Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur
+51
enza.damore
OpusOne
heidi1973
stefym
roland80
ili1973
carla75
orano
giulia boffa
H.Ripley
tigrina
danielecam
zappuneddu
giurokemarrabbio
luisa33
luce.80
coccinella2014
fn
occoc
Liu70
Ania3
danielepi
laragazzadaicapellistrani
defraz
Kessy
antonio cecere
dom68
PierG
hugoal
antonella54
avidodinformazioni
lallaorizzonte
kekka78
viduran
gdg60
maui
ALE 78
rossella73
Rorma14
giu11
camillaF
Skipperina
felix21
Lucabskywalker
*monià*
Kle
AspiranteSupplente
sophia010
matira
topis
ligeia
55 partecipanti
Pagina 5 di 33
Pagina 5 di 33 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 19 ... 33
Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur
Promemoria primo messaggio :
Da tenere sotto controllo! La prox settimana, stando a quanto twittato da Alessandro Fusacchia, ci sarà un incontro con la delegazione di #vincitorisenzacattedra per discutere di problemi e proposte risolutive riguardanti la nostra situazione... Vedremo cosa ne uscirà! Speriamo in qualche nota ufficiale che tranquillizzi i vincitori senza ancora il ruolo sul rispetto dei diritti acquisiti! Nel frattempo, monitoriamo la situazione con attenzione!
Da tenere sotto controllo! La prox settimana, stando a quanto twittato da Alessandro Fusacchia, ci sarà un incontro con la delegazione di #vincitorisenzacattedra per discutere di problemi e proposte risolutive riguardanti la nostra situazione... Vedremo cosa ne uscirà! Speriamo in qualche nota ufficiale che tranquillizzi i vincitori senza ancora il ruolo sul rispetto dei diritti acquisiti! Nel frattempo, monitoriamo la situazione con attenzione!
ligeia- Messaggi : 57
Re: Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur
E poi. ..se avessimo saputo che i posti erano fittizi ...secondo te avremmo partecipato?
Skipperina- Messaggi : 303
Come sempre, non bisogna prestar troppa attenzione a dichiarazioni pseudo-ironiche e sarcastiche, da chiunque provengano. Il bando 2012 (che sia o meno fuori legge rispetto al T.U.) era chiaro: vincitori da assumere, idonei no. La legge ad personam cui si riferiva avidoinformazioni allora è paradossalmente proprio il decreto uscito a favore degli idonei, che per bando (per quanto sfortunati) erano fuori da ogni risoluzione positiva. Cerchiamo di non distorcere i fatti concreti a favore delle interpretazioni astratte allora. Altrimenti un vincitore, solo perché ha fatto il concorso al Sud, sarebbe meno meritevole di un idoneo che ha fatto il concorso al Nord. Se dobbiamo sfatare una miriade di pregiudizi sul lavoro del docente, iniziamo anche dalla semplicistica distinzione territoriale che, se a volte può esser veritiera, troppo spesso viene citata per giustificare piccole e grandi ingiustizie che passano inosservate. Non esiste che un vincitore di una graduatoria di merito del Sud possa scavalcare un vincitore di una graduatoria di merito del Nord. Ma la fortuna che ultimamente può aver toccato un idoneo di una graduatoria di merito di 'regioni virtuose' non ha nulla a che fare col diritto (che, per bando,e' proprio di un vincitore), e' appunto, semplice fortuna. Si ringrazia, e non si critica però chi ha maggiori diritti fino ad ora NON RISPETTATI per colpe altrui.
quoto in toto!
ligeia ha scritto:Come sempre, non bisogna prestar troppa attenzione a dichiarazioni pseudo-ironiche e sarcastiche, da chiunque provengano. Il bando 2012 (che sia o meno fuori legge rispetto al T.U.) era chiaro: vincitori da assumere, idonei no. La legge ad personam cui si riferiva avidoinformazioni allora è paradossalmente proprio il decreto uscito a favore degli idonei, che per bando (per quanto sfortunati) erano fuori da ogni risoluzione positiva. Cerchiamo di non distorcere i fatti concreti a favore delle interpretazioni astratte allora. Altrimenti un vincitore, solo perché ha fatto il concorso al Sud, sarebbe meno meritevole di un idoneo che ha fatto il concorso al Nord. Se dobbiamo sfatare una miriade di pregiudizi sul lavoro del docente, iniziamo anche dalla semplicistica distinzione territoriale che, se a volte può esser veritiera, troppo spesso viene citata per giustificare piccole e grandi ingiustizie che passano inosservate. Non esiste che un vincitore di una graduatoria di merito del Sud possa scavalcare un vincitore di una graduatoria di merito del Nord. Ma la fortuna che ultimamente può aver toccato un idoneo di una graduatoria di merito di 'regioni virtuose' non ha nulla a che fare col diritto (che, per bando,e' proprio di un vincitore), e' appunto, semplice fortuna. Si ringrazia, e non si critica però chi ha maggiori diritti fino ad ora NON RISPETTATI per colpe altrui.
