Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur

+51
enza.damore
OpusOne
heidi1973
stefym
roland80
ili1973
carla75
orano
giulia boffa
H.Ripley
tigrina
danielecam
zappuneddu
giurokemarrabbio
luisa33
luce.80
coccinella2014
fn
occoc
Liu70
Ania3
danielepi
laragazzadaicapellistrani
defraz
Kessy
antonio cecere
dom68
PierG
hugoal
antonella54
avidodinformazioni
lallaorizzonte
kekka78
viduran
gdg60
maui
ALE 78
rossella73
Rorma14
giu11
camillaF
Skipperina
felix21
Lucabskywalker
*monià*
Kle
AspiranteSupplente
sophia010
matira
topis
ligeia
55 partecipanti

Pagina 6 di 33 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 19 ... 33  Successivo

Andare in basso

Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 6 Empty Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur

Messaggio Da ligeia Mar Giu 03, 2014 10:26 am

Promemoria primo messaggio :

Da tenere sotto controllo! La prox settimana, stando a quanto twittato da Alessandro Fusacchia, ci sarà un incontro con la delegazione di #vincitorisenzacattedra per discutere di problemi e proposte risolutive riguardanti la nostra situazione... Vedremo cosa ne uscirà! Speriamo in qualche nota ufficiale che tranquillizzi i vincitori senza ancora il ruolo sul rispetto dei diritti acquisiti! Nel frattempo, monitoriamo la situazione con attenzione!

ligeia

Torna in alto Andare in basso

Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 6 Empty Re: Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur

Messaggio Da Skipperina Mar Giu 10, 2014 3:24 pm

sophia010 ha scritto:Ok, discorsi a parte, che lasciano il tempo che trovano, io credo che l' unico modo potrebbe essere la costituzione di un organico funzionale, anche se la cosa, purtroppo , avendo dei costi...sarebbe di difficile realizzazione. Però mi sembra che qualche anno fa furono fatti dei progetti regionali per impegnare gli esuberi....potrebbe essere fatta la stessa cosa. Anzi mi sembra una soluzione giusta.solo che se l' incontro salta come facciamo a portare proposte del genere?che poi, per inciso, dovrebbero trovare loro la soluzione...

Skipperina

Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 6 Empty Re: Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur

Messaggio Da matira Mar Giu 10, 2014 3:27 pm

Skipperina ha scritto:Sì come dicevo anch'io un qualcosa tipo il salva precari, che sarebbe la soluzione migliore in assenza di cattedre, anche perché consentirebbe a tutti di lavorare nella regione di appartenenza o cmq dove si è fatto il concorso.Vorrei anche dire tornando al battibecco di prima. .che la volgarità offende tutti e soprattutto fa più impressione in un contesto che dovrebbe avere a che fare con la formazione e l'educazione!

Esatto. Se ho deciso di concorrere nella mia regione di origine è perché hanno bandito pure qui. Non me lo sono sognato!

matira

Messaggio Da Skipperina Mar Giu 10, 2014 3:41 pm

Forse ha sognato chi ha fatto tutti questi conti...vi ricordo che in Sicilia inizialmente i posti per primaria erano 360 poi ridotti a 202...ma sempre un buon numero. ..e gli esuberi dov'erano? Dormivano anche loro e non sono stati visti? ?

Skipperina

Messaggio Da antonella54 Mar Giu 10, 2014 3:59 pm

Idem in Campania 360 posti a bando e ora si scopre che ce ne sono 340 in esubero.Comunque mi sembra che un decreto simile al salvaprecari sia una soluzione praticabile che non soddisferebbe pienamente ivincitori,ma che in periodi di vacche magre potrebbe almeno accontentarli.

antonella54

Messaggio Da AspiranteSupplente Mar Giu 10, 2014 4:07 pm

antonella54 ha scritto:Idem in Campania 360 posti a bando e ora si scopre che ce ne sono 340 in esubero.Comunque mi sembra che un decreto simile al salvaprecari sia una soluzione praticabile che non soddisferebbe pienamente ivincitori,ma che  in periodi di vacche magre potrebbe almeno accontentarli.

Secondo me, ma è un mio modesto parere, andare lì e chiedere il "contentino" è sbagliato in partenza. Qui non si sta chiedendo la luna, ma solo il rispetto di regole da loro stessi stabilite!

AspiranteSupplente

Messaggio Da Skipperina Mar Giu 10, 2014 4:37 pm

Io non capisco perché c'è tutto questo silenzio. ..voglio dire possibile che non si sappia niente di questo incontro con fusacchia? ? Ci sarà ?Quando sarà? Quelli della delegazione non lo sanno ancora? Non vorrei che fosse l'ennesima presa in giro. ..per perdere tempo. ..com'è che non c'è una data? Non penso che facciano prima un segnale di fumo. ..

