NOVITA sull'AGGIORNAMENTO
+77
Posidonia
angie
simand
uolly
precarietta
cri
nietzsche79
irene76
GrandeCapoEstiqaatsy
sunisina
margab
filly23
fra78
m.precaria
Giuseppe 76
pagnottella
Dec
clace
Maestra79
marcgis
dvorak
panoxo
blue-sky
PRECARIO1
Babilonia
vane
Ale78
lallaorizzonte
cc
micky
foreveryoung
FRANCY2
Magilla76
pepe
aurum77
antonellino
alice2007
Gianfranco
marina2
attila
maurizia1980
Iam satis est
federichina
charlize
selva
marcusl
natilla
claudior
claudio1961
carla75
Albith
titifra
adua
docentebmw
aleos
mary81
Paolo1974
libellula2
Duncan
Alessia78
carmelo79
caty
michela69
mag
Emytango
qwerty_lavendetta
eleonora
Marcos2k
giulia boffa
circo
gugu
Laura70
filbos
valigetta 2007
mystika
sinky
kiki
81 partecipanti
Pagina 6 di 14
Pagina 6 di 14 • 1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14
Re: NOVITA sull'AGGIORNAMENTO
Promemoria primo messaggio :
Se i ruoli fossero davvero 12.800, il rapporto quale sarebbe 1:?
Se i ruoli fossero davvero 12.800, il rapporto quale sarebbe 1:?
kiki- Messaggi : 418
Albith ha scritto:clarinettokr ha scritto:
Gli UST stanno facendo riferimento solo ad alcune ordinanze. Dalla n. 5140 alla 5150.
Io non sono in queste ordinanze.
Questa cosa mi resta oscura: perché certe ordinanze sì e altre no?
Però ho notato che in alcuni UST, ad esempio Frosinone, stanno facendo entrare a pettine chiunque ha vinto ricorso al TAR.
http://www.orizzontescuola.it/node/15557
docentebmw- Messaggi : 3691
Scusate ma lo SNALS c'era alla riunione ieri? Mi sbaglio o non si trova un rigo?
antonellino- Messaggi : 96
clarinettokr ha scritto:Albith ha scritto:clarinettokr ha scritto:
Gli UST stanno facendo riferimento solo ad alcune ordinanze. Dalla n. 5140 alla 5150.
Però ho notato che in alcuni UST, ad esempio Frosinone, stanno facendo entrare a pettine chiunque ha vinto ricorso al TAR.
Si, l'ho notato anch'io, forse si riferiscono ad altri ricorsi con commissariamento attivo. Quindi non è detto che le uniche ordinanze valide siano quelle dalla n. 5140 alla 5150.
alice2007- Messaggi : 1800
antonellino ha scritto:Scusate ma lo SNALS c'era alla riunione ieri? Mi sbaglio o non si trova un rigo?
Ecco il resocnto Snals:
News del 28/04/2011
Titolo: Graduatorie ad esaurimento
* GRADUATORIE AD ESAURIMENTO – INCONTRO AL MIUR
Nella mattinata di oggi si è svolto il previsto incontro per trattare della bozza di D.M. relativo alle graduatorie ad esaurimento per il personale docente ed educativo per il triennio 2011/2012 – 2012/2013 – 2013/2014.
L’amministrazione era rappresentata dal dott. Luciano Chiappetta e dalla Dottoressa Bianca Artigliere.
L’amministrazione ha illustrato la bozza di decreto ministeriale, che disciplina sia l’aggiornamento delle graduatorie, sia i trasferimenti da una provincia all’altra.
In particolare prevede:
- l’aggiornamento dei punteggi, che sarà effettuato con l’utilizzo delle stesse tabelle già utilizzate nel precedente biennio;
- l’inserimento in una sola provincia a libera scelta del docente;
- l’annullamento delle graduatorie di “coda”, compilate per il biennio 2009/2011 in attuazione del D.M. n. 42/2009.
Vi segnaliamo, tra l’altro, che durante la riunione, l’amministrazione ci ha comunicato che, contrariamente a quanto scritto nella bozza, saranno previsti solo 20 giorni per la presentazione delle domande, e non 30 come previsto nella stessa; ciò nell’interesse degli aspiranti, per consentire di effettuare le operazioni di nomina in tempi non eccessivamente lunghi.
