Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!
+79
eugenio66
lona
roxaparis
enricastella
io
cetty73
federichina
lara1978
alice2007
pagnottella
carla75
Nòne
annari
Sturm und Drang
margab
simand
clace
Duncan
anna nv
michael2011
Alcesti79
manux2
aurum77
natilla
pensonegativo
pimpf72
cri
uolly
elena_72
meli
farfallina77
maurizia1980
webprof1977
malibustacy
fra78
martinaarancia
papnanno
Valeria2
claudior
rosmarino
marina2
piumanelvento
speranza
luisac72
qwerty_lavendetta
Dirigente
valigetta 2007
Laura70
pierina11
Fiorenza73
docentebmw
Marcos2k
Dec
ile_74
gugu
selva
Paolo1974
gabmon
giulia boffa
fedros
pipo26
westy
adua
reigen
lallaorizzonte
FRANCY2
caty
Gianfranco
Alex_ct
docente76
foreveryoung
kiki
aznadif
prever1968
antoprec
Albith
titifra
ML
sinky
83 partecipanti
Pagina 15 di 23
Pagina 15 di 23 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 19 ... 23
Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!
[quote="lallaorizzonte"]
Speriamo di no, si creerebbero ulteriori "casini" con i ricorrenti inseriti a pettine...qwerty_lavendetta ha scritto:claudior ha scritto:Intanto pare che le assunzioni di ina prte dei precari ci sarà sul serio, è quanto si può desumere da quello che ha affermato "il Ministro dell'Istruzione Tremonti":
" Giulio Tremonti, ministro dell'Economia:
ROMA - In arrivo a giugno la manovra estiva. Sarà più consistente del previsto con un intervento di manutenzione dei conti e spese da rifinanziare per 7-8 miliardi di euro nel biennio 2011-2012. Lo riferiscono fonti di governo. Tra le spese obbligatorie da rifinanziare non previste a legislazione corrente ci sono le missioni internazionali all'estero e le assunzioni di una parte dei precari della scuola. [/quote
Quindi sulle vecchie GE?
non è specificato nulla in proposito, non è stato ancora deciso
manux2- Messaggi : 812
Esattamente il senso che se scegli una provincia poi devi lavorare in quella. Se sai di non poterci stare, ne scegli un'altra. A me sembra talmente logico che chiunque esterno al mondo della scuola lo capirebbe.reigen ha scritto:che senso ha concedere il trasferimento (per esempio al sottoscritto?) se poi mi danno il ruolo in una provincia in cui non posso stare? Insomma... tra l'altro poi se rifiuto vengo bellamente depennato... e non lavoro nemmeno nella nuova provincia... ah, tra l'altro costringendomi a starci per 5 anni!!! ma stiamo scherzando?
Dec- Moderatore
reigen ha scritto:Faccio notare quanto le nomine sulle vecchie graduatorie siano un non-sense per alcuni versi; consentire il trasferimento significa principalmente dare la possibilità a chi ne ha bisogno di trasferirsi; che senso ha concedere il trasferimento (per esempio al sottoscritto?) se poi mi danno il ruolo in una provincia in cui non posso stare? Insomma... tra l'altro poi se rifiuto vengo bellamente depennato... e non lavoro nemmeno nella nuova provincia... ah, tra l'altro costringendomi a starci per 5 anni!!! ma stiamo scherzando?
L'ipotesi ventilata era quella di assumere 13.000 ca. dalle GAE attualmente vigenti con decorrenza giuridica dal 01/09/2010 e 17.000 ca. dalle nuove GAE a partire dal 01/09/2011.
Ma ripeto è ancora tutto da vedere, l'importante che assumano veramente 30.000 docenti entro quest'anno.
claudior- Messaggi : 810
Forse non mi sono spiegato: io non posso più stare nella provincia in cui mi sono iscritto nel 2007; se mi danno il ruolo (e sono cmq il primo) e lo rifiuto mi depennano dalla graduatoria con la conseguenza che non posso più nemmeno lavorare nella nuova provincia... oppure ho sbagliato qualche passaggio? Se così fosse facessero pure i ruoli dalla graduatoria che più gli aggrada...Dec ha scritto:Esattamente il senso che se scegli una provincia poi devi lavorare in quella. Se sai di non poterci stare, ne scegli un'altra. A me sembra talmente logico che chiunque esterno al mondo della scuola lo capirebbe.reigen ha scritto:che senso ha concedere il trasferimento (per esempio al sottoscritto?) se poi mi danno il ruolo in una provincia in cui non posso stare? Insomma... tra l'altro poi se rifiuto vengo bellamente depennato... e non lavoro nemmeno nella nuova provincia... ah, tra l'altro costringendomi a starci per 5 anni!!! ma stiamo scherzando?
reigen- Messaggi : 1681
Ah, ok. Scusami, non avevo capito. In effetti è un'ulteriore assurdità.
Dec- Moderatore
Però comunque bloccare completamente le assegnazioni non mi sembra giusto. Io per esempio, sono al Sud e ci resterò, nella mia provincia di nascita e residenza, ma nel giro di un paio d'anni si profila per mio marito un trasferimento per lavoro in altra provincia della stessa regione. Perchè devo essere costretta a restare qui da sola col bambino e a vivere comunque in modo sempre più "precario"? Come vedete non sempre le decisioni di oggi possono essere valide per sempre e non tutti le prendono solo sulla base di dove entrare in ruolo più in fretta.
Alcesti79- Messaggi : 215
reigen ha scritto:Forse non mi sono spiegato: io non posso più stare nella provincia in cui mi sono iscritto nel 2007; se mi danno il ruolo (e sono cmq il primo) e lo rifiuto mi depennano dalla graduatoria con la conseguenza che non posso più nemmeno lavorare nella nuova provincia... oppure ho sbagliato qualche passaggio? Se così fosse facessero pure i ruoli dalla graduatoria che più gli aggrada...
E se invece non avessero consentito il trasferimento, come stava per accadere, cosa avresti fatto?
Sarebbe molto più logico che ogni AT individuasse quei 4 gatti che avevano diritto al ruolo nei due anni scorsi e le rimanenti immissioni le facessero dalle nuove... ma ciò che a noi sembra un lavoretto da nulla per gli AT rappresenta un'impresa titanica... d'altronde basta vedere quanto ci stan mettendo ad inserire 4 ricorrenti in croce (specialmente nelle province piccole si contano quasi con le tabelline...), roba che se lo dovevamo fare noi ci mettevamo mezza giornata.Dec ha scritto:Ah, ok. Scusami, non avevo capito. In effetti è un'ulteriore assurdità.
Ah beh...non ci sarebbe stato il vincolo dei 5 anni probabilmente, avrei stretto i denti un anno per poi chiedere AP... d'altronde non mi avrebbero lasciato scelta.claudior ha scritto:reigen ha scritto:Forse non mi sono spiegato: io non posso più stare nella provincia in cui mi sono iscritto nel 2007; se mi danno il ruolo (e sono cmq il primo) e lo rifiuto mi depennano dalla graduatoria con la conseguenza che non posso più nemmeno lavorare nella nuova provincia... oppure ho sbagliato qualche passaggio? Se così fosse facessero pure i ruoli dalla graduatoria che più gli aggrada...
E se invece non avessero consentito il trasferimento, come stava per accadere, cosa avresti fatto?
Hai ragione. Purtroppo un istituto che sarebbe giusto in linea di principio è stato utilizzato da molti con altri obiettivi. E ora, come al solito, ci rimetteranno tutti (sempre che riescano a far passare questa novità, naturalmente).Alcesti79 ha scritto:Però comunque bloccare completamente le assegnazioni non mi sembra giusto. Io per esempio, sono al Sud e ci resterò, nella mia provincia di nascita e residenza, ma nel giro di un paio d'anni si profila per mio marito un trasferimento per lavoro in altra provincia della stessa regione. Perchè devo essere costretta a restare qui da sola col bambino e a vivere comunque in modo sempre più "precario"? Come vedete non sempre le decisioni di oggi possono essere valide per sempre e non tutti le prendono solo sulla base di dove entrare in ruolo più in fretta.
Dec- Moderatore
reigen ha scritto:Ah beh...non ci sarebbe stato il vincolo dei 5 anni probabilmente, avrei stretto i denti un anno per poi chiedere AP... d'altronde non mi avrebbero lasciato scelta.
Perciò tu vuoi cambiare provincia di inclusione solo perchè dove sei adesso non ci vuoi restare, in caso di ruolo, per 5 anni.
Pensavo avessi problemi più gravi.
Non ho mai nascosto nel forum che ho problemi di salute che nel 2007 mai avrei pensato di avere. Ditemi ora se questa non è ingiustizia...claudior ha scritto:reigen ha scritto:Ah beh...non ci sarebbe stato il vincolo dei 5 anni probabilmente, avrei stretto i denti un anno per poi chiedere AP... d'altronde non mi avrebbero lasciato scelta.
Perciò tu vuoi cambiare provincia di inclusione solo perchè dove sei adesso non ci vuoi restare, in caso di ruolo, per 5 anni.
reigen ha scritto:Non ho mai nascosto nel forum che ho problemi di salute che nel 2007 mai avrei pensato di avere. Ditemi ora se questa non è ingiustizia...claudior ha scritto:reigen ha scritto:Ah beh...non ci sarebbe stato il vincolo dei 5 anni probabilmente, avrei stretto i denti un anno per poi chiedere AP... d'altronde non mi avrebbero lasciato scelta.
Se hai problemi di salute, credo non ci saranno problemi, scusami la ripetizione. a chiedere il cambio di provincia se prendi il ruolo dove sei adesso.
Intanto ti auguro di prenderlo, poi una soluzione vedrai che la troverai.
Ma ti ripeto nno è detto che si assumerà dalle vecchie GAE.
Non credo proprio... (fortunatamente) i miei problemi non sono da 104, però nemmeno così piacevoli, come penso in nessun caso quando si sta male.sinky ha scritto:reigen ha scritto:Non ho mai nascosto nel forum che ho problemi di salute che nel 2007 mai avrei pensato di avere. Ditemi ora se questa non è ingiustizia...claudior ha scritto:reigen ha scritto:Ah beh...non ci sarebbe stato il vincolo dei 5 anni probabilmente, avrei stretto i denti un anno per poi chiedere AP... d'altronde non mi avrebbero lasciato scelta.
se hai veramente problemi di salute, l'AP ti verrà concessa, insieme ad altri diritti quali permessi, etc.
che vuoi di più?
Davvero... speriamo tutto si risolva...grazie per comprensione.
reigen ha scritto:Sarebbe molto più logico che ogni AT individuasse quei 4 gatti che avevano diritto al ruolo nei due anni scorsi e le rimanenti immissioni le facessero dalle nuove... ma ciò che a noi sembra un lavoretto da nulla per gli AT rappresenta un'impresa titanica... d'altronde basta vedere quanto ci stan mettendo ad inserire 4 ricorrenti in croce (specialmente nelle province piccole si contano quasi con le tabelline...), roba che se lo dovevamo fare noi ci mettevamo mezza giornata.Dec ha scritto:Ah, ok. Scusami, non avevo capito. In effetti è un'ulteriore assurdità.
Mi spiace per i tuoi problemi di salute, ma quello che tu prospetti come il male minore, per me sarebbe il male maggiore, dato che di ricorrenti con oltre 140 punti davanti a me ce ne ho diversi e senza di essi, con un numero massiccio di immissioni in ruolo, avrei buone possibilità di rientrarci.
Confido ancora nella "divina provvidenza"......
valigetta 2007- Messaggi : 130
sinky ha scritto:Ormai è fatta. Adesso ognuno faccia le sue considerazioni e scelga in base alle proprie priorità.
Già scelto: GAE AL SUD, GI AL NORD.
Al prossimo aggiornamento ben 36 punti da mettese sulla mia GAE AL SUD! Mica bazzeccole, gente! Rischiare 5 ani effettivi dopo il ruolo? Poi, se non ci saranno posti disponibili, altri 5 e più anni al nord? MAI, in dieci/quindici anni entrerò di ruolo e ricostruirò la carriera.
Scusa, in pochi anni dovremmo passare tutti di ruolo, comunque l'Europa sta premendo per far rispettare le leggi sul precariato, tira e molla, alla fine dovranno cedere, quindi io non cedo e sto nella mia GAE ben stretta; chi cede alle lusinghe del momento, magari si troverà con una barca di gente davanti e restrerà con un palmo di naso!
maurizia1980- Messaggi : 234
Il problema delle assegnazioni provvisorie varranno anche per chi aspira ad un semplice spostamento all'interno della stessa regione. Fare una politica che mira solo a trovare un modo subdolo per disincentivare gli spostamenti degli abilitati meridionali porterà problematiche anche al Nord.
michael2011- Messaggi : 28
E' uscito il DECRETO!!!!
Alla terza bozza del DM, definitiva per la GILDA, appena pubblicata su sito di ORIZZONTESCUOLA.
sinky ha scritto:michael2011 ha scritto:E' uscito il DECRETO!!!!
Il DL è stato approvato ieri
http://orizzontescuola.forumattivo.com/t8654-testo-dl-sviluppo-forse-definitivo
A quale decreto ti riferisci?
Pagina 15 di 23 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 19 ... 23
Argomenti simili
» news riguardo al blocco delle utilizzazioni e delle assegnazioni
» Blocco assegnazioni provvisorie e mobilità interprovinciale
» Blocco delle assegnazioni per 5 anni. Novità assoluta ma incostituzionale
» Effetti di immissioni in ruolo retroattive e del blocco assegnazioni provvisorie su incarichi annuali
» Assegnazioni provvisorie:Deroga al blocco triennale per gli immessi ante 2015?
» Blocco assegnazioni provvisorie e mobilità interprovinciale
» Blocco delle assegnazioni per 5 anni. Novità assoluta ma incostituzionale
» Effetti di immissioni in ruolo retroattive e del blocco assegnazioni provvisorie su incarichi annuali
» Assegnazioni provvisorie:Deroga al blocco triennale per gli immessi ante 2015?
Pagina 15 di 23