Skipperina

Messaggio Da Ospite Mar Giu 10, 2014 4:40 pm

antonella54 ha scritto:Idem in Campania 360 posti a bando e ora si scopre che ce ne sono 340 in esubero.Comunque mi sembra che un decreto simile al salvaprecari sia una soluzione praticabile che non soddisferebbe pienamente ivincitori,ma che  in periodi di vacche magre potrebbe almeno accontentarli.
Quali vacche magre e vacche grasse?!
Qua tutti stanno ricorrendo su tutto e i VINCITORI del concorso si dovrebbero accontentare di un "salvaprecari". Stai scherzando vero?.............L'immissione in RUOLO entro quest'anno di TUTTI i vincitori è l'UNICA cosa sancita a chiare lettere nel bando, quindi l'unica "alternativa" è l'immissione in RUOLO!!!!!
A Napoli si dice: "mo che facimme, i freddi dintu e i caldi fore", che sta per dire: "i vincitori si devono accontentare di quello che passa la mensa (Miur) mentre tutti gli altri reclamano diritti che non hanno".

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Giu 10, 2014 4:45 pm

avidodinformazioni ha scritto:
kekka78 ha scritto:Vorrei proporre un'altra "misura compensativa" del disastro creato da Miu, USR, CSA, etc ... Al momento della decisione sull'aliquota (la percentuale di immissioni sul numero di posti vacanti) si potrebbe tener presenta la disparità di situazioni nelle varie regioni e, di conseguenza, stabilire aliquote diverse. In Lombardia ci sono circa 800 posti vacanti su infanzia... dubito che diano una quota superiore al 50%! A questo punto, però, non sarebbe giusto per (le solite) Campania e Sicilia dove i posti sono 140 (e diventerebbero, quindi, 70). La differenziazione potrebbe essere giustificata dal miur e dal mef proprio dalla NECESSITA'  si assumere i vincitori del concorso in quelle regioni. Credo che la delegazione debba prendere in considerazione. Ma quando era l'incontro?
Questo ha molto più senso, ma non risolve il problema dei posti inesistenti, nelle provincie con soprannumerarietà.
Qualche risultato si potrebbe ottenere con la forzatura dell'organico di fatto ad organico di diritto; questo "creerebbe" nuovi posti.
Ed infatti è quello che secondo me DOVREBBERO fare. Le regole del contratto le hanno fatte loro (Bando del Miur) e ora le DEVONO rispettare.

Ospite
Ospite

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Skipperina Mar Giu 10, 2014 4:54 pm

:-)

Skipperina

Messaggio Da Skipperina Mar Giu 10, 2014 5:06 pm

Sarebbe già qualcosa. ..non si tratta di accontentarsi ma di adattarsi se non aumentano gli organici che, essendo già usciti, non credo possano essere modificati, almeno come organico di diritto(utile per le immissioni).non credete che avrebbero dovuto aumentarli prima? ?tornando al discorso dei conti. . Se li avessero fatti per bene (almeno ora) avrebbero dovuto aumentare gli organici per assorbire tutti i vincitori che"quasi sicuramente"(ormai sappiamo pure le parole a memoria) dovevano essere assorbiti...e invece le disponibilità sono semplicemente ridicole

Skipperina

Messaggio Da ALE 78 Mar Giu 10, 2014 5:17 pm

Sarebbe già qualcosa...ma sappiamo che,qui "da noi", per avere il minimo,bisogna chiedere il massimo...quindi,chiediamo pure...e chiediamo TUTTO!!!
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da PierG Mar Giu 10, 2014 5:29 pm

Quale idoneo, auguro a tutti i vincitori che vengano al più presto messi in ruolo! Non posso e non voglio credere che abbiano fatto errori così stratosferici sui numeri. Ma dalle cose che leggo, un po' mi ricredo e mi domando: chi ha fatto tali errori, ammesso che esistano, cosa pagherà? Queste persone rivestono posti "importanti", ben retribuiti, decisionali; SBAGLIANO e giocano con la vita degli altri restando impunite. Un cittadino che non paga una multa, anche sbagliata, viene inondato di cartelle esattoriali. E alla fine deve pagare! In che paese viviamo? Se è vero che qualcuno ha commesso errori così grossolani di stima, questa persona (nome e cognome) deve pagare (l'ex ministro stesso? Un suo segretario (più probabile)? Chi? Nome e cognome!)

