Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 18 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

+79
eugenio66
lona
roxaparis
enricastella
io
cetty73
federichina
lara1978
alice2007
pagnottella
carla75
Nòne
annari
Sturm und Drang
margab
simand
clace
Duncan
anna nv
michael2011
Alcesti79
manux2
aurum77
natilla
pensonegativo
pimpf72
cri
uolly
elena_72
meli
farfallina77
maurizia1980
webprof1977
malibustacy
fra78
martinaarancia
papnanno
Valeria2
claudior
rosmarino
marina2
piumanelvento
speranza
luisac72
qwerty_lavendetta
Dirigente
valigetta 2007
Laura70
pierina11
Fiorenza73
docentebmw
Marcos2k
Dec
ile_74
gugu
selva
Paolo1974
gabmon
giulia boffa
fedros
pipo26
westy
adua
reigen
lallaorizzonte
FRANCY2
caty
Gianfranco
Alex_ct
docente76
foreveryoung
kiki
aznadif
prever1968
antoprec
Albith
titifra
ML
sinky
83 partecipanti

Pagina 18 di 23 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 23  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 18 Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da giulia boffa Ven Mag 06, 2011 6:40 pm

sinky ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
sinky ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
sì, scelgono prima, sempre, anche se cambia l'attribuzione del numero dispari di cattedre

quindi, in un certo senso, sono più al sicuro, rispetto al blocco delle assegnazioni
no, assolutamente no, non hanno disponibili tutte le cattedre, solo la metà, quindi se Sondrio ha 3 cattedre di diritto, 1 o 2 vanno alle Gm e se ci sono 5 convocati di Sondrio, due devono scegliere altra provincia

però è veramente improbabile che i convocati da GM siano tutti della stessa provincia!

ma i convocati sono misti, come capita capita, le cattedre sono la metà di quello che viene assegnato a ciascuna provincia, è chiaro che a Milano sarà assegnato di più, ma in GM per quella tornata potrebbero esserci meno milanesi di tutto il resto. Considera spagnolo, il concorso è stato fatto in emilia romagna e in lombardia no, quindi ha raccolto tutto il nord o quasi, meno male che si è esaurito, altrimenti un milanese poteva finire a bologna e starci 5 anni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Torna in alto Andare in basso

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 18 Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da docentebmw Ven Mag 06, 2011 6:50 pm

giulia boffa ha scritto:
ci credo, hanno fatto una fesseria enorme, anche con il blocco bisogna accettare, che ne sai , qua le leggi cambiano al secondo, e questa poi non ha né capo né coda, frutto di uno sfruttamento di emotività , assolutamente costosa , antieconomica per lo Stato

Quindi dici che nel corso dei 5 anni questa legge potrebbe essere cambiata?

docentebmw

Messaggio Da giulia boffa Ven Mag 06, 2011 6:51 pm

clarinettokr ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
ci credo, hanno fatto una fesseria enorme, anche con il blocco bisogna accettare, che ne sai , qua le leggi cambiano al secondo, e questa poi non ha né capo né coda, frutto di uno sfruttamento di emotività , assolutamente costosa , antieconomica per lo Stato

perché no? tutto cambia tutto scorre
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da docentebmw Ven Mag 06, 2011 6:54 pm

giulia boffa ha scritto:
clarinettokr ha scritto:
giulia boffa ha scritto:

Ma questo blocco dei 5 anni quindi è già legge?
Verrà inserito nel DM di prossima emanazione, o e già scritto nel decreto sullo sviluppo?
Non riesco a trovarlo......

docentebmw

Messaggio Da giulia boffa Ven Mag 06, 2011 6:57 pm

gugu ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
Come no, in modo inatteso, dopo 12 anni: un ruolo non si rifiuta mai, che ne sai quanto ancora dovrai aspettare? che ne sai quali pieghe prenderà la tua vita? Il ruolo si accetta , specialmente dopo aver superato un concorso, dopo un'attesa di 12 anni e con 12 pp in graduatoria interna, che neanche la SISS ti dà

Ma perchè dovrebbero perdere i 12 punti di interna? Io ho colleghi entrati con la SSIS o saltati dalle medie o da altre lingue che hanno comunque i 12 punti per aver superato il concorso relativa alla cdc di interesse.

chi ha detto che perdono i punti, io ho detto che entrano in ruolo ed hanno i 12 pp che li tengono al sicuro dall'essere perdenti posto rispetto a tutti gli altri, che aspetti le ge? a far cosa? sei un docente di ruolo di serie A e aspetti? chi Godot?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da giulia boffa Ven Mag 06, 2011 6:57 pm

clarinettokr ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
clarinettokr ha scritto:
giulia boffa ha scritto:

Ma questo blocco dei 5 anni quindi è già legge?
Verrà inserito nel DM di prossima emanazione, o e già scritto nel decreto sullo sviluppo?
Non riesco a trovarlo......

