primo luglio, domanda disoccupazione
+80
Davide
malida
brancasal
generals
tanganika
rita vaccarella
sveva80
irisol
giuseppina67
DavideKappa
giovyrosa86
ciully87
nadiadan
Westy00
maria guarino
Palta86
violetta83
miu miu
rouja
nana
maurizio1977
mickiscul
Nessunpericolo
napolidoc
gelly
laclefdesonges
Milka1976
PG
annari
orni
sailormoon79
barbarapalumbo
MARISA66
scuola81
birillo
Giadaluna32
eclissi
giovannina12
gabri2
cf198
angie
Morfy18
lisa79x
roberto.grieco
FRANCY2
C.D.C.
GiuseppeF
lunadinotte
marcolux80
schippy
EleF
lost-in-gae
FRANCI88
serena
valyska
Alemar
MARTINA2009
bibi
valefilo83
Atene
Maddy73
zalmoxis
mird
Cozza
amy70
Gariel
kekka
davide 76
ema
soviet
Debo67
AlianteMagico
cliomisia
Maestra86
Dec
marlena.fred
79dona
S.S2
verdeacqua
Mikko
84 partecipanti
Pagina 12 di 12
Pagina 12 di 12 • 1, 2, 3 ... 10, 11, 12
primo luglio, domanda disoccupazione
Promemoria primo messaggio :
Sapete se la domanda di disoccupazione dall'anno corrente può essere attivata on line o mediante ar o,in alternativa, in un qualunque ufficio INPS d'Italia? Perchè ad inizio luglio non sarò nel luogo di residenza ed ho sempre attivato la domanda all'INPS di competenza del luogo di residenza.
Sapete se la domanda di disoccupazione dall'anno corrente può essere attivata on line o mediante ar o,in alternativa, in un qualunque ufficio INPS d'Italia? Perchè ad inizio luglio non sarò nel luogo di residenza ed ho sempre attivato la domanda all'INPS di competenza del luogo di residenza.
Mikko- Messaggi : 111
Re: primo luglio, domanda disoccupazione
Con incarico fino al 30/06 e 18 ore sett.li pagati dal Tesoro con aliquota Irpef 23% e non 27% che credo verrà calcolata in sede di dichiarazione redditi se optiamo per la non detrazione nella domanda Aspi quanto all'incirca si perde....per es. se l'indennità è di 800 euro quanto si perde.? qualcuno negli anni passati non ha chiesto la detrazione e può rispondere su quanto ha perso o chi per lui ? Grazie !
malida- Messaggi : 198
Ma quando poi (si spera a settembre) avremo un altro contratto di lavoro, bisogna fare comunicazione all'inps/centro per l'impiego o avviene qualcosa in automatico?
verdeacqua- Messaggi : 3677
A me il patronato ha detto di mandare via fax/email comunicazione all'INPS della mia ripresa lavorativa, entro 5 giorni dalla stessa.
Davide- Messaggi : 5243
malida ha scritto:Con incarico fino al 30/06 e 18 ore sett.li pagati dal Tesoro con aliquota Irpef 23% e non 27% che credo verrà calcolata in sede di dichiarazione redditi se optiamo per la non detrazione nella domanda Aspi quanto all'incirca si perde....per es. se l'indennità è di 800 euro quanto si perde.? qualcuno negli anni passati non ha chiesto la detrazione e può rispondere su quanto ha perso o chi per lui ? Grazie !
Qualcuno di buon cuore risponda, per favore, anch'io vorrei farmi due conti su ciò che mi spetta ;-
raganella- Messaggi : 2466
Sapete quali sono i tempi per ricevere la mini aspi? Quando possiamo pensare, ragionevolmente, di ricevere il primo pagamento?
Ho presentato la domanda di disoccupazione il primo luglio. Adesso ho controllato sul sito INPS e mi sono accorta che non è presente la mia richiesta. Devo preoccuparmi? Io ho anche il numero di protocollo ricevuto dopo aver presentato la domanda. È normale o devo ripresentarla?
scuolasos- Messaggi : 342
prova a dare uno sguardo "consultazione domande" che si trova nella sezione "invio domande di prestazione a sostegno..."scuolasos ha scritto:Ho presentato la domanda di disoccupazione il primo luglio. Adesso ho controllato sul sito INPS e mi sono accorta che non è presente la mia richiesta. Devo preoccuparmi? Io ho anche il numero di protocollo ricevuto dopo aver presentato la domanda. È normale o devo ripresentarla?
nana- Messaggi : 575
verdeacqua ha scritto:Sapete quali sono i tempi per ricevere la mini aspi? Quando possiamo pensare, ragionevolmente, di ricevere il primo pagamento?
Fine luglio o agosto se tutto va bene.
Dec- Moderatore
ragazzi scusate mi sono un po' persa sulla vicenda Collocamento si, collocamento no...
Al collocamento della mia città (e pure al call-center INPS), alla fine hanno detto che dopo che hai fatto la domanda online devi comunque andare di persona al Collocamento.
Risulta pure a voi ?