QUOTO IN TOTO!
kekka78- Messaggi : 13
Vorrei proporre un'altra "misura compensativa" del disastro creato da Miu, USR, CSA, etc ... Al momento della decisione sull'aliquota (la percentuale di immissioni sul numero di posti vacanti) si potrebbe tener presenta la disparità di situazioni nelle varie regioni e, di conseguenza, stabilire aliquote diverse. In Lombardia ci sono circa 800 posti vacanti su infanzia... dubito che diano una quota superiore al 50%! A questo punto, però, non sarebbe giusto per (le solite) Campania e Sicilia dove i posti sono 140 (e diventerebbero, quindi, 70). La differenziazione potrebbe essere giustificata dal miur e dal mef proprio dalla NECESSITA' si assumere i vincitori del concorso in quelle regioni. Credo che la delegazione debba prendere in considerazione. Ma quando era l'incontro?
kekka78- Messaggi : 13
kekka78 ha scritto:Vorrei proporre un'altra "misura compensativa" del disastro creato da Miu, USR, CSA, etc ... Al momento della decisione sull'aliquota (la percentuale di immissioni sul numero di posti vacanti) si potrebbe tener presenta la disparità di situazioni nelle varie regioni e, di conseguenza, stabilire aliquote diverse. In Lombardia ci sono circa 800 posti vacanti su infanzia... dubito che diano una quota superiore al 50%! A questo punto, però, non sarebbe giusto per (le solite) Campania e Sicilia dove i posti sono 140 (e diventerebbero, quindi, 70). La differenziazione potrebbe essere giustificata dal miur e dal mef proprio dalla NECESSITA' si assumere i vincitori del concorso in quelle regioni. Credo che la delegazione debba prendere in considerazione. Ma quando era l'incontro?
Dovrebbe essere questa settimana, ma ancora non si sa quando esattamente. Per questo, secondo me, mi sa di presa in giro. Al Miur stanno temporeggiando, e intanto il tempo passa...
matira- Messaggi : 1602
Siamo alla solita guerra tra poveri frutto dell' abusata tecnica di governo del divide et impera.Vorrei sottolineare,però,che gli idonei delle regioni del nord possono gioire in parte grazie al disastro dellr regioni del sud.Infatti ,se fosse stato prevedibile ,realisticamente, per quest' anno assumere tutti i vincitori si sarebbe bandito un altro concorso,come era nei programmi di Profumo,e gli idonei sarebbero continuati ad essere invisibili come da bando.
antonella54- Messaggi : 86
matira ha scritto:kekka78 ha scritto:Vorrei proporre un'altra "misura compensativa" del disastro creato da Miu, USR, CSA, etc ... Al momento della decisione sull'aliquota (la percentuale di immissioni sul numero di posti vacanti) si potrebbe tener presenta la disparità di situazioni nelle varie regioni e, di conseguenza, stabilire aliquote diverse. In Lombardia ci sono circa 800 posti vacanti su infanzia... dubito che diano una quota superiore al 50%! A questo punto, però, non sarebbe giusto per (le solite) Campania e Sicilia dove i posti sono 140 (e diventerebbero, quindi, 70). La differenziazione potrebbe essere giustificata dal miur e dal mef proprio dalla NECESSITA' si assumere i vincitori del concorso in quelle regioni. Credo che la delegazione debba prendere in considerazione. Ma quando era l'incontro?