è scritto , art. 9
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Albith Ven Mag 06, 2011 6:58 pm

gugu ha scritto:
Albith ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
gugu ha scritto:
Laura70 ha scritto:

cioè ad es. io abito a Milano e vengo assunta nella provincia di Pavia, in questo caso si può chiedere l'assegnazione provvisoria o no? e c'è una differenza tra l'essere assunti da GE o da GM?

Vale per tutti i neoassunti, quindi anche chi prende il ruolo da GM in provincia non gradita ci rimane comunque 5 anni oppure, se è insegnante "in attività" ed è in GE, attende il ruolo da lì.

Giusto, così nessuno viene cancellato da GE e rimaniamo tutti lì ad aspettare altri 12 anni !!!

In effetti, gugu, mi auguro che la tua fosse una freddura e non un reale consiglio di rifiutare un ruolo da GM se sono disponibili solo province non gradite, e al contempo poi aspettare dalle GaE.

Insomma, una provocazione, altrimenti tutta questa snervante attesa per il decreto ci ha fatto davvero fondere i neuroni (detto con simpatia) :-)))

No scusa, dipende.

Se da GM l'ultimo posto disponibile è a Suzzara (MN) e l'aspirante abita a Livigno (SO) sa che se accetta per 5 anni dovrà cambiare vita. A quel punto dovrà ben ponderare tra la vita e il lavoro. Io sono per la stabilità (troppo pigro) e quindi vedrei male una possibilità simile. Se tu ti senti itinerante, come mi pare hai già detto più volte, accetteresti Suzzara senza problemi.

Ahahahaha, vedo che anche tu hai sùbito pensato al binomio Sondrio-Mantova :-)

Beh sì, ma ribadisco che in questa stagione lunghissima di vacche anoressiche e disidratate, per quanto io sia dolorosamente consapevole che le distanze impongano cambi di vita non indifferenti, non me la sentirei di dire no a un ruolo.

Poi sono chiaramente scelte troppo personali, ma penso al collega che fa questo pensiero, rifiuta da GM e poi attende da GaE... bbbrrrrrrrrrr
Albith
Albith

Messaggio Da giulia boffa Ven Mag 06, 2011 7:01 pm

Laura70 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
sinky ha scritto:Quando convocano per le immissioni in ruolo, 50% da concorso e 50% da GE, chi sceglie per primo?

se a Milano ci sono 40 cattedre e a pavia 5?

per ordine di graduatoria, si va prima al provveditorato che ha gestito i concorsi per quella cdc e si sceglie la provincia, poi si va nell'AT della provincia a scegliere la sede provvisoria; ovviamente l'ultimo prende quello che c'è o rifiuta

ma l'anno scorso all'AT di Genova c'erano persone convocate per il ruolo che arrivavano dalla prov. di IM e SV, perchè non sono andate a SP visto che il concorso si è svolto lì?

forse erano già passate a SP per scegliere la provincia e sono approdate a Genova perché non c'erano cattedre a Im e SV e hanno dovuto scegliere Genova? oppure Genova e SP si sono accordate diversamente...
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 18 Empty Cosa scegliereste?

Messaggio Da docentebmw Ven Mag 06, 2011 7:05 pm

La mia situazione è questa; nella provincia attuale X dovrei essere terzo, se mi sposto nella provincia Y dovrei essere primo.