Inoltre, all’art. 2 comma 8, che prevede la valutazione dell’intero anno di servizio per il personale inserito negli elenchi prioritari di cui ai D.M. n. 82 e 100 del 2009 e 68 e 80 del 2010, sarà precisata anche la valutabilità dell’intero anno scolastico, per coloro che, inseriti in tali elenchi, abbiano effettuato servizio nei progetti.
Sono stati preannunciati per il D.M. i seguenti tempi:
- possibile firma dello stesso entro il 5 maggio;
- possibile scadenza delle domande di inserimento e/o aggiornamento 25 maggio;
- valutazione delle domande prodotte, da parte degli uffici scolastici periferici, nel mese di giugno;
- possibile pubblicazione delle graduatorie entro la prima decade di luglio.
Il dott. Chiappetta ha inoltre comunicato che il MIUR ha già predisposto l’intervento legislativo preannunciato nell’incontro del 21 aprile.
Il testo, che dovrebbe essere inserito nel decreto legge per lo sviluppo, prevederà:
- come richiesto dallo SNALS-Confsal già nella precedente riunione, la definizione, con decreto interministeriale MEF – MIUR - Funzione Pubblica, di un piano triennale per le nomine a tempo indeterminato del personale docente educativo ed ATA sui posti vacanti e disponibili;
- l’aggiornamento triennale delle graduatorie ad esaurimento, in luogo della precedente biennalità delle stesse;
- l’obbligo di permanenza per un quinquennio di “effettivo servizio” dopo la nomina in ruolo nella provincia;
- lo spostamento permanente del termine delle operazioni di nomina dal 31 luglio al 31 agosto.
Ovviamente sarà nostra cura tenervi informati sui successivi sviluppi.
aurum77- Messaggi : 686
[quote="claudior"]
La retroattività giuridica è di prassi, vedi le immissioni in ruolo dei docenti di religione vincitori del concorso del 2004.
natilla ha scritto:claudior ha scritto:
12.800 sarebbero gli immessi in ruolo con retroattivtà dal 01/09/2010 e 20.000 per il 20111 a partire dal 01/09/2011.
Questo porterebbe il numero degli immessi in ruolo a 32.800 in un anno.
Questo porterebbe a circa 12800 ulteriori ricorsi per ruoli che sarebbero andati ad altri (nelle graduatorie del 2010/2011 ci sono ancora aspiranti inseriti in coda in 3 province)..che siano al tar o al GdL poco importa..
Io dico che riusciranno a darli tutti da GE a partire dal 01/09/2011...
La retroattività giuridica è di prassi, vedi le immissioni in ruolo dei docenti di religione vincitori del concorso del 2004.
pepe- Messaggi : 1812
attila ha scritto:Iam satis est ha scritto:Ecco la sua mail..l'aveva lasciata a me ma ti potrà essere utile se vuoi sapere.. pldem2003@alice.it.Iam satis est ha scritto:Io sono dell'elenco B ma non ho nulla da rivendicare (il ruolo è troppo lontano da me) però Attila avrebbe avuto il ruolo e si stava informando su come procedere. Un sindacalista mi ha detto che ci sono i margini per ricorrere al giudice del lavoro.. E' l'utente del topic che avevamo creato sull'elenco B ai tempi del "paventato" congelamento. Se lo rintracci aveva messo a disposizione la sua mail...carmelo79 ha scritto:se c'e' nel forum qualcuno dell'elenco aggiuntivo del sostegno , il famoso elenco B si faccia vivo, perchè se dovessero fare le immissioni in ruolo dalle vecchie graduatorie , avremmo alcuni diritti da rivendicare.
Ciao.
Due giorni fa ho di nuovo contattato il sindacalista per vedere se aveva qualche informazione in più. Mi ha confermato che il loro ufficio legale ha detto che ci sono i termini per un ricorso, però dobbiamo aspettare la pubblicazione del decreto per procedere. Io comunque non ho intenzione di mollare, perciò appena so qualcosa di più preciso vi avverto. Carmelo79, se vuoi inviarmi una e-mail all'indirizzo che ti ha lasciato Iam Satis Est, ti metto nell'elenco dei colleghi dell'elenco B da avvertire quando ho notizie più precise.
Ciao ciao
Ci sono ank'io x il ricorso se dovessero immettere in ruolo dalle graduatorie del 2010, anke se immagino di essere lontana da questa grazia:-)
Magilla76- Messaggi : 329
clarinettokr ha scritto:titifra ha scritto:Il tuo avvocato non dice niente?clarinettokr ha scritto:Ma ora verranno inseriti a pettine tutti i ricorrenti? o solo alcuni?
