Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 30 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur

+51
enza.damore
OpusOne
heidi1973
stefym
roland80
ili1973
carla75
orano
giulia boffa
H.Ripley
tigrina
danielecam
zappuneddu
giurokemarrabbio
luisa33
luce.80
coccinella2014
fn
occoc
Liu70
Ania3
danielepi
laragazzadaicapellistrani
defraz
Kessy
antonio cecere
dom68
PierG
hugoal
antonella54
avidodinformazioni
lallaorizzonte
kekka78
viduran
gdg60
maui
ALE 78
rossella73
Rorma14
giu11
camillaF
Skipperina
felix21
Lucabskywalker
*monià*
Kle
AspiranteSupplente
sophia010
matira
topis
ligeia
55 partecipanti

Pagina 30 di 33 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31, 32, 33  Successivo

Andare in basso

Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 30 Empty Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur

Messaggio Da ligeia Mar Giu 03, 2014 10:26 am

Promemoria primo messaggio :

Da tenere sotto controllo! La prox settimana, stando a quanto twittato da Alessandro Fusacchia, ci sarà un incontro con la delegazione di #vincitorisenzacattedra per discutere di problemi e proposte risolutive riguardanti la nostra situazione... Vedremo cosa ne uscirà! Speriamo in qualche nota ufficiale che tranquillizzi i vincitori senza ancora il ruolo sul rispetto dei diritti acquisiti! Nel frattempo, monitoriamo la situazione con attenzione!

ligeia

Torna in alto Andare in basso

Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 30 Empty Re: Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur

Messaggio Da giulia boffa Lun Giu 30, 2014 4:37 am

roland80 ha scritto:Cito:"il MIUR se ne potrebbe uscire dicendo che vi prenderà appena potrà, visto che le attuali condizioni , diverse da prima del bando, non lo permettono, dopo sarà possibile a condizioni nuovamente mutate"
Cara giulia la rabbia che mi fa ribollire il sangue sai da dove viene? Dalla assoluta asimmetria del rapportp stato-cittadino.
Il miur farà come hai detto e nessuno sarà punito per i suoi errori, mentre se io cittadino perdo il mio lavoro e non riesco a pagare le tasse, prima di poter solo iniziare a tentare di spiegare allo stato che per me purtroppo le condizioni sono cambiate e questa volta proprio non ce la faccio, mi ritrovo Equitalia alle porte che mi pignora auto e casa.
Solo questo in un paese civile basterebbe a giustificare atti dimostrativi ben più eclatanti di semplici sfoghi su un utilissimo forum

ma se tu sottoscrivi un contratto di pagamento, o come cittadino paghi le tasse, non c'è nessuna clausola che dice che se non puoi pagare, lo stato o chi per esso aspetta

sul bando questa cosa invece c'è

P.S. l'agenzia dell'entrate può farti pagare a rate, se c'è difficoltà nel pagamento ed è quello che farà il miur: assumervi con calma
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 30 Empty Re: Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur

Messaggio Da giulia boffa Lun Giu 30, 2014 4:42 am

topis ha scritto:

Roland e gli altri...si prospetta la costituzione di una associazione ad hoc per i vincitori senza cattedra...speriamo vada in porto.
Avremo maggiore visibilità e forza contrattuale...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

questi c'hanno provato, chiedete anche a loro (comunque non è la vostra stessa situazione, chiariamo, la loro è peggio, voi siete ancora in ballo almeno fino a gm vigenti)

nel loro caso lo Stato ha deciso di prolungare le graduatorie del concorso, cosa che per voi è già garantita già dal TU, fino a nuova gm of course

giulia boffa
giulia boffa
Admin

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da orano Lun Giu 30, 2014 10:54 am

defraz ha scritto:
orano ha scritto:Giulia, se si va in punta di diritto tanto non se ne esce. conta la volontà.
ad esempio, mi fornisci per favore un tuo parere su questo, che sarebbe un atto concreto:

orano ha scritto:ovvero, Giulia, laddove i posti nel 13/14 sono stati assegnati tutti a GAE per ritardo nella creazione delle GM, non vi è alcuna possibilità di "riequlibrare"? ovvero di assegnare nel 14/15 alle immissioni da GM anche quei posti dovuti l'anno scorso se gli USR avessero chiuso la procedura in tempo? io avevo capito che nell'incontro con il MIUR invece si era parlato anche di questo e, anzi, che il Miur aveva "prospettato" questo (l'ho letto proprio in un messaggio di questo topic, mi pare a pg.39)

