Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

+79
eugenio66
lona
roxaparis
enricastella
io
cetty73
federichina
lara1978
alice2007
pagnottella
carla75
Nòne
annari
Sturm und Drang
margab
simand
clace
Duncan
anna nv
michael2011
Alcesti79
manux2
aurum77
natilla
pensonegativo
pimpf72
cri
uolly
elena_72
meli
farfallina77
maurizia1980
webprof1977
malibustacy
fra78
martinaarancia
papnanno
Valeria2
claudior
rosmarino
marina2
piumanelvento
speranza
luisac72
qwerty_lavendetta
Dirigente
valigetta 2007
Laura70
pierina11
Fiorenza73
docentebmw
Marcos2k
Dec
ile_74
gugu
selva
Paolo1974
gabmon
giulia boffa
fedros
pipo26
westy
adua
reigen
lallaorizzonte
FRANCY2
caty
Gianfranco
Alex_ct
docente76
foreveryoung
kiki
aznadif
prever1968
antoprec
Albith
titifra
ML
sinky
83 partecipanti

Pagina 10 di 23 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16 ... 23  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 10 Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da claudior Lun Mag 02, 2011 11:50 am

pipo26 ha scritto:
claudior ha scritto:Il DL non avrà effetto retroattivo sul blocco dei trasferimenti.
Prevederà che una parte delle immissioni in ruolo avranno valenza giuridica dal 01/09/2010, ma per queste immisisioni in ruolo varrà ancora la precedente norma giuridica.
Invece per le immissioni in ruolo dal 2011 in poi varrà la nuova norma che prevede la permanenza per 5 anni dopo il ruolo.
Questo è facile da spiegare nel fatto che si vogliono disincentivare i trasferimenti di massa con la riapertura delle GAE.

E' tutto questo cosa c'entra con la graduatoria del concorso???' o chiamano dalla graduatoria del concorso anche con valenza giuridica 01/09/10

C'entra perchè se ci sono 12.800 immissioni in ruolo con valenza giuridica dal 01/09/2010 la metà verrà presa dealle GM, a meno che non cambiano la normativa,

claudior

Torna in alto Andare in basso

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 10 Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da pipo26 Lun Mag 02, 2011 11:53 am

caty ha scritto:sulle vecchie G.E cmq avrei preferito 1 anno di congelamento x discutere con calma invece ci siamo beccati i 5 anni effettivi

infatti!!!!!!

pipo26

Messaggio Da Valeria2 Lun Mag 02, 2011 12:02 pm

Ma voi siete davvero sicuri che faranno assunzioni sulle vecchie GE?
Valeria2
Valeria2

Messaggio Da pipo26 Lun Mag 02, 2011 12:04 pm

Valeria2 ha scritto:Ma voi siete davvero sicuri che faranno assunzioni sulle vecchie GE?

ma le vecchie ge devono essere "sistemate" con i ricorrenti, quindi i primi ad entrare sono proprio loro!!!!!!!!!!!

pipo26

Messaggio Da Valeria2 Lun Mag 02, 2011 12:08 pm

E se i ricorrenti non ci fossero o comunque non avessero un punteggio tale da superare il primo della GE, chi entra di ruolo? Il precario normale che sta primo o semplicemente nessuno?
Valeria2
Valeria2

Messaggio Da claudior Lun Mag 02, 2011 12:09 pm

pipo26 ha scritto:
Valeria2 ha scritto:Ma voi siete davvero sicuri che faranno assunzioni sulle vecchie GE?

ma le vecchie ge devono essere "sistemate" con i ricorrenti, quindi i primi ad entrare sono proprio loro!!!!!!!!!!!

Ma ne sono solo 3.000 e solo una minima parte di essi si troverà in posizione utile per reclamare il ruolo, mentre di assunzioni totali ne dovrebbero essere circa 13.000.

claudior

Messaggio Da valigetta 2007 Lun Mag 02, 2011 12:10 pm

clarinettokr ha scritto:

Si ogni anno riesco a lavorare, ma non riesco a sistemarmi.
Ecco il motivo del mio trasferimento; ma con il blocco delle assegnazioni provvisorie, dovrò rassegnarmi a essere precario per molti lunghi anni. Questa è la dura realtà.

Ciao clarinetto, ti leggo da mesi e vorrei, se l'accetti, esprimerti il mio parere disinteressato sulla tua situazione personale ( spostarti o meno) che ora, sembra, metterti un pò in crisi.

Non insegno musica e, quindi, se ti sposti o meno, a me non fa nè caldo nè freddo.