Dovrebbe essere questa settimana, ma ancora non si sa quando esattamente. Per questo, secondo me, mi sa di presa in giro. Al Miur stanno temporeggiando, e intanto il tempo passa...
per quanto mi riguarda, passata quesa settimana, decidero' sul da farsi. è vero: 'elemento tempo, estate, ferie e quant'altro potrebbe essere l'ennesima scusa per prendere-e perdere- tempo. così passa un altro anno, e questo non va.
comunque , tornando al discorso di ieri, l'idea della graduatoria nazionale nemmeno a me sembra giusta, neanche un po': in primis perchè, appunto, sarebbe un "a posteriori" , ma soprattutto perchè se io ho concorso per la mia regione significa che aspiro a lavorare nella mia regione, appunto. E, qualora risultassi nei posti messi a bando, voglio l'assunzione, senza se e senza ma. Il come deve essere un problema loro, non mio Io contestavo il fatto che sembra quasi sia colpa nostra: io sapevo che c'erano ancora esuberi, certo, non è che dormo;ma se il MIUR, l'USR o chi per essi conta 360 posti e poi ne piglia 10 per volta, è l'organo istituzionale a essere in difetto, non io che "ci ho creduto"
Ultima modifica di sophia010 il Mar Giu 10, 2014 1:52 pm - modificato 1 volta.
sophia010- Messaggi : 935
avidodinformazioni ha scritto:Il concreto è di più facile comprensione rispetto all'astratto.ALE 78 ha scritto:E grazie a Dio ci sei sempre tu ad illuminarci con le tue "storielle"...
Certo...e noi altri,poveri mortali,privi di capacità d'astrazione,ne avevamo proprio bisogno...
ALE 78- Messaggi : 3008
Consiglierei ad avidoinformazioni di non scaldarsi tanto. Non ha bisogno di preoccuparsi, nessuno insidia il suo posto (se è questo il problema). Inoltre, non è utilizzando un lessico poco adeguato ad una discussione civile in un forum (non ho bisogno di indicare i termini specifici scritti negli interventi) che si portano avanti le proprie idee. Si rischia solo di far chiudere la discussione da parte dei moderatori del forum stesso, come già accaduto per l'argomento che riguardava il 'destino dei vincitori del concorso 2012' (guarda caso, altra discussione che consentiva un confronto tra i vincitori non assunti...), chiuso perché alcune segnalazioni avevano indicato l'uso e la presenza di terminologia offensiva. Detto questo, ciò che verrà fuori dall'incontro con Fusacchia, se mai ci sarà (inizio ad avere qualche dubbio), vedrà la mera concretizzazione di proposte lecite e legalmente formulate (siamo tutte persone intelligenti, anche se i nostri meriti di vincitori sono 'fumosi', come sostiene avidoinformazioni). La questione fondamentale e' il rispetto dei diritti acquisiti. Di tutti coloro che li hanno maturati.
E non si possono nemmeno accettare provocazioni del tipo "si sapeva già che i posti non c'erano, specialmente al Sud". Ma scherziamo? Io non sono pagata per stabilire se ci sono o no i numeri per mettere a bando dei posti, c'è gente che si becca fior di quattrini per stabilirlo. E se, fatalità, si sono sbagliati e il loro pallottoliere ha dato dei numeri a caso, non posso essere certo io a pagarne le conseguenze.
AspiranteSupplente- Messaggi : 279
Perdonatemi ma qui troppo spesso si parla di merito un po' a vanvera... Per me il merito innanzitutto non si vede da una posizione in graduatoria ma dal punteggio raggiunto senza titoli vari.... Quindi escludendo i vari punteggi dei titoli, un idoneo che tra scritto ed orale sia riuscito a prendere ad es. 70 per me si é dimostrato più meritevole di un vincitore che abbia chiuso con 65 tra scritto ed orale... Senza distinzioni di regioni.
hugoal- Messaggi : 280
hugoal ha scritto:Perdonatemi ma qui troppo spesso si parla di merito un po' a vanvera... Per me il merito innanzitutto non si vede da una posizione in graduatoria ma dal punteggio raggiunto senza titoli vari.... Quindi escludendo i vari punteggi dei titoli, un idoneo che tra scritto ed orale sia riuscito a prendere ad es. 70 per me si é dimostrato più meritevole di un vincitore che abbia chiuso con 65 tra scritto ed orale... Senza distinzioni di regioni.
già... io con un punteggio totale di 78 (38 scritto + 40 orale) sono fuori dalla rosa dei vincitori di infanzia ad esempio -.-
AspiranteSupplente- Messaggi : 279
avidodinformazioni ha scritto:Non ho mai detto nè scritto che siete stupidi, ho esposto i miei punti di vista nella maniera, a mio giudizio, più comprensibile.ALE 78 ha scritto:avidodinformazioni ha scritto:Il concreto è di più facile comprensione rispetto all'astratto.ALE 78 ha scritto:E grazie a Dio ci sei sempre tu ad illuminarci con le tue "storielle"...