Mi ha consigliato di fare ricorso al giudice del lavoro, ma ci vogliono ben 500 euro.
Anche se ero convinto che non ci fosse più bisogno.
Solo 500? o è per iniziare?
A un mio collega l'avvocato ne ha chiesti 700 per iniziare la pratica e poi gli chiederà gli altri man mano che proseguirò la causa; in totale gli ha quantificato almeno 2000 euro precisando che è una cifra di massima; alla richiesta del tempo necessario a chiudere il tutto gli ha risposto che essendo giudice del lavoro non si può sapere, anche anni e anni.
FRANCY2- Messaggi : 2477
alice2007 ha scritto:alice2007 ha scritto:Albith ha scritto:clarinettokr ha scritto:Albith ha scritto:clarinettokr ha scritto:titifra ha scritto:Il tuo avvocato non dice niente?clarinettokr ha scritto:Ma ora verranno inseriti a pettine tutti i ricorrenti? o solo alcuni?
Mi ha consigliato di fare ricorso al giudice del lavoro, ma ci vogliono ben 500 euro.
Ora sto aspettando che gli UST da me scelti pubblichino i nomi degli inseriti a pettine, se non ci dovessi essere sarò costretto a rivolgermi al giudice del lavoro.
Scusa clarinettokr, ma tu non sei inserito nella prima tranche? Dovresti essere inserito in questa tornata che stanno facendo gli AT.
Me lo chiedo anch'io da un pezzo...Non si capisce perchè questa differenza. A dicembre 2009 io fui inserita con riserva a pettine in una delle province di coda (dopo il ricorso al Tar) ma poi Marystar bloccò tutto, quindi aspetto la nuova pubblicazione per vedere se il mio nome è ancora lì...
L'ANIEF aveva inoltrato i primi ricorsi nel 2009 un totale 17 ricorsi "pro pettine" ma solo 11 ricorsi godono già dal febbraio del 2010 di ordinanza esecutiva; questi ultimi 11 sono stati sospesi dallo stesso TAR in attesa della sentenza di merito della Corte Costituzionale di recente pronunciatasi definitivamente con la 41/2011.
11su17: questo è il motivo che mi auguro di avere chiarito ai ricorrenti non in possesso di un'ordinanza esecutiva e che non saranno pertanto inseriti sùbito "a pettine" nelle GAE 2009-2011.
foreveryoung- Messaggi : 565
foreveryoung ha scritto:
L'ANIEF aveva inoltrato i primi ricorsi nel 2009 un totale 17 ricorsi "pro pettine" ma solo 11 ricorsi godono già dal febbraio del 2010 di ordinanza esecutiva; questi ultimi 11 sono stati sospesi dallo stesso TAR in attesa della sentenza di merito della Corte Costituzionale di recente pronunciatasi definitivamente con la 41/2011.
11su17: questo è il motivo che mi auguro di avere chiarito ai ricorrenti non in possesso di un'ordinanza esecutiva e che non saranno pertanto inseriti sùbito "a pettine" nelle GAE 2009-2011.
E come solo 11 ordinanze, e le altre 6 ordinanze che fine faranno????
scusa clarinetto quindi io che ho un numeero di ruolo non compreso tra 5140 e 5150 non sarò inserita apettine? te lo chiedo perchè io in realtà non avrei diritto al ruolo anche ce fossi stata inserita a pettine ed ho lavorato in questi due anno da GI..quidni che beneficio avrei a inseerirmi a pettine? poi mi chiedo una volta che i ricorrenti sono stati inseriti e le grad rettificate che succederà? i ricorrenti intressati dovranno procedere per ottenere dei diritti o sarà automatico?
micky- Messaggi : 88
micky ha scritto:scusa clarinetto quindi io che ho un numeero di ruolo non compreso tra 5140 e 5150 non sarò inserita apettine? te lo chiedo perchè io in realtà non avrei diritto al ruolo anche ce fossi stata inserita a pettine ed ho lavorato in questi due anno da GI..quidni che beneficio avrei a inseerirmi a pettine? poi mi chiedo una volta che i ricorrenti sono stati inseriti e le grad rettificate che succederà? i ricorrenti intressati dovranno procedere per ottenere dei diritti o sarà automatico?
Se il numero della tua ordinanza non è compresa tra il 5140 e il 5150, non puoi essere inserita.