Immagino che spostarsi, specie se si deve lasciare famiglia, figli, parenti, casa, ecc... quando un lavoro comunque ce l'hai, è una decisione difficile e, a meno che tu non sia quello che nella tua cdc ha il massimo dei punti in ogni provincia ( nord, sud centro), nessuno ti da la garanzia che nella provincia che sceglierai sarai primo e che faranno immissioni in ruolo ( perchè puoi anche essere primo e per tre anni non vedere un immissione).

Al tuo posto valuterei il peso che hanno tutte le cose a te care, perchè non si vive di solo lavoro e se avessi 4 anni fa potuto lavorare nella mia provincia del sud, credimi, non saei venuta al nord.

In bocca al lupo
valigetta 2007
valigetta 2007

Messaggio Da Valeria2 Lun Mag 02, 2011 12:10 pm

Quindi mi state dicendo che comunque ci saranno assunzioni sulle vecchie GE anche per chi se ne sta nella sua posizione 'normale'?
Valeria2
Valeria2

Messaggio Da titifra Lun Mag 02, 2011 12:11 pm

gugu ha scritto:
clarinettokr ha scritto:
gugu ha scritto:
No, ovviamente il DL riguarderà "gli immessi in ruolo" senza distinzione di provenienza. Il problema è capire, e molti se lo stanno chiedendo in questi giorni, se la norma varrà SOLO per chi entra in ruolo nel 2011 o avrà valore retroattivo, per cui chi ha preso il ruolo 2 anni fa dovrà essere "bloccato" per altri 3.

Sarebbe giusto estendere questo blocco anche a chi è già entrato di ruolo negli anni passati.

Non sono d'accordo. E' come se decidessero fra 3 anni di dimezzarci lo stipendio e lo facessero in modo retroattivo, chiedendo di ridare il 50% di quanto percepito. :-)
Vero
titifra
titifra

Messaggio Da valigetta 2007 Lun Mag 02, 2011 12:14 pm

claudior ha scritto:
pipo26 ha scritto:

Ma ne sono solo 3.000 e solo una minima parte di essi si troverà in posizione utile per reclamare il ruolo, mentre di assunzioni totali ne dovrebbero essere circa 13.000.

Nella mia cdc ci sono e se dovessero fare immissioni in ruolo con i ricorrenti inseriti, togliendomi il ruolo, io farò ricorso....è giusto che questi 3000 concorrano per 4 province e io in una????
Se l'avessi saputo avrei dato retta a mio padre e mi sarei laureata in giurisprudenza.....ora si che mi sarei fatta un pozzo di soldi!!!!
valigetta 2007
valigetta 2007

Messaggio Da claudior Lun Mag 02, 2011 12:15 pm

Valeria2 ha scritto:Quindi mi state dicendo che comunque ci saranno assunzioni sulle vecchie GE anche per chi se ne sta nella sua posizione 'normale'?

Certo!!

claudior

Messaggio Da claudior Lun Mag 02, 2011 12:18 pm

valigetta 2007 ha scritto:
claudior ha scritto:
pipo26 ha scritto:

Nella mia cdc ci sono e se dovessero fare immissioni in ruolo con i ricorrenti inseriti, togliendomi il ruolo, io farò ricorso....è giusto che questi 3000 concorrano per 4 province e io in una????
Se l'avessi saputo avrei dato retta a mio padre e mi sarei laureata in giurisprudenza.....ora si che mi sarei fatta un pozzo di soldi!!!!

Se il ricorso avrà fondamenta giuridiche valide è giusto che ti tuteli, come hanno fatto del resto quelli che sono stati inseriti a pettine.

claudior

Messaggio Da valigetta 2007 Lun Mag 02, 2011 12:21 pm

claudior ha scritto:
Se il ricorso avrà fondamenta giuridiche valide è giusto che ti tuteli, come hanno fatto del resto quelli che sono stati inseriti a pettine.

non starò a guardare......
valigetta 2007
valigetta 2007

Messaggio Da Valeria2 Lun Mag 02, 2011 12:22 pm

claudior ha scritto:
Valeria2 ha scritto:Quindi mi state dicendo che comunque ci saranno assunzioni sulle vecchie GE anche per chi se ne sta nella sua posizione 'normale'?

Certo!!

Mi spiego, vi leggo e partecipo alle varie discussioni da sempre, ma devo essermi persa qualcosa. La notizia delle assunzioni su GE vecchie è certa o è solo un'ipotesi. Perchè io mi ero messa l'anima in pace, ma se mi dite così ricomincio a sperare, visto che per ora sono prima ...
Valeria2
Valeria2

Messaggio Da rosmarino Lun Mag 02, 2011 1:09 pm

Cara lalla hai chiuso il mio argomento "ucci ucci sento odor di ricorsucci" togliendo voce alla mia più che giustificata protesta, che in tono scherzoso ha cercato di affrontare un problema molto serio, ma in questo argomento non mi sembra che si stia parlando del blocco delle assegnazioni ma bensì di ricorsi e immissioni in ruolo.