Certo...e noi altri,poveri mortali,privi di capacità d'astrazione,ne avevamo proprio bisogno...
Il facile lo comprendono intelligenti e stupidi, il difficile solo gli intelligenti; purtroppo votano anche gli stupidi, quindi è meglio accertarsi di essere capiti.
PS non ho mai pensato che la vostra fosse una proposta stupida, ho pensato che fosse una proposta interessata.
Come sono interessate tutte quelle che sono contrarie a questa proposta stessa.
Comunque...non ho mai pensato che fosse giusta una mobilità del tipo di cui si parlava sopra...se si è fatto un concorso in una determinata regione,è giusto che sia quella stessa regione a darti il ruolo.
Se i posti non ci sono...beh,è ancora meno giusto che chi ha vinto resti senza lavoro...un lavoro che gli spetta.
Riguardo al merito e al suo legame con la posizione in graduatoria...riparliamone quando,come succede in altri paesi(civili),bandiranno un concorso per soli esami...e non per esami e titoli(per lo piu' comprati).
ALE 78- Messaggi : 3008
avidodinformazioni ha scritto:Ancora meno gli idonei delle altre regioni.AspiranteSupplente ha scritto:E non si possono nemmeno accettare provocazioni del tipo "si sapeva già che i posti non c'erano, specialmente al Sud". Ma scherziamo? Io non sono pagata per stabilire se ci sono o no i numeri per mettere a bando dei posti, c'è gente che si becca fior di quattrini per stabilirlo. E se, fatalità, si sono sbagliati e il loro pallottoliere ha dato dei numeri a caso, non posso essere certo io a pagarne le conseguenze.
Ripeto, io riconosco il tuo diritto a pretendere il tuo posto; non riconosco il tuo diritto a ricevere il posto degli altri in compensazione.
Avido, io ad esempio non mi sono espressa sulla questione della GM nazionale. Ma, poniamo il caso che sia l'unica via percorribile: dovrei forse sentirmi un'usurpatrice?? Non credo proprio.
matira- Messaggi : 1602
Ok, discorsi a parte, che lasciano il tempo che trovano, io credo che l' unico modo potrebbe essere la costituzione di un organico funzionale, anche se la cosa, purtroppo , avendo dei costi...sarebbe di difficile realizzazione. Però mi sembra che qualche anno fa furono fatti dei progetti regionali per impegnare gli esuberi....potrebbe essere fatta la stessa cosa. Anzi mi sembra una soluzione giusta.solo che se l' incontro salta come facciamo a portare proposte del genere?che poi, per inciso, dovrebbero trovare loro la soluzione...
sophia010- Messaggi : 935
Sì come dicevo anch'io un qualcosa tipo il salva precari, che sarebbe la soluzione migliore in assenza di cattedre, anche perché consentirebbe a tutti di lavorare nella regione di appartenenza o cmq dove si è fatto il concorso.Vorrei anche dire tornando al battibecco di prima. .che la volgarità offende tutti e soprattutto fa più impressione in un contesto che dovrebbe avere a che fare con la formazione e l'educazione!
Skipperina- Messaggi : 303
Pagina 5 di 33 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 19 ... 33
Argomenti simili
» Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur
» Il MIUR cambia ancora SENZA CHIARIRE!
» Servizio per il miur senza demerito per almeno un anno. Quando si può indicare?
» Servizio senza demerito alle dipendenze del MIUR - CONCORSO ORDINARIO SECONDARIA
» Circolare MIUR senza indicazioni per supplenze prima della Fase B
» Il MIUR cambia ancora SENZA CHIARIRE!
» Servizio per il miur senza demerito per almeno un anno. Quando si può indicare?
» Servizio senza demerito alle dipendenze del MIUR - CONCORSO ORDINARIO SECONDARIA
» Circolare MIUR senza indicazioni per supplenze prima della Fase B
Pagina 5 di 33