Posso fare assegnazione provvisoria?  - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posso fare assegnazione provvisoria?  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posso fare assegnazione provvisoria?  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posso fare assegnazione provvisoria?  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posso fare assegnazione provvisoria?  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posso fare assegnazione provvisoria?  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posso fare assegnazione provvisoria?  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posso fare assegnazione provvisoria?  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posso fare assegnazione provvisoria?  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posso fare assegnazione provvisoria?  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Posso fare assegnazione provvisoria?

+26
ninni
andrea_75x
lucia.z
gabmad
Francesca.appiotti
Ophelia71
marcgis
domy.2008
apolloo
soledagosto
papu
ralma
Trschilke
cisu
Liu70
marialetizialeo
tapina
MartaC
Ilaria88
Floura
biancamaria
nicla70
antonella54
FrancescaBo
giovanna onnis
esther
30 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Posso fare assegnazione provvisoria?  - Pagina 4 Empty Posso fare assegnazione provvisoria?

Messaggio Da esther Sab Mag 17, 2014 6:45 am

Promemoria primo messaggio :

Sono stata trasferita in un comprensivo dove ci sono due scuole infanzia e dove ci sono due posti...uno nella scuola x,situata nel mio comune e uno nella scuola y situata in un altro comune .Non so in quale delle due scuole andrò,avevo messo questo comprensivo al terzo posto per i l trasferimento,la mia domanda e' questa posso fare assegnazione provvisoria per andare in un altra scuola o devo aspettare i trasferimenti l' anno prossimo?

esther

Torna in alto Andare in basso

Posso fare assegnazione provvisoria?  - Pagina 4 Empty Re: Posso fare assegnazione provvisoria?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Giu 17, 2014 3:20 pm

soledagosto ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Certo che si può richiedere il ricongiungimento al coniuge, è una delle condizioni necessarie per poter chiedere AP, ma per l'AP interprovinciale le condizioni sono diverse.
Non so cosa abbia capito il tuo provveditorato e quale normativa conosca, tu hai chiarito con loro di essere entrato in ruolo quest’anno con decorrenza giuridica 2013 ed economica 2014?
Nell'ipotesi di CCNI all'art.7 comma 3 si dice chiaramente:
"....il personale docente assunto a partire dalla decorrenza giuridica 1° settembre 2012, non può chiedere assegnazione provvisoria per altra provincia per un triennio a far data dalla decorrenza giuridica dell’assunzione, ad eccezione di coloro che beneficiano delle precedenze di cui al successivo art. 8 punti I, III, IV, VI e VII, ivi compreso il personale docente della provincia di Trento. Le lavoratrici madri e i lavoratori padri anche adottivi o affidatari, assunti con decorrenza giuridica 1° settembre 2012 e successiva, che hanno figli di età superiore a tre anni e fino ad otto, pur non avendo diritto alla precedenza di cui al successivo art. 8, punto IV, lettera i), potranno presentare domanda di assegnazione provvisoria per un’ altra provincia."

Scusa Giovanna, non capisco se ho letto bene: sono entrata di ruolo a marzo con nomina giuridica 01/09/2013. Ho mio marito (non militare) e mio figlio di 7 anni che vivono in una provincia diversa da quella dove ho preso il ruolo. Posso presentare domanda di AP interprovinciale, anche se neoassunta, perchè mio figlio non ha ancora compiuto 8 anni?
Si, puoi
giovanna onnis
giovanna onnis

Posso fare assegnazione provvisoria?  - Pagina 4 Empty Re: Posso fare assegnazione provvisoria?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Giu 17, 2014 3:28 pm

apolloo ha scritto:Salve a tutti.
Sono in ruolo nella A052 da due anni e manca ancora un anno per chiedere cambio provincia. Mi domandavo se potevo fare assegnazione provvisoria per ricongiungermi con i miei genitori, di cui uno 75enne e con problemi di salute. Tenete conto che i miei genitori si sono appena trasferiti in una nuova provincia e non hanno il requisito dei sei mesi di residenza nel nuovo comune.
Grazie.
No perchè sei nel blocco
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da giovanna onnis Mar Giu 17, 2014 3:29 pm

esther ha scritto:Per l'assegnazione provvisoria cosa si intende che il comune di titolarità non deve coincidere con quello di ricongiungimento? Sono stata trasferita,neo immessa in ruolo, in un istituto comprensivo che ha due posti ,scuola infanzia,uno nella scuola del mio comune e l'altro nella scuola dell'altro comune appartenente Allo stesso istituto comprensivo ..posso fare AP per andare in un 'altra scuola di un altro istituto comprensivo?
Se l'altra scuola di altro IC si trova nel tuo comune di titolarità, la risposta è No
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da giovanna onnis Mar Giu 17, 2014 3:30 pm

cisu ha scritto:Ciao Giovanna,
davvero grazie mille per le chiarissime delucidazioni.

Adesso provo ancora a chiedere meglio al provveditorato, che mi sa tentano sempre di arronzare e poi dopo a conti fatti ti dicono no!