A mio avviso il problema è molto più grave di quello che sembra, stiamo parlando di vietare il ricongiungimento ai figli ecc. ma stiamo scherzando?
In nome di che cosa, di una continuità didattica che lo stesso ministero con tutti gli esuberi e gli spostamenti di ufficio non ha mai rispettato? Con gli insegnanti incaricati che cambiano ogni anno?
Per non parlare delle assegnazioni provvisorie provinciali, blocchiamo anche quelle?
E il diritto alla mobilità?
Abbiamo concluso i ricorsi sul pettine e sul diritto alla mobilità e né iniziamo altri sulle assegnazioni?
I diritti vanno garantiti tutti a prescindere da tutto e non negati per tamponare dei problemi che hanno altre radici altre motivazioni.
E' anche questo un intervento del ministero che maschera altre motivazioni come quella di limitare i trasferimenti. E' chiarissimo che il problema di fondo è sempre lo stesso

rosmarino

Messaggio Da caty Lun Mag 02, 2011 1:13 pm

ricordate che fare ricorso adesso è più difficile e costoso visto che il TAR è fuorigioco potrebbero passare anni per aver ragione

caty

Messaggio Da antoprec Lun Mag 02, 2011 1:20 pm

Salve lalla o giulia, vorrei avere un chiarimento:sono una docente precaria di scuola primaria della provincia di catania,da noi la situazione è disastrosa per quanto riguarda la primaria,cosi' sto cercando di valutare il fatto di trasferirmi la GE al NORD e riuscire ( almeno spero) a prendere il ruolo(HO UN PUNTEGGIO ALTO).
Ho letto che, sicuramente, verranno bloccate le assegnazioni provvisorie ,io posseggo la 104 e la legge 100 (mio marito è un militare),
TI CHIEDO: l'anno scorso a CATANIA ,per la primaria a causa dei docenti in esubero,, non hanno dato assegnazioni provvisorie, io la chiederò dopo l'anno di prova, nel caso in cui non ci saranno posti disponibili dove potranno inserirmi dato che dovrò usufruire delle due leggi? può accadere che, su tutta la provincia, non riusciranno ad inserirmi in qualsiasi posto a disposizione? è possibile che potranno mettermi in ufficio?
Scusami ma io ho veramente necessità, dato il mio problema di malattia ,anche perchè dovrò subire ,a breve, un intervento.Grazie saluti.

antoprec

Messaggio Da claudior Lun Mag 02, 2011 2:35 pm

Valeria2 ha scritto:Mi spiego, vi leggo e partecipo alle varie discussioni da sempre, ma devo essermi persa qualcosa. La notizia delle assunzioni su GE vecchie è certa o è solo un'ipotesi. Perchè io mi ero messa l'anima in pace, ma se mi dite così ricomincio a sperare, visto che per ora sono prima ...

Siamo ancora nel campo delle ipotesi ma a sentire le OO.SS. sembrerebbe una strada abbastanza probabile.
Pertanto se sei prima nella tua CDC ed in essa non ci sarà nessun ricorrente inserito a pettine prima di te, hai ottime possibilità di entrare di ruolo con decorrenza giuridica dal 01/09/2010.

claudior

Messaggio Da Ospite Lun Mag 02, 2011 2:45 pm

E quindi se davanti a me c'è un ricorrente, prende il ruolo senza dover passare dal giudice del lavoro? e comunque, i ricorrenti saranno inseriti in 4 province e quindi potrebbero, in teoria, concorrere per 4 ruoli in 4 province diverse? Ma allora non sarebbe meglio dare i ruoli dalle nuove graduatorie com sempre? i questo modo si fanno delle disparità incredibili e si penalizzano proprio quei docenti che si voleva inizialmente tutelare...

Ospite
Ospite

Messaggio Da claudior Lun Mag 02, 2011 3:07 pm

ruelepic ha scritto:E quindi se davanti a me c'è un ricorrente, prende il ruolo senza dover passare dal giudice del lavoro? e comunque, i ricorrenti saranno inseriti in 4 province e quindi potrebbero, in teoria, concorrere per 4 ruoli in 4 province diverse? Ma allora non sarebbe meglio dare i ruoli dalle nuove graduatorie com sempre? i questo modo si fanno delle disparità incredibili e si penalizzano proprio quei docenti che si voleva inizialmente tutelare...