Ma in alcuni UST, tra cui quello di Frosinone stanno inserendo anche altri ricorrenti con diversi numeri di ordinanza.
clarinettokr ha scritto:foreveryoung ha scritto:
Le altre sei ordinanze, poichè non immediatamente esecutive come le altre undici, potranno essere impugnate davanti al Giudice ordinario (del lavoro), in ottemperanza alla recente sentenza di competenza della Corte di Cassazione.
foreveryoung ha scritto:alice2007 ha scritto:alice2007 ha scritto:Albith ha scritto:clarinettokr ha scritto:Albith ha scritto:clarinettokr ha scritto:titifra ha scritto:Il tuo avvocato non dice niente?clarinettokr ha scritto:Ma ora verranno inseriti a pettine tutti i ricorrenti? o solo alcuni?
Ora sto aspettando che gli UST da me scelti pubblichino i nomi degli inseriti a pettine, se non ci dovessi essere sarò costretto a rivolgermi al giudice del lavoro.
Scusa clarinettokr, ma tu non sei inserito nella prima tranche? Dovresti essere inserito in questa tornata che stanno facendo gli AT.
Me lo chiedo anch'io da un pezzo...Non si capisce perchè questa differenza. A dicembre 2009 io fui inserita con riserva a pettine in una delle province di coda (dopo il ricorso al Tar) ma poi Marystar bloccò tutto, quindi aspetto la nuova pubblicazione per vedere se il mio nome è ancora lì...
Scusatemi ma chi come me nel 2009 fu inserita a pettine con riserva (inserimento poi bloccato da Gelmini &Co) in una delle province di coda gode dunque di un'ordinanza esecutiva oppure no? è questo che non mi torna
Scusate sono veramente dura di comprendonio e vorrei porvi il caso del mio fidanzato, il quale è primo in graduatoria (non è di ruolo e non ci sono state nomine negli ultimi 3 anni) ma dovrebbe avere tre "inseriti a pettine" che lo scavalcherebbero come punteggio (ha anche ricevuto a suo tempo le lettere che lo informavano di questo dagli avvocati dei ricorrenti). Ora: se nelle graduatorie 2009/2011 i colleghi ricorrenti vengono inseriti, e se vengono dati dei ruoli sulla base di queste graduatorie, quale scenario si verifica:
1) il ruolo viene eventualmente dato al mio ragazzo e i tre ricorrenti per rivendicare il ruolo devono ricorrere al Giudice del Lavoro, il quale eventualmente glielo assegnerà più tardi
2) automaticamente il ruolo viene dato ai ricorrenti senza bisogno di passare dal Giudice del Lavoro?
grazie
1) il ruolo viene eventualmente dato al mio ragazzo e i tre ricorrenti per rivendicare il ruolo devono ricorrere al Giudice del Lavoro, il quale eventualmente glielo assegnerà più tardi
2) automaticamente il ruolo viene dato ai ricorrenti senza bisogno di passare dal Giudice del Lavoro?
grazie
Ospite- Ospite
clarinettokr ha scritto:micky ha scritto:scusa clarinetto quindi io che ho un numeero di ruolo non compreso tra 5140 e 5150 non sarò inserita apettine? te lo chiedo perchè io in realtà non avrei diritto al ruolo anche ce fossi stata inserita a pettine ed ho lavorato in questi due anno da GI..quidni che beneficio avrei a inseerirmi a pettine? poi mi chiedo una volta che i ricorrenti sono stati inseriti e le grad rettificate che succederà? i ricorrenti intressati dovranno procedere per ottenere dei diritti o sarà automatico?
Se il numero della tua ordinanza non è compresa tra il 5140 e il 5150, non puoi essere inserita.
Ma in alcuni UST, tra cui quello di Frosinone stanno inserendo anche altri ricorrenti con diversi numeri di ordinanza.
NO, no, non fate confusione si tratta delle stesse!
Non bisogna però confondere il numero dell'ordinanza originaria con il numero dell'ordinanza esecutiva emessa dallo stesso TAR.
A fini meramente esplicativi, chi vuole definitivamente capire qualcosa in più della situazione, può visionare questo link che mi ha chiarito le idee:
http://www.anief.org/content_pages.php?pag=2&sid=
foreveryoung ha scritto:clarinettokr ha scritto:foreveryoung ha scritto:
Le altre sei ordinanze, poichè non immediatamente esecutive come le altre undici, potranno essere impugnate davanti al Giudice ordinario (del lavoro), in ottemperanza alla recente sentenza di competenza della Corte di Cassazione.
per questo il tuo avvocato ha iniziato a chiederti 500 euro.