Al collocamento della mia città (e pure al call-center INPS), alla fine hanno detto che dopo che hai fatto la domanda online devi comunque andare di persona al Collocamento.
Risulta pure a voi ?
laclefdesonges- Messaggi : 1059
No. Se non ti convocano personalmente, non hai motivo di andarci. Potrebbe aver senso solo se volessi che il centro per l'impiego facesse qualcosa per trovarti un lavoro, ma non credo che sia questo l'obiettivo.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:No. Se non ti convocano personalmente, non hai motivo di andarci. Potrebbe aver senso solo se volessi che il centro per l'impiego facesse qualcosa per trovarti un lavoro, ma non credo che sia questo l'obiettivo.
grazie Dec, mi risparmio una fila e un viaggetto non da poco.
Ieri, fra l'altro, un altro operatore INPS mi ha confermato che non devo andare.
Comunque, che disinformazione in questi centri e fra gli stessi operatori INPS, santo cielo !....
laclefdesonges- Messaggi : 1059
salute a tutti/e , il 2 luglio ho presentato domanda aspi tramite patronato (grazie a contributi risalenti al 2002 enpals, validi giusto?) ora sul sito inps mi appare solo 'acquisizione' e 'completata'....che mi devo aspettare? mi verrà notificato qualcosa, online o per altre vie? tanto per capire se l'hanno accettata o no...
grazie
grazie
EleF- Messaggi : 50
Anch'io il 1 luglio ho presentato la domanda di diso on line senza andare al centro per l'impiego, però finora, controllando sul sito Inps, della mia domanda non si vede neppure l'ombra. Mi devo preoccupare o è normale?
amy- Messaggi : 90
Nella sezione Invio domande prestazioni al sostegno del reddito non vedi nemmeno in fase di trasferimento alla sede?
Dec- Moderatore
EleF ha scritto:salute a tutti/e , il 2 luglio ho presentato domanda aspi tramite patronato (grazie a contributi risalenti al 2002 enpals, validi giusto?) ora sul sito inps mi appare solo 'acquisizione' e 'completata'....che mi devo aspettare? mi verrà notificato qualcosa, online o per altre vie? tanto per capire se l'hanno accettata o no...
grazie
Non l'hanno ancora esaminata. Devi aspettare. Comunque ti arriverà una comunicazione, probabilmente sulla pec, per informarti sull'accoglimento o meno.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Nella sezione Invio domande prestazioni al sostegno del reddito non vedi nemmeno in fase di trasferimento alla sede?
Sì quella sì, ma sono un po' preoccupata perché il collocamento è stato spostato in un altro comune,ma nessuno sa dirmi di preciso quale sia, mentre sulla domanda risulta che ho optato per l'inoltro telematico con l'indicazione della vecchia sede, dove ho provato anche a telefonare ma non risponde nessuno.
Gli anni scorsi anche se ricevevo il pagamento 4 mesi dopo, in compenso mi informavano subito dell'accoglimento della richiesta.
amy- Messaggi : 90
ciao! Ho fatto domanda di disoccupazione (on-line) il 4 luglio (disoccupata dal 3) e ancora oggi mi compare "in trasferimento alla sede"... secondo voi è normale?
drifis_- Messaggi : 607
Controlla anche cosa c'è scritto nella sezione fascicolo previdenziale del cittadino, alla voce prestazioni --> richieste presentate
Atene- Messaggi : 2438
E' normale. Io l'ho fatta dal 2 luglio e compare ancora la stessa dicitura.drifis_ ha scritto:ciao! Ho fatto domanda di disoccupazione (on-line) il 4 luglio (disoccupata dal 3) e ancora oggi mi compare "in trasferimento alla sede"... secondo voi è normale?
Ospite- Ospite
amy ha scritto:Dec ha scritto:Nella sezione Invio domande prestazioni al sostegno del reddito non vedi nemmeno in fase di trasferimento alla sede?
Sì quella sì, ma sono un po' preoccupata perché il collocamento è stato spostato in un altro comune,ma nessuno sa dirmi di preciso quale sia, mentre sulla domanda risulta che ho optato per l'inoltro telematico con l'indicazione della vecchia sede, dove ho provato anche a telefonare ma non risponde nessuno.
Gli anni scorsi anche se ricevevo il pagamento 4 mesi dopo, in compenso mi informavano subito dell'accoglimento della richiesta.
Tanto è un invio telematico. La sede fisica non credo sia un problema. Speriamo che quest'anno il pagamento ti arrivi un po' prima.
Dec- Moderatore
Pagina 12 di 12 • 1, 2, 3 ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» primo luglio, domanda disoccupazione
» Neoassunti con presa di servizio presso la sede temporanea il primo luglio: rischio di ritardi per lo stipendio di luglio
» In servizio il primo luglio
» contratto dal primo luglio
» ferie x chi ha differito al primo luglio
» Neoassunti con presa di servizio presso la sede temporanea il primo luglio: rischio di ritardi per lo stipendio di luglio
» In servizio il primo luglio
» contratto dal primo luglio
» ferie x chi ha differito al primo luglio
Pagina 12 di 12