Il MIUR, a tal proposito, ha chiesto la revoca del Commissario in quanto il TAR non è più competente in materia.
Se dovesse ottenere le revoca del Commissariamento, i ricorrenti dovrebbero rivolgersi al GdL, in caso contrario si troverebbero inseriti a pettine in 4 province.
Ma a questo punto la situazione che si verrebbe a creare sarebbe incostituzionale alla stessa stregua delle code.

claudior

Messaggio Da papnanno Lun Mag 02, 2011 3:20 pm

claudior ha scritto:

Certo!!

io penso che se fanno le assunzioni sulle vecchie graduatorie ci saranno migliaia di ricorsi, risarcimenti danni e tanto tanto bel lavoro per gli avvocati.........

Vi faccio un esempio:

nel biennio 2009/2011 sono inserita nella graduatoria della scuola materna di Palermo con 100 punti (e non sono una ricorsista del Tar), il Ministero decide di fare le assunzioni in ruolo sulle graduatorie 2010/2011 ed io a Palermo non prendo il ruolo ma nella mia Provincia di coda di Milano lo avrei preso.

Allora che faccio????

Essendo stato dichiarato il Tar incompetente faccio ricorso al Giudice del Lavoro ed impugno il Decreto di aggiornamento 2009/2011 chiedendo l'inserimento a pettine a Milano.

N.B.
il ricorso al Tar andava fatto entro 60 gg.
il ricorso al Giudice del Lavoro entro 5 anni quindi entro Aprile 2014!!!!

E' vero le cause durano anni....ma immaginate il risarcimento del danno tra 3 o 4 anni a quanto ammonterebbe?Più il ruolo ovviamente....

Aspetto qualcuno che mi dice che il mio ragionamento è sbagliato e perchè.........

Saluti
Salvatrice

papnanno

Messaggio Da claudior Lun Mag 02, 2011 3:30 pm

papnanno ha scritto:Aspetto qualcuno che mi dice che il mio ragionamento è sbagliato e perchè.........Saluti Salvatrice

Premetto che non sò quali siano le reali intenzioni del MIUR, però si gioca molto sul fattore tempo.
E' molto probabile che fra 5 o 6 anni molti di quelli che hanno fatto ricorso al GdL saranno entrati già di ruolo seguendo il normale scorrimento delle GAE dove sono iscritti.
Perciò il motivo del contendere non ci sarebbe più.

claudior

Messaggio Da papnanno Lun Mag 02, 2011 3:35 pm

claudior ha scritto:
papnanno ha scritto:Aspetto qualcuno che mi dice che il mio ragionamento è sbagliato e perchè.........Saluti Salvatrice

Premetto che non sò quali siano le reali intenzioni del MIUR, però si gioca molto sul fattore tempo.
E' molto probabile che fra 5 o 6 anni molti di quelli che hanno fatto ricorso al GdL saranno entrati già di ruolo seguendo il normale scorrimento delle GAE dove sono iscritti.
Perciò il motivo del contendere non ci sarebbe più.

Io farei ricorso e anche se tra 4 anni prendessi il ruolo normalmente....avrei 4 anni di risarcimento danni che sono tantissimi soldi..e poi la certezza che le assunzioni in ruolo le fanno non ci sarà mai......potrebbe scoppiare l'ennesima crisi economica ecc.....

papnanno

Messaggio Da claudior Lun Mag 02, 2011 3:42 pm

papnanno ha scritto:Io farei ricorso e anche se tra 4 anni prendessi il ruolo normalmente....avrei 4 anni di risarcimento danni che sono tantissimi soldi..e poi la certezza che le assunzioni in ruolo le fanno non ci sarà mai......potrebbe scoppiare l'ennesima crisi economica ecc.....

Per chiedere il risarcimento danni devi dimostrare che negli anni precednti non hai percepito retribuzioni altrimenti se hai lavorato ed hai percepito retribuzioni non ti spetta nulla.

claudior

Messaggio Da papnanno Lun Mag 02, 2011 3:47 pm

claudior ha scritto:
papnanno ha scritto:Io farei ricorso e anche se tra 4 anni prendessi il ruolo normalmente....avrei 4 anni di risarcimento danni che sono tantissimi soldi..e poi la certezza che le assunzioni in ruolo le fanno non ci sarà mai......potrebbe scoppiare l'ennesima crisi economica ecc.....

Per chiedere il risarcimento danni devi dimostrare che negli anni precednti non hai percepito retribuzioni altrimenti se hai lavorato ed hai percepito retribuzioni non ti spetta nulla.

ovvio, al Sud sono in tanti che lavorano con spezzoni di orario o nelle scuole private con part-time, hanno punteggi altissimi e ancora non riescono a prendere una cattedra intera.....i ricorsi ci sarebbero e sarebbero tantissimi

papnanno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 23 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16 ... 23  Successivo

- Argomenti simili