entrato in ruolo quest’anno con decorrenza giuridica 2013 ed economica 2014?
Nell'ipotesi di CCNI all'art.7 comma 3 si dice chiaramente:
"....il personale docente assunto a partire dalla decorrenza giuridica 1° settembre 2012, non può chiedere assegnazione provvisoria per altra provincia per un triennio a far data dalla decorrenza giuridica dell’assunzione, ad eccezione di coloro che beneficiano delle precedenze di cui al successivo art. 8 punti I, III, IV, VI e VII, ivi compreso il personale docente della provincia di Trento. Le lavoratrici madri e i lavoratori padri anche adottivi o affidatari, assunti con decorrenza giuridica 1° settembre 2012 e successiva, che hanno figli di età superiore a tre anni e fino ad otto, pur non avendo diritto alla precedenza di cui al successivo art. 8, punto IV, lettera i), potranno presentare domanda di assegnazione provvisoria per un’ altra provincia."

Scusa Giovanna, non capisco se ho letto bene: sono entrata di ruolo a marzo con nomina giuridica 01/09/2013. Ho mio marito (non militare) e mio figlio di 7 anni che vivono in una provincia diversa da quella dove ho preso il ruolo. Posso presentare domanda di AP interprovinciale, anche se neoassunta, perchè mio figlio non ha ancora compiuto 8 anni?
soledagosto
soledagosto

Messaggio Da esther Mar Giu 17, 2014 6:24 am

Per l'assegnazione provvisoria cosa si intende che il comune di titolarità non deve coincidere con quello di ricongiungimento? Sono stata trasferita,neo immessa in ruolo, in un istituto comprensivo che ha due posti ,scuola infanzia,uno nella scuola del mio comune e l'altro nella scuola dell'altro comune appartenente Allo stesso istituto comprensivo ..posso fare AP per andare in un 'altra scuola di un altro istituto comprensivo?

esther

Messaggio Da apolloo Mar Giu 17, 2014 8:54 am

Salve a tutti.
Sono in ruolo nella A052 da due anni e manca ancora un anno per chiedere cambio provincia. Mi domandavo se potevo fare assegnazione provvisoria per ricongiungermi con i miei genitori, di cui uno 75enne e con problemi di salute. Tenete conto che i miei genitori si sono appena trasferiti in una nuova provincia e non hanno il requisito dei sei mesi di residenza nel nuovo comune.
Grazie.

apolloo

Messaggio Da cisu Mar Giu 17, 2014 8:54 am

Ciao Giovanna,
davvero grazie mille per le chiarissime delucidazioni.

Adesso provo ancora a chiedere meglio al provveditorato, che mi sa tentano sempre di arronzare e poi dopo a conti fatti ti dicono no!

Grazie ancora

cisu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

- Argomenti simili