PierG

Messaggio Da ALE 78 Mar Giu 10, 2014 5:44 pm

Ogni tanto,seguite qui...o meglio,iscrivetevi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da PierG Mar Giu 10, 2014 6:07 pm

...esatto, "verificarsi di effettiva disponibilità"; se chi ha verificato, lo ha fatto male, deve pagare. Almeno deve essere "sputtanato". Scusate il termine basso.

topis ha scritto:L'indizione dei concorsi è subordinata alla previsione del verificarsi nell'ambito della regione, nel triennio di riferimento, di un'effettiva disponibilità di cattedre o di posti di insegnamento, tenuto conto di quanto previsto dall'art. 442 per le nuove nomine e dalle disposizioni in materia di mobilità professionale del personale docente recate dagli specifici contratti collettivi decentrati nazionali, nonché del numero dei passaggi di cattedra o di ruolo attuati a seguito dei conrsi di riconversione professionale.

riporto parte dell'art.400 t.u. d.leg. 297/94

PierG

Messaggio Da kekka78 Mar Giu 10, 2014 7:06 pm

giobbe ha scritto:
Quali vacche magre e vacche grasse?!
Qua tutti stanno ricorrendo su tutto e i VINCITORI del concorso si dovrebbero accontentare di un "salvaprecari". Stai scherzando vero?.............L'immissione in RUOLO entro quest'anno di TUTTI i vincitori è l'UNICA cosa sancita a chiare lettere nel bando, quindi l'unica "alternativa" è l'immissione in RUOLO!!!!!
A Napoli si dice: "mo che facimme, i freddi dintu e i caldi fore", che sta per dire: "i vincitori si devono accontentare di quello che passa la mensa (Miur) mentre tutti gli altri reclamano diritti che non hanno".
Sono d'accordo! RUOLO AD OGNI COSTO! Azz... Non superano la prova preselettiva e si inventano un alibi per sporgere un ricorso assurdo grazie al quale partecipano alle altre prove e si piazzano nella graduatoria di merito; gli idonei delle graduatorie esaurite ottengono lo scorrimento delle graduatorie con un decreto emanato in 2 giorni... E NOI?????

kekka78

Messaggio Da Rorma14 Mar Giu 10, 2014 8:18 pm

cmq anche il vincolo del 50% e 50% tra GM e GAD si potrebbe rivedere.... lo so che non è popolare... ma i ns posti dovevano essere accantonati, messi da parte, conservati....... cosa che non è stata fatta soprattutto nei riguardi dei concorsi finiti dopo il 31/8/2013.
Vi posso dire che l'anno scorso A033 Calabria hanno immesso tante persone... quelli nelle GAE hanno "pressato"  perchè venissero chiamate più persone possibile!!

D'altronde non vedo cosa centra questa ripartizione (50 e 50) se i posti sono stati "verificati" prima di bandire il concorso..!!!! Noi vincitori siamo una cosa a parte !!!

Questa sarebbe una possibile proposta da sottoporre a FUSACCHIA!!!

Rorma14

Messaggio Da matira Mar Giu 10, 2014 8:29 pm

Fatto sta che di Fusacchia e del leggendario incontro ancora non si sa nulla.

matira

Messaggio Da sophia010 Mar Giu 10, 2014 9:50 pm

matira ha scritto:Fatto sta che di Fusacchia e del leggendario incontro ancora non si sa nulla.

infatti....ho appena dato un'occhiata su tweeter: nulla di nulla.Io vi chiedo solo una cosa: non molliamo! l'unione fa la forza.Manteniamo alta l'attenzione. Ma non si potrebbe scrivere qualcosa in home page? Chiedo ai moderatori...che possiamo fare? E' una situazione assurda, ed è ancora più assurdo che ci sia il vuoto attorno a noi!!!!Non posiamo mica aspettare il decreto ripartizione? SARA' TARDI!!!!!
sophia010
sophia010

Messaggio Da ALE 78 Mar Giu 10, 2014 10:19 pm

sophia010 ha scritto:
matira ha scritto:Fatto sta che di Fusacchia e del leggendario incontro ancora non si sa nulla.

infatti....ho appena dato un'occhiata su tweeter: nulla di nulla.Io vi chiedo solo una cosa: non molliamo! l'unione fa la forza.Manteniamo alta l'attenzione. Ma non si potrebbe scrivere qualcosa in home page? Chiedo ai moderatori...che possiamo fare? E' una situazione assurda, ed è ancora più assurdo che ci sia il vuoto attorno a noi!!!!Non posiamo mica aspettare il decreto ripartizione? SARA' TARDI!!!!!

Concordo...sembriamo davvero invisibili...
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da sophia010 Mar Giu 10, 2014 10:26 pm

...è molto grave...
sophia010
sophia010

Messaggio Da ALE 78 Mar Giu 10, 2014 10:39 pm

sophia010 ha scritto:...è molto grave...

Ormai,purtroppo,stiamo abituandoci a questa "gravità" con amara rassegnazione...ed è questo,secondo me,cio' che è piu' grave ancora...
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Giu 11, 2014 5:05 am

sophia010 ha scritto:

scrivete una richiesta di incontro, con nomi e cognomi, facendo riferimento all'invito del dott.fusacchia

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 33 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 19 ... 33  Successivo

- Argomenti simili