Grazie ancora
Figurati Cisu!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da esther Mar Giu 17, 2014 4:27 pm

Grazie...l l'altra scuola non si trova nel mio comune di titolarità

esther

Messaggio Da soledagosto Mar Giu 17, 2014 11:17 pm

giovanna onnis ha scritto:
soledagosto ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Certo che si può richiedere il ricongiungimento al coniuge, è una delle condizioni necessarie per poter chiedere AP, ma per l'AP interprovinciale le condizioni sono diverse.
Non so cosa abbia capito il tuo provveditorato e quale normativa conosca, tu hai chiarito con loro di essere entrato in ruolo quest’anno con decorrenza giuridica 2013 ed economica 2014?
Nell'ipotesi di CCNI all'art.7 comma 3 si dice chiaramente:
"....il personale docente assunto a partire dalla decorrenza giuridica 1° settembre 2012, non può chiedere assegnazione provvisoria per altra provincia per un triennio a far data dalla decorrenza giuridica dell’assunzione, ad eccezione di coloro che beneficiano delle precedenze di cui al successivo art. 8 punti I, III, IV, VI e VII, ivi compreso il personale docente della provincia di Trento. Le lavoratrici madri e i lavoratori padri anche adottivi o affidatari, assunti con decorrenza giuridica 1° settembre 2012 e successiva, che hanno figli di età superiore a tre anni e fino ad otto, pur non avendo diritto alla precedenza di cui al successivo art. 8, punto IV, lettera i), potranno presentare domanda di assegnazione provvisoria per un’ altra provincia."

Scusa Giovanna, non capisco se ho letto bene: sono entrata di ruolo a marzo con nomina giuridica 01/09/2013. Ho mio marito (non militare) e mio figlio di 7 anni che vivono in una provincia diversa da quella dove ho preso il ruolo. Posso presentare domanda di AP interprovinciale, anche se neoassunta, perchè mio figlio non ha ancora compiuto 8 anni?
Si, puoi

questa sì che è una notiziona... Non mi par vero!!! Grazie Giovanna!
soledagosto
soledagosto

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 18, 2014 3:11 pm

Figurati!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da domy.2008 Mer Giu 18, 2014 5:15 pm

Sono insegnante della scuola dell'Infanzia; l'anno scorso ho chiesto e ottenuto AP(provinciale) alla Primaria per ricongiungimento al coniuge. Quest'anno vorrei richiederla, visto che non ho ottenuto il passaggio di ruolo, anche perché sono in possesso della 104/92 art 3 comma 3 per assistenza a mio suocero.
Volevo sapere se il possesso della 104 su indicata mi dà qualche precedenza o qualche punteggio in più e se devo presentare il cartaceo o solo fare un'autocertificazione? oppure non si può proprio presentare?
Ringrazio per eventuale risposta.

domy.2008

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 18, 2014 5:22 pm

La 104 da precedenza e non punteggio aggiuntivo
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da marcgis Gio Giu 19, 2014 6:09 pm

Salve, sfumato il sogno di trasferimento Primaria interprovinciale avrei bisogno di sapere se...
mi è possibile inoltrare domanda di assegnazione provvisoria non solo per la mia cdc ma anche per l'infanzia. 
Premesso che non ho abilitazione per infanzia, ma poiché ho conseguito diploma (liceo pedagogico) prima del 2001 dove mi pare sia stato considerato abilitante...
mi è concesso partecipare all'assegnazione su infanzia? 
Inoltre l'anno prossimo potrei fare il passaggio di ruolo su infanzia? 
Grazie anticipatamente.

marcgis

Messaggio Da Ophelia71 Gio Giu 19, 2014 6:31 pm

Buonasera,
un quesito: si può presentare domanda di assegnazione provvisoria in altra regione anche senza i requisiti per avere il punteggio aggiuntivo (figli, coniuge, genitori ecc ecc)? la si può fare su due province?
grazie

Ophelia71

Messaggio Da MartaC Gio Giu 19, 2014 8:49 pm

L'assegnazione la si può chiedere solo se ci sono motivi comprovati (ricongiungimento al coniuge, ai figli, ai genitori ecc.), per questo la si può richiedere solo nella provincia di residenza (con com e prima scelta il comune di residenza) della persona a cui ci si vuole ricongiungere.