L'avevo scritto io, che sono un rappresentante dei concorsisti oltre i posti messi a bando, perchè questo ci era stato prospettato. Ho chiesto numerose volte di sapere se anche nel corso dell'ultimo incontro sia stato ribadito-confermato ma ad oggi non ho ancora avuto risposta

a me sembra una cosa importante, non so perchè venga così poco considerata, visto che interessa concretamente moltissimi vincitori e idonei nelle regioni che non hanno emesso le GM entro settembre 2013.
magari puoi spiegare tu un po' più dettagliatamente cosa vi hanno prospettato?

orano

Messaggio Da defraz Lun Giu 30, 2014 11:04 am

orano ha scritto:
a me sembra una cosa importante, non so perchè venga così poco considerata, visto che interessa concretamente moltissimi vincitori e idonei nelle regioni che non hanno emesso le GM entro settembre 2013.

Ci hanno prospettato né più né meno il recupero dei posti dati 100% a GAE nel 2013 nelle regioni in cui le GM non fossero pronte.

defraz

Messaggio Da orano Lun Giu 30, 2014 11:34 am

defraz ha scritto:
orano ha scritto:

Ci hanno prospettato né più né meno il recupero dei posti dati 100% a GAE nel 2013 nelle regioni in cui le GM non fossero pronte.

ok. ma che bisogna intendere per "prospettato"?
vedo che qui si discute tutto in punta di diritto, non è il mio ambito ma pare ci si debba adeguare.
il passaggio da "prospettare" a "attuare effettivamente" dovrebbe implicare un atto formale preciso del MIUR già da ora o semplicemente a fine luglio il MIUR darà indicazione ai singoli USR di procedere su questa via?

orano

Messaggio Da defraz Lun Giu 30, 2014 11:40 am

orano ha scritto:
ok. ma che bisogna intendere per "prospettato"?
vedo che qui si discute tutto in punta di diritto, non è il mio ambito ma pare ci si debba adeguare.
il passaggio da "prospettare" a "attuare effettivamente" dovrebbe implicare un atto formale preciso del MIUR già da ora o semplicemente a fine luglio il MIUR darà indicazione ai singoli USR di procedere su questa via?

Saranno presumibilmente le istruzioni operative a fine agosto a definire la linea di azione del MIUR (che pare voler applicare il 399 comma 2 appunto solo a questi casi... quando con una applicazione completa uscirebbero tantissime cattedre in più in certe cdc). Visto che radio-precario sostiene che sia stato comunicato ai delegati dei vincitori che recupero non si avrà, a differenza appunto di quanto "prospettato", mi interessava un feedback.

defraz

Messaggio Da Kle Lun Giu 30, 2014 12:33 pm

Infatti non capisco perché la meritocrazia con conseguente adeguamento dello stipendio deve valere solo per noi.. Iniziassero a tagliare gli stipendi di chi ha sbagliato a calcolare i posti di questi concorso... Non è che lo Stato, essendo tale, deve sempre avere via di fuga per ogni errore a danno dei singoli, il nostro non è più uno Stato democratico e liberale quando si comporta così.
Adesso ci si inizia a stancare sul serio!
Se i fondi non ci sono per assumerci, non si fa un nuovo concorso, tanto per cominciare... Perché chi è vincitore deve essere assunto ed è già un serio fanno che questo non possa avvenire nei due anni previsti, non se ne parla proprio che tra un anni attivano le nuove GM e noi siamo fuori.
Kle
Kle

Messaggio Da danielepi Lun Giu 30, 2014 12:38 pm

Nel resoconto della delegazione dei vincitori, a proposito dello scorrimento, leggo che hanno escluso l'ipotesi recuperi ma se qualcuno ha altre informazioni...

danielepi

Messaggio Da orano Lun Giu 30, 2014 5:53 pm

danielepi ha scritto:Nel resoconto della delegazione dei vincitori, a proposito dello scorrimento, leggo che hanno escluso l'ipotesi recuperi ma se qualcuno ha altre informazioni...

dici? a me piuttosto è sembrato che non vi fosse un riferimento chiaro su questo nel resoconto
ma dato che questo forum è letto anche da chi era nella delegazione, chiedo anch'io che ci diano qualche informazione in merito
perchè al di là di tutto, si tratta di una questione logica ed etica: dove gli USR non ce l'hanno fatta l'anno scorso, recuperino quest'anno

orano

Messaggio Da danielepi Lun Giu 30, 2014 6:30 pm

io ne sarei felicissimo perché entrerei quest'anno ma ho perso le speranze quando ho visto scritto nero su bianco cheil miur escludeva l'ipotesi recupero. Attendiamo smentita.

