Domanda ferie e part-time - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda ferie e part-time - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda ferie e part-time - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda ferie e part-time - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda ferie e part-time - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda ferie e part-time - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda ferie e part-time - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda ferie e part-time - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda ferie e part-time - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda ferie e part-time - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Domanda ferie e part-time

+6
Rob
sorcy71
Anto14
antocimani
fradacla
docente63
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Domanda ferie e part-time - Pagina 2 Empty Domanda ferie e part-time

Messaggio Da docente63 Mar Mag 27, 2014 11:19 am

Promemoria primo messaggio :

Quanti giorni di ferie e festività soppresse con un part-time di 12 ore su 4 gg?? Grazie....

docente63

Torna in alto Andare in basso

Domanda ferie e part-time - Pagina 2 Empty Re: Domanda ferie e part-time

Messaggio Da docente63 Ven Giu 27, 2014 1:20 pm

antocimani ha scritto:Essendo io in part time da tre anni conoscevo la normativa ma nella scuola in cui ho insegnato quest'anno non ne sapevano nulla e ad una collega in part time da diverso tempo avevano conteggiato le giornate a modo loro dandole di fatto solo tre settimane di ferie perché contavano una settimana di sei giorni anche se lei ne lavorava solo tre. Io ho dovuto insistere portando un vademecum scaricato dalla cgil in cui veniva riportato pari pari un esempio.  E che di questa cosa non se ne parla e non lo si comunica alle segreterie.

Anche la mia non sapeva niente, e così pure la scuola dello scorso anno.... Ormai faccio da me!

docente63

Messaggio Da antocimani Ven Giu 27, 2014 1:27 pm

Ho inviato messaggio su fb a orizzonte scuola per chiedere di segnalare la cosa nelle guide perché ci si limita solo a proporre la proporzione e basta. La mia segretaria mi ha detto che ti importa tanto la ds non ti chiamerà in estate... Ma secondo loro si fa tutto all'acqua di rose? E se succede qualcosa e mi chiamano quando io sono in vacanza che faccio? Spero che ci sia un chiarimento in modo da rendere le cose più facili per tutti

antocimani

Messaggio Da Rob Mer Giu 10, 2015 1:08 pm

Buongiorno, sono docente in part time verticale di 12h su 3 giorni. Da quello che ho capito avrò 16+4 (o 16+2 non mi è chiaro se le festività soppresse sono riproporzionate) giorni di ferie. Leggendo i vostri interventi mi pare di capire per una settimana di ferie io in realtà dovrò utilizzare solo 3 giorni di ferie (perchè negli altri 3 non lavorerei comunque). E' possibile avere un riferimento normativo da presentare in segreteria?

Rob

Messaggio Da elipon Gio Giu 11, 2015 7:45 am

@Rob sono nella tua stessa identica situazione : qualcuno può aiutarci???

elipon

Messaggio Da Rob Mar Giu 16, 2015 12:25 pm

Rob ha scritto:Buongiorno, sono docente in part time verticale di 12h su 3 giorni. Da quello che ho capito avrò 16+4 (o 16+2 non mi è chiaro se le festività soppresse sono riproporzionate) giorni di ferie. Leggendo i vostri interventi mi pare di capire per una settimana di ferie io in realtà dovrò utilizzare solo 3 giorni di ferie (perchè negli altri 3 non lavorerei comunque). E' possibile avere un riferimento normativo da presentare in segreteria?

Nessuno ha informazioni in questione?

Rob

Messaggio Da docente63 Mar Giu 16, 2015 1:29 pm

Rob ha scritto:
Rob ha scritto:Buongiorno, sono docente in part time verticale di 12h su 3 giorni. Da quello che ho capito avrò 16+4 (o 16+2 non mi è chiaro se le festività soppresse sono riproporzionate) giorni di ferie. Leggendo i vostri interventi mi pare di capire per una settimana di ferie io in realtà dovrò utilizzare solo 3 giorni di ferie (perchè negli altri 3 non lavorerei comunque). E' possibile avere un riferimento normativo da presentare in segreteria?

Nessuno ha informazioni in questione?

Riferimenti normativi non ne ho, queste cose restano affidate al buon senso ahimè...Ci fosse stata una segreteria che ci capiva, hanno fatto fare a me!
Cmq anche io ho fatto così, ho calcolato solo i giorni di part-time che effettivamente lavoro (nel mio caso, 4gg dal lun al ven) e ho contato andando avanti, settimana dopo settimana. Chiaramente saltando sabati e domeniche. Riproporzionando anche le festività soppresse.

docente63

Messaggio Da Rob Mar Giu 16, 2015 3:56 pm

Grazie

Rob

Messaggio Da stefy1879 Dom Giu 21, 2015 8:43 pm

Non che sia giusto ma conosco una docente in part time che ha  messo da sempre le ferie con gli stessi giorni del tempo normale,  per non sbattersi a cercare la normativa e il ds gliel ha firmate senza accorgersene oppure se ne è accorto e ha fatto finta di niente.

stefy1879

Messaggio Da raganella Mar Giu 23, 2015 4:52 pm

Salve, ho un contratto a TD fino al 30 giugno, su spezzone di 9 ore.
Non ho partecipato agli esami ma dalla fine delle lezioni per 5 pomeriggi (tre ore al giorno), ho seguito a scuola il corso LIM, al termine del quale mi verrà rilasciato un attestato.
Il punto  è: questi giorni hanno la stessa valenza del servizio effettivo riguardo al computo delle ferie?
Grazie
raganella
raganella

Messaggio Da fradacla Mar Giu 23, 2015 6:53 pm

Io credo che siano considerati giorni di servizio effettivo (quindi non scalabili) se si tratta di attività previste nel piano annuale.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da raganella Mar Giu 23, 2015 7:11 pm

fradacla ha scritto:Io credo che siano considerati giorni di servizio effettivo (quindi non scalabili) se si tratta di attività previste nel piano annuale.

Grazie Fradacla, speriamo bene!
raganella
raganella

Messaggio Da annaanna61 Dom Giu 28, 2015 12:31 pm

Fermo restando che la proporzione per calcolare le ferie di un part time verticale di 4 ore a settimana è (per chi ha meno di tre anni di servizio) 30:x=6:4 come varia il calcolo se il docente non è stato assunto dal 1/09/14 ma dal 7/11/14 al 30/06/15??

annaanna61

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili