Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!
+79
eugenio66
lona
roxaparis
enricastella
io
cetty73
federichina
lara1978
alice2007
pagnottella
carla75
Nòne
annari
Sturm und Drang
margab
simand
clace
Duncan
anna nv
michael2011
Alcesti79
manux2
aurum77
natilla
pensonegativo
pimpf72
cri
uolly
elena_72
meli
farfallina77
maurizia1980
webprof1977
malibustacy
fra78
martinaarancia
papnanno
Valeria2
claudior
rosmarino
marina2
piumanelvento
speranza
luisac72
qwerty_lavendetta
Dirigente
valigetta 2007
Laura70
pierina11
Fiorenza73
docentebmw
Marcos2k
Dec
ile_74
gugu
selva
Paolo1974
gabmon
giulia boffa
fedros
pipo26
westy
adua
reigen
lallaorizzonte
FRANCY2
caty
Gianfranco
Alex_ct
docente76
foreveryoung
kiki
aznadif
prever1968
antoprec
Albith
titifra
ML
sinky
83 partecipanti
Pagina 11 di 23
Pagina 11 di 23 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17 ... 23
Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!
claudior ha scritto:papnanno ha scritto:Io farei ricorso e anche se tra 4 anni prendessi il ruolo normalmente....avrei 4 anni di risarcimento danni che sono tantissimi soldi..e poi la certezza che le assunzioni in ruolo le fanno non ci sarà mai......potrebbe scoppiare l'ennesima crisi economica ecc.....
Per chiedere il risarcimento danni devi dimostrare che negli anni precednti non hai percepito retribuzioni altrimenti se hai lavorato ed hai percepito retribuzioni non ti spetta nulla.
Vi pare giusto che un errore fatto dal Miur vada a penalizzare un docente che oggi potrebbe, dopo anni di permanenza nella propria provincia, essere scavalcato da chi ha cavalcato l'onda dei ricorsi e si piazza davanti a lui?
I ricorrenti non hanno ricorso solo contro il Miur, ma anche contro i docenti che la provincia del nord l'avevano scelta e ora, causa trasferimento,dopo anni di sacrifici, si vedono doppiamente penalizzati.
Sarò pure di parte, ma i presupposti giuridici (compresa la competenza non più del Tar ma del Gdl per la pubblica amministrazione) per ricorrere nel caso di mancato ruolo a favore dei ricorrenti c'è!
Preferisco pensare che facciamo i ruoli solo dalle nuove graduatorie!
valigetta 2007- Messaggi : 130
Ho posto questa domanda anche qualche tempo fa... premetto che non sono un grande esperto in materia legale, ma non riesco proprio a capire come mai si faccia un gran parlare (anief compresa...) di queste nomine in ruolo dei ricorrenti. Allo stato attuale sono stati inseriti a pettine solo alcuni ricorrenti perché possono vantare un commissariamento attivo. Ma il commissariamento non è altro che l'obbligo imposto dal TAR ad eseguire un pronunciamento, ciò non significa che gli altri ricorsi siano stati respinti. Tutt'altro! E gli altri ricorrenti che fine hanno fatto? Se ora viene dato il ruolo a tizio e poi si scopre (perché ovviamente gli altri ricorsi non cadranno nel dimenticatoio...) che spettava a caio??? Anche qui... mistero di fede, come sempre.
reigen- Messaggi : 1681
reigen ha scritto:Ho posto questa domanda anche qualche tempo fa... premetto che non sono un grande esperto in materia legale, ma non riesco proprio a capire come mai si faccia un gran parlare (anief compresa...) di queste nomine in ruolo dei ricorrenti. Allo stato attuale sono stati inseriti a pettine solo alcuni ricorrenti perché possono vantare un commissariamento attivo. Ma il commissariamento non è altro che l'obbligo imposto dal TAR ad eseguire un pronunciamento, ciò non significa che gli altri ricorsi siano stati respinti. Tutt'altro! E gli altri ricorrenti che fine hanno fatto? Se ora viene dato il ruolo a tizio e poi si scopre (perché ovviamente gli altri ricorsi non cadranno nel dimenticatoio...) che spettava a caio??? Anche qui... mistero di fede, come sempre.
Infatti, sarebbe un disastro annunciato!
Forse la cosa più logica che mi aspetterei dal Miur, se dovesse dare il ruolo dalle vecchie GE, sarebbe quella di considerare solo i ricorrenti che avrebbero nei due anni passati preso il ruolo se fossero stati a pettine e i restanti ruoli dalle GE normali ( ricorrenti avanzati esclusi).