FRANCY2- Messaggi : 2477
faccio una richiesta ai moderatori,
potreste chiudere questi topic nel momento in cui si discute di questioni personali e di ricorsi??
se poi vi va bene diventare la bacheca dennl'anief e degli avvocati priovati che hanno difeso i ricorrenti, va bene,
grazie,
e voi di certe cose parlatene con i vostri avvocati, magari ne sanno più di un collega.
potreste chiudere questi topic nel momento in cui si discute di questioni personali e di ricorsi??
se poi vi va bene diventare la bacheca dennl'anief e degli avvocati priovati che hanno difeso i ricorrenti, va bene,
grazie,
e voi di certe cose parlatene con i vostri avvocati, magari ne sanno più di un collega.
cc- Messaggi : 124
a me dispiace quando si fa riferimento a fatti che non si conoscono solo per denigrare il lavoro delle persone.
per il resto si sta parlando di dati prelevati dagli USP, o comunque di dati di interesse comune. certo non è un mistero quali sono le ordinanze che saranno applicate e quali ricorrenti saranno inseriti a pettine
sui dettagli su come proseguire ricorsi e simili, concordo con cc, gli accordi vanno presi con gli avvocati e non sul forum di orizzonte scuola
per il resto si sta parlando di dati prelevati dagli USP, o comunque di dati di interesse comune. certo non è un mistero quali sono le ordinanze che saranno applicate e quali ricorrenti saranno inseriti a pettine
sui dettagli su come proseguire ricorsi e simili, concordo con cc, gli accordi vanno presi con gli avvocati e non sul forum di orizzonte scuola
lallaorizzonte- Moderatore
lallaorizzonte ha scritto:a me dispiace quando si fa riferimento a fatti che non si conoscono solo per denigrare il lavoro delle persone.
Sono pienamente d'accordo, si sta parlando di una situazione che riguarda tutti, ricorrenti e non...
sicuramente nn oltre il 10 maggio altrimenti so guai
caty- Messaggi : 973
ecco la bozza!
http://www.cipna.it/allegati/gae2011/gae_2011_bozza_27_apr.pdf
http://www.cipna.it/allegati/gae2011/gae_2011_bozza_27_apr.pdf
filbos- Messaggi : 912
ho visto sul mio usp l' inserimento a pettine dei ricorrenti; si cita la posizione rispetto alla graduatoria a tempo det. e indet, ma solo del posto comune, non del sostegno....devo intendere che nesssun ricorrente è inserito a pettine nelle graduatoria del sostegno?
oppure è un errore dell' usp?
vane- Messaggi : 180
vane ha scritto:ho visto sul mio usp l' inserimento a pettine dei ricorrenti; si cita la posizione rispetto alla graduatoria a tempo det. e indet, ma solo del posto comune, non del sostegno....devo intendere che nesssun ricorrente è inserito a pettine nelle graduatoria del sostegno?
Hai controllato se qualcuno di questi ricorrenti è anche sul sostegno? In tal caso è certamente un errore, altrimenti vuol dire che nessun ricorrente era su sostegno per quella provincia.
Albith- Messaggi : 10621
Albith ha scritto:vane ha scritto:ho visto sul mio usp l' inserimento a pettine dei ricorrenti; si cita la posizione rispetto alla graduatoria a tempo det. e indet, ma solo del posto comune, non del sostegno....devo intendere che nesssun ricorrente è inserito a pettine nelle graduatoria del sostegno?
Hai controllato se qualcuno di questi ricorrenti è anche sul sostegno? In tal caso è certamente un errore, altrimenti vuol dire che nessun ricorrente era su sostegno per quella provincia.
già fatto, nessuno è del sostegno, mi sembra proprio strano...
vane- Messaggi : 180
Pagina 6 di 14 • 1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14
Argomenti simili
» PEC e novità?
» 30 PUNTI ANCHE AGLI ABILITATI UE: La Commissione Europea ci ha dato ragione
» TFR quando?
» info urgente astensione facoltativa
» Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link
» 30 PUNTI ANCHE AGLI ABILITATI UE: La Commissione Europea ci ha dato ragione
» TFR quando?
» info urgente astensione facoltativa
» Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link