danielepi

Messaggio Da orano Lun Giu 30, 2014 9:06 pm

danielepi ha scritto:io ne sarei felicissimo perché entrerei quest'anno ma ho perso le speranze quando ho visto scritto nero su bianco cheil miur escludeva l'ipotesi recupero. Attendiamo smentita.

dove è scritto? sia nel resoconto pubblicato qui qualche pagina indietro, sia nel relativo articolo di "sintesi" pubblicato su orizzontescuola.it io non ho letto un riferimento esplicito. forse la questione è ancora aperta, credo che gli USR interessati attendano un'indicazione in merito dal MIUR

orano

Messaggio Da danielepi Mar Lug 01, 2014 10:03 am

è scritto nel resoconto più dettagliato pubblicato il giorno dopo quello sintetico.

danielepi

Messaggio Da orano Mar Lug 01, 2014 6:11 pm

danielepi ha scritto:è scritto nel resoconto più dettagliato pubblicato il giorno dopo quello sintetico.

pubblicato dove? qui indietro non lo trovo. ho visto in effetti che è stata annunciata la pubblicazione di un resconto più dettagliato. ma dove? su facebook? ma non si può incollare anche qui? non tutti usano facebook, mentre la delegazione rappresentava tutti i vincitori

orano

Messaggio Da antonella54 Mer Lug 02, 2014 12:01 pm

Topis sto provando ad iscrivermi ,ma non ricevo risposta.

antonella54

Messaggio Da orano Mer Lug 02, 2014 1:21 pm

topis ha scritto:Ragazzi....io non avevo mai usato facebook in vita mia...l'ho dovuto fare per questa dannata situazione...purtroppo essere solo sul forum non serve a nessuno, e l'unico modo, per essere in qualche modo organizzati, al momento, è il gruppo costituitosi con facebook dei vincitorisenzacattedra. Gli eventi precipitano, vi invito ad essere più attivi, ad iscrivervi ed a dire la vostra. Si sta pensando di organizzare una manifestazione a Roma ed a coinvolgere mass media e quant'altro. Fermo restando il canale di trattative aperto col miur. I decreti beffa che stanno fioccando sono solo l'ultima provocazione alla quale bisogna rispondere compatti.pena la messa in discussione del diritto alla nostra assunzione.

sì, capisco tutte le questioni di strategia. però non vedo cosa ci sia di erroneo nel divulgare anche su questo canale il resoconto dettagliato dell'incontro che è stato elaborato. a quanto leggo vi sono all'interno informazioni importanti di cui diversi qui hanno chiesto. dato che qui è stato pubblicato un primo resoconto e poi su orizzontescuola.it un resosconto sintetico, non vedo motivo perchè non possa esserci anche questo resoconto più dettagliato. all'incontro avete rappresentato anche me, mi sembra normale che uno voglia sapere cosa è stato detto. non c'è altro modo a parte facebook?

orano

Messaggio Da stefym Mer Lug 02, 2014 2:02 pm

Mi sembra giusto come dice orano che tutti vengano a conoscenza di quello che viene divulgato su facebook, anche per il fatto che ci sono difficolta' per l' iscrizione. Vogliamo chiamarla trasparenza???

stefym

Messaggio Da H.Ripley Mer Lug 02, 2014 2:38 pm

Penso che Topic dicesse di iscriversi al gruppo facebook perchè dividersi tra forum, gruppo, twitter sta diventando un inferno, non perchè non si vogliano condividere le informazioni che riguardano tutti i vincitori.
Comunque da quello che ho letto, nel caso di un nuovo concorso chi non è stato già assunto è nei guai? Perchè la graduatoria decadrebbe? Ho capito bene? Perchè Fusacchia aveva promesso che o non si bandivano concorsi per regioni e/o classi di concorso critiche dal punto di vista dei posti disponibili o ci sarebbe stata una sorta di priorità per i vincitori 2012. Certo con questi decreti di individuazione dei vincitori se non ti assumono non sei neanche tale ...
H.Ripley
H.Ripley

Messaggio Da Rorma14 Mer Lug 02, 2014 3:32 pm

stefym ha scritto:Mi sembra giusto come dice orano che tutti vengano a conoscenza di quello che viene divulgato su facebook, anche per il fatto che ci sono difficolta' per l' iscrizione. Vogliamo chiamarla trasparenza???

concordo con stefym anche io ho problemi ad iscrivermi al gruppo...da 3 settimane che aspetto!!!
Facciamone uno "APERTO A TUTTI".... si ragiona ancora facendo riferimento al proprio orticello per avere il frutto migliore!!
Povera ITALIA!!!

Rorma14

Messaggio Da Ospite Mer Lug 02, 2014 4:51 pm

H.Ripley ha scritto:
Comunque da quello che ho letto, nel caso di un nuovo concorso chi non è stato già assunto è nei guai? Perchè la graduatoria decadrebbe? Ho capito bene?
Credo che tu abbia capito male. Da quanto detto da Fusacchia, e ripetuto da altri del Miur, se per il futuro ci sarà un nuovo concorso certamente non riguarderà quelle Regioni e/o quelle classi di concorso dove ci sono ancora vincitori del concorso del 2012 in attesa di posto.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Lug 02, 2014 4:56 pm

cosenza14 ha scritto:
stefym ha scritto:Mi sembra giusto come dice orano che tutti vengano a conoscenza di quello che viene divulgato su facebook, anche per il fatto che ci sono difficolta' per l' iscrizione. Vogliamo chiamarla trasparenza???

concordo con stefym anche io ho problemi ad iscrivermi al gruppo...da 3 settimane che aspetto!!!
Facciamone uno "APERTO A TUTTI".... si ragiona ancora facendo riferimento al proprio orticello per avere il frutto migliore!!
Povera ITALIA!!!

Tutti sanno che OS è il sito più accorsato in assoluto tra i precari della scuola e non solo.
Molti degli stessi facente parte del gruppo Facebook "Vincitorisenzacattedra" scrivono su questo forum.
A questo punto mi chiedo perché resoconti e rivendicazioni così importanti devono essere circoscritte ad un gruppo di discussione chiuso.
Se è vero che l'unità fa la forza è interesse di ognuno di noi che tutti siano informati il più possibile.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Lug 02, 2014 5:01 pm

topis ha scritto:giobbe ha ragione....ma fino a quando non viene formalizzato questo intento...un nuovo concorso, per legge, farebbe decadere la graduatoria vecchia...
Ma stiamo parlando dei vincitori o degli idonei? Perché i primi hanno DIRITTO al posto mentre i secondi all'eventuale scorrimento, che terminerebbe con un nuovo concorso.

Ospite
Ospite

Messaggio Da orano Mer Lug 02, 2014 5:51 pm

giobbe ha scritto:
cosenza14 ha scritto:

Povera ITALIA!!!

Tutti sanno che OS è il sito più accorsato in assoluto tra i precari della scuola e non solo.
Molti degli stessi facente parte del gruppo Facebook "Vincitorisenzacattedra" scrivono su questo forum.
A questo punto mi chiedo perché resoconti e rivendicazioni così importanti devono essere circoscritte ad un gruppo di discussione chiuso.
Se è vero che l'unità fa la forza è interesse di ognuno di noi che tutti siano informati il più possibile.

guardate, io non voglio mettermi a fare una dissertazione su facebook, sulle sue implicazioni e sulle sue distorsioni (privacy etc.). Ognuno ha le sue idee.
Certo capisco l'idea di fare un luogo telematico chiuso per "proteggere" le identità e far sì che ognuno si senta libero di scrivere cosa gli pare, posto che, ragionando nei termini di cui sopra, un gruppo chiuso sia veramente inaccessibile ad eventuali "impostori".
Però via, non vedo davvero ragioni per non pubblicare il resoconto dettagliato di un incontro ufficiale anche su questo forum. Un resoconto è un fatto, un prodotto creato da più attori, non un'opinione personale da esprimere solo in un ambiente protetto o una strategia da non divulgare per non indebolirla.
Io che sono tra i vincitori mi sto molto innervosendo, perchè da quanto ho letto sopra non ho accesso ad informazioni che sono per me cruciali e che attendo con ansia (es. le varie info contrastanti sul recupero dei posti non assegnati a GM nel 13/14 dagli USR in ritardo), e che invece chi mi ha rappresentato conosce.
Le scatole ci girano a tutti in ugual modo.
Tutto ciò, ne sono sicuro, non servirà ad allontanare eventuali impostori, mentre piuttosto rischia di dividere noi, che invece dovremmo avere lo stesso obiettivo.

orano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 30 di 33 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31, 32, 33  Successivo

- Argomenti simili