MartaC

Messaggio Da Ophelia71 Sab Giu 21, 2014 11:18 am

GRAZIE MARTAC

Ophelia71

Messaggio Da Ophelia71 Mar Giu 24, 2014 6:38 pm

buonasera, vorrei sapere se è possibile chiedere A.P. presentando domanda in una provincia, ma poi eventualmente per ampliare le possibilità, inserire nell'elenco dei comuni richiesti anche dei comuni limitrofi, ma appartenenti ad altra provincia. Es chiedere assegnazione provv presentando domanda nella provincia di Padova ed elencare anche dei comuni della provincia di Treviso. Grazie

Ophelia71

Messaggio Da Francesca.appiotti Mar Giu 24, 2014 7:34 pm

Salve, volevo sapere se posso chiedere assegnazione provvisoria da una regione (Emilia Romagna-provincia Parma) a un'altra (Lombardia-provincia Milano). Grazie, Francesca

Francesca.appiotti

Messaggio Da MartaC Mar Giu 24, 2014 9:45 pm

Ophelia non credo tu possa elencare comune appartenenti a due provincie diversi.
Francesca.apiotti puoi chiedere assegnazione da Parma a Milano se hai una motivazione valida: ricongiungimento ai figli, al marito, ai genitori anziani ecc.

MartaC

Messaggio Da tapina Mer Giu 25, 2014 10:56 am

Gentilissima Giovanna, mi sono studiata un po' il modello di utilizzo/assegnazione dell'anno scorso e mi sono sorti alcuni dubbi:
1) il docente neo immesso in ruolo a chi deve consegnare la domanda di assegnazione provvisoria? Alla sede definitiva assegnata con il trasferimento oppure all'USP?
2) se si chiede AP per distretto (comune diviso in più distretti), nelle preferenze bisogna indicare il codice del distretto oppure si possono indicare i codici dei singoli istituti appartenenti al distretto?
3) se si chiede AP anche per altra cdc (superiori), bisogna compilare due modelli? Se così fosse ... è necessario indicare nelle preferenze i medesimi istituti/distretti oppure gli elenchi possono essere differenti?
Grazie come sempre per la tua cortesia.

tapina

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 25, 2014 3:08 pm

1 - La domanda deve essere consegnata all'AT tramite la scuola di servizio del corrente anno scolastco, quindi la tua sede provvisoria

2 - Se nelle tue preferenze ci sono scuole ubicate solo nel distretto non sei obbligata a inserire anche preferenza sintetica sul distretto.
Se invece vuoi chiedere anche scuole di altri distretti, prima di indicare queste preferenze devi inserire codice del distretto di ricongiungimento

3- Per lo stesso grado di istruzione il modello è unico anche se si chiedono diverse cdc.
Si devono utilizzare modelli diversi solo se si chiedono cdc che fanno parte di gradi di istruzione diversi, es. I grado e II grado
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da gabmad Mer Giu 25, 2014 5:01 pm

ho appena ottenuto il passaggio di ruolo dalla scuola dell'infanzia alla primaria, vorrei fare domanda di A.P. provinciale (marito e figli di 4 e 7 anni), vorrei sapere se anche per me vale la consegna della domanda alla segreteria della scuola dove ora sono in servizio (infanzia) o già a quella Primaria dove sarò dal 1/9/2014. Grazie a chi vorrà o saprà rispondermi

gabmad

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 25, 2014 5:15 pm

Devi consegnare sempre alla scuola di servizio 2013/14
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da lucia.z Mer Giu 25, 2014 6:05 pm

Sono entrata di ruolo quest'anno a.s.13/14 e proprio ieri ho discusso la relazione davanti al comitato di valutazione con esito favorevole. Volevo chiedere si è possibile fare l'Assegnazione provvisoria in altra provincia x ricongiungimento al coniuge. Grazie
lucia.z
lucia.z

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 25, 2014 8:07 pm

No Lucia per richiedere AP interprovinciale la tua immissione in ruolo deve avere decorrenza giuridica dall'a.s. 2011/12 o precedente, infatti i docenti assunti a partire dalla decorrenza giuridica 1° settembre 2012, non possono chiedere assegnazione provvisoria per altra provincia per un triennio ad eccezione di coloro che beneficiano delle precedenze previste nell'art. 8 del CCNI o che hanno figli di età superiore a tre anni e fino ad otto. Il semplice ricongiungimento al conige non te lo consente.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da gabmad Mer Giu 25, 2014 8:15 pm

[quote="gabmad"]ho appena ottenuto il passaggio di ruolo dalla scuola dell'infanzia alla primaria, vorrei fare domanda di A.P. provinciale (marito e figli di 4 e 7 anni), vorrei sapere se anche per me vale la consegna della domanda alla segreteria della scuola dove ora sono in servizio (infanzia) o già a quella Primaria dove sarò dal 1/9/2014. Grazie a chi vorrà o saprà rispondermi[/qu

ti ringrazio per la risposta

gabmad

Messaggio Da tapina Gio Giu 26, 2014 9:24 am

Fantastica Giovanna, grazie!
Ma se l'anno di prova si è svolto su cattedra a 30/6 (perché titolari di nomina solo giuridica), la domanda di AP deve essere indirizzata all'USP?
;-)

tapina

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 26, 2014 4:55 pm

tapina ha scritto:Fantastica Giovanna, grazie!
Ma se l'anno di prova si è svolto su cattedra a 30/6 (perché titolari di nomina solo giuridica), la domanda di AP deve essere indirizzata all'USP?
;-)
Si
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

- Argomenti simili