Ma chissà che ci dovremo aspettare!
valigetta 2007- Messaggi : 130
Esatto... ma a questo punto per pararsi il miur potrebbe inserire tutti i ricorrenti a pettine, commissariati e non (per tagliare la testa al toro...), vedere chi di loro avrebbe avuto diritto al ruolo e darglielo con decorrenza 2010. Le restanti nomine invece potrebbe farle dalle nuove graduatorie (quelle date ai ricorrenti sarebbero solo una sanatoria). D'altronde rischiamo di trascinarci sto schifo per anni... io sinceramente proprio non capisco la posizione del miur, pare faccia di tutto per alimentare l'incertezza...valigetta 2007 ha scritto:reigen ha scritto:Ho posto questa domanda anche qualche tempo fa... premetto che non sono un grande esperto in materia legale, ma non riesco proprio a capire come mai si faccia un gran parlare (anief compresa...) di queste nomine in ruolo dei ricorrenti. Allo stato attuale sono stati inseriti a pettine solo alcuni ricorrenti perché possono vantare un commissariamento attivo. Ma il commissariamento non è altro che l'obbligo imposto dal TAR ad eseguire un pronunciamento, ciò non significa che gli altri ricorsi siano stati respinti. Tutt'altro! E gli altri ricorrenti che fine hanno fatto? Se ora viene dato il ruolo a tizio e poi si scopre (perché ovviamente gli altri ricorsi non cadranno nel dimenticatoio...) che spettava a caio??? Anche qui... mistero di fede, come sempre.
Infatti, sarebbe un disastro annunciato!
Forse la cosa più logica che mi aspetterei dal Miur, se dovesse dare il ruolo dalle vecchie GE, sarebbe quella di considerare solo i ricorrenti che avrebbero nei due anni passati preso il ruolo se fossero stati a pettine e i restanti ruoli dalle GE normali ( ricorrenti avanzati esclusi).
Ma chissà che ci dovremo aspettare!
reigen- Messaggi : 1681
siamo off topic abbondamente, possiamo ritornare sull'argomentp del topic, grazie!!
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:può servire per approfondire un po' la normativa sulle assegnazioni, sui trasferimenti, sulle immissioni e sulla differenza tra i contratti per i precari e quelli per il ruolo, sulla mobilità ecc. ecc., ecco perchè è aperto, poi se Lalla vuokle chiuderlo. non c'è problema. Io sto approfittando per spiegare un po' di cose, perché molti colleghi precari sono un po' a digiuno di norme destinate ai docenti di ruolo sulla mobilità , perchè è di quello che si tratta , non di precariato
Giusto Giulia, e allora approfitto e ti chiedo:
che significa quando dici che i posti delle AP non vengono tolt ial ruolo?
ES: se in una provincia Y ci sono 40 cattedre libere, quante ne vengono date per il ruolo? Quante per le AP? Quante per le supplenze? E con che ordine di precedenza? Mi fai un esempio? Io proprio non ci caposco nulla sui trasferimenti!
martinaarancia- Messaggi : 78
martinaarancia ha scritto:giulia boffa ha scritto:può servire per approfondire un po' la normativa sulle assegnazioni, sui trasferimenti, sulle immissioni e sulla differenza tra i contratti per i precari e quelli per il ruolo, sulla mobilità ecc. ecc., ecco perchè è aperto, poi se Lalla vuokle chiuderlo. non c'è problema. Io sto approfittando per spiegare un po' di cose, perché molti colleghi precari sono un po' a digiuno di norme destinate ai docenti di ruolo sulla mobilità , perchè è di quello che si tratta , non di precariato
Giusto Giulia, e allora approfitto e ti chiedo:
che significa quando dici che i posti delle AP non vengono tolt ial ruolo?
ES: se in una provincia Y ci sono 40 cattedre libere, quante ne vengono date per il ruolo? Quante per le AP? Quante per le supplenze? E con che ordine di precedenza? Mi fai un esempio? Io proprio non ci caposco nulla sui trasferimenti!
Allora, i posti per la mobilità sono divisi al 50% con quelli per il ruolo: se ci sono 40 cattedre di diritto libere, 20 devono essere destinate ai trasferimenti e 20 ai ruoli. Di quelle 20 cattedre destinate ai trasferimenti, solo 10 sono destinate ai trasferimenti interprovinciali e a quelli per la mobilità professionale, cioè per passaggio di cattedra (se passo ad esempio da inglese a francese) o per passaggio di ruolo (se passo ad esempio da medie a superiori). Questo per i trasferimenti.
Per le assegnazioni il discorso è uin po' diverso, perché essendo solo cattedre di appoggio per un anno, si possono avere anche su cattedre di fatto o su spezzoni per esempio i part time. Quindi per le assegnazioni si dà quello che resta dei 10 trasferimenti più tutte le cattedre di fatto disponibili. Per avere l'assegnazione, si deve avere un certo punteggio e la si può richiedere per ricongiungimento al coniuge o convivente residente nella stessa casa da almeno tre mesi, ai figli se si è separati e si hanno i figli in affidamento, e ai genitori se non si è sposati e se questi hanno almeno 65 anni. Poi ci sono le precedenze più forti, che non verrebbero toccate dalla legge nuova, che sono per la 104 personale e per quella di assistenza a coniuge, figli e genitori o affini entro il 3° grado, nonché la precedenza per riavvicinamento a minore di 3 anni per madre lavoratrice (questo non so però se sarà mantenuto), c'è anche l'assegnazione al coniuge militare se questi viene trasferito e l'assegnazione per chi ricopre cariche pubbliche nelle amministrazioni, c'è anche l'assegnazione per chi è dichiarato inidoneo al lavoro e deve spostarsi di mansione.
le supplenze servono solo per sopperire ai docenti di ruolo e non il contrario. Se cioè tutti iu docenti di ruolo per assegnazione o trasferimento, hanno occupato una cattedra libera, il supplente non serve, il MIUR risparmia e amen. Se invece resta qualcosa o al 31 agosto o la 30 giugno o su spezzone , questo viene dato ad incarico al supplente che quindi serve e gli si fa un contratto.
Riguardo alle 20 cattedre destinate al ruolo, non tutte andranno a ruolo, dipende dai coefficienti, ad esempio se il coefficiente è la metà , solo 10 cattedre andranno al ruolo, ma è un coefficiente altissimo, le altre 10 andranno ad incarico perché non possono in nessun modo essere date a mobilità.l'anno scorso , se non erro , è stata data 1 cattedra ogni 5, e neanche in tutte le regioni, quindi su 20 cattedre solo 4 andrebbero a ruolo nel tuo esempio.
giulia boffa- Admin
quindi l'assegnazione per riavvicinamento ad un genitore di almeno 65 anni non verrà bloccata?
che tipo di assegnazioni verranno bloccate?
docentebmw- Messaggi : 3691
caty ha scritto:i 5 anni esistono già nella pubblica amministrazione con il DL la scuola si adegua a tale norma quindi un eventuale ricorso è inutile
Condivido! Basta alla scuola come ammortizzatore sociale!
fra78- Messaggi : 490
clarinettokr ha scritto:quindi l'assegnazione per riavvicinamento ad un genitore di almeno 65 anni non verrà bloccata?
L'avvicinamento ai genitori è un avvicinamento senza precedenza, la 104 ele altre che ho elencate come forti precedenze potrebbero rimanere nella legge se venisse approvata
giulia boffa- Admin
Ma se in una provincia hanno dato anche un solo posto di supplenza annuale vuol dire che tutte le assegnazioni provvisorie richieste sono state soddisfatte? Cioè., mi spiego meglio, se ci sono state 40 richieste di assegnazione provvisoria ed io vedo che in quella provincia è rimasto qualche posto di supplenza annuale dato dal csa come cattedra di dirittto, significa che le 40 AP sono state tutte soddisfatte?
martinaarancia ha scritto:Ma se in una provincia hanno dato anche un solo posto di supplenza annuale vuol dire che tutte le assegnazioni provvisorie richieste sono state soddisfatte? Cioè., mi spiego meglio, se ci sono state 40 richieste di assegnazione provvisoria ed io vedo che in quella provincia è rimasto qualche posto di supplenza annuale dato dal csa come cattedra di dirittto, significa che le 40 AP sono state tutte soddisfatte?
sì, certo, tutte quelle possibili; alcune assegnazioni non vengono date se ad esempio non c'è posto nelle sedi richieste dal docente nella domanda di assegnazione
giulia boffa- Admin
Ancora un'altra domanda Giulia, se ho un genitore con legge 104 ma non ho mai fatto richiesta per la assisteza, come, dove e quando devo farne rischiesta? Quando riaprono le GE (maggio 2011), nella domanda di richesta di AP? Cioè a giugno-luglio 2012? O in entrambe? Dove trovo la normativa relativa a questo?
martinaarancia ha scritto:Ancora un'altra domanda Giulia, se ho un genitore con legge 104 ma non ho mai fatto richiesta per la assisteza, come, dove e quando devo farne rischiesta? Quando riaprono le GE (maggio 2011), nella domanda di richesta di AP? Cioè a giugno-luglio 2012? O in entrambe? Dove trovo la normativa relativa a questo?
cambia topic :-)
giulia boffa- Admin
E un'altra ancora (approfitto della tua disponiobilità e competenza), mi potresti digitare un link con una guida dove posso vedere tutto ciò di cui parli? regolamenti, punteggi,sedi da scegliere, ecc per le AP?
L'esempio che hai fatto prima della 40 cattedre è diviso per classe di concorso? Cioè mi spiego meglio 4 cattedre classe X e 40 per classe classe Y (es. sostegno area scientifica o tecnica) ne saranno disponibili per il trasferimento rispettivamente 2 e 20.
Ammettiamo che per trasferimento siano assegnate 1 cattedra per X e 10 per Y. Se la classe di titolarità è la X ma ho abilitazione anche nella Y (sia essa sostegno o altra classe comune) e volessi fare assegnazione provvisoria, ammettendo siano presenti cattedre di fatto 2 nella classe X e 10 nella classe Y, a disposizione sarebbero per X 1+2 e per la Y 10+10.
Ora ammettendo che le tre cattedre nella classe X siano prese da altri candidati con maggiore punteggio nella domanda di assegnazione posso richiedere anche la classe Y (per chiarezza l'assegnazione che mi interessa è interprovinciale)?
Sperando di non essere stata troppo confusionaria
Ammettiamo che per trasferimento siano assegnate 1 cattedra per X e 10 per Y. Se la classe di titolarità è la X ma ho abilitazione anche nella Y (sia essa sostegno o altra classe comune) e volessi fare assegnazione provvisoria, ammettendo siano presenti cattedre di fatto 2 nella classe X e 10 nella classe Y, a disposizione sarebbero per X 1+2 e per la Y 10+10.
Ora ammettendo che le tre cattedre nella classe X siano prese da altri candidati con maggiore punteggio nella domanda di assegnazione posso richiedere anche la classe Y (per chiarezza l'assegnazione che mi interessa è interprovinciale)?
Sperando di non essere stata troppo confusionaria
aznadif- Messaggi : 220
aznadif ha scritto:L'esempio che hai fatto prima della 40 cattedre è diviso per classe di concorso? sì certoCioè mi spiego meglio 4 cattedre classe X e 40 per classe classe Y (es. sostegno area scientifica o tecnica) ne saranno disponibili per il trasferimento rispettivamente 2 e 20. sì
Ora ammettendo che le tre cattedre nella classe X siano prese da altri candidati con maggiore punteggio nella domanda di assegnazione posso richiedere anche la classe Y (per chiarezza l'assegnazione che mi interessa è interprovinciale)? puoi richiedere assegnazione in tutte le cdc in cui sei abilitata, ovviamente però prevale la tua cdc, se non ci fosse posto per la tua cdc nelle sedi scelte, il sistema passa a darti l'altra cdc sempre per le stesse sediSperando di non essere stata troppo confusionaria
giulia boffa- Admin
martinaarancia ha scritto:E un'altra ancora (approfitto della tua disponiobilità e competenza), mi potresti digitare un link con una guida dove posso vedere tutto ciò di cui parli? regolamenti, punteggi,sedi da scegliere, ecc per le AP?
http://3.flcgil.stgy.it/files/pdf/20100715/ccni-utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-a.s.-2010-2011-del-15-luglio-2010-4798442.pdf
questo è il contratto dello scorso anno, quello di quest'anno è ancora in fase di contrattazione con i sindacati
giulia boffa- Admin
ma va a ritroso? CHI L'ANNO SCORSO HA GIA OTTENUTO IL RUOLO viene sottoposto a tale normativa o si attiene a quella vecchia?
malibustacy- Messaggi : 3014
al nuovo contratto
giulia boffa- Admin
Proprio perché la scuola non deve essere un ammortizzatore, lo Stato fa massiccio uso delle Assegnazioni Provvisorie (e delle utilizzazioni). Piaccia o no lo strumento delle Assegnazioni Provvisorie (oltre a garantare diritti ai docenti di ruolo che sono contrattualmente più garantiti di noi precari), è un modo per risparmiare e non dare i posti liberi alle supplenze. E' emerso dalla discussione che si invoca il blocco delle AP per fare lavorare i precari. L'amministrazione deve evitare il danno erariale; assegnare cattedre ai docenti di ruolo e soprattutto utilizzare i soprannumeri serve proprio a far funzionare la scuola come servizio e non come ammortizzatore sociale assumendo i precari. Per lo Stato è un'operazione a costo zero.fra78 ha scritto:caty ha scritto:i 5 anni esistono già nella pubblica amministrazione con il DL la scuola si adegua a tale norma quindi un eventuale ricorso è inutile
Gianfranco- Messaggi : 8520
Gianfranco ha scritto:Proprio perché la scuola non deve essere un ammortizzatore, lo Stato fa massiccio uso delle Assegnazioni Provvisorie (e delle utilizzazioni). Piaccia o no lo strumento delle Assegnazioni Provvisorie (oltre a garantare diritti ai docenti di ruolo che sono contrattualmente più garantiti di noi precari), è un modo per risparmiare e non dare i posti liberi alle supplenze. E' emerso dalla discussione che si invoca il blocco delle AP per fare lavorare i precari. L'amministrazione deve evitare il danno erariale; assegnare cattedre ai docenti di ruolo e soprattutto utilizzare i soprannumeri serve proprio a far funzionare la scuola come servizio e non come ammortizzatore sociale assumendo i precari. Per lo Stato è un'operazione a costo zero.fra78 ha scritto:caty ha scritto:i 5 anni esistono già nella pubblica amministrazione con il DL la scuola si adegua a tale norma quindi un eventuale ricorso è inutile
Quindi secondo te lo Stato starebbe per emettere un provvedimento legislativo che va contro i suoi interessi! Poi non credo si stesse dicendo che il blocco delle AP farebbe lavorare i precari, mi pare uno strumento preventivo di varie furberie che si perpetrano continuamente e da anni. Non capisco perchè fare gli gnorri, posso portare fior di esempi di colleghi di ruolo che mi hanno detto: appena si libera un posto nella mia provincia torno lì anche se la cattedra la lascio qui (nella provincia del ruolo). E il collega in questione non ha nè figli, nè è sposato, nè altro, è solo venuto qui a suo tempo (2007) per prendere il ruolo e aspetta il momento per tornarsene.. peccato che quando otterrà la AP ci sarà qualcuno che aspetterà che si liberi il suo posto. Non so come si possa essere a favore di questo malcostume italiano. Perdona il qualunquismo, ma è da anni che mentre si fanno ragionamenti orwelliani il paese è in balìa di quegli approfittatori che se lo godono.
fra78- Messaggi : 490
Non so cosa accadrà, considero solo che se un'azienda che ha due sedi e 100 dipendenti assunti con 110 posti a disposizione e 10 di essi di ciascuna sede essi desiderano andare nell'altra sede, l'azienda non avrà alcun interesse a non accontentarli (trattandosi di un'operazione a costo zero). Gli altri 10 posti li colmerà con nuove assunzioni dove servono. Facendo il contrario dovrebbe sempre assume 10 persone ma avrebbe 10 dipendendi scontenti di lavorare nelle propria sede. Considerando poi la caratura dell'attuale classe politica che ci ha abituato a provvedimenti legislativi di varia natura che niente hanno a che vedere con l'interesse dello Stato, ormai non mi stupirei più di nulla. Ho visto reati depenalizzati per bloccare processi ad alte cariche dello stato, scudi fiscali per premiare gli evasori, scudi giudiziari per reati comuni, tentativi di spacciare reati comuni per reati ministeriali al solo fine di rendere necessaria l'autorizzazione del Parlamento per procedere, tentativi di limitare le libertà costituzionali messi in atto a soli fini elettoralistici, spreco di denaro pubblico evitando di accorpare 2 tornate elettorali per paura che la gente si rechi a votare i referendum (l'interesse dello Stato in questa operazione è un vero mistero),ecc... se dovessero bloccare l'unico provvedimento che non ha costi per la pubblica amministrazione solo per alimentare lotte intestine fra i docenti, non mi stupirei più di tanto. La cosa più tragica è che noi docenti abboccheremo all'ennesimo diversivo proposto, finalizzato solo alla divisione internafra78 ha scritto:Gianfranco ha scritto:Proprio perché la scuola non deve essere un ammortizzatore, lo Stato fa massiccio uso delle Assegnazioni Provvisorie (e delle utilizzazioni). Piaccia o no lo strumento delle Assegnazioni Provvisorie (oltre a garantare diritti ai docenti di ruolo che sono contrattualmente più garantiti di noi precari), è un modo per risparmiare e non dare i posti liberi alle supplenze. E' emerso dalla discussione che si invoca il blocco delle AP per fare lavorare i precari. L'amministrazione deve evitare il danno erariale; assegnare cattedre ai docenti di ruolo e soprattutto utilizzare i soprannumeri serve proprio a far funzionare la scuola come servizio e non come ammortizzatore sociale assumendo i precari. Per lo Stato è un'operazione a costo zero.fra78 ha scritto:caty ha scritto:i 5 anni esistono già nella pubblica amministrazione con il DL la scuola si adegua a tale norma quindi un eventuale ricorso è inutile
Quindi secondo te lo Stato starebbe per emettere un provvedimento legislativo che va contro i suoi interessi! Poi non credo si stesse dicendo che il blocco delle AP farebbe lavorare i precari, mi pare uno strumento preventivo di varie furberie che si perpetrano continuamente e da anni. Non capisco perchè fare gli gnorri, posso portare fior di esempi di colleghi di ruolo che mi hanno detto: appena si libera un posto nella mia provincia torno lì anche se la cattedra la lascio qui (nella provincia del ruolo). E il collega in questione non ha nè figli, nè è sposato, nè altro, è solo venuto qui a suo tempo (2007) per prendere il ruolo e aspetta il momento per tornarsene.. peccato che quando otterrà la AP ci sarà qualcuno che aspetterà che si liberi il suo posto. Non so come si possa essere a favore di questo malcostume italiano. Perdona il qualunquismo, ma è da anni che mentre si fanno ragionamenti orwelliani il paese è in balìa di quegli approfittatori che se lo godono.
Gianfranco- Messaggi : 8520
Gianfranco ha scritto:
Non so cosa accadrà, considero solo che se un'azienda che ha due sedi e 100 dipendenti assunti con 110 posti a disposizione e 10 di essi di ciascuna sede essi desiderano andare nell'altra sede, l'azienda non avrà alcun interesse a non accontentarli (trattandosi di un'operazione a costo zero). Gli altri 10 posti li colmerà con nuove assunzioni dove servono. Facendo il contrario dovrebbe sempre assume 10 persone ma avrebbe 10 dipendendi scontenti di lavorare nelle propria sede.
scusami gianfranco, ma io non credo che il paragone sia calzante. da me al sud non ci sono posti liberi... inoltre non mi risulta che le aziende reali badino davvero alla contentezza dei loro dipendenti! io so solo che è maledettamente vero che su 100 colleghi, 99 salgono per prendere il ruolo e scendere di corsa, con ogni mezzo possibile. la maggior parte dei miei colleghi ha già detto che non salirà più se ci sarà il vincolo dell'assegnazione. tengo a precisare che io lavoro da coda al nord e ho tutta l'intenzione di restarci. sono grata al nord per l'occasione professionale che mi sta dando, ma dalla coda avrei dovuto/potuto caricare i punti nella mia grad di pettine (salerno) senza ottenere nulla, nemmeno uno spezzone, probabilmente per i prossimi 10 anni, mentre andando a pettine farò la mia gavetta e avrò (spero) quello che mi spetta al momento giusto. non vedo dove sia la scorrettezza in questo. piuttosto, quando nel 2007 ci fecero scegliere con la promessa di assunzione e poi ci lasciarono a casa senza un solo giorno di supplenza... quello che dici è molto giusto, purtroppo però non risponde alla realtà odierna della scuola italiana (e di come il ministero la gestisce).
webprof1977- Messaggi : 887
Pagina 11 di 23 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17 ... 23
Argomenti simili
» news riguardo al blocco delle utilizzazioni e delle assegnazioni
» Blocco assegnazioni provvisorie e mobilità interprovinciale
» Blocco delle assegnazioni per 5 anni. Novità assoluta ma incostituzionale
» Effetti di immissioni in ruolo retroattive e del blocco assegnazioni provvisorie su incarichi annuali
» Assegnazioni provvisorie:Deroga al blocco triennale per gli immessi ante 2015?
» Blocco assegnazioni provvisorie e mobilità interprovinciale
» Blocco delle assegnazioni per 5 anni. Novità assoluta ma incostituzionale
» Effetti di immissioni in ruolo retroattive e del blocco assegnazioni provvisorie su incarichi annuali
» Assegnazioni provvisorie:Deroga al blocco triennale per gli immessi ante 2015?
Pagina 11 di 23