Negli ultimi 5 anni la situazione del numero di immissioni in ruolo in queste due province nella mia classe di concorso è stata questa:

2006 2007 2008 2009 2010
PROVINCIA X 1 1 0 0 0
PROVINCIA Y 2 8 4 1 2

docentebmw

Messaggio Da giulia boffa Ven Mag 06, 2011 7:11 pm

sinky ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
gugu ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
Come no, in modo inatteso, dopo 12 anni: un ruolo non si rifiuta mai, che ne sai quanto ancora dovrai aspettare? che ne sai quali pieghe prenderà la tua vita? Il ruolo si accetta , specialmente dopo aver superato un concorso, dopo un'attesa di 12 anni e con 12 pp in graduatoria interna, che neanche la SISS ti dà

Ma perchè dovrebbero perdere i 12 punti di interna? Io ho colleghi entrati con la SSIS o saltati dalle medie o da altre lingue che hanno comunque i 12 punti per aver superato il concorso relativa alla cdc di interesse.

chi ha detto che perdono i punti, io ho detto che entrano in ruolo ed hanno i 12 pp che li tengono al sicuro dall'essere perdenti posto rispetto a tutti gli altri, che aspetti le ge? a far cosa? sei un docente di ruolo di serie A e aspetti? chi Godot?

a proposito di punti in graduat interne:

è vero che i punti della continuità valgono anche se si è lavorato nella scuola da precari?

spostati in mobilità e spiega bene che intendi per continuità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Laura70 Ven Mag 06, 2011 7:12 pm

giulia boffa ha scritto:
Laura70 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
sinky ha scritto:Quando convocano per le immissioni in ruolo, 50% da concorso e 50% da GE, chi sceglie per primo?

se a Milano ci sono 40 cattedre e a pavia 5?

per ordine di graduatoria, si va prima al provveditorato che ha gestito i concorsi per quella cdc e si sceglie la provincia, poi si va nell'AT della provincia a scegliere la sede provvisoria; ovviamente l'ultimo prende quello che c'è o rifiuta

ma l'anno scorso all'AT di Genova c'erano persone convocate per il ruolo che arrivavano dalla prov. di IM e SV, perchè non sono andate a SP visto che il concorso si è svolto lì?

forse erano già passate a SP per scegliere la provincia e sono approdate a Genova perché non c'erano cattedre a Im e SV e hanno dovuto scegliere Genova? oppure Genova e SP si sono accordate diversamente...

no, non erano passate da SP. Mi dicevano ad es. che erano partite quella mattina da IM (era martedì) ed avevano ricevuto il telegramma il giovedì precedente... avevano convocato più persone dei posti disponibili
Laura70
Laura70

Messaggio Da giulia boffa Ven Mag 06, 2011 7:15 pm

allora hanno passato la palla a Genova, convocano sempre in più perché i rifuti sono molti, più si scende in graduatoria più si rifiuta, sono passati anche 12 anni...
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Laura70 Ven Mag 06, 2011 7:30 pm

giulia boffa ha scritto:allora hanno passato la palla a Genova, convocano sempre in più perché i rifuti sono molti, più si scende in graduatoria più si rifiuta, sono passati anche 12 anni...

pensa che invece erano quasi presenti tutti i convocati... sarà che la situazione del lavoro in Liguria è peggiore che in altre regioni del nord :-(
Laura70
Laura70

Messaggio Da margab Ven Mag 06, 2011 7:39 pm

Mi aggiornate un attimo? Quale spostsmento sarà possibile nei 5 anni? Solo
per 104 o anche altre motivazioni?

margab

Messaggio Da gugu Ven Mag 06, 2011 7:59 pm

Laura70 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:allora hanno passato la palla a Genova, convocano sempre in più perché i rifuti sono molti, più si scende in graduatoria più si rifiuta, sono passati anche 12 anni...

pensa che invece erano quasi presenti tutti i convocati... sarà che la situazione del lavoro in Liguria è peggiore che in altre regioni del nord :-(

Ma in realtà anche in Lombardia in 12 anni di immissioni si è appena alla metà della GM. Rifiuteranno molto in altre regioni o altre cdc.
gugu
gugu

Messaggio Da Laura70 Ven Mag 06, 2011 8:27 pm

gugu ha scritto:
Laura70 ha scritto:

Ma in realtà anche in Lombardia in 12 anni di immissioni si è appena alla metà della GM. Rifiuteranno molto in altre regioni o altre cdc.

tieni conto però che ho visto che gli idonei (per inglese ad es.) sono migliaia (ho visto bene?). In Liguria non siamo neppure 200!
Laura70
Laura70

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mag 06, 2011 9:48 pm

margab ha scritto:Mi aggiornate un attimo? Quale spostsmento sarà possibile nei 5 anni? Solo
per 104 o anche altre motivazioni?

impossibile dirlo oggi, a dl solo varato, ma non approvato in versione definitiva

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da cri Sab Mag 07, 2011 10:14 am

Se accetto il ruolo da GM in un'altra regione diversa da quella di residenza, quanto tempo deve passare per tornare nella città di residenza di mio marito e dei miei figli?
cri
cri

Messaggio Da docentebmw Sab Mag 07, 2011 11:21 am

cri ha scritto:Se accetto il ruolo da GM in un'altra regione diversa da quella di residenza, quanto tempo deve passare per tornare nella città di residenza di mio marito e dei miei figli?

Devi aspettare 5 anni.
E poi potrai chiedere AP e trasferimento.

docentebmw

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mag 07, 2011 1:14 pm

clarinettokr ha scritto:
cri ha scritto:Se accetto il ruolo da GM in un'altra regione diversa da quella di residenza, quanto tempo deve passare per tornare nella città di residenza di mio marito e dei miei figli?

Devi aspettare 5 anni.

quello che dici è contenuto in un DL, che non sappiamo ancora se sarà approvato in via definitiva. è sempre bene chiarire, al di là delle speranze di ciascuno

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da docentebmw Sab Mag 07, 2011 1:26 pm

lallaorizzonte ha scritto:
clarinettokr ha scritto:

Devi aspettare 5 anni.

quello che dici è contenuto in un DL, che non sappiamo ancora se sarà approvato in via definitiva. è sempre bene chiarire, al di là delle speranze di ciascuno

Ma questo DL deve essere approvato entro 60 giorni, quindi entro il 5 Luglio?

docentebmw

Messaggio Da pipo26 Sab Mag 07, 2011 4:06 pm

rosmarino ha scritto:Cara lalla hai chiuso il mio argomento "ucci ucci sento odor di ricorsucci" togliendo voce alla mia più che giustificata protesta, che in tono scherzoso ha cercato di affrontare un problema molto serio, ma in questo argomento non mi sembra che si stia parlando del blocco delle assegnazioni ma bensì di ricorsi e immissioni in ruolo.

A mio avviso il problema è molto più grave di quello che sembra, stiamo parlando di vietare il ricongiungimento ai figli ecc. ma stiamo scherzando?
In nome di che cosa, di una continuità didattica che lo stesso ministero con tutti gli esuberi e gli spostamenti di ufficio non ha mai rispettato? Con gli insegnanti incaricati che cambiano ogni anno?
Per non parlare delle assegnazioni provvisorie provinciali, blocchiamo anche quelle?
E il diritto alla mobilità?
Abbiamo concluso i ricorsi sul pettine e sul diritto alla mobilità e né iniziamo altri sulle assegnazioni?
I diritti vanno garantiti tutti a prescindere da tutto e non negati per tamponare dei problemi che hanno altre radici altre motivazioni.
E' anche questo un intervento del ministero che maschera altre motivazioni come quella di limitare i trasferimenti. E' chiarissimo che il problema di fondo è sempre lo stesso

esatto!!! è stato fatto appello al presidente della repubblica per il congelamento della graduatoria (vi ricordate), perchè era incostituzionale vietare la mobilità, ora invece obbligano chi viene immesso in ruolo alla permanenza di 5 anni. e va bene per chi si trasferisce da GE, perchè comunque sa che trasferendosi e beccando il ruolo non potrà più fare ritorno nella sua provincia prima dei 5 anni, ma chi viene immesso da GM che comunque è stata fatta 12 anni fa, cosa deve fare, allora quando è stato fatto il concorso la legge prevedeva 3 anni e poi siccome le assunzioni da GM sono regionali se per caso uno che abita a MILANO gli viene assegnata la sede in una provincia molto lontana da Milano cosa deve fare???? Scusate gli errori ma ho la bimba in braccio che non sta mai ferma.

pipo26

Messaggio Da gugu Sab Mag 07, 2011 5:32 pm

pipo26 ha scritto: da GM che comunque è stata fatta 12 anni fa,

Questa graduatoria sarebbe dovuta decadere nel 2003...il fatto che sia in piedi da 12 anni non ne fa un problema di assegnazione provvisoria, ma della cattiva gestione dei concorsi.
gugu
gugu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 18 di 23 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 23  Successivo

- Argomenti simili