Iter da disoccupazione a maternità
Pagina 1 di 1
Iter da disoccupazione a maternità
Salve a tutti. Dopo aver trascorso giornate intere a consultare articoli, pagine dell'INPS, di forum ecc... mi arrendo! Come sempre, sono sicura che le risposte più chiare mi arriveranno da Orizzonte scuola! Vado al sodo!
Sono al quarto mese di gravidanza e l'8 giugno si conclude il mio contratto di supplenza (probabilmente mi faranno dei mini contratti per altre due o tre giornate dedicate agli scrutini).
Entrerei in maternità obbligatoria dal 24 settembre (parto previsto il 24 novembre). Quindi, come prevedo, non avrò un datore di lavoro o una supplenza in corso.
Ho letto che oltre i 60 giorni dall'ultimo contratto, per ricevere l'indennità di mat, devono sussistere le condizioni per l'indennità di disoccupazione.
Chiedo quindi delucidazioni sull'iter da seguire.
*Credo di poter rientrare nell' ASPI avendo lavorato nell'anno 2012/2013 per 142 gg; nel 2013/2014 per 234 gg.
Cosa ne pensate?
Ed eventualmente come devo procedere/ a chi presentare la domanda di maternità obbligatoria non avendo (come presumo) a settembre supplenza in corso e quindi datore di lavoro?
Grazie per l'attenzione!
Sono al quarto mese di gravidanza e l'8 giugno si conclude il mio contratto di supplenza (probabilmente mi faranno dei mini contratti per altre due o tre giornate dedicate agli scrutini).
Entrerei in maternità obbligatoria dal 24 settembre (parto previsto il 24 novembre). Quindi, come prevedo, non avrò un datore di lavoro o una supplenza in corso.
Ho letto che oltre i 60 giorni dall'ultimo contratto, per ricevere l'indennità di mat, devono sussistere le condizioni per l'indennità di disoccupazione.
Chiedo quindi delucidazioni sull'iter da seguire.
*Credo di poter rientrare nell' ASPI avendo lavorato nell'anno 2012/2013 per 142 gg; nel 2013/2014 per 234 gg.
Cosa ne pensate?
Ed eventualmente come devo procedere/ a chi presentare la domanda di maternità obbligatoria non avendo (come presumo) a settembre supplenza in corso e quindi datore di lavoro?
Grazie per l'attenzione!
adima- Messaggi : 48
Re: Iter da disoccupazione a maternità
? Davvero nessuno sa aiutarmi :(??
adima- Messaggi : 48
Argomenti simili
» Iter maternità obbligatoria
» Iter per domanda di disoccupazione
» iter maternità a rischio
» iter maternità obbligatoria
» Iter maternità obbligatoria
» Iter per domanda di disoccupazione